Vai al contenuto
loveferrari

Morto Marco Simoncelli

Post raccomandati

Io penso che la morte non sia parte del gioco, come si suol dire. Purtroppo per? ? una "cosa" che necessariamente deve succedere a chiunque di noi, e pu? succedere in tanti modi: per strada, sul lavoro, per un malore, per un incidente, per una fatalit?, persino in casa o nel proprio letto.

 

A SIC ? successo mentre faceva la cosa che pi? amava, per una tragica fatalit?: giustamente la corsa si ? fermata, ma altrettanto giustamente le corse non si fermano, come non si smette di andare in macchina per un incidente.

 

Penso che quello che ha colpito tanta gente non sia la morte del pilota, ma la morte del ragazzo. Penso che fosse dolore sincero, per Simoncelli e per la sua famiglia. L'aspetto sportivo in fondo ? molto secondario: tutto ci? che era nel contesto dello sport (sorpassi, cazziatoni, litigi, penalit?, critiche) ? superato dal fatto pi? importante, tragico.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

60000 persone che vanno li solo per presenza o per manie di partecipazione varie? io non credo proprio.. anche perch? da dove venivano tutte quelle persone?

io non mi affronterei chiss? che viaggio per vedere il funerale di uno che non seguivo e non conoscevo, anche se ? la "mania" del momento perch? ne parlano tutti.

E penso che ben poche persone lo farebbero se non chi abita proprio li nei pressi

 

lo hanno fatto per la morte del papa, figuriamoci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque c'? modo e modo di affrontare la morte in una pista. Il rischio non lo si eliminer? mai, ma almeno quando succede ci si ferma e si annulla la gara, COME SI SAREBBE DOVUTO SEMPRE FARE, invece di sfrecciare a gran velocit? vicino alla macchina di un Williamson o di un Courage, fregandosene altamente che un pilota moriva arso vivo in quell'istante. Questa ? la cosa che odio pi? di tutte, delle corse del passato. Era un'altra mentalit?, ma era sbagliata. Tra tante cose che ci sono da criticare del motorsport odierno, questo ? stato il pi? grande passo in avanti, e non ? poco.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa sicuramente sta zitto per non tirare altre ca**ate e non esporsi troppo per essere mandato a quel paese secondo me.

 

 

Ma per favore dai.

Pedrosa aveva le sue ragioni per avercela col Sic, capisco l'emozione per quello che ? successo ma cerchiamo di essere corretti altrimenti si finisce come gli ipodotati che scrivono sul forum di Sportmediaset (robetta tipo Lorenzo ipocrita, Pedrosa bastardo, Stoner coniglio e via delirando :sick: ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa, non dimentichiamoci, si era fatto male ed era arrabbiato, forse pensava ad un gesto non sincero e ha rifiutato la mano. Ma questo ? un fatto che si colloca su un piano diverso, che ? stato trasceso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pedrosa ? stato uno dei primi ad andare ad abbracciare il padre di Marco in lacrime dopo aver saputo la notizia. L'ha detto lo stesso pap? l'altra sera. Sia lui che Bautista sono stati tra i primi.

 

Sono 'contrario' anche io ai falsi che si uniscono al coro di dispiacere per la morte di qualcuno, ma sinceramente io in questi giorni ho notato molta 'onest?' nel lutto di tutte queste persone.

 

E dubito che la gente si faccia un viaggio in treno per andare al funerale di uno che non sa manco che faccia avesse..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma ci vuol molto a riconoscere che qualche spagnolo ha la coda di paglia. daglie co sti riferimenti ai bimbominkia che non c'entrano un cavolo. Semplicemente hanno la coda di paglia, sono ben consci di avere esagerato cavalcando l'onda dei giornali spagnoli e di qualche manager impulsivo.

Ma tralasciando questo discorso, per me sono state molto toccanti le parole del Dottor Costa, non l'avevo mai visto cos? sconvolto e rattristato anche molti che lo ascoltavano si sono commossi.

Quest'oggi si ? celebrata una grande perdita di un essere umano e altrettanto grade di uno sportivo, non esagero se dico che per me guardare un Gp di moto non avr? pi? lo stesso sapore di prima, un po' perch? questo sport sta dimostrando di essere insicuro, anche se gi? lo sapevamo, ma soprattutto perch? mancher? un pilota combattivo e carismatico. Di questa stagione oramai finita ricorder? soprattutto le sue battaglie con Dovizioso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran parte della gente presente oggi ai funerali di Simoncelli era l? solo per farsi vedere o fare una foto? Pu? anche darsi, ma magari non era cos?, questo non possiamo saperlo. Qui c'? qualcuno che ragione per preconcetti e, visto che certezze non ce ne sono perch? nessuno ? dentro la testa di nessuno, ritengo sia giusto, nel dubbio, tacere... Sicuramente tutta quella gente ? servita ai genitori, specialmente ora che per loro arriva veramente il difficile, quando tutti i riflettori si spegneranno su questa vicenda e resteranno soli. In questi giorni ci hanno stupito con le loro dichiarazioni forti e dignitose, il ricordo di tutta quella gente e di tutto questo affetto (vero o finto non ha importanza) gli servir? moltissimo nei prossimi giorni. Questo ? quello che conta.

 

Per andare nello specifico circa la veridicit? o meno di ci? che si ? creato attorno alla morte di Simoncelli... Sicuramente si ? letto di tutto e di pi?, ci sono state senza dubbio alcune esagerazioni. Per? ? anche vero che molti messaggi arrivano da ragazzi molto giovani, ragazzi che non avevano mai visto la morte in questo sport. Normale che questo fatto abbia lasciato un profondo segno in loro. Direi che possiamo concedergli queste esagerazioni, visto che non penso facciano male a nessuno... Questo per quanto riguarda coloro che s'interessano a questo sport. Poi ci sono quelli che non seguono questo sport e sicuramente sono andati un pochino dietro alla massa... Io anche ho amici o colleghi di lavoro assolutamente ignoranti in materia di motorsport e che non se ne interessano nemmeno che in questi giorni hanno pubblicato foto video frasi o quant'altro su Simoncelli. Nemmeno in questo caso ci vedo nulla di male. Basta guardare il lato positivo della cosa e ritenere certi gesti dei semplici omaggi verso un personaggio che magari non conoscevano a che hanno voluto ugualmente ricordare nei loro profili. Non c'? bisogno di essere faziosi e criticare la gente per questo. Basta guardare tutto da un lato positivo, senza la continua ricerca del marcio a tutti i costi...

 

Ed infine il discorso Simoncelli. Che sia stato simpatico o meno dipende dai punti di vista di ogni persona. A me personalmente, parlo riguardo al personaggio che appariva in tv, era simpatico a pelle e lo trovavo piuttosto divertente. Ok che di base ho una naturale simpatia per i romagnoli in genere, ma mi ? sempre sembrato un tipo a posto. Questi giorni in cui ho potuto vedere pi? nel dettaglio come era non ho fatto altro che confermare le mie impressioni, anche grazie a ci? che si ? potuto vedere circa la sua famiglia. Come ho avuto modo di scrivere, grandissima stima per il pap?. Sicuramente la persona che mi ha colpito maggiormente in questa vicenda...

Simoncelli era certamente un personaggio che non passava inosservato. Anche non sapendo chi fosse, e magari vedendolo solo in veste di ospite in qualche trasmissione, era uno che ti colpiva immediatamente. Vuoi per quei capelli, per quel modo di parlare o per tutto quello che volete, sicuramente non lasciava indifferenti. Positivamente o negativamente, poi, dipende da persona a persona. Ma questo fatto del non essere un personaggio anonimo ha certamente contribuito moltissimo in tutto ci? che si ? scatenato dopo la sua morte. Poi ? ovvio, di fronte alla morte di qualcuno si hanno sempre parole dolcissime. Anche il pi? grande pezzo di m***a dopo la sua fine pu? ricevere complimenti postumi. Ma in questo caso io ho comunque visto una certa sincerit? in molti commenti. E comunque torno a ripetere che se anche cos? non fosse a me non interessa per nulla. Bado a quello che faccio o dico io, non a quello che fanno o dicono gli altri...

