Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Sicuramente, qui vedo un bel po' di gente terrorizzata che non pensa ad altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Comunque io lo dicevo: la Ferrari, se doveva sostituire Massa, doveva farlo solo con un pilota "all'altezza".

 

Raikkonen, da questo punto di vista, è una garanzia e una scelta ottima.

 

Il mio sogno è un ritorno con pole e vittoria già a Melbourne! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007 cominciò così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Sarei curiosissimo di sapere qualisono state le valutazioni fatte riguardo i piloti in Ferrari.

 

Chissà perchè questo cambio di filosofia con due punte... è molto rischiosa la cosa.

L'anno prossimo tornerà ad essere decisiva anche l'affidabilità (speriamo, perlomeno), avere due piloti in grado di raccogliere il massimo dei punti in ogni occasione sarà fondamentale. Sia Raikkonen che Alonso sono mostri di regolarità, se la Ferrari sarà affidabile e veloce quanto basta, gli avversari potranno solo sperare in porcate o nel Grosjean di turno.

Inoltre l'ingaggio di Raikkonen è anche un grosso vantaggio commerciale: la Ferrari il prossimo anno avrà quasi il monopolio dei tifosi (pare che Raikkonen attiri più tifosi in autodromo di chiunque altro) e senza dubbio la coppia di piloti migliore in F1.

 

Su questo non ci sono dubbi

 

 

:asd:

Sembra che le trattative vere e proprie siano iniziate con le scuse personali di Montezemolo a Kimi per gli avvenimenti del 2009.

 

Sarà la volta buona che imparerà l'italiano :)

 

Questo penso che dipenderà esclusivamente da come verrà trattato :) lui se viene tratto in un certo modo, rende in un certo modo. Si è ben visto proprio in queste due ultime esperienze in F1, alla Ferrari e alla Lotus. Altro che bollito.

Finalmente ora è ufficiale.

 

Spero però che arrivi il Raikkonen della Lotus e del 2007, non quello della seconda metà del 2008...

 

Alonso per rendere al meglio ha bisogno di essere circondato da leccasedere e sentirsi dire da tutti che è il migliore dell'intera storia della F1, Lic invece deve essere trattato in un altro modo.

 

 

tralasciando la prima osservazione che nasce da una tua naturale antipatia verso Alo. Concordo sul fatto che Lic deve essere trattato in un altro modo per rendere al meglio. Modo che per noi italiani è difficilissimo da digerire... ma se si vince, va bene tutto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen e' un grande pilota.tuttavia mi sorgono dei dubbi.

 

1 l'anno prossimo avra' 35 anni,non certo un giovincello.oggi e' un pilota molto performante ma e' ovvio che vada verso il periodo conclusivo della propria carriera in f.1

 

2 ha fatto grandi cose in renault ma in ferrari?ripetere le prestazioni in un team minore dove si e' leader non e' automatico farlo in un team dove gli assetti di squadra sono gia' ben definiti.

 

3 come si adattera' alla squadra ferrari,dopo che in passato a mostrato lacune in questo senso?

 

4 come sara' la convivenza con alonso,dato che,lo spagnolo ha in mano la squadra?

 

5 siamo sicuri che il problema della ferrari siano i piloti e non la macchina?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen e' un grande pilota.tuttavia mi sorgono dei dubbi.

 

1 l'anno prossimo avra' 35 anni,non certo un giovincello.oggi e' un pilota molto performante ma e' ovvio che vada verso il periodo conclusivo della propria carriera in f.1

 

2 ha fatto grandi cose in renault ma in ferrari?ripetere le prestazioni in un team minore dove si e' leader non e' automatico farlo in un team dove gli assetti di squadra sono gia' ben definiti.

 

3 come si adattera' alla squadra ferrari,dopo che in passato a mostrato lacune in questo senso?

 

4 come sara' la convivenza con alonso,dato che,lo spagnolo ha in mano la squadra?

 

5 siamo sicuri che il problema della ferrari siano i piloti e non la macchina?

 

I miei unici dubbi sono sul muretto che mi pare incapace di gestire eventuali situazioni scomode in maniera lineare.

 

Kimi in ferrari ci ha lavorato e ci ha vinto.

Che il problema della Ferrari sia principalmente la macchina non ci piove. E onestamente mi sembrano consapevoli di questo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen e' un grande pilota.tuttavia mi sorgono dei dubbi.

 

1 l'anno prossimo avra' 35 anni,non certo un giovincello.oggi e' un pilota molto performante ma e' ovvio che vada verso il periodo conclusivo della propria carriera in f.1

 

2 ha fatto grandi cose in renault ma in ferrari?ripetere le prestazioni in un team minore dove si e' leader non e' automatico farlo in un team dove gli assetti di squadra sono gia' ben definiti.

 

3 come si adattera' alla squadra ferrari,dopo che in passato a mostrato lacune in questo senso?

 

4 come sara' la convivenza con alonso,dato che,lo spagnolo ha in mano la squadra?

 

5 siamo sicuri che il problema della ferrari siano i piloti e non la macchina?

 

Punto 3: chi ha mostrato più lacune, Räikkönen o la squadra? Io non lo so, ma mi permetto di non credere a tutto ciò che è stato detto e scritto in Italia, sul finlandese. Qui in Germania ad esempio, non sono state fatte le stesse osservazioni negative su di lui, in quel periodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché da voi non bisognava screditarlo all'occhio della gente per giustificare le scelte della Real Casa

 

 

scrive a tal proposito Turrini:

 

Per inciso, anche in questa sede, per molto tempo, è stata fatta molta confusione sull'epilogo della prima esperienza di Raikkonen a Maranello. E' vero che venne scelto di privilegiare Alonso, un altro campione. Opzione non scandalosa, se uno ragiona senza paraocchi. Ma non è vero che la Ferrari ha 'sputtanato' Kimi, questa è una fantasia da ultras babbei. E' stato il circo mediatico dei camerieri ad attivarsi, immaginando di compiacere il padrone. I servi non mancano mai, ma dire che le battute di Montezemolo sul 'gemello' erano offensive è ridicolo, allora cosa dovrebbe dire Alonso dopo la sferzata presidenziale post Ungheria di quest' anno? Se poi uno mi obietta che la Ferrari ha cambiato idea, oh yesss, perfetto, ha cambiato idea, è vietato dalle leggi della natura? (io idea non 'ho cambiata, dal 2009 sostengo che andava varato il Dream Team).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen e' un grande pilota.tuttavia mi sorgono dei dubbi.

 

1 l'anno prossimo avra' 35 anni,non certo un giovincello.oggi e' un pilota molto performante ma e' ovvio che vada verso il periodo conclusivo della propria carriera in f.1

 

2 ha fatto grandi cose in renault ma in ferrari?ripetere le prestazioni in un team minore dove si e' leader non e' automatico farlo in un team dove gli assetti di squadra sono gia' ben definiti.

 

3 come si adattera' alla squadra ferrari,dopo che in passato a mostrato lacune in questo senso?

 

4 come sara' la convivenza con alonso,dato che,lo spagnolo ha in mano la squadra?

 

5 siamo sicuri che il problema della ferrari siano i piloti e non la macchina?

 

1) Schumacher ha dimostrato che si può correre anche a 40 anni e oltre, e anche se è unico vuol dire che gli altri piloti fino a 37/38 anni ci possono arrivare

 

2) Avere un compagno forte potrebbe essere uno stimolo anche per lui

 

3) Bisogna vedere se e come la Ferrari cercherà di adattarsi ai piloti

 

4) Il fatto stesso che abbiano preso lui e non un mezzo principiante significa che Alonso non ha più tutto questo potere

 

5) Senza la macchina non si va da nessuna parte e la Mercedes lo sta dimostrando ampiamente quest'anno che hanno, secondo me, la coppia migliore come valore assoluto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il dubbio è

 

- raikonnen sarà come Regazzoni: un grande ritorno (ma si sa che Regazzoni fu cacciato a fine 1972 non da Ferrari, ma dai Fiattari plagati da Ickx) dunque un ritorno foriero di ottimi risultati

 

- raikonen sarà come Berger... il ritorno con cui non si caverà un ragno dal buco

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

raikkonen e' un grande pilota.tuttavia mi sorgono dei dubbi.

 

1 l'anno prossimo avra' 35 anni,non certo un giovincello.oggi e' un pilota molto performante ma e' ovvio che vada verso il periodo conclusivo della propria carriera in f.1

 

2 ha fatto grandi cose in renault ma in ferrari?ripetere le prestazioni in un team minore dove si e' leader non e' automatico farlo in un team dove gli assetti di squadra sono gia' ben definiti.

 

3 come si adattera' alla squadra ferrari,dopo che in passato a mostrato lacune in questo senso?

 

4 come sara' la convivenza con alonso,dato che,lo spagnolo ha in mano la squadra?

 

5 siamo sicuri che il problema della ferrari siano i piloti e non la macchina?

 

1) Schumacher ha dimostrato che si può correre anche a 40 anni e oltre, e anche se è unico vuol dire che gli altri piloti fino a 37/38 anni ci possono arrivare

 

2) Avere un compagno forte potrebbe essere uno stimolo anche per lui

 

3) Bisogna vedere se e come la Ferrari cercherà di adattarsi ai piloti

 

4) Il fatto stesso che abbiano preso lui e non un mezzo principiante significa che Alonso non ha più tutto questo potere

 

5) Senza la macchina non si va da nessuna parte e la Mercedes lo sta dimostrando ampiamente quest'anno che hanno, secondo me, la coppia migliore come valore assoluto.

 

 

in termini semplci...non e' che va a finire come l'ulitma volta?con al ferrari che appoggia alonso e si lamenta di raikkonen uomo team,e il finalndese comincia a dare segni di insofferenza,cosi che ne risentiranno anche le sue prestazioni.

