Vai al contenuto
Spa_83

Adrian Newey il genio

Post raccomandati

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Kimired ha scritto:

A meno che Jordan non si riveli il solito personaggio estremamente controverso nelle dichiarazioni, dal momento che ieri ha fatto sapere che l'opzione più probabile per Newey sia quella della pensione, presumo che, se dovesse venire in Ferrari, lo farebbe da consulente una tamtum, con molto tempo libero per se stesso.
Io mi augurerei un ruolo più incisivo che assicuri maggiore presenza.

Staremo a vedere.

In realtà dall'intervista di Jordan si capisce che andrà sicuramente in un altro team :asd:

 

Lo si capiva già dal comunicato Red Bull comunque.

 

 

Comunque il buon Frank spiega in meno di 1 minuto perché Newey è completamente su un altro livello rispetto agli altri (anche eccelsi) ingegneri in F1.

 

 

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Bombarolo di Torino said:

In realtà dall'intervista di Jordan si capisce che andrà sicuramente in un altro team :asd:

ma parliamo di Eddie?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ggr ha scritto:

mi sembra più uno che ha idee e concetti

il suo segreto è un altro

da tutti gli è sempre stata riconosciuta l' arte dell' aggirare i regolamenti.

sa sempre andare oltre ma mai da farsi beccare 

questo è il suo vero genio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, mircocatta ha scritto:

parere personale: la ferrari, vado a memoria, ha letteralmente un'accademia interna dove tira su i giovani ingegneri

immaginate se in futuro si trovassero davanti newey a fare lezione 

images?q=tbn:ANd9GcSiyxKPjXBLAomYMYltP0jwM-X5CgIzYFIjyPVwfZhxJw&s

Che i giovani ingegneri siano felici di imparare da Newey non lo metto in dubbio.

Sarebbe il colmo se qualche ingegnere, ancora fedele all'ex Binotto, possa mettere in dubbio l'arrivo di Newey perchè destabilizerebbe il team :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/4/2024 Alle 14:46, panoramix ha scritto:

MATESCHITZ

MAX

MARKO

JOS

 

ora che è ufficiale, aggiungiamoci NEWEY

sotto al prossimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Kimired ha scritto:

A meno che Jordan non si riveli il solito personaggio estremamente controverso nelle dichiarazioni, dal momento che ieri ha fatto sapere che l'opzione più probabile per Newey sia quella della pensione, presumo che, se dovesse venire in Ferrari, lo farebbe da consulente una tamtum, con molto tempo libero per se stesso.
Io mi augurerei un ruolo più incisivo che assicuri maggiore presenza.

Staremo a vedere.

Se Jordan è il suo agente sta solo sparando balle per tirare su il prezzo

 

sono mica scemi lo sanno che tutti gli farebbero ponti d’oro. Cercano di ottenere il massimo possibile 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

"Newey uscirà dalla Red Bull a fine stagione con la libertà di poter essere operativo in un’altra squadra a partire dal 1° gennaio 2025." 

 

Secondo Chinchero, Newey potrà andare nel nuovo team ad inizio 2025, potendo così lavorare sulla vettura 2026 dal suo inizio e non a vettura già avviata. 

 

 
Modificato da crisolbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

In realtà dall'intervista di Jordan si capisce che andrà sicuramente in un altro team :asd:

 

 

Ma dove? io ho postato quanto letto da varie testate:

 https://www.formula1.it/news/19610/1/newey-il-suo-manager-apre-all-ipotesi-del-ritiro

E si parla espressamente di ritiro e non collaborazione.

Poi se Jordan ha dichiarato prima una cosa e poi un'altra non mi sorprendo.

 

28 minuti fa, andycott ha scritto:

Se Jordan è il suo agente sta solo sparando balle per tirare su il prezzo

 

sono mica scemi lo sanno che tutti gli farebbero ponti d’oro. Cercano di ottenere il massimo possibile 

 

L'augurio è quello

Il 30/4/2024 Alle 14:46, panoramix ha scritto:

MATESCHITZ

MAX

MARKO

JOS

 

 

Max, Marko e Jos al momento non credo abbiano già firmato con Mercedes, certo è che l'addio di Newey e la situazione motori 2026 potrebbe aprire facilmente a questo scenario, ma non so se già dal prossimo anno o direttamente dal 2026.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, crisolbe ha scritto:

"Newey uscirà dalla Red Bull a fine stagione con la libertà di poter essere operativo in un’altra squadra a partire dal 1° gennaio 2025." 

 

Secondo Chinchero, Newey potrà andare nel nuovo team ad inizio 2025, potendo così lavorare sulla vettura 2026 dal suo inizio e non a vettura già avviata. 

 

 

anche perchè non avrebbe senso sperperare denaro quando l' anno successivo si cambierà

cmq già tanto che la RB non avrà piu sviluppi

 

18 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Ma dove? io ho postato quanto letto da varie testate:

 https://www.formula1.it/news/19610/1/newey-il-suo-manager-apre-all-ipotesi-del-ritiro

E si parla espressamente di ritiro e non collaborazione.

Poi se Jordan ha dichiarato prima una cosa e poi un'altra non mi sorprendo.

 

 

L'augurio è quello

 

Max, Marko e Jos al momento non credo abbiano già firmato con Mercedes, certo è che l'addio di Newey e la situazione motori 2026 potrebbe aprire facilmente a questo scenario, ma non so se già dal prossimo anno o direttamente dal 2026.

abbi fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Ma dove? io ho postato quanto letto da varie testate:

 https://www.formula1.it/news/19610/1/newey-il-suo-manager-apre-all-ipotesi-del-ritiro

E si parla espressamente di ritiro e non collaborazione.

Poi se Jordan ha dichiarato prima una cosa e poi un'altra non mi sorprendo.

 

 

L'augurio è quello

 

Max, Marko e Jos al momento non credo abbiano già firmato con Mercedes, certo è che l'addio di Newey e la situazione motori 2026 potrebbe aprire facilmente a questo scenario, ma non so se già dal prossimo anno o direttamente dal 2026.

 

Kimi hai bisogno di un corso accelerato sulle interviste che trattano di questioni sotto NDA :asd:

 

A parte gli scherzi, ho visto l'intervista. Ha fatto un bel giro di parole per "evitare" di rispondere direttamente alla domanda. Newey si prenderà praticamente già una decina di mesi di vacanze visto che non seguirà più il team F1 di RB. Se avesse deciso assolutamente di ritirarsi gli avvocati non sarebbero intervenuti sul contratto come hanno fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

 

Kimi hai bisogno di un corso accelerato sulle interviste che trattano di questioni sotto NDA :asd:

 

A parte gli scherzi, ho visto l'intervista. Ha fatto un bel giro di parole per "evitare" di rispondere direttamente alla domanda. Newey si prenderà praticamente già una decina di mesi di vacanze visto che non seguirà più il team F1 di RB. Se avesse deciso assolutamente di ritirarsi gli avvocati non sarebbero intervenuti sul contratto come hanno fatto.

 

Si ma io non ho sentito le parole direttamente tramite video intervista, mi sono limitato a quanto riportato da testate come quella citata, dove si dice che per Jordan l'ipotesi più probabile sia il ritiro.
Poi se sia una strategia per guadagnarci di più non possiamo saperlo, onestamente è ciò che ci auguriamo (se la scelta fosse Ferrari).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma se lascia il 1 maggio 24, come fa a lavorare già per altri il 1 gennaio 25? non mi trovo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono fatto questa idea, newey non è mai stato allettato dalla ferrari e infatti nel corso degli anni ha più volte rifiutato un mare di soldi offerti per trasferirsi a maranello. ora se la sua idea è continuare a lavorare per qualcuno, e sia merc che aston le ha escluse, resta ovviamente solo la ferrari. tuttavia proprio per quanto detto sopra, è possibile che il suo ruolo sia di "coordinatore esterno" alla byrne e non di reale operativo interno, proprio per evitare di trasferirsi in italia ed essere nei fatti impelagato nelle macchinazioni che tanto immagino voglia evitare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi nel 2024, non siamo all!era di fantozzi, dove si doveva timbrare il cartellino e andare in ufficio per lavorare...non vedo proprio il problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
58 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma poi nel 2024, non siamo all!era di fantozzi, dove si doveva timbrare il cartellino e andare in ufficio per lavorare...non vedo proprio il problema.


Quello no, però un conto è lavorare sul progetto da interno, il che significa interfacciarsi con tutti gli strumenti di simulazione, con la galleria, creare personalmente e seguire costantemente  lo sviluppo, un altro conto invece sarebbe dare qualche suggerimento al lavoro degli altri.

È da capire.

Se fa come Byrne, spero di no, non so quanto ci sia di Byrne in queste macchine, ecco.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, crisolbe said:

"Newey uscirà dalla Red Bull a fine stagione con la libertà di poter essere operativo in un’altra squadra a partire dal 1° gennaio 2025." 

 

Secondo Chinchero, Newey potrà andare nel nuovo team ad inizio 2025, potendo così lavorare sulla vettura 2026 dal suo inizio e non a vettura già avviata. 

 

 

beh se e' cosi e' bello corto il gardening 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

solo a me sembra di stare a gennaio?

siamo a maggio ma con un campionato praticamente già deciso

si fa campagna acquisti e si pensa al 2025/2026

 

proprio uno splendido lavoro della Formula1... 

complimenti!!

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stout ha scritto:

beh se e' cosi e' bello corto il gardening 

secondo me Newey deve aver fatto valere delle clausole ad hoc, che probabilmente lo tutelavano in caso di recessione per "casini nel team" come quelli che sono venuti fuori a inizio campionato. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLP ha scritto:

solo a me sembra di stare a gennaio?

siamo a maggio ma con un campionato praticamente già deciso

si fa campagna acquisti e si pensa al 2025/2026

 

proprio uno splendido lavoro della Formula1... 

complimenti!!

Pensa che lo scrissi quando annunciarono hamilton in ferrari, che questo campionato si poteva tranquillamente saltare e vederci il prossimo. I motivi di interesse nel 2024 sono zero. Nel 2025 sono 1.000...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo, mi assento qualche giorno e succede tutto ciò.

 

Comunque sapevamo già da tempo che niui sarebbe arrivato in Ferrari, vero @panoramix? La scrivania è già pronta.

 

Per quanto riguarda newey invece direi che la notizia del suo abbandono della RB è manna dal cielo. Sono curioso di vedere se veramente arriva in Ferrari e come riusciremo a perdere anche con lui in squadra.

 

Ovviamente se non dovesse firmare per noi meglio il ritiro...se va a lavorare per AM o altri siamo comunque punto e a capo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×