Vai al contenuto
loveferrari

Morto Marco Simoncelli

Post raccomandati

nulla di nuovo, per l'ennesima volta cereghini si ? dimostrato un co****e

ps. scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro da fastidio quando uno cerca di dare le colpe alla telemetria o alle gomme.

? come accusare di omicidio il telemetrista o il gommista di turno e questo non ? bello ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Per? ? normalissimo che dopo un incidente mortale si cerchi di ricostruire la dinamica fin nei minimi particolari. Dir? di pi?: ? doveroso. Non si pu? dire "? stata una tragica fatalit?" e poi proseguire come prima, come se niente fosse: occorre analizzare, capire e prendere i provvedimenti del caso, quand'? possibile. Se dagli incidenti mortali si pu? ricavare qualcosa di utile, ? proprio nello stimolo al migliorare la sicurezza, perch? eventi luttuosi come quello di ieri non debbano pi? ripetersi.

Link al post
Condividi su altri siti

Per? ? normalissimo che dopo un incidente mortale si cerchi di ricostruire la dinamica fin nei minimi particolari. Dir? di pi?: ? doveroso. Non si pu? dire "? stata una tragica fatalit?" e poi proseguire come prima, come se niente fosse: occorre analizzare, capire e prendere i provvedimenti del caso, quand'? possibile. Se dagli incidenti mortali si pu? ricavare qualcosa di utile, ? proprio nello stimolo al migliorare la sicurezza, perch? eventi luttuosi come quello di ieri non debbano pi? ripetersi.

Concordo ma se uno dopo un'ora dall'incidente senza aver visto la telemetria o raccolto opinioni e dati sull'accaduto da subito la colpa all'elettronica direi che quel qualcuno ? un pessimo giornalista.

Link al post
Condividi su altri siti

e la banda mediaset che gi? dava le colpe a Elettronica e Gomme nonostante gi? in molti continuassero a dire che non c entravano un ca**o (in particolare l elettronica).. bella seriet?!

Cmq meno male che hanno tappato la bocca a tutti con la telemetria. Ma non mi stupirei se continuassero a dire le solite ca**ate..

Simoncelli cmq non doveva tentare di fare l impossibile una volta persa aderenza, doveva cadere e andare all'esterno. Il caso ha voluto che proprio ieri in quel momento tentasse di tenersi in tutti i modi su. Lo avesse fatto le altre volte che ? caduto non sarebbe successo niente

Link al post
Condividi su altri siti

Col senno di poi sono bravi tutti. Ha provato a riprendere la moto, come avrebbe fatto chiunque, un pilota mica pensa a quello che gli pu? succedere, da il max e stop.

Link al post
Condividi su altri siti

Col senno di poi sono bravi tutti. Ha provato a riprendere la moto, come avrebbe fatto chiunque, un pilota mica pensa a quello che gli pu? succedere, da il max e stop.

Ingatti la tesi di chi dice che ? colpa dei media che l'hanno pompato troppo e per questo ha cercato in tutti i modi di evitare un'altra caduta, non sta in piedi. ? stata colpa del suo istinto di motociclista, che l'ha portato a fare una manovra disperata e che gli ? stata fatale. In quella frazione di secondo, un pilota non si mette certo a considerare cosa ne penseranno i media e a valutare se ne vale la pena o no rischiare di riprendere la moto.

Link al post
Condividi su altri siti

No infatti. L'anno scorso se non sbaglio accadde una cosa simile in francia in moto2; un pilota cadde alla curva 1 ma cerc? di riprendere la moto, invece che uscire verso l'esterno a sinistra schizz? in mezzo alla pista e tranci? il povero de angelis. Semplicemente un pilota quando cade fa di tutto per riprendere la moto, non ? proprio nell'istinto pensare "Ah beh si adesso mi lascio cadere senza provare a fare nulla".

Link al post
Condividi su altri siti

chi corre ocme pilota professionista ha nel dna di recuperare la moto sempre, a differenza di quello va in giro alal domenica dove in caso di possibile caduta cerca di non farsi male, il vero errore ? stato nel tirare troppo con la gomma dura fin dal pirmo giro, ed ? approvato le gomme dure da due anni fanno fatica a riscaldarsi, e perdono temperatura molto infretta specialmente se non c'? il sole, praticamente tutti i piloti tranne stoner quest'anno sono stati vittima di questa gomma nei primi giri, tra cui anche simoncelli.

Link al post
Condividi su altri siti

e la banda mediaset che gi? dava le colpe a Elettronica e Gomme nonostante gi? in molti continuassero a dire che non c entravano un ca**o (in particolare l elettronica).. bella seriet?!

Ed aveva fatto rapidamente scuola:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=167467

("Ma Rossi non ha colpe: Simoncelli ucciso dall'elettronica").

Link al post
Condividi su altri siti

Anche il corriere aveva un titolo simile, mazza che giornalacci in italia, uno peggio dell'altro. E' proprio vero che quando uno conosce a fondo un argomento capisce che il 90% delle cose che scrivono ? pura immondizia. Tra l'altro cereghini ha pure detto che sic era stato passato da hayden e bautista ma mi pare che in realt? fossero dietro e siano riusciti a sfilarlo per un pelo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non vedo lo scandalo sinceramente. E' normale che uno faccia delle ipotesi a caldo, e onestamente anche a me l'ipotesi dell'elettronica era parsa plausibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho inviato un messaggio sul suo sito.

Grazie ancora Marco!!!

Link al post
Condividi su altri siti

si bautista e hayden erano dietro l'hanno sfilato sulla sinistra quando la moto ha iniziato a sterzare sulla destra. un articolo parla dei soccorsi secondo me non potevano fare poi molto. su cereghini a pomeriggio cinque ieri ha ipotizzato sul fattore elettronica come mai la moto ha sterzato improvvisamente, ma cereghini non aveva detto l'elettronica non aveva funzionato ma ha funzionato troppo. e anche se la dorna ci dice dalla telemetria simoncelli non aveva la moto accellerata io non ci credo, infondo la dorna non ha mai spiegato come mai kato in pieno rettilineo ? girato al improvviso sulla sinistra.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche il corriere aveva un titolo simile, mazza che giornalacci in italia, uno peggio dell'altro. E' proprio vero che quando uno conosce a fondo un argomento capisce che il 90% delle cose che scrivono ? pura immondizia. Tra l'altro cereghini ha pure detto che sic era stato passato da hayden e bautista ma mi pare che in realt? fossero dietro e siano riusciti a sfilarlo per un pelo.

*

Oggi pensavo la stessa cosa...

Tra l'altro la favoletta dell'elettronica ? comparsa anche su Repubblica

Link al post
Condividi su altri siti

cereghini deve starsene zitto, ? vergognoso, o ? stupido o ? solo un aizzatore di polemiche...

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che l'attendibilit? dei giornali italiani ? veramente elevata...Ieri si parla solo ed esclusivamente di elettronica.

Comunque secondo me Marco come stile di guida e personalit? ricordava molto questo mito:

http://www.youtube.com/watch?v=KAplWZf2Ff0

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che l'attendibilit? dei giornali italiani ? veramente elevata...Ieri si parla solo ed esclusivamente di elettronica.

Comunque secondo me Marco come stile di guida e personalit? ricordava molto questo mito:

http://www.youtube.com/watch?v=KAplWZf2Ff0

:thumbsup:

Kevin Schwantz ;)

Link al post
Condividi su altri siti

nulla di nuovo, per l'ennesima volta cereghini si ? dimostrato un co****e

ps. scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole

mi chiedo perch? non li mandano tutti a striscia la notizia.

cmq non mi sembra ancora vero, assurdo

stanotte ho dormito si e no mezz'ora :cray: :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frega di Italia1 e Cereghini, vorrei ricordare un grandissimo al di l? di qualunque altra considerazione. Non ho mai visto un cos? grande numero di commenti di affetto su una persona scomparsa come quella sul nostro grande Sic, un personaggio spontaneo e carismatico, addirittura il Milan ha giocato col lutto al braccio, da ieri la Motogp non sar? piu' la stessa senza un tal personaggio spontaneo e carismatico, senza dubbio poteva costituire un punto fermo del motociclismo Italiano per il futuro, seppur Dovizioso ? un bel pilota ma non ha lo stesso carisma.

Mi ha impressionato anche il padre che ha avuto una reazione composta all'accaduto, e le reazioni del mondo dei motori, in particolare di Montezemolo, grande perdita per tutto il mondo dei motori

Link al post
Condividi su altri siti