A livello puramente sportivo sicuramente si ? voluto enfatizzare parecchio la realt?. Sicuramente ci sono centauri molto migliori di lui e anche io dubito che avrebbe potuto spuntarla contro i nuovi padroni della MotoGP Lorenzo e Stoner, ma non era scarso. Talento ne aveva, e anche tanto. Doveva solo cercare d'incanalarlo nel verso giusto cercando di evitare certi eccessi agonistici che in carriera gli hanno creato qualche problema. Sarebbe stato interessante vederlo ancora in azione e scoprire se riusciva a migliorarsi. E' andata cos?, ma questo ? il motorsport...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il concetto che la gente che ha avuto qualche battibecco o scontro con Simoncelli, che lo riteneva un non-campione, che lo riteneva addirittura scarso, antipatico, ecc, dopo la sua morte debba vergognarsi, ? un discorso totalmente fuori luogo e totalmente ridicolo in questo momento. Cio? io, ragionando cosi, non dovrei mai provare antipatia, rabbia o quant'altro verso le altre persone, perch? chiunque pu? morire in qualsiasi momento?

Questa ? una bella mancanza di rispetto proprio verso il defunto e ci vorrebbe un p? di buon senso a non tirare fuori certe cretinate in questi momenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il concetto che la gente che ha avuto qualche battibecco o scontro con Simoncelli, che lo riteneva un non-campione, che lo riteneva addirittura scarso, antipatico, ecc, dopo la sua morte debba vergognarsi, ? un discorso totalmente fuori luogo e totalmente ridicolo in questo momento. Cio? io, ragionando cosi, non dovrei mai provare antipatia, rabbia o quant'altro verso le altre persone, perch? chiunque pu? morire in qualsiasi momento?

Questa ? una bella mancanza di rispetto proprio verso il defunto e ci vorrebbe un p? di buon senso a non tirare fuori certe cretinate in questi momenti.

 

infatti...

? morto e dispiace a tutti, anche perch? aveva solo 24 anni, ma da qui a idrolatarlo a prescindere ce ne passa...

e penso che nemmeno lui avrebbe voluto una cosa del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non arrivo al punto di vederci mancanza di rispetto verso il defunto, ma ? comunque un discorso che non ha senso: n? Pedrosa n? Lorenzo hanno alcunch? di cui scusarsi, penso. La stampa s?, ma i giornalisti hanno sempre qualcosa di cui scusarsi, a prescindere.

 

Comunque, mi unisco anch'io al coro di unanime apprezzamento per i familiari di Simoncelli, che mi sono sembrate persone di grande spessore. Il padre, ovviamente, ma anche la madre e perfino la sorella, che per quel poco che s'? vista (giustamente, direi) mi ? sembrata una ragazzina dolcissima (e con lo stesso sorriso del fratello). Due le scene che ieri mi hanno maggiormente commosso: il momento in cui, fuori dalla chiesa, la madre di Simoncelli ha abbracciato Rossi e il saluto attorno alla bara, effettivamente toccante. Lungi dall'essere morbosa o sopra le righe, la celebrazione di ieri ha mostrato il volto umano dietro la tragedia, e, strano da dirsi, ? stata un bel momento di unit? in una fase difficile per l'intera Moto GP.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://it.eurosport.yahoo.com/27102011/45/motomondiale-lorenzo-padre-ti-devi-vergognare.html

 

Comunque ho letto in vari siti che ai funerali non c'erano ne Pedrosa ne Stoner ma da quel che so io c'erano entrambi anche se piuttosto defilati.

Tra l'altro Stoner ? arrivato in Italia sullo stesso aereo della famiglia di Simoncelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, quelle del padre di Lorenzo sono affermazioni gratuite, fuori luogo e pure rilasciate col peggiore tempismo possibile. Non entro neanche nel merito del contenuto, non mi interessa. E a parte tutto, non ? elegante dire certe cose a chi non pu? replicare. Oltretutto, il primo a soffrirne sar? proprio Jorge...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su simoncelli pilota vale il discorso per gilles villeneuve.prima della morte era amato odiato dai colleghi per le manovre spericolate,che inutile dirlo,metteva un po' a rischio anche gli altri.

 

mi ricordo patrese a las vegas 81',molto critico per una manovra in partenza di gilles,lo defini' semplicemente un pazzo.

 

poi dopo la morte solo idolatria.inutile dirlo simoncelli le manovre al limite le faceva,e a volte metteva a repentaglio anche gli altri.non credo che gli altri fossero invidiosi della sua bravura.e' normale che in motogp cifosse gente brava.

 

ma spesso esagerava ed e' normale che gli altri si incazzassero ed e' assrdo negare questo.

 

per quel che riguarda il funerale mi e' sembrato un po' stile micheal jackson,ma non e' giusto criticare i genitori che hanno deciso loro credo secondo quello che avrebbe voluto il figlio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stoner ? arrivato in italia con lo stesso aereo tra l'altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meno male che Lorenzo ha risposto al padre a tono :thumbsup: mi dispiace pi? per Lorenzo che ha dovuto sentire certe cose dal padre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? morto e dispiace a tutti, anche perch? aveva solo 24 anni, ma da qui a idrolatarlo a prescindere ce ne passa...

 

Con un secchio o con una manichetta dell'acqua, suppongo.......

 

Comunque...

Come ho scritto nel mio post precedente, anche il pi? grande pezzo di m***a dopo che muore riceve parole di apprezzamento e sembra che tutti dimentichino che tipo di persona realmente era. E' un atteggiamente "naturale" dell'essere umano, una cosa che si vede quotidianamente....

Ora, Simoncelli pur avendo qualche difetto (pi? che altro a livello sportivo) non penso proprio possa essere definito in quella maniera (pezzo di m***a, intendo). Anzi, secondo me tutt'altro...

Poi, discorso frase di Lorenzo... Non vedo proprio il motivo per andare a sindacare se sia stato giusto o sbagliato quello che ha scritto, semplicemente perch? si tratta di una frase scritta su un registro dei ricordi per un defunto. E di solito in quei quaderni si cerca di scrivere solo cose positive... Andare a spulciare e ricamare addirittura ci? che ? scritto su quel registro mi sembra davvero un'esagerazione....

Lasciate che la gente faccia come voglia, e che diamine.... Ma cosa v'importa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusto ieri ho visto una foto sul corriere con l'arrivo del carrofunebre e 3-4 persone col cellulare in mano per immortalare "il momento"....

 

detto questo, sia mai. ognuno fa quello che vuole, ci? non toglie che io possa avere e darne un parere a riguardo o ritenere la diretta tv di questo funerale esagerata oltremodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su simoncelli pilota vale il discorso per gilles villeneuve.prima della morte era amato odiato dai colleghi per le manovre spericolate,che inutile dirlo,metteva un po' a rischio anche gli altri.

 

mi ricordo patrese a las vegas 81',molto critico per una manovra in partenza di gilles,lo defini' semplicemente un pazzo.

 

poi dopo la morte solo idolatria.inutile dirlo simoncelli le manovre al limite le faceva,e a volte metteva a repentaglio anche gli altri.non credo che gli altri fossero invidiosi della sua bravura.e' normale che in motogp cifosse gente brava.

 

ma spesso esagerava ed e' normale che gli altri si incazzassero ed e' assrdo negare questo.

 

per quel che riguarda il funerale mi e' sembrato un po' stile micheal jackson,ma non e' giusto criticare i genitori che hanno deciso loro credo secondo quello che avrebbe voluto il figlio

 

con tutto il rispetto parlando, credo che come paragone sia decisamente fuoriluogo e ingeneroso verso villenueve.

 

stoner ? arrivato in italia con lo stesso aereo tra l'altro...

 

ma perch?? era un problema se non fosse andato al funerale? ognuno ? libero di fare quello che si sente, soprattutto in occasioni coem questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×