Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

l'hanno detto in diretta... credo sia vero.

Poi ovvio che non si sa quanto abbia influito, però come ho già detto prima , mi sembra strana come involuzione dopo un periodo costante in crescita.

Vedremo le prossime gare come si comporterà

Per quanto riguarda l'undercut williams è ovvio che abbia influito..però con un ritmo migliore (almeno) il primo undercut non si sarebbe verificato... e questo può appunto essere spiegato dalla comunicazione fatta pochi giri prima dai box all'inviato rai.

In realtà non ho sentito molti team radio riferiti a problemi ai freni, ma solo comunicazioni di fare attenzione. Dal quel che ho capito per Rai era una cosa un pò più seria.

Come ho già detto, magari è una cavolata e oggi ha guidato male e basta, per poi trovarsi inbottigliato dal traffico e a quel punto poco poteva fare.

Vedremo a Suzuka

Modificato da ilmonaco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se spingeva un po' di più come richiesto dal suo ingegnere magari non lo subiva, pensa un po' te. E se magari fosse stato meno lento in generale, nel finale non si sarebbe ritrovato dietro al tappo di Bottas. In certe situazioni ti ci ritrovi perchè sei lento, non è che c'è sempre di mezzo la sfiga, la strategia, gli alieni o chissà che altro.

Per questo spero che la storia dei freni sia vera, sarebbe una giustificazione plausibile (molto di più della solita dose di aria fritta accampata da qualcuno) per una prestazione nel complesso scialba e abulica.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Se spingeva un po' di più come richiesto dal suo ingegnere magari non lo subiva, pensa un po' te.

Dal momento che il tuo avversario rientra prima di te e monta gomme nuove, la mossa l'hai già subita. Altrimenti non si chiamerebbe undercut.

Nel primo stint, Felipe era dietro Raikkonen a un paio di secondi. Dopo il primo giro di soste, Raikkonen era dietro di 2 secondi.

Alla seconda sosta, Raikkonen sempre dietro Massa stava, con lo stesso passo, a un secondo e mezzo. Chi è il primo a rientrare?

Massa. Beh, mi pare chiaro. Uno finisce quinto, l'altro ottavo.

A parte questo, non penso mi si possa tacciare di essere poco obiettivo. Quando Raikkonen corre a c*lo o si qualifica male, penso di essere quasi il primo a dirlo.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Farsi tappare da due motori Mercedes in una stagione in cui è stranoto e acclarato che il Ferrari è inferiore in velocità di punta (e dunque è scarso in fase di sorpasso) è un po' diverso che farsi tappare da un Petrov qualunque

E' la stessa identica cosa invece.

Perchè Petrov correva in un'epoca in cui le gomme ti duravano 50 giri ed era impossibile superare.

Sono due situazioni in cui sorpassare è quasi impossibile, per cui strategia sfortunata dovuta a una qualifica sfortunata

Link al post
Condividi su altri siti

Dietro a Bottas comunque c'è stato per tutta la seconda metà gara. I giri contiamoli bene.

Link al post
Condividi su altri siti

difficile dare addosso a kimi oggi. secondo me molto penalizzato dai pit durante la gara, dietro agli altri non era possibile sorpassare e si è fatto tutta la gara così.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè che le strategie sbagliate le ha ricevute anche quando era davanti ( vedi Spagna ) ma farsi fregare 2 volte su 2 in una sola gara no. Vabbè tanto 4° o 10° non cambia la vita..

Link al post
Condividi su altri siti

difficile dare addosso a kimi oggi. secondo me molto penalizzato dai pit durante la gara, dietro agli altri non era possibile sorpassare e si è fatto tutta la gara così.

Io invece direi che è fin troppo facile, tanto che speravo che la storia dei freni fosse vera ma non vedo grosse conferme, neanche nelle sue dichiarazioni post-gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Come l'amico, è arrivato più o meno dov'era partito.

E come l'amico non riusciva a sorpassare chi stava davanti.

Non capisco da bimbominkia cosa criticare.

Forse c'era acidità da un paio di Gp.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece direi che è fin troppo facile, tanto che speravo che la storia dei freni fosse vera ma non vedo grosse conferme, neanche nelle sue dichiarazioni post-gara.

scusa ma se davanti aveva sempre qualcuno che doveva fare? passare non poteva a parità di gomme. alonso non mi risulta abbia mai impensierito ricciardo pur con gomme più fresche infatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi si fa passare la grande mossa della Ferrari di sopravanzare Vettel al pit come bravura di Alonso. Manco lo avesse superato sul serio.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo qualcuno non ce l'avrebbe avuto se avesse dimostrato un passo gara più simile a quello del compagno, senza farsi uccellare da Massa alla prima sosta.

Trovo inverosimile non avere nulla da ridire sulla sua gara di oggi, in una situazione che lo ha visto correre lento e abulico, scivolare sempre più indietro e nel finale fungere da bersaglio mobile. Mentre il compagno era lì a giocarsi il secondo posto, fregato dalla Safety Car.

Stima per KimiSanton che, pur da suo grande fan, riesce a dire che oggi ha fatto abbastanza cacare. Altri non hanno la stessa onestà intellettuale, noto con tristezza (e anche con una certa incredulità, devo dire).

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Ma si è visto che fosse più lento. Quella cosa dei freni è una cosa "normale" in fase di gara in cui sei ravvicinato. A prescindere da strategie non ottimali oggi è andato inspiegabilmente lento. Cosa che mi lascia sorpreso e deluso allo stesso momento visto il gran feeling di ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

Difficile valutare velocità e tempi sul giro quando sei sempre dietro qualcuno. Mi stupisco dell'altrui stupore.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse abbiamo visto due gare diverse ma mi pare che oggi kimi sia stato passato da Massa solo grazie alla strategia migliore della Wiliams, su un circuito in cui a parità di gomme è praticamente impossibile passare, anzi come passo era più veloce del Brasiliano e nettamente più veloce di Bottas e Button che gli sono finiti davanti solo grazie alla SC, infatti Raikkonen dopo il secondo pit era incollato a Massa , con un buon margine su Bottas, Button era davanti a pochi sec. ma con una sosta in meno....

I sorpassi subiti alla fine erano inevitabili, troppo il divario di prestazione della gomma nuova, in 1 giro e mezzo Vernie ha guadagnato più di 5 secondi sul Ferrarista,

Nel confronto con Nando, oggi in gara lo spagnolo ne aveva sicuramente di più ma i 45 secondi li ha accumulati dietro gli scarichi di Bottas( almeno 30")..imho :smile2:

Modificato da Sentenza

Link al post
Condividi su altri siti

in effetti anche Kimi non dice niente per i problemi, quindi è stato solo un fenomeno normale di gara.

A questo punto sono deluso per la prestazione, non tanto per la seconda parte di gara che poco si poteva fare secondo me (se non cambiare strategia ma con il senno di poi..) ma all'inizio quando ha perso contatto da ricciardo compromettendo così la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

In una delle pochissime gare in cui raikkonen non ha colpe perchè ha subito la strategia Ferrari (come Mercedes) sbagliata e poi il tappo di Bottas, non gli diamo scusanti?

In realtà è proprio il termine "scusanti" che è privo di senso. Non ho capito che cosa dovrebbe significare. Pensavo ci si dovesse limitare ad analizzare i fatti di gara, non che si dovesse presumere che Raikkonen deve arrivare ad un posizione tot, per cui se non ci arriva o è un brocco o ci vogliono le scusanti. Mi sembra un modo un po' curioso di analizzare le gare.

In un certo senso licenziato lo si usa anche per nascondere i fallimenti della Ferrari. Contenti loro.

Poi ca**o..appena mette il sedere in una Ferrari diventa un brocco. Un caso unico eh. Chissà, magari Alonso dovrebbe pensarci bene di rimanere o meno.

Sarà scarso, bollito, svogliato. Ma fatalità alla Lotus non mi sembrava così. Alla McLaren nemmeno. Boh, beato lui che si fa i milioni lavorando male. A parte che l'ultimo titolo piloti Ferrari, ahimè, porta il suo nome :)

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, e chissenefrega se poi fa gare come quella di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

ho visto la gara con calma e stò leggendo i commenti del forum, mammamia che delusione...

probabilmente non scriverò più qua, invece di far notare come abbiano distrutto la gara di raikkonen ai box (prima dei pit era quinto e non lontano da ricciardo) gli si fanno accuse ridicole quando è stato tutta la gara dietro alle williams (vetture con la fama di essere lente come velocità di punta vero)

non solo non si tiene conto del danneggiamento avuto ieri in quali

Link al post
Condividi su altri siti

Questo qualcuno non ce l'avrebbe avuto se avesse dimostrato un passo gara più simile a quello del compagno, senza farsi uccellare da Massa alla prima sosta.

Trovo inverosimile non avere nulla da ridire sulla sua gara di oggi, in una situazione che lo ha visto correre lento e abulico, scivolare sempre più indietro e nel finale fungere da bersaglio mobile. Mentre il compagno era lì a giocarsi il secondo posto, fregato dalla Safety Car.

Stima per KimiSanton che, pur da suo grande fan, riesce a dire che oggi ha fatto abbastanza cacare. Altri non hanno la stessa onestà intellettuale, noto con tristezza (e anche con una certa incredulità, devo dire).

Ma che vuol dire "farsi uccellare da Massa"? È stato sorpassato ai box, cazzarola! :blink:

In quanto all'onestà intellettuale, mi pare che tu la riconosca solo a chi la pensa come te. :lol2: Battute a parte, oggi non ha fatto una gran gara come passo, ma a parer mio non gli si può dar contro più di tanto perché con la Ferrari di oggi superare era semplicemente impossibile. Avesse avuto una strategia migliore, anche il risultato lo sarebbe stato, poi non ci piove che Alonso sarebbe comunque finito davanti.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti