Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Quindi, finché Raikkonen andrà peggio di Alonso, vorrà dire che la macchina è inferiore? Sicuramente ho equivocato, o almeno spero.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Beh...rimatt ha scritto una sciocchezza, a mio modo di vedere...non c'è nessuna macchina "inferiore".

Quello che è pacifico è che c'è un pilota di ritorno che non si trova affatto con questa vettura e probabilmente non ha ancora neppure un feeling ottimale col suo gruppo di lavoro (l'affiancamento a Spagnolo di un altro ingegnere anglofono alla fin fine dice questo). Ugualmente pacifico è che ha subito, non per strani complotti, ma un po' per le circostanze e un po' per il suddetto inferiore feeling con chi è al muretto, delle strategie nei pit stop che non lo hanno aiutato. In più non è stato troppo fortunato in un paio di occasioni. Tutto questo è detto perché il quadro ha da essere completo, per esprimere giudizi sensati. Sostenere che invece tutti questi argomenti sono "scuse" e che non devono essere valutati, perché il pilota o è un semidio che senza macchia e senza paura lotta contro ogni avversità e la sconfigge, oppure non è un bravo pilota...beh...per me è una enorme cavolata.

Il punto è che l'affanno "comparatorio" con Alonso ce l'hanno solo alcuni. Io non l'ho mai avuto. Non me ne importa nulla. Se dico che la Ferrari sbaglia con queste sue strategie ad allungare sempre il primo stint non è per accampare scuse ai fini del suddetto "definitivo confronto", ma perché secondo me sbaglia proprio e complica ancor più le cose al suo pilota. Il quale non riesce a guidare con scioltezza questa macchina, è una roba che ormai sanno anche i sassi. Io me ne dispiaccio e spero che la cosa vada a migliorare: altri invece sono sotto sotto contenti perché ritengono che ciò dimostri che Raikkonen è una semi-pippa. Contenti loro. Ma a me non interessa.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh...rimatt ha scritto una sciocchezza, a mio modo di vedere...non c'è nessuna macchina "inferiore".

Ma è proprio difficile limitarsi a dire che non si è d'accordo, invece di dire che ho scritto una sciocchezza? Dato che io cerco di essere sempre educato e di non essere offensivo, gradirei che gli altri facessero lo stesso con me. <_<

Poi, basterebbe LEGGERE per rendersi conto che il senso di quel che ho scritto è molto diverso dall'interpretazione letterale che ne danno alcuni di voi. La mia considerazione è talmente oggettiva da essere lapalissiana, nella sua banalità: se delle due macchine di una stessa scuderia una ha qualche tipo di inconveniente tecnico, quella macchina ha un rendimento inferiore all'altra. Punto. Ora sfido chiunque di voi a dimostrare che questo è falso, o meglio ancora "una sciocchezza". A me sembra semmai una sciocchezza sostenere il contrario, ovvero che le due macchine di cui sopra dovrebbero avere lo stesso rendimento, ma va be'.

@Bellof: le tue speranze sono soddisfatte, perché hai effettivamente equivocato. Il senso di quella frase è un altro, ovvero che quando i problemi meccanici e di feeling con la vettura saranno stati risolti, Kimi e Alonso avranno un rendimento molto simile. È una mia convinzione.

Link al post
Condividi su altri siti

.anche i 2 fanboy che continuano a chiamare "scuse ridicole" motivazioni ufficiali della ferrari iniziano francamente a stancare

anche per me Raikkonen sta disputando una stagione, tutto sommato deludente

Bravo, fanboy però lo dici a qualcun altro e impara a discutere senza offendere (dato che i due presunti fanboy, fino a prova contraria, non offendono mai nessuno e in compenso ne ricevono di ogni).

infatti sono io che da del ridicolo a destra e a manca da tre pagine

impara lo dici a tua sorella

Link al post
Condividi su altri siti

smettetela tutti o passo a sospendere

Link al post
Condividi su altri siti

Si prende atto del fatto che l'educazione non è una pregorativa essenziale per stare su questo forum, dato che ripetuti attacchi personali ed offensivi non vengono sanzionati, e che a nulla serve relazionarsi civilmente, perchè invito chicchessia a quotarmi dei miei post dove mi rivolgo ad altri utenti nella maniera che piu volte ho subito.

Si prende atto anche del fatto che non è possibile nessun confronto tra piloti, neanche delle stesse epoche, e neanche sulle stesse macchine, dato che, è palese e non fraintendibile, che il confronto non è possibile a fronte di mille scuse e scusanti.

Nessuno è piu forte di nessuno, ne oggi e ne ieri.

O magari ci si chiude gli occhi e se ne parla solo se fa comodo....

Link al post
Condividi su altri siti

infatti sono io che da del ridicolo a destra e a manca da tre pagine

impara lo dici a tua sorella

No invece lo dico a te, e ti dico anche che sei un gran maleducato, un cafone ed un bugiardo, dal momento che a) non ho dato del ridicolo proprio a nessuno, e b) non offendo personalmente gli altri utenti, a differenza tua. Stammi bene.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

si

Link al post
Condividi su altri siti

I confronti si fanno prendendo in considerazione tutti gli elementi sul tappeto. Se decidi che quelli che non ti fanno comodo, ai fini della dimostrazione della tua tesi, sono scuse e scusanti, non fai un discorso intellettualmente onesto.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

rimatt, mi dispiace se ti sei offeso ma "sciocchezza" era il termine più innocuo che mi è venuto...

