Vai al contenuto
Ruberekus

2011.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

mi stupisce che tanti "critichino" massa per aver tentato il sorpasso all'esterno. al di l? del fatto che per una volta che massa fa un tentativo decente arrivano le critiche, ma cos'? la prima volta che vedete un tentativo all'esterno di una staccata? a monza non avete mai visto forse?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai, li all'esterno non passerebbero neanche Mansell e Villeneuve messi insieme, figuriamoci se ci pu? riuscire Massa.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vogliamo poi parlare del fatto che se un pilota che viene stretto continua la sua strada oppure non si avvede della manovra dell'altro, succede il finimondo....lo sappiamo vero?

 

Aldil? del fatto che se mandi sull'erba uno pu? anche sbalzare via a velocit? impressionanti...

 

Se vi sembrano manovre normali....

Immaginatevi se lo facessero tutti...

 

Uno ? giusto che si difenda, mi potrebbe anche star bene lo zigzagare ma non di certo lo spingere fuori strada uno.

 

Vettel sono anni che lo fa, lo ha sempre fatto e sempre lo far?.

Che si impegni a fare una partenza decente invece di preoccuparsi di stringere l'avversario.

 

Che poi, ma perch? ste manovre le fanno sempre in 2-3, perch? tutti gli altri devono correre regolari al 100% e prenderlo in quel posto? Chi glielo fa fare?!

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi stupisce che tanti "critichino" massa per aver tentato il sorpasso all'esterno. al di l? del fatto che per una volta che massa fa un tentativo decente arrivano le critiche, ma cos'? la prima volta che vedete un tentativo all'esterno di una staccata? a monza non avete mai visto forse?

Io, con la mia domanda non volevo dire che Massa non ha il diritto di provarci, bensi' che sapeva in partenza come lo sa qualsiasi pilota che in quella chicane un sorpasso all'esterno puo' funzionare solo se iniziato molto prima. In quel momento la manovra di Massa (che ha fatto bene a provarci) non aveva alcuna possibilita' di successo. E - ripeto - il contatto e' stato minimo, causato certamente dall'impostazione della curva da parte di Hamilton (che poteva stare piu' attento), ma non ha avuto alcuna conseguenza. Una manovra normalissima, secondo me, resa spettacolare solo dal deflettore della McLaren andato in frantumi.

 

A Singapore Hamilton l'aveva fatta piu' grossa, ma a Suzuka non vedo in lui alcuna colpa, mi sembra che si stia creando un caso dal nulla, oggi.

Aggiungo: se le ali anteriori fossero 40 cm (20 per parte) piu' strette, non vi sarebbe stato nemmeno un "caso Singapore", ma nemmeno altri incidenti, dal 2009 ad oggi.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, ci manca solo che si cominci a parlare di "Vettel's chop" ... :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, con la mia domanda non volevo dire che Massa non ha il diritto di provarci, bensi' che sapeva in partenza come lo sa qualsiasi pilota che in quella chicane un sorpasso all'esterno puo' funzionare solo se iniziato molto prima. In quel momento la manovra di Massa (che ha fatto bene a provarci) non aveva alcuna possibilita' di successo. E - ripeto - il contatto e' stato minimo, causato certamente dall'impostazione della curva da parte di Hamilton (che poteva stare piu' attento), ma non ha avuto alcuna conseguenza. Una manovra normalissima, secondo me, resa spettacolare solo dal deflettore della McLaren andato in frantumi.

 

A Singapore Hamilton l'aveva fatta piu' grossa, ma a Suzuka non vedo in lui alcuna colpa, mi sembra che si stia creando un caso dal nulla, oggi.

certo che massa sapeva che non avrebbe passato ham, ma la manovra si fa sempre, anche solo per disturbare l'avversario. magari ham per difendersi sbagliava l'ingresso. non vedo casi creati sull'incidente. semplicemente ? stato un errore di ham che non ? stato abbastanza attento e non si ? accorto che stava finendo addosso a massa, come a spa con koba in pratica. svista accettabilissima. nessuno ha avuto conseguenze per fortuna, ma non veniamo a dire che ? colpa di massa che era l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che massa sapeva che non avrebbe passato ham, ma la manovra si fa sempre, anche solo per disturbare l'avversario. magari ham per difendersi sbagliava l'ingresso. non vedo casi creati sull'incidente. semplicemente ? stato un errore di ham che non ? stato abbastanza attento e non si ? accorto che stava finendo addosso a massa, come a spa con koba in pratica. svista accettabilissima. nessuno ha avuto conseguenze per fortuna, ma non veniamo a dire che ? colpa di massa che era l?.

Io non l'ho pensato e nemmeno scritto... o sbaglio? Se qualcuno l'ha fatto, ha sbagliato.

 

Una volta si parlava di normali contatti in gara... non vale pi? ora?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che sto dicendo appunto, un contatto normale. ci? che critico ? chi ? venuto a dire "massa non ci doveva essere l? visto che non poteva passare" oppure "ma quella ? la traiettoria di hamilton" perch? ? chiaro che l'errore l'ha fatto hamilton, sar? stato un normalissimo errore scemo ma sempre lui ? stato. infatti mi pare che ? stato lui stesso a scusarsi con massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? vero che non l'ha visto, ? chiaro che sia un errore di Hamilton, si ? scusato proprio per questo... secondo me ci ha messo malizia, ma ? comunque tutto regolare, anche perch? stavolta nessuno ne ? uscito danneggiato dal contatto (Felipe ha solo perso un piccolo pezzo d'ala, nulla a che vedere con i danni di Monaco o Singapore).

Io a Massa contesto la poca aggressivit?, oggi ci ha provato solo in quell'occasione ma alla fine ? rimasto ancora dietro. Piuttosto che vederlo sempre arrancare, preferirei vederlo addosso agli avversari o fuori pista dopo un tentativo andato male. La Ferrari ? l'unica tra i top team con un secondo pilota che le sportellate le riceve sempre, invece di darle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Q. (Frederic Ferret ? L'Equipe) Fernando, now Seb is the youngest two time World Champion; you've lost that title. What does it mean to you now?

 

 

FA: Really nothing special. I think now we will see who is the youngest three time World Champion.

 

JB: I'm feeling the odd one out here, I'm feeling uncomfortable.

 

SV: Did you notice that Michael is the youngest seven time World Champion ? ever!

 

JB: Really? Wow. Is he? That surprises me. He's also the oldest racing driver in F1.

 

SV: No. No. Not.

 

 

Q. (Sarah Holt ? BBC Sport) Seb, you've almost answered my question because I was going to say it's been a long time since we've had the championship won with four races left to go. Do you think?

 

SV: It's probably Michael, I think he won half of his championships?

 

JB: Bloody Germans!

 

SV: What exactly do you mean?

 

 

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' proprio vero, Vettel ? l'erede di Schumacher :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=JX_tDppYfyM

 

http://www.youtube.com/watch?v=-ODzKD4-2Ok

Gli start line chop di Schumacher restano nella storia, altroch? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro notare come Hill guardi negli specchietti...cos'?, alla sua Williams non vibravano? Stavolta gli ? andata bene che la manovra in s? era regolare, ma ci? non toglie che ha fatto l'n-esima cazzata della sua carriera.

 

Q. (Frederic Ferret ? L'Equipe) Fernando, now Seb is the youngest two time World Champion; you've lost that title. What does it mean to you now?

 

 

FA: Really nothing special. I think now we will see who is the youngest three time World Champion.

 

JB: I'm feeling the odd one out here, I'm feeling uncomfortable.

 

SV: Did you notice that Michael is the youngest seven time World Champion ? ever!

 

JB: Really? Wow. Is he? That surprises me. He's also the oldest racing driver in F1.

 

SV: No. No. Not.

 

 

Q. (Sarah Holt ? BBC Sport) Seb, you've almost answered my question because I was going to say it's been a long time since we've had the championship won with four races left to go. Do you think?

 

SV: It's probably Michael, I think he won half of his championships?

 

JB: Bloody Germans!

 

SV: What exactly do you mean?

 

 

 

:rotfl:

:rotfl:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma vogliamo poi parlare del fatto che se un pilota che viene stretto continua la sua strada oppure non si avvede della manovra dell'altro, succede il finimondo....lo sappiamo vero?

 

Aldil? del fatto che se mandi sull'erba uno pu? anche sbalzare via a velocit? impressionanti...

 

Se vi sembrano manovre normali....

Immaginatevi se lo facessero tutti...

 

Uno ? giusto che si difenda, mi potrebbe anche star bene lo zigzagare ma non di certo lo spingere fuori strada uno.

 

Vettel sono anni che lo fa, lo ha sempre fatto e sempre lo far?.

Che si impegni a fare una partenza decente invece di preoccuparsi di stringere l'avversario.

 

Che poi, ma perch? ste manovre le fanno sempre in 2-3, perch? tutti gli altri devono correre regolari al 100% e prenderlo in quel posto? Chi glielo fa fare?!

 

http://www.youtube.com/watch?v=whqY8vpZs8o

Modificato da Kimi Matias Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

maronnaaaaa...altre 15pagine a parl? di hamilton, ovvero di nulla...ma non vi stancate mai a discutere ad ogni gp sempre delle solite cose? alcuni di voi son proprio ossessionati :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

maronnaaaaa...altre 15pagine a parl? di hamilton, ovvero di nulla...

Non direi proprio :asd: Parliamo del pilota pi? falloso degli ultimi 5 anni di sicuro (se non degli ultimi 10 anni).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

maronnaaaaa...altre 15pagine a parl? di hamilton, ovvero di nulla...ma non vi stancate mai a discutere ad ogni gp sempre delle solite cose? alcuni di voi son proprio ossessionati :asd:

 

 

E' quello che dico anch'io: Vettel campione del mondo, Button primo, Alonso secondo, Webber quarto ma tutti parlano di Hamilton che ? arrivato 5 dopo una gara incolore su cui c'? veramente poco da dire.

Boh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non direi proprio :asd: Parliamo del pilota pi? falloso degli ultimi 5 anni di sicuro (se non degli ultimi 10 anni).

 

Ergastolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' quello che dico anch'io: Vettel campione del mondo, Button primo, Alonso secondo, Webber quarto ma tutti parlano di Hamilton che ? arrivato 5 dopo una gara incolore su cui c'? veramente poco da dire.

Boh.

Si tratta di ossessione non c'? altra spiegazione. Quello che fa pi? impressione ? vedere la veemenza e livore di certe persone, manco stessero parlando del mostro di Firenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×