Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

perchè accettare un contratto solo per il 2015 con il 20% di ingaggio in meno?

resta così e pace, poi se vogliono lo licenziano...

al massimo gli possono proporre un biennale con il 20% di ingaggio in meno...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora grazie che gli offrono qualcosa. Per me è già troppo

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Perché c'è l'opzione per il 2016 ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Perché c'è l'opzione per il 2016 ;)

personalmente accetterei solo col 20% in più!

Link al post
Condividi su altri siti

Il 20% in meno è dovuto alla clausola sulla posizione in Campionato della Ferrari. In più è in una posizione contrattuale dove non può giocare al rialzo. E infine, non ha problemi economici, è agli ultimi anni di carriera e al momento nessuno gli offrirebbe un contratto alle stesse cifre (comprese di riduzione). Alla fine per lui è sempre un vantaggio :)

Link al post
Condividi su altri siti

Si cerca di rivalutare una carriera con mille se e mille ma. Per quella di alonso ne basterebbero 2 2010 e 2012. Tutte senza colpe da parte sua, per chiudere ogni discorso, anche se la stagione in corso ha già fatto abbondante chiarezza per i più che non sono annebbiati da tifo, antipatie e rosicamenti vari.

Ggr

i fatti dicono che la ferrari 2010-2012 si giocava il mondiale con un' altra macchina esattamente come nel 2007-2008

se giudico una macchina come voglio posso rivalutare qualsiasi carriera

Link al post
Condividi su altri siti

Allora ti posso dire che i fatti dicono che nel 2012 la ferrari non era certo la f2007 e che il momdiale l'ha perso a spa travolto da grosjan. Kimi l'ha vinto grazie alle scaramucce mclaren. Giusto per voler ragionare con il tuo metro

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Be', la F2007 non è che fosse stradominante, visto che il mondiale è arrivato solo grazie a un regalo della McLaren. Va a finire che la F2012 era anche meglio. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

le ferrari del 2007-8 non si giocavano il mondiale con le sole mclaren? e non era lo stesso con le ferrari 2010-12 che se la giocavano solo con le redbull? non mi pare si possa dire che è un mio ragionamento è un fatto, giusto?

tu citi un episodio del 2012 (bisognerebbe esaminarli tutti) e le scaramucce del 2007 lasciamole perdere che c'è da ragionare sulla spy story ma resta il fatto che Kimi ha vinto 6 gare contro le 4 degli avversari con 2 (mi pare) ritiri contro 0 dei mclarenisti

ho visto anch'io come voi un Alonso fortissimo ed un Raikkonen cosi cosi in ferrari ma revisionare carriere, in F1 è difficilissimo perchè ci sono mille parametri da giudicare, lo dimostra proprio Kimi il quale nel 2008 era bollito, nel 2012-13 era un campione, quest'anno è ribollito ed io potrei dire che nei 4 anni esaminati ha vinto di più Kimi

si capisce quello che voglio dire? :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non per fare il complottista però vorrei ricordarvi come era iniziata la stagione del 2009, 9 gare senza fare niente praticamente, e poi 4 podi (di cui una vittoria) consecutive appena massa esce fuori.

Se ha ancora voglia di vincere, e non solo quella di prendere 22 milioni all'anno, il prossimo anno ha in squadra un pilota con cui va d'accordo e non ha scusanti.

In ogni caso resterà sempre il mio preferito, per quello che ha già fatto

Modificato da mewtwo13

Link al post
Condividi su altri siti

Be', la F2007 non è che fosse stradominante, visto che il mondiale è arrivato solo grazie a un regalo della McLaren. Va a finire che la F2012 era anche meglio. :asd:

Non era stradominante perchè corse contro una macchina che non doveva nemmeno correre.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora ti posso dire che i fatti dicono che nel 2012 la ferrari non era certo la f2007 e che il momdiale l'ha perso a spa travolto da grosjan. Kimi l'ha vinto grazie alle scaramucce mclaren. Giusto per voler ragionare con il tuo metro

Ggr

Quando si vince o perde un mondiale per pochi punti i singoli episodi sono importanti, ma tutti quelli della stagione e anche quelli degli avversari.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formulapassion.it/2014/10/f1-dallara-tre-macchine-alla-ferrari-inutile-anche-la-seconda/

Un'altra opinione di Dallara,uno che di motorsport non capisce nulla

questa volta sulla terza macchina e su Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

magari vincerà l’ultima gara, mi cospargerò il capo di cenere e farò ammenda

Mi pareva fosse uno che valutasse i piloti diversamente dai tifosi di Alonso, queste sue parole non fanno capire altro che l'ha buttata così ma potrebbe cambiare idea, ma se uno è brocco è brocco mica c'è questo rischio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ggr

Quando si vince o perde un mondiale per pochi punti i singoli episodi sono importanti, ma tutti quelli della stagione e anche quelli degli avversari.

Ma infatti io seguivo solo l'andazzo fella diacussione, cioè la fiera delle scuse dei complotti e delle macchine costruite addosso agli altri, facevo notare che se si ragiona così, c'è sempre una scusa buona per tutti i perdenti. Io ho sempre detto che chi vince è il migliore di quell'anno. Vale anche per kimi nel 2007. Ma quando in un anno come questo dove il tuo compagno fa un altro sport, credo ci sia poco di serio da imventare, tranne che è migliore alonso.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

le ferrari del 2007-8 non si giocavano il mondiale con le sole mclaren? e non era lo stesso con le ferrari 2010-12 che se la giocavano solo con le redbull? non mi pare si possa dire che è un mio ragionamento è un fatto, giusto?

tu citi un episodio del 2012 (bisognerebbe esaminarli tutti) e le scaramucce del 2007 lasciamole perdere che c'è da ragionare sulla spy story ma resta il fatto che Kimi ha vinto 6 gare contro le 4 degli avversari con 2 (mi pare) ritiri contro 0 dei mclarenisti

ho visto anch'io come voi un Alonso fortissimo ed un Raikkonen cosi cosi in ferrari ma revisionare carriere, in F1 è difficilissimo perchè ci sono mille parametri da giudicare, lo dimostra proprio Kimi il quale nel 2008 era bollito, nel 2012-13 era un campione, quest'anno è ribollito ed io potrei dire che nei 4 anni esaminati ha vinto di più Kimi

si capisce quello che voglio dire? :blink:

Invece ti dimentichi la Mclaren che nel 2010 si giocò fino alla fine il titolo e nel 2012 a lungo portò via podi e successi giocandosi il titolo prima dell'odissea di sfiga che colpì Hamilton. Quindi erano in 3 team (nel 2012 aggiungici la Lotus di Raikkonen) a giocarsi la vetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Tanti auguri di Buon Compleanno Kimi!!! :-)

Link al post
Condividi su altri siti

35, che vecio!

auguri

Link al post
Condividi su altri siti

Auguri a Kimi, anche se dubito che ci legga.

Comunque non per fare il complottista però vorrei ricordarvi come era iniziata la stagione del 2009, 9 gare senza fare niente praticamente, e poi 4 podi (di cui una vittoria) consecutive appena massa esce fuori.

Se ha ancora voglia di vincere, e non solo quella di prendere 22 milioni all'anno, il prossimo anno ha in squadra un pilota con cui va d'accordo e non ha scusanti.

In ogni caso resterà sempre il mio preferito, per quello che ha già fatto

Podio a Montecarlo (primo della Ferrari) e frenato dal Kers in Cina dove avrebbe potuto arrivare terzo.

Non era stradominante perchè corse contro una macchina che non doveva nemmeno correre.

Esattamente

Link al post
Condividi su altri siti