Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

12 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Detto ciò, vorrei capire in cosa si sostanzia la presunta sfortuna avuta da Vettel nella prima parte del 2018.

mi trovi il post dove avrei parlato di 2018 sfortunato per vettel? non inventiamo cose mai dette.

ho al massimo detto che ebbe un paio di situazioni non fortunate, tipo baku con la cappellata del muretto quando era in testa, e che quindi poteva arrivare a metà campionato con un punteggio migliore. che abbia fatto degli errori è un discorso parallelo ma non implica che non avrebbe meritato di più in altre circostanze

il fatto che abbia vinto quando l'avversario era in difficoltà non capisco perchè dovrebbero essere al contrario delle fortune. se ci mettiano a elencare le presunte "vittorie di fortuna" della storia arriviamo a metà mi sa.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 ore fa, Beyond ha scritto:

non sono d'accordo su vettel, fino a hockenheim aveva corso alla grande ottenendo meno di quello che meritava, grazie a qualche circostanza poco fortunata. hamilton in quella fase non fu affatto al suo livello (nel forum se ne discuteva sempre). poi dopo hockenheim cadde tutto, in primis la vettura che non fu più competitiva come prima. certo a budapest e singapore si poteva vincere ma furono due domeniche davvero sfigate.

Modificato da Conan Edogawa
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

non è quello che hai detto infatti. 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Vabbè Bey, fai un po' come ti pare. :asd:

Dire "ha ottenuto meno di quello che meritava grazie a qualche circostanza poco fortunata",  in italiano significa pensare che Vettel sia stato sfortunato. Cosa fattivamente errata, visto che se lui poteva recriminare per 2-3 episodi il suo diretto rivale poteva farlo per il triplo delle occasioni, come ho dimostrato poco fa.

Se dici una cosa e poi te la rimangi pochi minuti dopo ha poco senso da parte mia star qui ad analizzare l'annata episodio per episodio, prendo atto (come mi sembra abbiano fatto già altri utenti in questa precisa discussione) che verso Sebastian hai un evidente blas che ti impedisce di adottare lo stesso spirito critico che usi con gli altri e va bene così.

Non c'è problema.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Vabbè Bey, fai un po' come ti pare. :asd:

Dire "ha ottenuto meno di quello che meritava grazie a qualche circostanza poco fortunata",  in italiano significa pensare che Vettel sia stato sfortunato. Cosa fattivamente errata, visto che se lui poteva recriminare per 2-3 episodi il suo diretto rivale poteva farlo per il triplo delle occasioni, come ho dimostrato poco fa.

Se dici una cosa e poi te la rimangi pochi minuti dopo ha poco senso da parte mia star qui ad analizzare l'annata episodio per episodio, prendo atto (come mi sembra abbiano fatto già altri utenti in questa precisa discussione) che verso Sebastian hai un evidente blas che ti impedisce di adottare lo stesso spirito critico che usi con gli altri e va bene così.

Non c'è problema.

ti spiego meglio così forse è più chiaro.

vettel nella prima parte del 2018 per me ha corso bene e in un paio di circostanze meritava di più.

questo non implica che sia stato complessivamente sfortunato, come hai provato a sostenere, in quando come hai detto in altri momenti gli è andata bene. meritare di più in certe gare non significa essere stato sfortunato nella totalità.

direi che più chiaro di così si muore.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 12/07/2024 Alle 18:06, Conan Edogawa ha scritto:

E tu cosa c'entreresti dal momento che hai già dichiarato che tiferai contro? 

Sono molto più Ferrarista io di chi ha portato Hamilton in Ferrari. Tiferò per l'altra Ferrari ovviamente.

Il 12/07/2024 Alle 18:12, JLP ha scritto:

Cambia subito nick in ForzaFerrariNonQuellaDiLL88 :sisi:

Mi chiamerò ForzaFerrariDiLeclerc88

Il 12/07/2024 Alle 18:23, Conan Edogawa ha scritto:

Tanto se anche lo facesse ci sarebbe sempre qualcuno (chissà chi) pronto a dire che vince perchè la Ferrari dopo averlo strapagato non potrebbe mai consentire a Leclerc di metterlo in ombra, che Pirelli gli fa le gomme su misura, che la FIA lo fa correre sottopeso e il consueto repertorio di desolante mediocrità che siamo stati costretti a sorbirci negli ultimi 18 anni perchè ammettere che un pilota è forte anche quando non ci piace costa troppa fatica. 

