Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

io ho già detto la mia opinione. kimi fece un gran bel campionato, avrebbe anche potuto vincerlo con un po' di fortuna, ma resta che a meritarlo di più fu il binomio schumi-ferrari.

un po' come 3 anni fa alonso fece un gran campionato ma poi merito vettel con la sua redbull.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, così non ho problemi a darti ragione. :):up:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 22/11/2015 Alle 14:36, KimiSanton ha scritto:

Mostra altro  
anche perché la ragione si dà ai fessi :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 22/11/2015 Alle 15:12, Ruberekus ha scritto:

Il 22/11/2015 Alle 14:36, KimiSanton ha scritto:

Mostra altro  
anche perché la ragione si dà ai fessi :zizi:

Mostra altro  

e su questo non posso che darti ragione

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi posso chiamarti fesso? :asd: :asd: :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo tutti fessi

Link al post
Condividi su altri siti

quel campionato restò in piedi per la "genialata" della FIA del 10-8-6, che si era stufata del dominio schumi-ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Quel mondiale lo avrebbe vinto Montoya sulla Williams se la Williams non fosse sinonimo di errori strategici. Una volta tanto che bisognava puntare solo su un pilota (bastava vedere l'equilibrio generale) loro riuscirono a fare il contrario.

Senza contare le solite barzellette ai box...

La Mclaren non era male ci vinse persino Coulthard in Australia. Non stiamo parlando di un fenomeno e in più era già in pre pensionamento.

Ferrari squadra più forte complessivamente e infatti vinse anche con RB.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 22/11/2015 Alle 13:26, KimiSanton ha scritto:

Diciamole tutte tutte però. In realtà, nel 2003, il finlandese ebbe tre ritiri contro uno del tedesco. Una per rottura quando in testa (che strano...) e due per incidenti causati da altri (Pizzonia che non parte in Spagna è fenomenale). Inoltre, togliendo quelle tre gare + Canada, Francia e Italia finì sempre sul podio, con 7 secondi posti. Risultato peggiore un sesto posto.

Faccio lo stesso ragionamento di kimired. Escludendo i ritiri di entrambi (Brasile per Schumacher, Spagna, Europa, Germania per Raikkonen), il confronto in stagione tra Schumacher e Raikkonen nelle gare concluse da entrambi è in parità. 6-6.

A questo c'è da aggiungere la variabile "vettura dell'anno precedente", considerato che la MP4-17D (la versione che corse nel 2003) non ebbe aggiornamenti continui a parte quello intenso per l'inizio stagione, a differenza delle altre rivali per il titolo. Le risorse vennero infatti maggiormente impiegate per mettere in pista la MP4/18, che poi divenne la MP4/19.

Dire che non avrebbe quantomeno sfigurato come campione di quella stagione alla luce di tutto ciò mi pare campato per aria.

Mostra altro  

Bastava quella per vincere il mondiale, poi ovviamente quoto tutto il resto, considerando che guidava una vettura che l'anno passato non è che dominava il mondiale, ha veramente fatto una stagione migliore di tutti quell'anno, anche di Schumacher che nelle prime gare non è certo stato fenomenale.

Link al post
Condividi su altri siti

schumi nella prima gara ebbe una sfiga clamorosa altrimenti l'avrebbe vinta

Link al post
Condividi su altri siti

Ha comunque portato a casa dei punti, lui.

A differenza del paperino di turno.

Link al post
Condividi su altri siti

ok ma non ha senso dire che poteva vincere senza una sfiga visto che pure l'altro ne ha avute durante l'anno, poi non è che ci si può aspettare che si ottenga il massimo specie a quei tempi dove il ritiro era più probabile

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto è che alla fine il mondiale lo vince uno solo anche se corrono bene in 3 o 4 in una stagione e quando c'è equilibrio, come fu nel 2003 almeno in termini di punteggio, basta un minimo dettaglio di una gara qualsiasi a capovolgere il risultato.

Il 22/11/2015 Alle 16:54, ema00 ha scritto:

quel campionato restò in piedi per la "genialata" della FIA del 10-8-6, che si era stufata del dominio schumi-ferrari

Mostra altro  

Su questo non c'è dubbio.

Il 22/11/2015 Alle 20:55, biuspeed ha scritto:

Quel mondiale lo avrebbe vinto Montoya sulla Williams se la Williams non fosse sinonimo di errori strategici. Una volta tanto che bisognava puntare solo su un pilota (bastava vedere l'equilibrio generale) loro riuscirono a fare il contrario.

Senza contare le solite barzellette ai box...

La Mclaren non era male ci vinse persino Coulthard in Australia. Non stiamo parlando di un fenomeno e in più era già in pre pensionamento.

Ferrari squadra più forte complessivamente e infatti vinse anche con RB.

Mostra altro  

Ne abbiamo già parlato: a metà stagione tra i 2 Williams era Ralf quello messo meglio in classifica, se mai a Grove avrebbero dovuto puntare su di lui.

Non sono così sicuro che Coulthard fosse già in prepensionamento comunque è vero che sia lui che Barrichello vinsero 1 gara, a dimostrazione dell'equilibrio che ci fu quella stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 19/11/2015 Alle 19:00, KimiSanton ha scritto:

Sicuramente l'anno in Lotus con Valsecchi terzo pilota ha fatto si che i due si conoscessero un pò. L'impressione è che con gente che conosce sia molto più aperto nelle interviste. Saranno luoghi comuni, però davvero l'arrivo del figlio, Vettel come compagno di squadra e la nuova situazione in Ferrari sembrano averlo cambiato.

Mostra altro  

Infatti. È quasi diventato un secondo pilota perfetto.

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2003 sarebbe stato un titolo un po' alla Alonso, questo è vero. Già molti mettono in discussione il suo titolo del 2007, figuriamoci se avesse vinto quello del 2003 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente sarebbe entrato nella storia, mai successo che a vincere il titolo sia uno con così poche vittorie rispetto al secondo

Link al post
Condividi su altri siti

Magari si sarebbe detto che il titolo era il risultato della regolarità dei risultati e meritato per come aveva portato al limite la macchina evoluzione dell'anno precedente.

Link al post
Condividi su altri siti

Però credo anche che se quel risultato lo avesse ottenuto un Alonso, Vettel o Hamilton, si parlerebbe ancora di miracoli mai visti dall'umanità.

Link al post
Condividi su altri siti