Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

sta correndo molto bene quest'anno, e pensare che l'anno scorso c'era gente che lo considerava più scarso di Bottas; il feeling con la vettura è ottimo (e direi che possiamo riporre nel cassetto "cagate" l'invenzione degli aggiornamenti pro Vettel)

forse una vittoria entro la fine potrebbe arrivare, direi comunque di non illudersi particolarmente per Spa, mi sembra che ultimamente vada più forte in altre piste (Silverstone, Budapest).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordissimo su Spa. 2012 podio con sorpasso all'Eau Rouge-Raidillon a Schumacher, 2013 ritiro per visiera finita nei freni (e Lotus con velocità di punta ridicole), 2014 stagione pessima in Ferrari ma quasi a podio, 2015 rottura in qualifica, partito dal fondo, 2016 sandwich con Verstappen e Vettel. L'anno scorso poteva fare molto meglio, dalla Q3 si è spento totalmente in quel weekend. Bel sorpasso a Bottas per il quarto posto e basta.

Un podio secondo me può centrarlo.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la situazione attuale critica del mondiale lo metterebbe a rischio richiesta muretto nel caso fosse in testa con seb subito dietro

Link al post
Condividi su altri siti

Un podio secondo me può centrarlo.

il podio può centrarlo ovunque, io mi riferivo alla vittoria

Link al post
Condividi su altri siti

il podio con questa ferrari per kimi è obbligatorio secondo me

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la situazione attuale critica del mondiale lo metterebbe a rischio richiesta muretto nel caso fosse in testa con seb subito dietro

Kimi si meriterebbe l'ultima grande gioia della carriera. E la Ferrari se Kimi fosse in testa con possibilità concrete di vittoria, pure con Vettel dietro, non dovrebbe fermarlo.

Modificato da Baboden

Link al post
Condividi su altri siti

.

Modificato da antani

Link al post
Condividi su altri siti

non mi piace molto questa socializzazione di kimi, arrivata dal nulla e molto costruita, lontana dal suo modo di fare

Link al post
Condividi su altri siti

Riprendendo un post di Rube, dopo 12 GP dall'inizio della stagione con il sistema di punti attuale, in ordine dalla migliore alla peggiore (in grassetto la attuale)

2007: 167 (7 podi, 3 vittorie), 2 DNF

2003: 147 (7 podi, 1 vittoria), 3 DNF

2018: 146 (8 podi), 2 DNF

2008: 142 (6 podi, 2 vittorie), 2 DNF

2013: 134 (6 podi, 1 vittoria), 1 DNF

2012: 131 (6 podi)

2005: 129 (6 podi, 3 vittorie), 3 DNF, 1 DNS

2017: 128 (4 podi), 1 DNF

2016: 122 (4 podi), 2 DNF

2006: 120 (5 podi), 3 DNF

2015: 92 (1 podio), 3 DNF

2009: 88 (4 podi, 1 vittoria), 2 DNF

2002: 60 (3 podi), 7 DNF

2001: 54, 4 DNF

2004: 46 (1 podio), 6 DNF

2014: 39, 1 DNF

Quello che noto, osservando molto più lucidamente il mero dato, è che la stagione 2003 forse è sottovalutata, che la 2005 esplose nella seconda metà di stagione e che la 2014 non è assolutamente indicativa. Quello che però mi sorprende è che questa, se vista solo numericamente, è una grande stagione, mancherebbe davvero solo la vittoria.

Modificato da KimiSanton

Link al post
Condividi su altri siti

lotus 2012 indistruttibile.

(ma non ne aveva vinta una?)

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla socializzazione, penso abbia voluto distanziarsi dal personaggio "non-personaggio" che si era creato, magari anche involontariamente. E' più umano, se così si può dire, e per quanto sia strano vederlo, non mi dispiace :)

lotus 2012 indistruttibile.

(ma non ne aveva vinta una?)

Ad Abu Dhabi, a 4 gare dalla fine, quindi non rientra ancora nel conteggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Minttu ed il figlio gli hanno scaldato il cuore, ed ora e' un po'meno iceman, ma in pista va ancora forte. E questo mi fa molto piacere, stimo e aprezzo da sempre Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

per me non gli frega un cavolo, farà tutto la moglie, lui gli avrà detto fai fai tanto mi frega il giusto, cioè un casso

sicuramente si scanserebbe

Link al post
Condividi su altri siti

A me pare palese che sia la moglie a fare queste scenate pro-social. Per il resto non me ne fotteva prima e non me ne fotte ora. In pista si sta comportando più che dignitosamente ed è questo che conta.

Se a Spa fosse primo con Vettel secondo? Sacro santo far passare Vettel, sempre stato favorevole ad un gioco di squadra sensato :up: mi danno fastidio certe leggerezze del team nei momenti topici.

Link al post
Condividi su altri siti

chiaro che è la moglie, ma personalmente la trovo una roba fuori luogo, specie questo mettere sulle scene il figlio

Link al post
Condividi su altri siti

Riprendendo un post di Rube, dopo 12 GP dall'inizio della stagione con il sistema di punti attuale, in ordine dalla migliore alla peggiore (in grassetto la attuale)

2007: 167 (7 podi, 3 vittorie), 2 DNF

2003: 147 (7 podi, 1 vittoria), 3 DNF

2018: 146 (8 podi), 2 DNF

2008: 142 (6 podi, 2 vittorie), 2 DNF

2013: 134 (6 podi, 1 vittoria), 1 DNF

2012: 131 (6 podi)

2005: 129 (6 podi, 3 vittorie), 3 DNF, 1 DNS

2017: 128 (4 podi), 1 DNF

2016: 122 (4 podi), 2 DNF

2006: 120 (5 podi), 3 DNF

2015: 92 (1 podio), 3 DNF

2009: 88 (4 podi, 1 vittoria), 2 DNF

2002: 60 (3 podi), 7 DNF

2001: 54, 4 DNF

2004: 46 (1 podio), 6 DNF

2014: 39, 1 DNF

Quello che noto, osservando molto più lucidamente il mero dato, è che la stagione 2003 forse è sottovalutata, che la 2005 esplose nella seconda metà di stagione e che la 2014 non è assolutamente indicativa. Quello che però mi sorprende è che questa, se vista solo numericamente, è una grande stagione, mancherebbe davvero solo la vittoria.

Negli anni 2003-05 ha fatto in assoluto le stagioni migliori della sua carriera.

Trovo strano che coi punti sia così indietro per il. 2005, se ti chiedessi di fare i punti delle ultime 12 gare del 2005 che punteggio ti viene fuori?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi in curva 3 in partenza ha fatto un errore di valutazione cercando di attaccare Bottas all'interno? Manovra che gli è costata la posizione su Seb.

Link al post
Condividi su altri siti

Dalla 13 alla 19 del 2005, con sistema attuale, 148 punti.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi in curva 3 in partenza ha fatto un errore di valutazione cercando di attaccare Bottas all'interno? Manovra che gli è costata la posizione su Seb.

non si aspettava che seb avesse quella trazione eccezionale in curva, addirittura stava attaccando bottas.

Link al post
Condividi su altri siti

era giusto provarci in quel modo, poi vedendo vettel ha saggiamente mantenuto la sua linea.

Link al post
Condividi su altri siti