Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Dopo le due stagioni in Lotus, aveva mostrato di non essere il decotto che tutti decantavano nel 2009.

Ora invece sta dando ampio margine agli stessi detrattori di riconfermarsi in quanto credevano allora. E ad oggi, non hanno tutti i torti. Al netto di strategie misteriose, macchine, balle varie ed eventuali, non ha più lo smalto necessario ad adattarsi a un mezzo che non riesce a guidare nel modo che vuole lui, e lo subisce.

 

Ripeto, spero si ritiri, lo farà da perdente per questa stagione, ma credo possa permetterselo piuttosto che continuare così, con la Ferrari.

Io invece spero che continui e che si riprenda...

Certo che la sua parabola ricorda un po quella di Hakkinen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che in qualifica il suo lo fa, nel senso che riesce sempre a entrare in Q3 e con la Ferrari attuale è un grosso merito. :sesebh5:

 

In gara però mi ricorda il Massa dei tempi peggiori, nel senso che alla lunga "scompare", non tiene il ritmo e finisce sistematicamente dietro. Non voglio dargli troppo addosso, la macchina è quello che è, ma possibile che dopo 8 gare non riescano a trovargli un assetto-gara decente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche colpa ce la dovrà pure avere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che per colpa della strategia non ha vinto, ovvio. Però a me sembra che troppo spesso con Kimi siano assai sciatti e poco reattivi...con un primo pit fatto a tempo giusto avrebbe evitato di farsi tutta la parte centrale di gara intruppato. Visto pure che ieri tutti avevano problemi di surriscaldamento freni, non era certo la situazione migliore. Con la sosta ha perso posizione su Magnussen, Kvyat, Hulk e Ricciardo...non mi sembra poco. È la differenza tra un sesto e in decimo posto. Col secondo pit fatto invece al momento giusto, poi faceva i tempi di Ricciardo e era più veloce di Hulk e di Magnussen, dunque non avrebbe avuto problemi a tenerseli dietro.

Perdere tutte quelle posizioni solo per un timing sbagliato, quando sai che poi recuperare in pista è fantascienza con sta macchina, è davvero deprecabile. E non penso che se ne possa fare una colpa al pilota. Il quale, se mai, è già la seconda o terza volta che se ne lamenta pubblicamente...che per uno come lui non è poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui deve svegliarsi, come nel 2008, ma anche il team deve darsi una mossa, altrimenti finirà appunto come nel 2008 (a parte che già siamo abbondantemente a quei livelli).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari fosse come il 2008! Vinceva le gare e andava a podio!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella sfortuna la sua unica "fortuna" è che Alonso non può comunque giocarsi le vittorie e nemmeno tanti podi credo, altrimenti peserebbe il triplo psicologicamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La colpa di Raikkonen? Forse che nel 2012 avrebbe dovuto firmare con Williams!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

http://en.espnf1.com/f1/motorsport/story/164011.html

 

"For me it was very bad timing for the pit stop. My tyres were not good and I lost two places on my in lap. I needed to really stop earlier but I don't know the reasons why we stopped at that point but it obviously cost us some places. With the speed that I had there was no way to get anything back. Obviously that was not very good."

 

Scusate ma chi cavolo sceglie le strategie in Ferrari?

 

 

Per Kimi degli incompetenti, mi pare chiaro.

 

 

Ma Kimi ha chiesto se può rientrare? Se la risposta è si e al muretto gli hanno detto di no, doveva insistire. È inutile lamentarsi dopo ....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbe cominciare a non frequentare gente simile :asd:

 

vett-alon-rbri-2014-2-590x886.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be', è incredibile. Che gli abbiano chiesto di rallentare dopo due giri, intendo. Vorrei vedere con che coraggio lo potrebbero ri-licenziare, dopo che in Ferrari non l'hanno MAI messo in condizione di far bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbe cominciare a non frequentare gente simile :asd:

 

vett-alon-rbri-2014-2-590x886.jpg

 

Dovrebbe anche magnarsi qualche gelato in meno, a quanto vedo. :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sia entrato ai box con qualche giro di ritardo è più che evidente, un pilota non dovrebbe mai arrivare a gomme finite nel giro di rientro, a maggior ragione se i suoi diretti inseguitori hanno anticipato la sosta, in quel caso bisogna difendersi perché se la forbice tra chi è uscito con la gomma nuova e chi monta ancora gomma usata è di circa un secondo basta fare 2 conti da 1° elementare per capire come andrà a finire.

La grande colpa di Kimi è di aver fatto una brutta qualifica questo è indubbio ma in gara il passo non era poi così male, a metà gara quando Alonso ha iniziato a martellare sul 1 13,200 il Finlandese ha stampato a sorpresa un 1.13,000 netto....sicuramente era meno costante di Alonso ma con una migliore strategia avrebbe potuto figurare meglio e portare più punti alla squadra.........sempre più convinto che in Ferrari non siano più in grado di gestire 2 macchine ad un certo livello di competitività IMHO...non è poi un caso se i mondiali li vincono gli altri. :nono:

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che per colpa della strategia non ha vinto, ovvio. Però a me sembra che troppo spesso con Kimi siano assai sciatti e poco reattivi...con un primo pit fatto a tempo giusto avrebbe evitato di farsi tutta la parte centrale di gara intruppato. Visto pure che ieri tutti avevano problemi di surriscaldamento freni, non era certo la situazione migliore. Con la sosta ha perso posizione su Magnussen, Kvyat, Hulk e Ricciardo...non mi sembra poco. È la differenza tra un sesto e in decimo posto. Col secondo pit fatto invece al momento giusto, poi faceva i tempi di Ricciardo e era più veloce di Hulk e di Magnussen, dunque non avrebbe avuto problemi a tenerseli dietro.

Perdere tutte quelle posizioni solo per un timing sbagliato, quando sai che poi recuperare in pista è fantascienza con sta macchina, è davvero deprecabile. E non penso che se ne possa fare una colpa al pilota. Il quale, se mai, è già la seconda o terza volta che se ne lamenta pubblicamente...che per uno come lui non è poco.

 

E in Canada lo stesso.

 

 

 

Ma Kimi ha chiesto se può rientrare? Se la risposta è si e al muretto gli hanno detto di no, doveva insistire. È inutile lamentarsi dopo ....

 

 

In teoria è dai box che si ha la situazione sotto controllo e si decide se e quando far rientrare i piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ma Kimi ha chiesto se può rientrare? Se la risposta è si e al muretto gli hanno detto di no, doveva insistire. È inutile lamentarsi dopo ....

 

 

In teoria è dai box che si ha la situazione sotto controllo e si decide se e quando far rientrare i piloti.

 

 

Ok ma Kimi guida l'auto e chi meglio di lui se non lui può sapere di come sono messe le gomme. Senti che le tue gomme stanno andando in pappa e ti stanno lasciando, chiedi se puoi rientrare.

 

Ricordo l'anno scorso Hamilton quanto rompeva le balle via radio in Corea, perchè voleva fare il pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero... anche quest'anno Hamilton a Montecarlo ha chiesto di entrare prima in occasione della SC ( mi pare, non vorrei sbagliare ) e gli hanno risposto "picche".....in realtà nella F1 moderna il pilota si deve fidare cecamente del suo ingegnere di pista, può accadere in rarissimi casi che il pilota si imponga e decida di testa sua ma sono casi isolati che appartengono più alla mitologia di una F1 diversa.... di certo non fanno bene al rapporto fiduciario pilota/ingegnere.

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×