 

un altra domanda e' con che intenzioni la ferrari ha preso raikkonen?

 

per puntare al titolo mondiale oppure tenere sottopressione alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché da voi non bisognava screditarlo all'occhio della gente per giustificare le scelte della Real Casa

 

 

scrive a tal proposito Turrini:

 

Per inciso, anche in questa sede, per molto tempo, è stata fatta molta confusione sull'epilogo della prima esperienza di Raikkonen a Maranello. E' vero che venne scelto di privilegiare Alonso, un altro campione. Opzione non scandalosa, se uno ragiona senza paraocchi. Ma non è vero che la Ferrari ha 'sputtanato' Kimi, questa è una fantasia da ultras babbei. E' stato il circo mediatico dei camerieri ad attivarsi, immaginando di compiacere il padrone. I servi non mancano mai, ma dire che le battute di Montezemolo sul 'gemello' erano offensive è ridicolo, allora cosa dovrebbe dire Alonso dopo la sferzata presidenziale post Ungheria di quest' anno? Se poi uno mi obietta che la Ferrari ha cambiato idea, oh yesss, perfetto, ha cambiato idea, è vietato dalle leggi della natura? (io idea non 'ho cambiata, dal 2009 sostengo che andava varato il Dream Team).

 

 

e' pur vero che al di la' delle apparenze,la ferrari ha mandato via raikkonen per far posto ad alonso nel 2009,e poi le dichiarazioni di uomini ferrari che alonso era il pilota da ferrari e raikkonen invece no,sono state molte in questi anni.

 

non sara' vero che l'ha sputtanato,perche' la ferrari cosa doveva dire pubblicamente?ha gestito la cosa con la massima diplomazia,cioe' senza dire niente di concreto.

 

ma i fatti sono davanti a tutti,il finlandese non piaceva alla ferrari e ha preferito alonso.il feeling con il finalndese non c'era mai stato in ferrari,tanto che alla fine massa sembrava aver ottenuto un ruolo privilegiato nel team.poi e' ovvio la ferrari non ha mai detto,con raikkonen le cose non andavano bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E il vicesindaco? Cosa dice?

 

ViceSindaco fino al 2012...Kimi Raikkonen sarà a fare hockey su ghiaccio e Baldisseri a giocare a canasta al bar sport di Sassuolo...sperem

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa andava sostituito, Raikkonen porterà sicuramente tanti punti a Maranello,spero che la coabitazione con Alonso son sia destabilizzante per la scuderia.

Comunque credo che Alonso farà ulteriormente vedere di che pasta è fatto ed anche Kimi ,sicuramente dovrà "alzare" i suoi livelli,non avrà a fianco un pilotino come Grosjean..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla Ferrari non piaceva il Raikkonen del 2008/2009, incostante, con prestazioni altalenanti e forse a corto di motivazioni (non a caso è rimasto ben due anni fuori dalla F1), e comprensibilmente scelsero di sostituirlo con un pilota molto più solido.

Poi è chiaro che agli antiferraristi di professione piace molto far credere che Kimi sia stato usato, maltrattato e martirizzato dal Rosso Impero del Male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla Ferrari non piaceva il Raikkonen del 2008/2009, incostante, con prestazioni altalenanti e forse a corto di motivazioni (non a caso è rimasto ben due anni fuori dalla F1), e comprensibilmente scelsero di sostituirlo con un pilota molto più solido.

Poi è chiaro che agli antiferraristi di professione piace molto far credere che Kimi sia stato usato, maltrattato e martirizzato dal Rosso Impero del Male.

 

nessun maltrattamento,raikkonen ci ha messo molto del suo soprattutto nel 2008 con prestazioni abbastanza deludenti.

 

comunque sara' una sfida interessante con alonso,sono prorpio curioso di vedere chi e' il piu' forte tra i due.

 

la mia idea e' che alonso sia piu' consistente e raikkonen invece abbia dei picchi di velocita' pura maggiori soprattutto nelle piste a lui congeniali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa andava sostituito, Raikkonen porterà sicuramente tanti punti a Maranello,spero che la coabitazione con Alonso son sia destabilizzante per la scuderia.

Comunque credo che Alonso farà ulteriormente vedere di che pasta è fatto ed anche Kimi ,sicuramente dovrà "alzare" i suoi livelli,non avrà a fianco un pilotino come Grosjean..

Di pilotini Alonso gli potrà dare qualche lezione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E il vicesindaco? Cosa dice?

 

ViceSindaco fino al 2012...Kimi Raikkonen sarà a fare hockey su ghiaccio e Baldisseri a giocare a canasta al bar sport di Sassuolo...sperem

 

 

min**ia me l'ero scordato :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi ha avuto bellissime parole per il suo ritorno in ferrari

Come ho sempre sostenuto, è un passo avanti ai suoi ultras...e al tifo contro di professione

Ma si può sempre migliorare

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×