mircocatta 1045 Inviato 13 Marzo, 2012 (modificato) io parlavo di alonso, massa ? un caso a parte il problema ? che nel 2011 anche vettel e button sono stati altrettanto costanti quanto alonso per quanto riguarda la f60, non si pu? negare che finch? c'era anche massa e lo sviluppo dell'auto continuava, stava migliorando molto (a livello di perfomance) Massa era pi? veloce di kimi, se il finnico andava spesso a podio (CON UNA MACCHINA NON PIU SVILUPPATA*), chiss? cosa poteva fare felipe. insomma, con entrambi i piloti pre ungheria, e con uno sviluppo non bloccato anzitempo, la f60 a fine anno poteva stare tranquillamente davanti alla mclaren come terza forza mondiale, e forse forse insidiare pure la brawn gp che si ? trovata, a fine anno, dietro a redbull e anche mclaren (a volte) *questa decisione ? stata probabilmente presa perch? con l'assenza di massa non c'erano pi? speranze di vincere il titolo costruttori, tanto valeva guardare "avanti". Modificato 13 Marzo, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 13 Marzo, 2012 La F60 tranquillamente da podio? Ma se all'inizio dell'anno faticavano ad entrare in top ten e anche ad andare a punti. Buona parte delle gare in cui fin? tra i primi 3 non era assolutamente da podio Nella prima parte di stagione effettivamente facevano fatica ad entrare nella Q3, per? nella seconda ci furono dei grossi miglioramenti. E questo senza togliere meriti a Kimi, che a SPA fece un capolavoro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 13 Marzo, 2012 secondo me non ci furono chiss? quali miglioramenti. massa nella prima parte di stagione gi? era stato ai piedi del podio. quelle 2-3 gare in cui si fece podio fu soprattutto grazie all'assenza dei piloti brawn e rb Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 13 Marzo, 2012 secondo me non ci furono chiss? quali miglioramenti. massa nella prima parte di stagione gi? era stato ai piedi del podio. quelle 2-3 gare in cui si fece podio fu soprattutto grazie all'assenza dei piloti brawn e rb Non vorrei dire stupidaggini, ma mi pare che le gare consecutive a podio furono di pi?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1045 Inviato 13 Marzo, 2012 secondo me non ci furono chiss? quali miglioramenti. massa nella prima parte di stagione gi? era stato ai piedi del podio. quelle 2-3 gare in cui si fece podio fu soprattutto grazie all'assenza dei piloti brawn e rb beh da 1 secondo e oltre in australia a 4 decimi a barcellona e 1 decimo a monaco, beh, direi che di miglioramenti ci furono senza contare il podio di kimi a monaco (3 posto) , di massa al nurburgring (3 posto) e di nuovo kimi in ungheria (2 posto) in ungheria, vedendo massa pi? veloce di kimi( e pensando a cosa fece nel 2008) beh, ? facile pensare che, se avesse corso, massa poteva vincere! Non vorrei dire stupidaggini, ma mi pare che le gare consecutive a podio furono di pi?. furono 4, gli ultimi due con addirittura sviluppo gi? fermo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 13 Marzo, 2012 Non vorrei dire stupidaggini, ma mi pare che le gare consecutive a podio furono di pi?. kimi fece 4 podi di fila tra ung e ita, ma nelle stesse gare button barri vettel e webber in totale collezionarono solo 5 podi. ? ovvio che con la concorrenza decimata le cose siano state molto pi? facili. questo non significa che non ci furono dei miglioramenti, ma credo che solo nelle primissime gare la ferrari fosse davvero lenta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Marzo, 2012 beh da 1 secondo e oltre in australia a 4 decimi a barcellona e 1 decimo a monaco, beh, direi che di miglioramenti ci furono senza contare il podio di kimi a monaco (3 posto) , di massa al nurburgring (3 posto) e di nuovo kimi in ungheria (2 posto) in ungheria, vedendo massa pi? veloce di kimi( e pensando a cosa fece nel 2008) beh, ? facile pensare che, se avesse corso, massa poteva vincere! furono 4, gli ultimi due con addirittura sviluppo gi? fermo Doppiando anche se stesso probabilmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 13 Marzo, 2012 qualche giorno alla verit?........ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 13 Marzo, 2012 (modificato) io parlavo di alonso, massa ? un caso a parte Eh vabe ma che discorso ?... la differenza di punteggio di un pilota solo (tra l'altro poi con solo 5 punti di margine), preso da solo, non ? affatto un buon indicatore della bont? di una formula 1. Bisogna prendere tutto il contesto. Sfido chiunque a ritenere la macchina del 2010 meno buona di quella dell'anno dopo. Il vero problema ? piuttosto che gli altri dal 2010 al 2011, hanno trovato molte pi? prestazioni rispetto a quanto ne abbia trovato la Ferrari... il che denota, risultati a riprova di ci?, che gli altri hanno lavorato meglio. Inoltre la cosa allarmante ? che, al contrario di quanto detto da Domenicali ("anche prima del 2000 la Ferrari fatic? molto dopo la ricostruzione del '96/97.. e poi vinse") la Ferrari ? in apparente fase calante, non crescente come il quel periodo. Modificato 13 Marzo, 2012 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 13 Marzo, 2012 Massa era pi? veloce di kimi, se il finnico andava spesso a podio (CON UNA MACCHINA NON PIU SVILUPPATA*), chiss? cosa poteva fare felipe. Le avrebbe vinte tutte, mi sembra chiaro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1644 Inviato 13 Marzo, 2012 Le avrebbe vinte tutte, mi sembra chiaro... senza dubbio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 13 Marzo, 2012 http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-e-ottimista-sappiamo-in-che-direzione-andare/ Alonso ? ottimista: ?Sappiamo in che direzione andare? s?, verso il polo sud ? un'ottima direzione... ? abbastanza lontano dall'Italia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 13 Marzo, 2012 (modificato) http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-e-ottimista-sappiamo-in-che-direzione-andare/ Alonso ? ottimista: ?Sappiamo in che direzione andare? s?, verso il polo sud ? un'ottima direzione... ? abbastanza lontano dall'Italia fino ad un certo punto... "Certo, ci sar? da stringere i denti in queste prime gare ma prima dobbiamo vedere dove siamo esattamente come competitivit? e poi dare il massimo per portare a casa pi? punti possibile in questa fase iniziale del campionato" Modificato 13 Marzo, 2012 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 13 Marzo, 2012 cio?, dopo l'ottimismo di Alonso, l'analisi non cambia una virgola da stringere i denti, questo ? il nostro futuro immediato... medio e lontano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 13 Marzo, 2012 (modificato) A Melbourne doppietta Ferrari: 1- Massa 2- Alonso 3- Vettel ... Podio: 1- Alonso 2- Massa 3- Webber Modificato 13 Marzo, 2012 da Enzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1045 Inviato 14 Marzo, 2012 Doppiando anche se stesso probabilmente. Le avrebbe vinte tutte, mi sembra chiaro... senza dubbio ho scritto volutamente "poteva" per cercar di evitare spam inutile, ma a quanto pare ci sguazzate lo stesso! certo che vi scoccia ammettere che in quel periodo il finnico era sottotono e quindi inferiore anche a massa (che al contrario, era ai suoi "massimi" livelli agonistici) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 14 Marzo, 2012 si ritorna al semaforino ai box in casa ferrari? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1229 Inviato 14 Marzo, 2012 si ritorna al semaforino ai box in casa ferrari? C'? gi? da un po'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 14 Marzo, 2012 l'avevano tolto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1229 Inviato 14 Marzo, 2012 l'avevano tolto Dal 2010 ? stato riproposto in ogni week-end. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti