Vai al contenuto
Ruberekus

2011.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Dopo averci riflettuto a lungo propongo che sulle F1 vengano tolti gli specchietti tanto questi campioni veri dotati evidentemente di superudito riescono a sentire quando hanno un avversario a fianco senza bisogno di un ausilio cos? inutile e fuorimoda. :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo averci riflettuto a lungo propongo che sulle F1 vengano tolti gli specchietti tanto questi campioni veri dotati evidentemente di superudito riescono a sentire quando hanno un avversario a fianco senza bisogno di un ausilio cos? inutile e fuorimoda. :zizi:

A quanto pare, a Hamilton neanche gli specchietti bastano :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare, a Hamilton neanche gli specchietti bastano :asd:

Che discorsi, lui ovviamente non ? un campione vero.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

siamo al ridicolo.. guardatevi solo i rally che almeno corrono uno per volta

E poi anche li un paio di piloti (della stessa nazione) "fanno divertire" :asd:

Edit: mi fa abbastanza senso paragonare questo Hamilton (2011) ai vari Senna, Prost, Mansell (li ho visti correre tutti). In questo Hamilton io vedo di pi? un Montoya. Nel senso che, guida per un ottimo team, le prende dal compagno ed ? molto falloso.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

"Il sonno della ragione genera vagonate di pagine su un contatto tra Massa e Hamilton" (Goya) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

"Il sonno della ragione genera vagonate di pagine su un contatto tra Massa e Hamilton" (Goya) :asd:

goya_sleep.jpg

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? l'importante ? che anche stavolta i difensori strenui di Hamilton si siano divertiti.

Poi, che con una macchina potenzialmente da vittoria sia arrivato appena davanti ad una Mercedes, deve essere un problema secondario evidentemente.

Che in qualifica ed in gara abbia continuato a fare "confusione", deve essere un problema secondario.

Che da 5 gare consecutive ottenga per colpe solo sue risultati pessimi deve essere un problema secondario.

L'importante ? continuare a costruirgli il ruolo della vittima, almeno Massa e Webber avranno una buona compagnia.

Il confine tra Senna/Mansell e Montoya ? labile.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate, a me non interessano discorsi su penalit? e scorrettezze varie... Ma gli hamiltoniani lo vogliono ammettere o no, che ieri Ham ha commesso un ERRORE?

Mi pare che si stiano esacerbando inutilmente i toni da ambo le parti: e l'automobilismo ? uno sport maschio, e bisogna radiarlo, e i contatti ci sono sempre stati, ed ? un delinquente eccetera eccetera. Ma vogliamo almeno capire che Ham non sta correndo al meglio, e che i contatti degli ultimi GP nascono principalmente da dei suoi errori di valutazione? Poco me ne frega che siano frutto di manovre volontarie o involontarie: quel che conta, a parer mio, ? che Hamilton STA SBAGLIANDO TROPPO! E, nello stesso tempo, c'? Button che mostra dove pu? arrivare la McLaren con una gara corretta e lineare: davanti a tutti o comunque molto vicino ai primi.

Oppure secondo i difensori dell'inglese va tutto bene cos??

E poi, non mi tirate in ballo i vari Prost, Senna e Mansell, che mi viene la pelle d'oca. Quelli non ce li ricordiamo per le penalit? o le scorrettezze, ma per le meraviglie che hanno mostrato in pista. Tra l'altro, che fossero piloti "fallosi" ? perlopi? un luogo comune: a parte Senna, che in effetti era molto ostico (ma era anche concreto, quindi non era solito gettare al vento le gare per i suoi errori, come fa spesso Hamilton), non ? che ricordi chiss? quale episodio scorretto riferito a Mansell o Prost, e li ho visti correre entrambi. Sia chiaro, alcuni episodi ci sono (Mansell all'Estoril nel '90, Prost a Suzuka '89), ma si citano sempre e solo quelli... Mansell era duro ma sempre leale, e Prost era perlopi? correttissimo (fin troppo, nel senso che a fine carriera lo si criticava per l'arrendevolezza nei sorpassi subiti... Ricordo che dopo un GP di Francia nel quale Mansell l'aveva superato due volte all'esterno apparve su Autosprint una vignetta che lo sfotteva proprio per questo motivo).

Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? l'importante ? che anche stavolta i difensori strenui di Hamilton si siano divertiti.

Poi, che con una macchina potenzialmente da vittoria sia arrivato appena davanti ad una Mercedes, deve essere un problema secondario evidentemente.

Che in qualifica ed in gara abbia continuato a fare "confusione", deve essere un problema secondario.

Che da 5 gare consecutive ottenga per colpe solo sue risultati pessimi deve essere un problema secondario.

L'importante ? continuare a costruirgli il ruolo della vittima, almeno Massa e Webber avranno una buona compagnia.

C'? molto di vero in quello che scrivi ma c'? una certa differenza tra i tuoi argomenti e chiedere la radiazione di Hamilton dalla formula1 o criticare la sua mancanza di superudito.

Ad argomenti sensati rispondo con argomenti sensati a str****te rispondo con str****te.

Poi forse non ti ricordi com'era Mansell ma era molto pi? simile a Hamilton e Montoya che a Senna, io che l'ho tifato non posso certo diementicare tutte le volte che mi ha fatto bestemmiare con numeri spesso molto pi? folli di quelli dei suoi due "eredi" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

che ieri abbia forato una ruota mentre era a ridosso di vettel e pi? veloce di button, non conta nulla vero?

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per capire l'andazzo, nelle ultime 5 gare

Punti: 101-44 per Button

Vittorie: 2-0 per Button

Podi: 5-0 per Button

Qualifica: 3-2 per Hamilton

Non so a voi, ma a me la stagione di Lewis ricorda molto la 2008 di Kimi. Partito bene, qualche lampo all'inizio, poi la lenta eclissi, dovuta a un po' di sfiga, a diversi errori e al superamento prestazionale del compagno.

Link al post
Condividi su altri siti

siamo al ridicolo.. guardatevi solo i rally che almeno corrono uno per volta

:idolo:

dopo questa uscita mi sono innamorato di te clary :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per capire l'andazzo, nelle ultime 5 gare

Punti: 101-44 per Button

Vittorie: 2-0 per Button

Podi: 5-0 per Button

Qualifica: 3-2 per Hamilton

Non so a voi, ma a me la stagione di Lewis ricorda molto la 2008 di Kimi. Partito bene, qualche lampo all'inizio, poi la lenta eclissi, dovuta a un po' di sfiga, a diversi errori e al superamento prestazionale del compagno.

vero, ricorda molto quella stagione..

ma secondo me a differenza di raikkonen si riprender? eccome

Link al post
Condividi su altri siti

che ieri abbia forato una ruota mentre era a ridosso di vettel e pi? veloce di button, non conta nulla vero?

Conta certo. Come conta che nell'ultima parte di gara non abbia affatto recuperato su chi gli stava davanti, tenendo un ritmo ben pi? lento di Button, e arrivando pi? vicino a Schumacher che a Webber. A meno che non stesse gestendo un prezioso quinto posto ... io, da suo ammiratore, mi aspettavo almeno un finale di rabbia.

Cos? come dopo l'Ungheria l'ho difeso, perch? qualche errore ogni tanto glielo perdono, so che fa parte di lui.

Ma adesso ha sbroccato, ? oggettivo dai. E mi auguro sinceramente sia un malessere temporaneo.

Temo per? che questo format di gran premio in cui i corpo a corpo sono continui lo metta in crisi paradossalmente e lo esponga ad errori frequenti.

Link al post
Condividi su altri siti

? un fatto secondario, ormai rimosso dalla mente. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

vero, ricorda molto quella stagione..

ma secondo me a differenza di raikkonen si riprender? eccome

Soprattutto perch? in Mclaren hanno un minimo di cervello (probabilmente) e non licenzieranno e daranno tutte le colpe di questo mondo ad un pilota del genere per una stagione no.

Link al post
Condividi su altri siti

Molti parlano di una riedizione del 2008, forse ? vero, ma ? vero anche per quello che accade qui dentro, dove in ogni singolo topic si parla solo di Hamilton, cos? come nel 2008 si parlava solo di Raikkonen. Ma se allora una giustificazione c'era e stava nel fatto che il topic dedicato esclusivamente a Raikkonen fu chiuso per ragioni che ancora oggi a distanza tre anni mi sono ignote, ad oggi una scusante del genere non c'?, perch? topic dedicati ad Hamilton ci sono. Per cui, perch? non si apre un topic dedicato solo ad Hamilton? Sperando poi che non venga chiuso, come accadde con l'altro di cui sopra, per ragioni che ignorer?.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Molti parlano di una riedizione del 2008, forse ? vero, ma ? vero anche per quello che accade qui dentro, dove in ogni singolo topic si parla solo di Hamilton, cos? come nel 2008 si parlava solo di Raikkonen. Ma se allora una giustificazione c'era e stava nel fatto che il topic dedicato esclusivamente a Raikkonen fu chiuso per ragioni che ancora oggi a distanza tre anni mi sono ignote, ad oggi una scusante del genere non c'?, perch? topic dedicati ad Hamilton ci sono. Per cui, perch? non si apre un topic dedicato solo ad Hamilton? Sperando poi che non venga chiuso, come accadde con l'altro di cui sopra, per ragioni che ignorer?.

Beh tra i due c'? una differenza sostanziale, Raikkonen aveva prestazioni pietose, ma a parte un errore con Sutil a Monaco non ha mai rovinato le corse di nessuno e non si ? mai lamentato erano solo i suoi tifosi che lo erigevano a fenomeno, che in realt? non era.

Hamilton invece (di cui sono un estimatore), beh le sue prestazioni sono sempre di primo livello, solo che ne fa una pi? di Bertoldo, ridicolo in qualifica quando pretende che gli altri gli si accomodino dietro (suzuka) quando a Singapore fece l'esatto contrario, poi ha troppi contatti in corsa e rovina le corse altrui, cmq i tifosi di Hamilton sono molto corretti.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton invece (di cui sono un estimatore), beh le sue prestazioni sono sempre di primo livello, solo che ne fa una pi? di Bertoldo, ridicolo in qualifica quando pretende che gli altri gli si accomodino dietro (suzuka) quando a Singapore fece l'esatto contrario, poi ha troppi contatti in corsa e rovina le corse altrui, cmq i tifosi di Hamilton sono molto corretti.

beh a suzuka avrebbe rovinato la gara di massa?!?

posso capire a singapore seppur qualcosa di pi? massa poteva benissimo fare, ma addirittura a suzuka no dai...

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto, in questo momento, Hamilton ? un pilota che non sta correndo bene, che sta facendo alcuni errori e che sta soffrendo il confronto con un compagno di squadra meno veloce di lui (come prestazione pura) ma decisamente pi? concreto e affidabile, ritengo che l'ipotesi allontanamento sia quantomeno folle da parte della McLaren (e credo che questa idea non sfiori minimamente gli uomini di Woking). Per lui ? stata una stagione decisamente negativa ma sapr? risollevarsi. Talento ne ha forse pi? di qualunque altro. Corre in maniera dura? E qual ? il problema. Ci vogliono piloti cos?, non i piangina... I contatti fanno parte delle corse. Se a qualche altro pilota non piace essere toccato si compri un prototipo Osella e vada a fare le cronoscalate... Almeno corre da solo e nessuno gli romper? le palle...

Tornando ad Hamilton... Non regge nemmeno il paragone con Montoya... Montoya fu demolito nel confronto con Raikkonen Aveva corso con un mezzo pilota come Ralf Schumacher, in confronto con Kimi lo ha ridimensionato per davvero . Sotto tutti i punti di vista. Hamilton e Button (seppur diversi) come prestazioni si equivalgono. Semplicemente in questo momento Jenson sta attraversando un momento di ottima forma e Lewis no... Ma restano la miglior coppia di piloti del circus.

Modificato da Mind The Gap

Link al post
Condividi su altri siti