Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

"Chi scrive", caro mio (perchè te sei un altro dall'offesa facile e sarebbe anche ora che la piantassi), ha il pregio di sottolineare sempre le (purtroppo poche, per chi non lo sopporta) occasioni in cui Alonso non dà il massimo, senza mettersi a cercare col lanternino problemi e problemucci, comunicazioni col box, errori di strategia e quant'altro. Non gli ho mai risparmiato critiche nelle occasioni in cui ha corso male, o ha disputato brutte qualifiche, e mi piacerebbe veder fare altrettanto ad altri ma proprio non c'è verso. Con Raikkonen in particolare sembra vigere la regola del trovare la scusa sempre e comunque, qualsiasi cosa purchè si nascondano gare opache e prestazioni deludenti. La trovo una cosa davvero ridicola, che me lo sta persino facendo ricadere sulle balle quando in realtà lo sostengo e mi sono sempre detto entusiasta del suo ritorno.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Offesa? Se non credi a quello che dicono, e non siamo noi a tirare fuori quelle dichiarazioni, se non credi a quello che vedi, l'unica offesa è quella che fate voi a chi guarda serenamente le gare, qua dentro i fegati li abbiamo interi, non piagnucoliamo sul c*lo di Vettel e i suoi titoli o sulle potenzialità di tutte le vetture che fanno ottime gare ma che purtroppo UN pilota non ha la fortuna di guidare.

 

 

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un discorso che ho già scritto ma che rifaccio volentieri

2003-2006: 4 anni quasi perfetti

2007: inizio buono, declino nella parte centrale e poi quando la ferrari decide di puntare su di lui fa un finale pefetto

2008: inizio buono, declino con colpo di grazia a spa

2009: inizio pessimo, dopo l'incidente di massa torna quello della mclaren o di fine 2007

2012-2013: 2 anni quasi perfetti

2014: ...

 

Alla ferrari kimi per non so quali motivi non va, e non è mai andato se non quando il team puntava esclusivamente su di lui (fino 2007 e fine 2009), c'è poco da fare è così.



Offesa? Se non credi a quello che dicono, se non credi a quello che vedi, l'unica offesa è quella che fate voi a chi guarda serenamente le gare, qua dentro i fegati li abbiamo interi, non piagnucoliamo sul c*lo di Vettel e i suoi titoli o sulle potenzialità di tutte le vetture che fanno ottime gare ma che purtroppo UN pilota non ha la fortuna di guidare.

 

 

parla per te io alla ferrari quando kimi la lascierà gli auguro ogni male per avermi rovinato delle domeniche dove non ho potuto assistere al raikkonen che tanto mi garbava nelle altre scuderie (e non mi riferisco solo alle strategie, anzi più al resto che francamente non capisco cosa sia...)

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo ripuntano su di lui e rivince il Mondiale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo ripuntano su di lui e rivince il Mondiale :asd:

 

la mia speranza è che alonso se ne vada e non trovano un altro pilota decente e siano costretti a farlo (escludo che kimi se ne vada, perchè se lo farà lascierà la f1)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parla per te io alla ferrari quando kimi la lascierà gli auguro ogni male per avermi rovinato delle domeniche dove non ho potuto assistere al raikkonen che tanto mi garbava nelle altre scuderie.

 

 

per me fa bene a continuare finchè ha voglia e riesce a far bene, sembrava avere ingranato in Spagna e Monaco, ma anche quando le cose sembrano andare bene.....ah no le scuse..... :asd:

Di certo non si accontenta di vivacchiare battendo il compagno puntualizzandolo nel dopo gara, in Ferrari ha avuto ben altre soddisfazioni :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Offesa? Se non credi a quello che dicono, e non siamo noi a tirare fuori quelle dichiarazioni, se non credi a quello che vedi, l'unica offesa è quella che fate voi a chi guarda serenamente le gare, qua dentro i fegati li abbiamo interi, non piagnucoliamo sul c*lo di Vettel e i suoi titoli o sulle potenzialità di tutte le vetture che fanno ottime gare ma che purtroppo UN pilota non ha la fortuna di guidare.

 

 

 

 

 

Io faccio dei discorsi ben precisi, così come effe, se non li si condivide si può benissimo (anzi, si dovrebbe) usare altri toni piuttosto che mettersi a parlare di "fesserie" o fare offensivi riferimenti del tipo "dato chi sta scrivendo non è il caso di dargli troppo peso". A me pare che noialtri, quando diciamo la nostra, non ci prendiamo certe "libertà". Voi invece state sempre lì ad irridere, a parlare di fegati spappolati e a vedere discorsi pro-Alonso ovunque, anche quando dello spagnolo non si sta parlando minimamente. E francamente la cosa sta iniziando a stancare.

 

Detto ciò, io non ho scritto da nessuna parte che Raikkonen, o Pat Fry o chi per loro si inventano inconvenienti e contrattempi vari, che naturalmente ci sono e stanno bersagliando in tanti in questa F1 così nuova e complicata (persino le imbattibili Mercedes). Contesto solo questa vostra pratica di prenderli a pretesto per spiegare e giustificare ogni gara opaca del finlandese, quando è chiaro come il sole che non sono e non possono essere l'origine di tutti i mali. Parli del Drs: quante volte s'è rotto ad Alonso, in gara, da quando è in Ferrari? Mi pare in diverse occasioni, eppure non s'è mai scritto che Alonso abbia fatto una pessima gara per quello. Se Raikkonen fa un paio di giri senza Drs, invece, pare la fine del mondo e questo basta a spiegare un'intera gara sottotono. E' un atteggiamento francamente ridicolo, che personalmente mai adotterei nè con Alonso nè con nessun altro pilota in griglia. Ma se a voi sta bene così continuate pure, che vi devo dire, io continuerò a sperare che Kimi si riprenda senza badare troppo ai vostri scusometri.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È deludente, come ogni volta che mette il sedere su una Ferrari a parte quando, appunto, puntano al 100% su di lui. Però è anche evidente che strategicamente cannano spesso e volentieri le sue gare e i problemi bene o male li subisce lui. Non parlo di complotti ma che sia evidente questa situazione, non è da nascondere.

 

Ormai è perso, lo si è visto nel 2008 dove si comportava in un modo similare. Magari farà qualche gara decente ma conoscendolo per me è perso per questa stagione (non è un cannibale alla Schumacher-Alonso, purtroppo ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che in Austria come passo gara non era più lento di Alonso, leggermente meno costante nei tempi ma questo potrebbe essere conseguenza diretta del problema ai freni che ha riscontrato già dal 2° giro ( non mi risulta che anche Alonso abbia sofferto dello stesso problema) con una strategia migliore avrebbe avuto più chanse di difendere le posizioni che di fatto ha perso al momento del primo Pit.

La F1 moderna è così, c'è poco da fare, una volta fermandosi qualche giro dopo, con tempi da qualifica e in prossimità del pit ti portavi a casa la vittoria, oggi fare un giro di troppo con gomma finita rischi di perdere posizioni che su certi circuiti non recupererai mai, oltretutto con le specifiche degli ultimi anni, le gomme non si degradano più in modo uniforme ma hanno un crollo di prestazioni repentino.

 

Aggiungo che dalle dichiarazioni Ferrari anche Alonso era al limite con le gomme, e come è successo con Kimi ( anche se in maniera meno accentuata ) ha perso molto tempo nel giro di rientro, tempo che forse gli avrebbe consentito di mantenere la 4° posizione nei confronti di Massa.

 

 

 

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E in Canada che era successo?

 

In Canada c'era stato un problema con il motore (con l'erogazione della potenza, mi pare) che era stato causa dei due testacoda del weekend. Rileggiti la discussione e troverai la dichiarazione (della Ferrari) che certifica la cosa.

 

Per quanto mi riguarda, trovo francamente ridicolo (cit.) questo voler a tutti i costi ignorare i problemi – che pure ci sono, è la stessa Ferrari a dirlo – e pretendere da Kimi, nonostante i problemi di cui sopra, un rendimento alla Alonso (a cui tutto fila liscio, e su cui si fanno le strategie che invece il finlandese deve limitarsi a subire passivamente). Cioè, dai, è assurdo: Alonso, senza problemi, arriva quinto e ha fatto una grande gara; Raikkonen, con tutte quelle che gli capitano, arriva decimo ed è da licenziamento immediato. Capirei se uno fosse arrivato primo e l'altro dodicesimo, ma qui ci sono due macchine che arrancano entrambe; per quanto mi riguarda, il rendimento tra le due è ampiamente spiegabile dai guai tecnici che, puntualmente, Kimi si trova a subire.

 

Qui non ci sono scuse: ci sono dati oggettivi. Una monoposto ha problemi, l'altra no; quella che non ne ha arriva davanti, l'altra dietro. Di fronte alla lapalissiana oggettività di un'affermazione come questa nessuno dovrebbe avere da ridire, eppure...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi che dopo appena 2 giri aveva problemi ai freni non ha alcuna importanza?

 

http://www.f1passion.it/2014/06/f1-raikkonen-vittima-di-problemi-tecnici-austria/

 

Poveri fegati.....

 



Innanzitutto evita di parlare di "fesserie" in riferimento ai post altrui, che stasera ti vedo più agitato del solito e forse è il caso di pigliarsi una camomilla, onde convivere un po' più serenamente con le altrui opinioni.

 

Seconda cosa, quello che magari è un "problema" per chi deve cercare ad ogni costo la scusa ad hoc, può essere una questione di poco conto per altri che fanno ugualmente la loro gara, senza necessariamente far trapelare qualsiasi inconveniente o contrattempo avuto. Questione di punti di vista, come sempre.

 

ROTFL.

Ma scusa adesso i problemi ai freni diventano una scusa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso che non lascia trapelare i propri problemi fa ridere, comunque. Almeno come alcuni commenti che si leggono sotto al link che posta Luca, dove si dà la colpa dei problemi allo stile di guida di Raikkonen. :lol2:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un concetto di volare tutto tuo :asd:

 

Uno sta andando come va da quando è alla Ferrari, l'altro sta facendo schifo e in più la sua squadra non lo agevola in alcun modo. Cosi rispecchia un po' di più la realtà.

 

Come lo chiami andare 1 secondo netto al giro più veloce del tuo compagno?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che stai a dì ? :asd:

 

se fosse andato 1 s più veloce al giro, su 70 giri, sarebbe arrivato a 70 secondi da Alonso, invece gli è arrivato a 30s, che sono cmq un'enormità ma non da 1s al giro...fra l'altro mi sembrava che nel primo stint Raikkonen fosse sui tempi di Alonso

 

non per giustificare Raikkonen eh, però certe sparate sarebbe meglio evitarle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E in Canada che era successo?

 

In Canada c'era stato un problema con il motore (con l'erogazione della potenza, mi pare) che era stato causa dei due testacoda del weekend. Rileggiti la discussione e troverai la dichiarazione (della Ferrari) che certifica la cosa.

 

Per quanto mi riguarda, trovo francamente ridicolo (cit.) questo voler a tutti i costi ignorare i problemi – che pure ci sono, è la stessa Ferrari a dirlo – e pretendere da Kimi, nonostante i problemi di cui sopra, un rendimento alla Alonso (a cui tutto fila liscio, e su cui si fanno le strategie che invece il finlandese deve limitarsi a subire passivamente). Cioè, dai, è assurdo: Alonso, senza problemi, arriva quinto e ha fatto una grande gara; Raikkonen, con tutte quelle che gli capitano, arriva decimo ed è da licenziamento immediato. Capirei se uno fosse arrivato primo e l'altro dodicesimo, ma qui ci sono due macchine che arrancano entrambe; per quanto mi riguarda, il rendimento tra le due è ampiamente spiegabile dai guai tecnici che, puntualmente, Kimi si trova a subire.

 

Qui non ci sono scuse: ci sono dati oggettivi. Una monoposto ha problemi, l'altra no; quella che non ne ha arriva davanti, l'altra dietro. Di fronte alla lapalissiana oggettività di un'affermazione come questa nessuno dovrebbe avere da ridire, eppure...

