Vai al contenuto
Ferrarista

2011.16 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Peccato essermi perso questa avvincente gara, che non ho neanche registrato.... (in realt? cerco da sei mesi le registrazioni di Monaco, dove non ho potuto avvertire nessuno per la registrazione, e Canada, quando avevo dimenticato di comprare un dvd vuoto. I torrent non mi partono mai, che disdetta..).

Non so se sei ironico :asd: comunque se t'interessa so dove trovarli.. mafioso.gif

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma basterebbe concentrare gli sviluppi su altro....se si mettessero i freni in acciaio vedrai quanto spettacolo in pi? ci sarebbe! e le vie da percorrere sono tante: bandire l'elettronica e l'aerodinamica, liberare sviluppo di sospensioni telai e motori, vietare ordini di scuderia, consentire o una concorrenza sulle gomme o fare delle gomme che siano in grado di tenere AGEVOLMENTE tutta una gara tirata senza ricadute sulle prestazioni ecc...

il problema ? che queste strade non si vogliono percorrere non la tecnologia, ? diverso...

:bravo: d'accordissimo!

Link al post
Condividi su altri siti

Ha sorpassato utilizzando la scia ma poi ? subito stato ripassato in rettilineo con l'ausilio del DRS, stavolta non vedo che altro avrebbe potuto fare il povero Webber.

Quoto, sorpassi del genere non mortificano solo chi li subisce ma, credo, un poco anche chi li esegue... :confused:

Basterebbe tornare a regole aerodinamiche che annullano il famigerato "effetto scia"... come giustamente ricordato da yellow poi, con questi dischi freni e con i cambi robotizzati seamless non esiste pi? la possibilit? di sbagliare... si possono fare 30 giri al fulmicotone - missile permettendo :D - , sempre uguali... a meno di non fare marronate pazzesche come quelle di Petrov domenica. :asd:

Io eliminererei anche il servosterzo.., i costruttori dovrebbero ritornare ai veri volanti (con meno posto per manettini vari) demoltiplicati quanto basta per consentire ai piloti di ritrovare una certa "fatica" della guida... anche su questo aspetto si distingueva il campione... una volta.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Visti in diretta gli ultimi due giri (in verit? la sveglia aveva suonato alle 7.45, ma nel sonno l'ho zittita senza accorgermene)...

Ho sentito i tipici commenti 2011, gara incerta, combattuta, avvincente, vince Vettel, la Red Bull ? davanti ma non di troppo, poi le McLaren, poi le Ferrari in costante miglioramento.

Peccato essermi perso questa avvincente gara, che non ho neanche registrato.... (in realt? cerco da sei mesi le registrazioni di Monaco, dove non ho potuto avvertire nessuno per la registrazione, e Canada, quando avevo dimenticato di comprare un dvd vuoto. I torrent non mi partono mai, che disdetta..).

Puoi scaricarla qui:

http://www.tremek.com/forum/f1-videos/48839-formula-1-2011-season-full-races-15.html

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi non prendiamo abbagli con i freni in acciaio le cose cambierebbero pochissimo!

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi non prendiamo abbagli con i freni in acciaio le cose cambierebbero pochissimo!

cambiano, cambiano, si allungano le frenate, i tempi sul giro si abbassano e a quel punto potresti anche liberalizzare nuovamente le potenze dei motori

Link al post
Condividi su altri siti

cambiano, cambiano, si allungano le frenate, i tempi sul giro si abbassano e a quel punto potresti anche liberalizzare nuovamente le potenze dei motori

No questa ? una "leggenda" sfatata pi? volte da ingegneri e piloti.

E' il carico aerodinamico a rendere le frenate delle F1 "monstre". Con i dischi in acciaio ci sarebbero forse dei problemi di fading ma nemmeno quelli sono garantiti, data la ricerca sui materiali di cui sono capaci Brembo, Hitcho etc.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti a me pare che anni fa provarono e videro che le differenze erano minime

Link al post
Condividi su altri siti

No questa ? una "leggenda" sfatata pi? volte da ingegneri e piloti.

E' il carico aerodinamico a rendere le frenate delle F1 "monstre". Con i dischi in acciaio ci sarebbero forse dei problemi di fading ma nemmeno quelli sono garantiti, data la ricerca sui materiali di cui sono capaci Brembo, Hitcho etc.

Tanto per cambiare..

Link al post
Condividi su altri siti

Ringrazio Magico_Schumi e Joe Black per l'interessamento, ma io vorrei Monaco e Canada in italiano... Se conoscete qualche fonte, contattatemi in PM. Grazie ancora!

Link al post
Condividi su altri siti

[/quote

non sarei d'accordo.

nel lontano 1992 ricordo che su una piccola pista dove comunque c'erano tre frenate molto impegnative ( Lombardore vicino a Torino) testammo i due tipi di freni sulla BMW M3 dtm ex Ravaglia/Soper. era una pista con quella macchina da circa 41 secondi e con i freni in acciaio andavo pi? piano di almeno 4 decimi.

Link al post
Condividi su altri siti

non sarei d'accordo.

nel lontano 1992 ricordo che su una piccola pista dove comunque c'erano tre frenate molto impegnative ( Lombardore vicino a Torino) testammo i due tipi di freni sulla BMW M3 dtm ex Ravaglia/Soper. era una pista con quella macchina da circa 41 secondi e con i freni in acciaio andavo pi? piano di almeno 4 decimi.

Con tutto il rispetto (non c'? ironia, preciso) ma si tratta di una vettura turismo e parliamo di 19 anni fa.

I dischi in acciaio li prov? per la disperazione anche Alex Zanardi sulla Williams nel 1999 e fu da quella prova che la teoria del "con i freni in acciaio le frenate si allungherebbero" venne a perdere colpi.

In seguito ? stata riproposta su questo forum alcune volte la questione e ci sono state conferme sparse da parte di ignegneri/tecnici (mi dispiace non ricordare cos? al volo, ci sarebbe da scavare nell'archivio del forum).

Di fronte a una massa di 600kg, gli alettoni schiacciano la vettura con anche 2 tonnellate di pressione.

Quella differenza tra massa e "peso" ? la responsabile degli spazi di frenata ridotti.

Link al post
Condividi su altri siti

ma limitando i freni, non solo nei materiali, ma anche nella tipologia, non si riuscirebbe proprio ad allungare la frenata?

Link al post
Condividi su altri siti

A fine anni 90 ricordo che hanno limitato il numero di pistoncini e lo spessore dei dischi.

Questo sicuramente aiuta, forse dovrebbero spingersi ancora oltre.

Link al post
Condividi su altri siti

Togliendo carico aerodinamico, gli spazi di frenata giocoforza si allungherebbero (anche per la maggior differenza delle velocit? di percorrenza tra rettilineo e curve).

Link al post
Condividi su altri siti

sempre gli stessi discorsi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

sempre gli stessi discorsi :asd:

Hai ragione...

Ma molti, tanti, tansissimi ....oserei moltitudini si chiedono il perch? dei Bottoncini!

Quando basterebbe un semplice ritorno alle origini...

Cosa ci trovate voi nelle automobili di oggi e relative alle soluzioni sull'aerodinamica delle Monoposto di F1?

PS farei trovare un bel musetto piantato sul muso della macchina privata di AlonZo! Poi vediamo se ne parla.... hihihihiiiii

Link al post
Condividi su altri siti

Togliendo carico aerodinamico, gli spazi di frenata giocoforza si allungherebbero (anche per la maggior differenza delle velocit? di percorrenza tra rettilineo e curve).

L'unica soluzione possibile o comunque la migliore, almeno secondo me. Ma temo che rimarr? lettera morta.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica soluzione possibile o comunque la migliore, almeno secondo me. Ma temo che rimarr? lettera morta.

hai ragione! purtroppo!

Secondo me a questo punto sulle piste possono mettere anche gli ENERGY, la NITRO etc etc da prendere al volo!!!

ahahahahahah

mario-kart-wii-hands-on.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Con Mario Kart mi diverto nettamente di pi?... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti