Vai al contenuto
Ferrarista

2011.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

E' tutta l? la questione. Hanno perso il secondo posto l?.

Ma se Webber avesse deciso di compiere ancora un giro, l'avrebbero licenziato? Voglio dire: i piloti non hanno pi? il diritto di pensare con la propria testa e prendere delle decisioni anche rischiose?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare una stupidaggine. Ma vabb?, oramai non ci capisco pi? niente.

 

Hai ragione...

non sai quanto rimpiango i tempi in cui correva l'ALFA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara tutto sommato monotona. Forse poteva ravvivarsi verso la fine come un po'? stato grazie al duello Webber-Hamilton. Devo ancora capire la scelta di Webber di passare poco prima del detection point, cos? come quella della RBR di farlo rientrare insieme ad Hamilton per la seconda sosta quando l'Australiano sembrava pi? veloce e in grado di saltare in seconda posizione.

Il solito Vettel stratosferico mette di nuovo tutti in riga. Finalmente, si ? visto l'Hamilton che tutti gli appassionati vorrebbero vedere. Oggi ? stato veramente entusiasmante.

La Rossa purtroppo ? ricrollata. Oggi davvero una gara anonima e incommentabile.

Mi sarei aspettato un po' di pi? da Button, ma una mezza gara opaca ci sta eccome.

Grandi complimenti alla Toro Rosso che piazza due macchine a punti e peccato per Schumi che sarebbe arrivato a punti senza lo speronamento del Russo volante.

Resto con l'interrogativo Bruno Senna che nelle ultime due gare ha fatto male e purtroppo ad oggi secondo me non ha motivi validi per essere riconfermato. Gli auguro di fare bene nelle 3 gare che restano.

Io vado un po' contro corrente e dico che questa pista non ? malvagia al 100%. Certamente ? meglio di Valencia o Abu Dhabi. Forse solo i rettilinei sono concentrati male tutti all'inizio del giro. Oggi il DRS ? stato meno influente del solito, ma forse la cosa che mi ha sorpreso di pi? sono stati soli 2 cambi gomme per finire la gara.

 

P.S.: Complimenti alla RBR per il mondiale costruttori. Dominatori assoluti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scandalosa la penalit? a petrov...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il drs ? stato meno influente perch? ? stato messo a met? rettilineo, quando ormai le vetture hanno gi? grande velocit?. ? quando ? posto poco dopo l'uscita di curva che d? vantaggi grossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? poco da dire. Dopo una partenza poco entusiasmante mi sono addormentato che Alonso era quinto.

 

Quando mi sono svegliato era ancora quinto, passato da Button ma aveva superato Massa. Mi sono perso il clou della gara, con il sorpasso truccato ai box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so neanche cosa scrivere, GP vuoto di significati.

Se proprio devo scrivere qualcosa: bravo Hamilton. Non ho capito la storia della Ferrari e del "Garage virtuale" che adesso funziona?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se Webber avesse deciso di compiere ancora un giro, l'avrebbero licenziato? Voglio dire: i piloti non hanno pi? il diritto di pensare con la propria testa e prendere delle decisioni anche rischiose?

Secondo me ? difficile che contestino una cosa del genere quando sono in macchina.

Possono pianificarla con gli ingegneri prima del via, ma durante la gara se ti dicono di rientrare, tu rientri perch? sei portato a pensare che la scelta del muretto sia giusta. Non credo che il pilota in macchina abbia il GPS per sapere dove stanno gli altri o si metta a fare calcoli per sapere dove finirebbe se rientrasse in un determinato giro, si fida e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai le gare si vincono o si perdono con la strategia!! Una volta decisa la strategia prima del via i piloti si giocano tutto al via!! Alla Red Bull avevano deciso per il pit stop di Webber a quel giro e niente e nessuno avrebbe fatto cambiare loro idea!! Un giro in pi? e molto prob sarebbe uscito davanti a Gino!!Solo loro hanno ravvivato la gara e Alonso dopo che si e liberato di Massa (ma siamo certi che sia veramente Felipe dentro l'abitacolo???). La penalizzazione di Petrov ? ridicola ok ha sbagliato lo ha detto pure sua maest? Schumy ma non si pu? rovinare la prossima gara a un pilota per un incidente!! ? il loro mestiere se superano e sbagliano vengono squalificati quindi non superano e si lamentano delle gare monotone!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto bene che oggi le soste di Vettel erano particolarmente veloci. Gran lavoro :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Entrambi i piloti della Mecca si sono lamentati per il notevole sottosterzo della vettura quindi direi che l'arrivo di Ham davanti a Webber ? ottimo e quello di Button, penalizzato da una brutta partenza, davanti ad un Alonso che in gara era molto in palla comuque buono.

Certo che aldil? dei meriti di Hamilton penso che solo un frolloccone come Webber sarebbe riuscito a non arrivare secondo con quella vettura.

Il suo rinnovo per l'anno prossimo cos? come quello di Massa per me rimane un mistero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono cos? negativo su webber. ? un ottimo secondo, i punti pesanti bene o male li fa, hanno gi? vettel come caposquadra.

quest'anno non fosse stato per le mille partenze sbagliate avrebbe il secondo posto sicuro. diverso ? il caso di massa che nelle gare finisce sempre per sparire e terminare ultimo dei top3. mancano 3 gare e non ha fatto ancora un podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono cos? negativo su webber. ? un ottimo secondo, i punti pesanti bene o male li fa, hanno gi? vettel come caposquadra.

quest'anno non fosse stato per le mille partenze sbagliate avrebbe il secondo posto sicuro. diverso ? il caso di massa che nelle gare finisce sempre per sparire e terminare ultimo dei top3. mancano 3 gare e non ha fatto ancora un podio.

 

Partenze sbagliate, qualifiche sottotono e gare pasticciate, il Webber di quest'anno continua a non convincermi per niente, oggi visti anche i problemi della Mecca doveva arrivare secondo senza eccessivi problemi secondo me.

Poi come seconda guida va bene per questo campionato ma se l'anno prossimo la RB non dovesse avere l'enorme vantaggio di quest'anno tornerebbe molto utile un pilota che riesca a togliere punti ai vari Ham, Button e Alonso cosa che l'australiano non sembra in grado di fare.

Stesso discorso ma ancora pi? in negativo ovviamente per Massa.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ragazzi ma parliamoci chiaro, non ? che tutte le squadre possono avere due ottimi piloti. secondo me webber ? pi? che sufficiente per lottare per il costruttori, per il piloti vettel dovrebbe essere in grado di fare la sua da solo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Hamilton ha fatto una grande gara

 

 

Il giro veloce di Vettel nel ultimo giro era come per dire: "pipponi, vi potrei avere doppiato a tutti oggi" :asd:

 

 

 

Oggi c'erano 6 italiani a casa del mio cugnato (amici del Erasmus, rotfl) . Pasta alla bolognese, Tiramis? e buon vino a volont?. Roba pi? interessate che la F1 (:asd:)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul podio Vettel era pi? felice oggi che domenica scorsa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti credo, ? da troppo che non vinceva :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? difficile che contestino una cosa del genere quando sono in macchina.

Possono pianificarla con gli ingegneri prima del via, ma durante la gara se ti dicono di rientrare, tu rientri perch? sei portato a pensare che la scelta del muretto sia giusta. Non credo che il pilota in macchina abbia il GPS per sapere dove stanno gli altri o si metta a fare calcoli per sapere dove finirebbe se rientrasse in un determinato giro, si fida e basta.

Certo, ? cos?. Ho scritto "d'istinto", un po' per provocare. Ricordo un tempo nel quale i piloti partivano col pieno ed arrivavano al traguardo, senza cambi gomme. Durante la corsa dovevano gestire le gomme, il cambio, i freni, il motore e la strategia. Senza radio e telemetria.

 

Altri tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Help:

 

qualcuno mi riposta la foto dello striscione per Maylander con i giri in testa nei vari GP?

Non mi ricordo pi? dove l'avevo vista..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E va be', la Red Bull era superiore, ma bisogna rendersi conto che oggi, in questa pista, per superare occorreva velocit? di punta, e la RB non ne aveva! L'unico punto adatto ai sorpassi era il lungo rettilineo, e si ? visto chiaramente che tra kers e motore la McLaren scappava senza problemi. Ci fosse stato Vettel al posto di Webber, avrebbe faticato uguale a superare Hamilton, ne sono convinto. La RB ? la miglior macchina ma, da sempre, non ha una gran velocit? di punta, o in Corea la cosa si ? vista ancor pi? che altrove. Il risultato si ? visto: Webber ha molto difetti, ma in genere quando c'? da passare passa (vedi Spa, il miglior sorpasso dell'anno).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×