 

 

Qua l'unica cosa ridicola (e ti sarei grato se evitassi le citazioni e le prese in giro) è togliere sistematicamente a Raikkonen qualsiasi responsabilità per quanto sta accadendo. Perchè è questo che fate, senza neanche più girarci troppo intorno: Kimi non ha la minima colpa, si spiega tutto coi problemi tecnici. Fa niente se poi, in sostanza, non avete idea di quanto (e se) effettivamente abbiano inciso sulle sue prestazioni complessive in gara (e sorvoliamo sulla qualifica, dove presumo sia chiaramente boicottato in qualche modo): c'è stato il problema, alt, fine, tutto a posto, assolto anche a questo giro. Basta scovare la comunicazione radio giusta, la dichiarazione di straforo, la voce di corridoio, e tutto risolto. Ed è un atteggiamento che parte praticamente dal venerdì di gara, giusto il tempo che una mosca voli davanti a Raikkonen che parte il coro: "ecco, ancora problemi per lui, cosa è tornato a fare in Ferrari a fare il secondo", eccetera eccetera. Allucinante, davvero. Ripeto fate come volete, ma per me gli state rendendo un servizio pessimo. Problemi ed inconvenienti sono all'ordine del giorno nella Formula 1 di oggi, veniamo da una gara in cui le Mercedes che han fatto doppietta hanno avuto entrambe problemi di freni. Ma questi non dovrebbero mai condizionare in toto il giudizio su un pilota e le sue prestazioni, diventando una scusante sistematica con cui si fa finta di non vedere nient'altro. Preferivo quando vi annaffavate coi "problemi di adattabilità", almeno lì un fondo di verità c'era anche se nemmeno quello, alla lunga, può essere la scusante perpetua per un campione strapagato che dovrebbe adattarsi a tutto.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rileggiti le pagine indietro, tipo GP Canada. Che abbia fatto schifo è stato detto e ridetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che stai a dì ? :asd:

 

se fosse andato 1 s più veloce al giro, su 70 giri, sarebbe arrivato a 70 secondi da Alonso, invece gli è arrivato a 30s, che sono cmq un'enormità ma non da 1s al giro...fra l'altro mi sembrava che nel primo stint Raikkonen fosse sui tempi di Alonso

 

non per giustificare Raikkonen eh, però certe sparate sarebbe meglio evitarle

Ma è nell'arco di un intera stagione che la media è quella, non specificatamente del gp d'austria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Un concetto di volare tutto tuo :asd:

 

Uno sta andando come va da quando è alla Ferrari, l'altro sta facendo schifo e in più la sua squadra non lo agevola in alcun modo. Cosi rispecchia un po' di più la realtà.

 

Come lo chiami andare 1 secondo netto al giro più veloce del tuo compagno?

 

 

 

immensità una e trina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso che non lascia trapelare i propri problemi fa ridere, comunque. Almeno come alcuni commenti che si leggono sotto al link che posta Luca, dove si dà la colpa dei problemi allo stile di guida di Raikkonen. :lol2:

 

Bravo, ridi. Ignorando che ho fatto l'esempio del Drs (dato che anche questo è citato fra i guai avuti da Raikkonen in Austria), che ad Alonso si sarà guastato almeno tre o quattro volte e che mai ho visto prendere a scusante di una sua prestazione opaca. Forse perchè c'è chi riesce a dare il massimo sempre (o quasi), tirando fuori gli artigli anche quando qualcosa gira storto, e chi invece si lascia sopraffare dai problemi senza reagire. Forse eh.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma che stai a dì ? :asd:

 

se fosse andato 1 s più veloce al giro, su 70 giri, sarebbe arrivato a 70 secondi da Alonso, invece gli è arrivato a 30s, che sono cmq un'enormità ma non da 1s al giro...fra l'altro mi sembrava che nel primo stint Raikkonen fosse sui tempi di Alonso

 

non per giustificare Raikkonen eh, però certe sparate sarebbe meglio evitarle

Ma è nell'arco di un intera stagione che la media è quella, non specificatamente del gp d'austria

 

a parte che siamo a metà stagione e non una intera, cmq sono andato a riguardarmi i distacchi e vedo ad esempio

 

Canada +40s che non danno 1s al giro su 65 giri (tolgo i primi di SC)

Spagna erano separati da meno di 66s (che sarebbero 1s al giro su 66 giri)

Bahrain +1s

Australia +22s che non fanno 1s al giro su 57 giri

 

l'unica gara dove s'è preso 1s pieno al giro è in Cina dove è arrivato a 53s da Alonso, su 54 giri

 

quindi dire che questa è la media su mezza stagione è falso (e a scanso di equivoci preciso cmq che Raikkonen sta andando estremamente più lento di Alonso)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×