:mansell1:

Se Leclerc dovesse finire dietro Hamilton, o peggio, dovesse finire dietro Hamilton con Hamilton campione del mondo, dovrebbe solo andare a nascondersi. Ma non andrà così.

Il 14/07/2024 Alle 12:56, lucaf2000 ha scritto:

Adesso ti dirà che anche Hockenheim e Monza sono sfortuna 

Il 14/07/2024 Alle 13:00, rimatt ha scritto:

Pur senza ricordare nel dettaglio tutte le singole gare, ricordo che nel 2018 Vettel resse ottimamente il confronto con Hamilton fino alla Germania, dopodiché ci fu il tracollo (che fu anche tecnico, perché nella parte finale della stagione Mercedes era di un altro livello). Poi è sempre difficile stabilire con precisione fino a che punto arrivino i meriti del pilota e fino a che punto arrivino quelli dell'auto, e questo vale tanto per Vettel quanto per Hamilton. 

Hockenheim è la classica sliding door tra quello che poteva essere e non è stato e quello che è successo.

Fino a quel GP per me Vettel era stato superiore ad Hamilton nel complesso della carriera, dopo Hockenheim Vettel è finito come pilota. Colpa anche della Ferrari che in quell'anno si è fatta mettere i piedi in testa in vari modi tra gommini e forini e ovviamente, come al solito, ha pisciato gli aggiornamenti.

Sulle vetture, fino a Monza 2018 le vetture erano equivalenti, senza il gommino probabilmente la Ferrari era leggermente superiore.

Per il resto, la seconda metà di stagione 2018 di Hamilton è stata sicuramente una delle migliori in carriera. La prima metà invece fu pessima.

Nel complesso direi che le stagioni top di Hamilton sono state 2007-2012-2015-metà 2018.

Le peggiori ovviamente: 2011 - 2016 - 2021

• Lewisito 3

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc che dovrebbe andare a nascondersi se dovesse venire battuto da un 7 volte campione del mondo......

:ricciardothanksmini:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Sui giudizi del 2018 purtroppo pesa un certo Vettelismo lacrimevole molto diffuso qui sul forum all'epoca e anche ora, in realtà il tedesco fece diverse capellate clamorose che aiutarono grandemente a far uscire la Ferrari dalla corsa al titolo non solo quell'anno ma anche quello prima (Baku, Singapore), aldilà di molte gare corse da campione ogni qualvolta c'era la possibilità di mettere seriamente la Mercedes in difficoltà lui purtroppo se ne usciva con qualcuna delle sue.

La differenza tra lui e Hamilton in questi due scontri diretti fu veramente netta a favore dell'inglese che dimostrò una freddezza e un controllo sotto pressione che Vettel semplicemente non ha mai posseduto.

Modificato da Leno
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Leno ha scritto:

Leclerc che dovrebbe andare a nascondersi se dovesse venire battuto da un 7 volte campione del mondo......

La teoria più interessante è che i problemi alle gomme Mercedes nel 2018 li avrebbe risolti grazie ad un gommino che Pirelli ha fatto su misura per lei (ovviamente non interessa a nessuno andare a vedere che in una delle 3 gare in cui si usava quel gommino lì vinse la Ferrari con Vettel, si vede che il complotto si concretizzava a gare alterne) e non attraverso investimenti ingenti e poderosi che l'hanno portata a mettere in pista una versione B della monoposto in prossimità con le gare europee.

Le teorie cospirazioniste funzionano così, si racconta dieci volte una bugia finchè diventa una verità. Piagnistei così sconsiderati non rendono onore al mito e alla leggenda Ferrari, che non merita di essere rappresentato in modo così caricaturale. Per fortuna non siamo tutti così, ripeto.

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Leno ha scritto:

Mi sembra scontato.

Predestinato qui, predestinato la e poi perdi con un pilota che ha 86 anni e ha già vinto 7 mondiali contro gli 0 tuoi? 

Finire dietro Hamilton (per Leclerc eh non per un pilota qualsiasi) sarebbe un risultato veramente deludente 

22 minuti fa, Leno ha scritto:

Sui giudizi del 2018 purtroppo pesa un certo Vettelismo lacrimevole molto diffuso qui sul forum all'epoca e anche ora, in realtà il tedesco fece diverse capellate clamorose che aiutarono grandemente a far uscire la Ferrari dalla corsa al titolo non solo quell'anno ma anche quello prima (Baku, Singapore), aldilà di molte gare corse da campione ogni qualvolta c'era la possibilità di mettere seriamente la Mercedes in difficoltà lui purtroppo se ne usciva con qualcuna delle sue.

La differenza tra lui e Hamilton in questi due scontri diretti fu veramente netta a favore dell'inglese che dimostrò una freddezza e un controllo sotto pressione che Vettel semplicemente non ha mai posseduto.

Per me Vettel, nel complesso e al netto di errori che anche Hamilton ha commesso, ha corso meglio di Hamilton nel 2017 e fino al tristemente famoso GP tedesco del 2018.

Direi che quasi tutti gli utenti del Forum hanno scritto che Vettel è finito dopo quel GP, altro che vettelismo lacrimevole.

L'unica attenuante che ha è che stava in una scuderia patetica che non l'ha aiutato a riprendersi.

19 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

La teoria più interessante è che i problemi alle gomme Mercedes nel 2018 li avrebbe risolti grazie ad un gommino che Pirelli ha fatto su misura per lei (ovviamente non interessa a nessuno andare a vedere che in una delle 3 gare in cui si usava quel gommino lì vinse la Ferrari con Vettel, si vede che il complotto si concretizzava a gare alterne) e non attraverso investimenti ingenti e poderosi che l'hanno portata a mettere in pista una versione B della monoposto in prossimità con le gare europee.

Le teorie cospirazioniste funzionano così, si racconta dieci volte una bugia finchè diventa una verità. Piagnistei così sconsiderati non rendono onore al mito e alla leggenda Ferrari, che non merita di essere rappresentato in modo così caricaturale. Per fortuna non siamo tutti così, ripeto.

Ma smettila di ergerti ad unico vero e sano tifoso della Ferrari (sempre se è vero).

Qua dentro quasi nessuno ha mai parlato di complotti ma semplicemente di incapacità politica della Ferrari. Tutti i risultati degli ultimi anni sono esclusiva colpa della Ferrari e della sua dirigenza. 

E visto che sei un grande espertone tecnico di F1 dovresti sapere che le gomme e l'interazione tra gomme e vettura fanno tutto della prestazione. Che il gommino fosse promercedes è palese persino a @Leno e @Kimimathias. Che la Pirelli fosse sotto lo schiaffo Mercedes è palese dai test illegali (documentati) del 2013. Complimenti a Toto per lo strapotere politico e onta per la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Nel 2017 senza le sue cappellate la Ferrari probabilmente avrebbe lottato quasi sino in fondo, ok Singapore ma Baku è veramente ingiustificabile secondo me, dimostra un pilota con i nervi molto tesi ben prima della famosa uscita di Hockenheim.

Che poi anche quella sembra sia stato chissà quale evento apocalittico , in realtà è stata solo un'uscita di pista ma che è bastata a mandare in crisi un pilota che evidentemente aveva qualche problema serio a gestire la pressione da sempre anche se le sue lacune sono risultate evidenti ai più solo quando si è trovato a lottare col coltello tra i denti contro un pilota più forte di lui.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Sbaglio o hai detto anche tu che la vittoria di Vettel a Silverstone, nel 2018, fu abbastanza fortuita? Senza il contatto di Hamilton con Raikkonen al via, le cose sarebbero andate diversamente.

Da qualunque parte la si guardi, anche escludendo qualsiasi forma di malafede (ma si può fare, visto che parliamo di un mondo, quello della F1, che è tutto tranne che innocente?), il cambio di gomme in corsa fu una schifezza della quale la Mercedes, con ogni probabilità, beneficiò. Possiamo parlare anche solo di culo, se preferisci, ma mi pare difficile contestare che l'implementazione del "gommino" fece (molto) più bene che male al team di Totone.

Link al post
Condividi su altri siti

Qui dentro nessuno ha mai parlato di complotti, nono.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Qui dentro nessuno ha mai parlato di complotti, nono.

Ahahahah ma tu veramente prendi questa discussione di 4 anni fa per avvalorare le tue tesi?

Vabbè sei un giovane del Forum, ne devi mangiare di pastasciutta prima di raggiungere il livello dei top spammatori.

Il manifesto (spettacolare tra l'altro) la dice lunga sulla credibilità di quel post.

Modificato da ForzaFerrari88
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi chiedo cosa potrebbero mai pensare persone che per colpa di quel cancro che è la mafia hanno perso i propri cari nel leggere che c'è chi trova opportuno ed intelligente accostare una sciagura di quel tipo alla Federazione che gestisce il campionato del mondo di Formula 1.

Un tempo avevamo l'educazione per capire che le parole hanno un loro senso, un loro peso, un loro significato, oggi vale tutto, si prende la tastiera e si sfogano le frustrazioni per una stagione andata male mettendo in mezzo le cose più assurde, il cervello che non ha più il controllo sulle dita, in pratica la bella coppia di un hooligan. 

Provo profonda vergogna oltrechè la crescente consapevolezza che questo posto, purtroppo,  sembra non fare proprio al caso mio.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Tra l'altro mi chiedo cosa potrebbero mai pensare persone che per colpa di quel cancro che è la mafia hanno perso i propri cari nel leggere che c'è chi trova opportuno ed intelligente accostare una sciagura di quel tipo alla Federazione che gestisce il campionato del mondo di Formula 1.

Un tempo avevamo l'educazione per capire che le parole hanno un loro senso, un loro peso, un loro significato, oggi vale tutto, si prende la tastiera e si sfogano le frustrazioni per una stagione andata male mettendo in mezzo le cose più assurde, il cervello che non ha più il controllo sulle dita, in pratica la bella coppia di un hooligan. 

Provo profonda vergogna oltrechè la crescente consapevolezza che questo posto, purtroppo,  sembra non fare proprio al caso mio.

Hey, non ti sembra di appesantire un po' troppo i discorsi? Ci vuole anche leggerezza, ogni tanto. Quel post è goliardico.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
17 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ahahahah ma tu veramente prendi questa discussione di 4 anni fa per avvalorare le tue tesi?

Vabbè sei un giovane del Forum, ne devi mangiare di pastasciutta prima di raggiungere il livello dei top spammatori.

Il manifesto (spettacolare tra l'altro) la dice lunga sulla credibilità di quel post.

A mio avviso la pastasciutta servirebbe molto di più a chi, pur praticando il forum da anni, non ha ancora capito che i post di spam (come prevede anche il regolamento) vanno inseristi nella sezione che prende non a caso proprio quel nome lì.

Oppure il regolamento lo si conosce benissimo e ci si nasconde dietro alla scusa dello spam, della provocazione, della goliardia, per tentare goffamente di eludere che il proprio pensiero è esattamente quello lì. Avere quasi 40 anni e non prendersi la responsabilità delle cose che si dicono non è proprio il comportamento più maturo del mondo.

Magari te ne servono altri 40 per concludere che parlare della mafia in relazione ad un mondiale di F1 non è questa grande trovata.

11 minuti fa, espritz ha scritto:

Hey, non ti sembra di appesantire un po' troppo i discorsi? Ci vuole anche leggerezza, ogni tanto. Quel post è goliardico.

Se fosse goliardico non sarebbe in questa sezione e i moderatori avrebbero già provveduto a spostarlo, in questo forum c'è una sezione apposita allo spam.

Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

:toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Direi di chiuderla qua perché con queste affermazioni sei andato fin troppo oltre nei miei confronti e non mi farò trascinare in discussioni che con la F1 non c'entrano niente.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Mi sembra scontato.

Predestinato qui, predestinato la e poi perdi con un pilota che ha 86 anni e ha già vinto 7 mondiali contro gli 0 tuoi? 

...

:lew3m:

2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

:lecshock:

Link al post
Condividi su altri siti