Secondo me l'utilizzo dell''aggettivo "inferiore" è improrio, proprio perché ho capito cosa intendi. E secondo me, poi, non è quello il punto. Le noie tecniche ci stanno, le sfighe pure, non sono colpa di nessuno...ciò che non ci sta sono le strategie sciatte e castranti o l'incapacità di risolvere i problemi di feeling con la vettura. Questione sulla quale, al di là di ciò che pensano alcuni, il pilota non può nulla senza il supporto determinante dei tecnici.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo è ovvio, ma la prima cosa da fare per poter risolvere i problemi di feeling/adattamento/strategia è quella di avere in mano una macchina senza problemi tecnici e inconvenienti meccanici. Allora si può lavorare. Altrimenti non si riesce neanche a iniziare.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi capacito ancora delle posizioni in cui naviga, ho capito i problemi di adattamento e le follie dai box ma comunque lo vedo male, mi sarei aspettato che ci mettesse qualcosa di "speciale" in più. A prescindere da ciò se non si risolleva un po' entro fine stagione sarà da fare una riflessione anche su cosa vuole fare.

Tra l'altro problemi di guida con la macchina e di adattamento e a Monaco "sfrecciava" bah

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante G. Villeneuve mi sia simpatico come un foruncolo sul c.........be ci siamo capiti, spesso sostiene che l'unico modo per fare un confronto sulle qualità di due piloti e vederli girare nella stessa squadra con un macchina competitiva, in quanto possono esprimere al massimo le loro capacità ( non solo di guida), come fu fra Senna e Prost, Prost e Lauda e oggi Hamilton e Rosberg, sono perfettamente d'accordo con l'odiato Canadese anche se a volte non si accorge di contraddire se stesso quando tira in ballo Raikkonen....he he :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi capacito ancora delle posizioni in cui naviga, ho capito i problemi di adattamento e le follie dai box ma comunque lo vedo male, mi sarei aspettato che ci mettesse qualcosa di "speciale" in più. A prescindere da ciò se non si risolleva un po' entro fine stagione sarà da fare una riflessione anche su cosa vuole fare.

Tra l'altro problemi di guida con la macchina e di adattamento e a Monaco "sfrecciava" bah

Vedendo dalle due stagioni che viene, a me viene il dubbio che ci siano problemi grossi in casa Räikkönen. È vero, sta facendo male, non serve negarlo, i problemi tecnici-adattamento ci sono ma non sono l'unico suo problema, però darlo ancora una volta per finito-bollito (non mi riferisco a te) mi sembra un azzardo. Lo si dava per finito già nel 2008 e in alcuni momenti del 2009, figuriamoci dopo il licenziamento, poi è tornato dopo un paio di stagioni e ha fatto davvero bene. Non è il migliore in assoluto, non lo è mai stato, però a me dispiacerebbe non vederlo più in F1 e al suo posto magari vedere piloti alla Vergne, Gutierrez, Ericsson e gente simile.

In sostanza, non credo che questo sia il suo livello realistico.

Link al post
Condividi su altri siti

L'educazione purtroppo non sta di casa su questo Forum, ci sono utenti che fanno dell'offesa la loro arma migliore, invece di motivare le loro considerazioni.

Se poi c'è qualche Moderatore, che non modera come dovrebbe fare, che ci possiamo fare.

Meno male che ci sono anche le persone educate, che vanno avanti nelle loro idee, indifferenti alle tante e troppe offese che ricevono ogni tanto da qualcuno.

Gli utenti che Offendono gli altri, oramai li sappiamo a memoria, sono sempre gli stessi.

Link al post
Condividi su altri siti

ripetuti attacchi personali ed offensivi non vengono sanzionati

Se poi c'è qualche Moderatore, che non modera come dovrebbe fare, che ci possiamo fare.

E' vietato contestare l'operato dello staff sul forum.

Uno cerca di tenere tutti calmi ma a sospendere un po' di gente non ci vuole proprio niente.

Da ora il primo che va sopra le righe in questo topic viene sospeso, che sia la prima o la centesima volta per lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Fammi capire, sono due mesi che mi becco insulti personali ai quali non rispondo, per altro, mai come queste persone meriterebbero, e minacci me di ban perchè ti faccio notare che non vengono presi provvedimenti contro chi non rispetta il regolamento del forum, e nè nessuna regola di educazione?

Complimenti

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Fammi capire, sono due mesi che mi becco insulti personali ai quali non rispondo, per altro, mai come queste persone meriterebbero, e minacci me di ban perchè ti faccio notare che non vengono presi provvedimenti contro chi non rispetta il regolamento del forum, e nè nessuna regola di educazione?

Complimenti

Per la prima volta sto con Effe :clapping:

Beyond, il problema non siamo io ed Effe,ma sono quelli che offendono, e no quelli che controribattono il pensiero altrui senza offese.

e Ti ripeto che li sappiamo benissimo chi sono...dovresti rivolgerti più a loro che a noi.

Link al post
Condividi su altri siti

possiamo mettere ai voti anche questo ban?

Link al post
Condividi su altri siti

Guardatevi la scena con Raikkonen presente nell'episodio dei MiniDrivers del GP d'Austria :asd: Forse abbiamo la soluzione ai problemi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti