Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

"Ovviamente ripartire dai box dietro ad una macchina doppiata non è stata la situazione ideale, ma non era una cosa sotto al mio controllo"

Raikkonen a quelli di Sky.

Sciabolata.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

hanno semplicemente visto che seb in pista era più veloce e allora la strategia migliore per lui era restare in pista a macinare gpv.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque il giro di rientro di Raikkonen è stato 9 decimi più lento di quello di Vettel, ora non vorrei dire una cagata ma credo che Vettel sia uscito con un distacco da Raikkonen leggermente superiore a 9 decimi

quindi forse quel doppiato non è stato così determinante

https://www.youtube.com/watch?v=LCD9gGAsGkw

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma gliel'hanno fatta. Va beh, era normale. Non mi sono perso nulla non vedendo la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai non serve trasformare il tutto in vettel ha vinto perchè ha fatto i super giri altrimenti è una presa in giro verso il buon senso.

Raikkonen è rientrato dietro doppiati e per primo. Hanno fatto fare a lui la marcatura su Bottas invece che a Vettel che era secondo.

Ai box hanno strumenti con il gps per vedere tutto quello che succede in pista...

Con una gara normale e logica Vettel non passava primo neanche dopo 2000 giri.

I giri successivi al cambio di posizioni contano nulla. Doveva forse rischiare di schiantarsi Kimi con la carogna addosso che aveva?! Ha fatto bene a "passeggiare" per la pista.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Dai non serve trasformare il tutto in vettel ha vinto perchè ha fatto i super giri altrimenti è una presa in giro verso il buon senso.

Raikkonen è rientrato dietro doppiati e per primo. Hanno fatto fare a lui la marcatura su Bottas invece che a Vettel che era secondo.

Ai box hanno strumenti con il gps per vedere tutto quello che succede in pista...

Con una gara normale e logica Vettel non passava primo neanche dopo 2000 giri.

I giri successivi al cambio di posizioni contano nulla. Doveva forse rischiare di schiantarsi Kimi con la carogna addosso che aveva?! Ha fatto bene a "passeggiare" per la pista.

hai anche ragione, ma ricordiamoci che seb è uscito appena davanti a kimi proprio grazie a quei giri super. se fosse stato qualche decimo più lento non ce l'avrebbe fatta.

Link al post
Condividi su altri siti

è chiaro che la strategia ha dato una grossa mano a Vettel ma comunque se la è dovuta sudare , non è stato un cambio di posizioni umiliante alla Germania 2010.

hanno tentato di fare le cose nel modo più indolore possibile secondo me, il fatto che Räikkönen non sia stato velocissimo in quelle fasi mentre Vettel sì è stato la chiave per cui la cosa ha funzionato.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Poi mi risulta che è sempre il primo che marca quelli dietro.

Se avessero chiamato vettel, e kimi subiva l'undercut da bottas e verstappen, ci sarebbe stata polemica perche chi è in testa si ferma sempre per primo.

Vogliamo dirlo che se kimi in testa, avesse fatto giri su giri in .1.15 basso come vettel, i due avrebbero avuto un vantaggio tale da non dever neanche guardare gli altri?

Purtroppo non lo ha fatto, tanto è che vettel si allontanava e riavvicinava come voleva, e appena avuto pista libera, si è visto quanto kimi lo rallentasse, quindi non vedo davvero cosa ci sia da lamentarsi stavolta.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho visto la gara. Ma vedendo Vettel primo, Lic secondo, arrivo alla conclusione che hanno fatto la scelta perfetta in casa Ferrari. Risultato massimo. Doppietta ieri, doppietta oggi :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha spremuto quel che aveva nella gomma in quei 2 giri perché QUELLA è la tattica per saltare davanti. Non penso che a posizioni invertite Vettel avrebbe girato sul 15 basso per tutto il primo stint, le gomme sarebbero durate 10 giri invece che 30 e rotti. Proprio stare dietro a Raikkonen buono buono gli ha consentito di risparmiare la gomma per poi spremerla per saltargli davanti. Ed è stata una tattica vincente. Non direi che Kimi abbia fatto da tappo a Sebastian, gli altri erano a distanza di sicurezza fino a che non hanno avuto qualche problema coi doppiati.

Link al post
Condividi su altri siti

Il "problema" è che a Vettel è stato lasciato il tempo di costruire un vantaggio sufficiente a rientrare in pista davanti a Kimi. Vero che se l'è guadagnato girando molto veloce, ma non si può dire che la strategia non l'abbia favorito

Link al post
Condividi su altri siti

Basta col dire che è uno scandalo. Vettel meritava. Mi spiace per kimi ma è così.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma scandalo di che tipo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ha la metà dei punti del compagno. Mica male.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che hanno voluto far vincere la gara a Vettel, ma mi pare giusto in un campionato così tirato.

Raikkonen farà il numero 2 punto e basta

Link al post
Condividi su altri siti

E lo fa dal 2014, mi sorprendono quelli che si sorprendono.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi l'abbiamo perso . Quello che temevo

Non non l'abbiamo perso nelle gare in cui urlava per entrare ai box e cambiare le gomme mentre era terzo o quarto per poi arrivare sesto, non penso che succederà adesso dopo una pole e un secondo posto.

Link al post
Condividi su altri siti

dispiace perchè vincere a monaco sarebbe stato speciale, però vabbe si vincerà a spa (si come no)

nell'ottica del campionato ci può stare

Link al post
Condividi su altri siti

A Spa puntualmente avrà mille rogne.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare evidente che hanno voluto far vincere la gara a Vettel, ma mi pare giusto in un campionato così tirato.

Raikkonen farà il numero 2 punto e basta

sonoi anch'io di questa idea.

certamente dispiace per kimi

Link al post
Condividi su altri siti