Kraven Van Helsing 42 Inviato 1 Novembre, 2011 Dedicare il circuito di Misano a Simoncelli? Non mi sembra una buona idea, l? ? morto Tomizawa e facendo cos? si sminuirebbe molto la sua morte (come purtroppo ? capitato a Ratzenberger nei confronti di Senna). Sarebbe pi? giusto, a mio parere, dedicare una curva del circuito ai due piloti: in altre parole, fare una "curva Simoncelli" ed una curva "Tomizawa". Condivido, bella proposta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 1 Novembre, 2011 Condivido, bella proposta. Quoto, probabilmente la migliore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 2 Novembre, 2011 che caxxata clamorosa, sia in Ducati che in Honda dicono che Stoner ? il pilota che usa meno elettronica in assoluto quasi niente si certo perch? te lo vengono a dire te se un pilota usa l'elettronica e quanta elettronica e dove. ti posso assicurare stoner l'elettronica la usa, si no non riesci aprire il gas 20 metri prima dei altri senza cascare totalmente in piega e con una moto scarica 230 cv. l'elettronica la usa di certo, perch? si no ogni accellerata anche in sesta si capotterebbe come ? successo l'anno scorso a pedrosa e quest'anno a lorenzo nelle libere. e li erano da fermi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 2 Novembre, 2011 Dedicare il circuito di Misano a Simoncelli? Non mi sembra una buona idea, l? ? morto Tomizawa e facendo cos? si sminuirebbe molto la sua morte (come purtroppo ? capitato a Ratzenberger nei confronti di Senna). Sarebbe pi? giusto, a mio parere, dedicare una curva del circuito ai due piloti: in altre parole, fare una "curva Simoncelli" ed una curva "Tomizawa". Oppure, se si vuole dedicare una pista a Simoncelli, sceglierne un'altra (Mugello?). Questa sarebbe la soluzione migliore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 2 Novembre, 2011 si certo perch? te lo vengono a dire te se un pilota usa l'elettronica e quanta elettronica e dove. ti posso assicurare stoner l'elettronica la usa, si no non riesci aprire il gas 20 metri prima dei altri senza cascare totalmente in piega e con una moto scarica 230 cv. l'elettronica la usa di certo, perch? si no ogni accellerata anche in sesta si capotterebbe come ? successo l'anno scorso a pedrosa e quest'anno a lorenzo nelle libere. e li erano da fermi. sei OT ti invito a rispondermi del topic della motoGP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 3 Novembre, 2011 Prima della gara della 125 tutte le moto delle 3 classi accenderanno i motori per 1 minuto, come chiesto dal padre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 3 Novembre, 2011 Prima della gara della 125 tutte le moto delle 3 classi accenderanno i motori per 1 minuto, come chiesto dal padre. Mi sembra un'ottima cosa per onorare la memoria del pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 3 Novembre, 2011 si certo perch? te lo vengono a dire te se un pilota usa l'elettronica e quanta elettronica e dove. ti posso assicurare stoner l'elettronica la usa, si no non riesci aprire il gas 20 metri prima dei altri senza cascare totalmente in piega e con una moto scarica 230 cv. l'elettronica la usa di certo, perch? si no ogni accellerata anche in sesta si capotterebbe come ? successo l'anno scorso a pedrosa e quest'anno a lorenzo nelle libere. e li erano da fermi. la teoria di stoner-elettronico era di lucchinelli.forse dovizioso,che ha visto le telemetrie della honda,ne sa piu' di lucchinelli e cereghini,a meno che dovizioso menta (e non si capisce il perche')oppure voglia dispensare lodi gratuitamente al compagno di squadra. se lucchinelli e cereghini dicono che usa l'elettronica allora dobbiamo credergli sulla parola,se invece lo dice dovizioso allora... sulla piega di stoner ci sarebbe molto da dire.inanzitutto ha un angolo piu' stretto degli altri,e quando apre prima e' perche' alza la moto prima,pur rimanendo piegato col corpo.quindi il suo stile di guida influisce anche sulla capacita' di aprire prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 3 Novembre, 2011 Si ma c'entra stoner con questo topic, vabb?. Cmq il circuito di misano sar? intitolato al sic. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 3 Novembre, 2011 Intitolato a Sic, e' ufficiale. Anche a me pareva piu' bello e giusto intitolare una curva a Shoya ed un altra a Marco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 3 Novembre, 2011 Per? capisco la decisione: in fin dei conti non ? strano che un circuito italiano venga intitolato a un pilota italiano. Per forza di cose, la scomparsa di Tomizawa ha avuto meno clamore di quella del Sic, ma in effetti in Giappone si sarebbero potute (dovute) prendere misure analoghe. Comunque sia, intitolare almeno una curva a Tomizawa non sarebbe male. Sul minuto di rumore invece del minuto di silenzio, anch'io la ritengo un'ottima idea. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Joeblack 2 Inviato 3 Novembre, 2011 A me piace... http://sport.virgilio.it/motori/motociclismo/motogp-ora-ufficiale-circuito-di-misano-sara-intitolato-a-marco-simoncelli.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 3 Novembre, 2011 Potevano metterci anche Tomizawa nel nome del circuito, non ? mica necessario intitolarlo solo a un pilota. Comunque gesto quasi obbligato, andava fatto. E domani inizia un weekend di MotoGP senza Simoncelli...non sar? facile guardare le moto con gli stessi occhi di prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 3 Novembre, 2011 Ok bel gesto per? per me si potevano limitare a dedicargli una curva. Non vorrei che dietro ci fossero altri interessi Domani sar? dura vedere la Moto GP senza il Sic, mi dispiace ancora se penso che aveva solo 24 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 4 Novembre, 2011 (modificato) Sar? strano si non vedere il 58 in pista e non sentire la sua voce al termine delle prove. Fortuna che il mondiale finisce domenica, cos? ci sar? la pausa invernale per mandare gi? il boccone. Modificato 4 Novembre, 2011 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 4 Novembre, 2011 Per ricordare un altro po' il Sic, non ho mai capito a cosa si riferisse l'immagine dietro, qui c'? una bella pic di un appassionato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 5 Novembre, 2011 Mi sembra di ricordare che fosse dovuto all'appartenza alla "loggia del leopardo" o qualcosa di similare. Anche sul casco c'erano stilizzate delle macchie di leopardo. Sar? strano si non vedere il 58 in pista e non sentire la sua voce al termine delle prove. Fortuna che il mondiale finisce domenica, cos? ci sar? la pausa invernale per mandare gi? il boccone. Guarda...magari ? perch? sono diverso io, ma io dico meno male che c'? ancora una gara e non subito la pausa invernale. Tutto l'inverno a rimuginare su come sarebbe alla prima gara senza Simoncelli ? molto peggio, che cercare di andare avanti gi? adesso. Sono quelle cose che ti abitui solamente vivendo la nuova situazione, piuttosto che rimuginarci sopra con tanto tempo davanti e poco di diverso a cui pensare. Imho. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 6 Novembre, 2011 (modificato) Grazie, sulla rete e sui giornali non ho trovato niente al riguardo. Alle 10:10 parata in onore di Simoncelli, il casco di Rossi Le impressioni di Lorenzo sull'accaduto Lorenzo: ho pregato per la prima volta Sabato 05 Novembre 2011 13:25 di Matteo Aglio Jorge LorenzoLorenzo ? arrivato oggi al circuito di Valencia, cappellino calato in testa e una spilla con il numero 58 appuntata sulla felpa. Per Jorge la stagione si ? conclusa con tre gare di anticipo, sulla pista di Phillip Island, dopo la caduta nel warm up in cui ha si ? amputato la prima falange dell?anulare della mano sinistra. ?Un incidente stupido ? ricorda il maiorchino ? in Australia sapevo che il Campionato era ormai perso ma volevo battere Stoner sulla sua pista di casa, ma ho commesso un errore, ho rischiato quando era inutile?. L?INCIDENTE ? Dopo l?high-side alla penultima curva il pilota della Yamaha pensava di non essersi fatto nulla. ?Mi sono alzato spiega e ho solo sentito un forte dolore al dito ? racconta - Credevo fosse solo un brutta escoriazione?. La situazione gli ? diventata chiara quando di ? tolto il guanto: ?vedere qual era il danno ? stato pi? difficile da sopportare rispetto al dolore?. A mente fredda la lesione ha continuato a tormentare Jorge: "mi ? pesato molto di pi? perdere un pezzo di dito che perdere i duelli contro Stoner, perch? so che quello non torner? mai pi?". IL RECUPERO ? La guarigione sta procedendo bene, ma i tempi per un recupero completo sono lunghi. ?Ogni giorno sento meno dolore e riesco a stingere sempre meglio le dita ? conferma Lorenzo ? Sicuramente riuscir? di nuovo a essere competitivo come prima in moto?. Ma non adesso, marted? e mercoled? ci saranno i test sulle nuove moto e probabilmente Jorge non sar? della partita. ?Non ho ancora preso una decisione definitiva per il test sulla 1000, lo far? domenica ? dichiara lo spagnolo ? Ma queste sono moto potenti e pesanti e richiedono il 100 per cento della forma. Guido gi? lo scooter, ma le MotoGP sono un?altra cosa? aggiunge con un sorriso. Se Jorge non sar? in sella saranno Ben Spies e Dovizioso a dovere dare le prime indicazioni sulla M1 versione 2012. ?Andrea ? sempre stato veloce con ogni moto che ha guidato nella sua carriera e so che ? un buon collaudatore ? afferma Lorenzo ? Comunque per i test di fine a gennaio a Sepang avr? sicuramente recuperato la perfetta forma?. MARCO ? L?incidente capitato a Simoncelli ha scosso molto il maiorchino, che ? volato in Italia la scorsa settimana per portargli il suo ultimo saluto. ?Vedere quelle immagini in tv o essere stato ? lo stesso, ? stata una sensazione bruttissima ? dice ? Quando ho visto il casco di Marco rotolare ho sperato con tutto il cuore che non gli fosse successo niente?. Nell?ultimo messaggio lasciato al Sic, Jorge gli ha chiesto scusa: ?quando ho discusso con lui, soprattutto nel gran premio dell?Estoril, avevo seguito le mie emozioni - spiega ? ma col senno di poi mi dispiace averlo fatto. Non sono una persona religiosa, ma vedendo le immagini dell?incidente di Marco ho pregato che non gli fosse successo niente?. gpone.com Modificato 6 Novembre, 2011 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 6 Novembre, 2011 Prima della gara della 125 tutte le moto delle 3 classi accenderanno i motori per 1 minuto, come chiesto dal padre. bellissimo. + belli questi 10 minuti di tutti gli editoriali strappalacrime, trasmissioni tuttologhe e sciocchezze varie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 6 Novembre, 2011 (modificato) Manifestazioni spontanee, mi fa ridere chi ha detto stiamo attenti a non idolatrarlo, ahah da che pulpito viene la predica Modificato 6 Novembre, 2011 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti