Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Semplicemente ritengo del tutto inutile mettersi a fare discorsi sui comportamenti privati o le abitudini delle persone. Hamilton sta sempre azzeccato a Twitter? Emb?? Chi se ne frega. A Raikkonen piace scolarsi qualche bicchiere? Pure a me! Per? a me mai nessuno mi ha dato maleducatamente dell'ubriaco come hanno fatto con lui. E altri casi.

 

Quotissimo. Ci? che una persona fa al di fuori del proprio lavoro (pilota o qualsiasi altro mestiere) non deve interessare a nessuno. Se Hamilton portasse il telefonino nella McLaren e si mettesse a twittare nel bel mezzo di una gara, allora se ne potrebbe anche discutere... Ma quello che fa quando ? per i ca**i suoi sono appunto...ca**i suoi, e nessuno deve dire alcunch?. Ne persone del team ne tantomeno semplici tifosi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

S?, ognuno ? libero di farsi i fatti suoi nel privato, ci mancherebbe.

Per? quando hai un contratto in essere con un datore di lavoro, in genere il contratto non ti consente di danneggiare la tua azienda (a livello economico o commerciale).

 

Twitter ? uno strumento di dominio pubblico; se Hamilton decide di twittare i suoi pensieri ? libero di farlo, ma deve stare attento a non creare situazioni che possono danneggiare la sua azienda.

In Belgio, con la vicenda delle telemetrie, non ? stato esattamente accorto, e lo stesso ha fatto qualche giorno fa con il mancato follow da parte di Jenson.

 

Almeno io la vedo cos?, per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per dirimere una volta per tutte la questione Hamilton-Button, propongo un paio di tabelle che riassumono i punti persi e guadagnati da ciascuno negli anni 2010-2011; per il 2012 rimando alla tabella fatta da Rhobar nel topic della Ferrari.

 

nuovaimmagine18.jpg

 

Per il 2011 sono particolarmente in difficolt?, perch? le Pirelli rendono estremamente difficile la lettura della gara. Mi limiter? a riportare i punti guadagnati o persi per colpa di ritiri/problemi, omettendo gli eventuali errori strategici

 

nuovaimmagine2c.jpg

 

Suggerimenti e correzioni sono ben accette :thumbsup:

 

Come si vede, a fronte di un 2011 particolarmente equilibrato (Button ha guadagnato 5 soli punti su Hamilton, il 2010 e soprattutto il 2012 mostrano come Hamilton sia stato piuttosto sfortunato.

 

Nel 2010 Hamilton perde 32 punti nei confronti di Button, soprattutto per i ritiri a Barcellona, Budapest e Singapore, mentre Button ha dalla sua il ritiro a Spa, che gli ? costato parecchi punti (al contrario di quello di Montecarlo). A questi ritiri bisogna aggiungere le incognite Sepang e Valencia, in cui da un lato non abbiamo sufficienti elementi per capire come sarebbe andata a finire senza la strategia errata al sabato, dall'altra abbiamo una gara totalmente caotica, falsata dalla SC e dalla penalit? "tardiva" data ad Hamilton.

 

Per il 2011 la situazione, come detto, ? piuttosto equilibrata e relativamente poco sfortunata, con Hamilton sfortunato a Sepang e Interlagos e Button sfortunato a Silverstone e al Nurburgring; complessivamente i punti persi sono simili per i due piloti della squadra di Woking.

 

Il 2012 ? un anno particolarmente sfortunato per Hamilton: perde quasi 50 punti solo tra Barcellona e Spa, cui bisogna aggiungere i vari punti persi per errori della squadra ai box e per incidenti; Button, al contrario, soltanto a Monza perde punti pesanti, guadagnando complessivamente sul compagno 67 punti.

 

Considerando tutti questi fatti, si vede come Hamilton abbia perso circa un centinaio di punti nei confronti di Button, in questi tre anni, per motivi non dipendenti da lui; senza questi, quindi, il divario tra i due sarebbe stato estremamente pi? ampio.

 

Concludo dicendo che i conti fatti non pretendono di essere precisi "al punto", ma servono pi? che altro per dare una stima dei punti persi dall'uno e dall'altro pilota durante il loro periodo di convivenza in McLaren

 

 

Ottima analisi come sempre.

Cozza un po' con le convinzioni del buon Rimatt che sostiene che "sono dell'idea che Button abbia abbondantemente dimostrato di essere all'altezza di Hamilton in quanto a rendimento complessivo. Sfighe ne sono capitate a entrambi, quindi non tirerei in ballo la sfortuna: in questo caso, i numeri confermano alla perfezione il sostanziale equilibrio tra i due piloti del team" ma pazienza.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile che ora cerchi di cambiare le carte in tavola.

Questo ? il tuo post di qualche ora fa in cui analizzi il confronto Ham-Buttonn:

"Se i punti si assegnassero al sabato, non c'? dubbio che Hamilton avrebbe surclassato Button. Purtroppo per Ham le cose non stanno cos?, e finora, in tre anni,i due piloti McLaren si sono equivalsi quasi alla perfezione (619 punti contro 615)".

 

Un confronto basato unicamente sulla classifica in campionato, per te si sono equivalsi perch? hanno fatto gli stessi punti, nessuna analisi aggiuntiva, nessun confronto a livello velocistico,niente di niente.

Quando invece nel topic di Schummy ti si fa notare che Rosberg gli ? arrivato per tre anni davanti in classifica allora i numeri puri non interessano pi?, ? neccassaria ovviamente un'analisi approfondita.

E si che anche in questo caso le sfighe si equivalgono abbastanza, visto che in questi anni ricordo Rosberg perdere una ruota, farsi cecchinare da GJ, da Liuzzi, da Webber e rompere il cambio diverse volte senza che ne avesse la bench? minima responsabilit?.

Ma del resto ti contraddici da solo anche nell'ultimo post e in poche righe, prima sostieni che "MAI UNA SOLA VOLTA mi sono servito della (relativa) superiorit? del 2012 durante le qualifiche per dimostrare che Schumacher sta facendo un 2012 migliore di quello di Rosberg" e poi, poche righe sotto dici "Quando dico che Schumi quest'anno non le ha prese da Rosberg, tiro in ballo le molte rotture meccaniche e i tempi in qualifica, ma che altro dovrei fare?"

Quindi le prestazioni in qualifica le tiri in ballo si o no?

Mi sembra di si a giudicare la tua seconda frase che ho riportato.

E sono un elemento per giudicare se Schummy le ha prese da Rosberg?

Certo che si, lo ammetti tu stesso.

E giustamente aggiungo ma se lo sono per i due della Mercedes allora lo devono essere anche per i due della McLaren.

Quindi c'? stata incorerenza da parte dell'utente Rimatt nel metodo di valutare i due piloti in questione, Hamilton e Schumacher?

Certo che si Vostro Onore.

E possiamo altresi dire che l'utente Rimatt dimostra un'evidente preconcetto verso il pilota della McLaren e campione del mondo 2008 Lewis Hamilton?

La risposta anche in questo caso non pu? che essere positiva.

La seduta ? tolta. :dirol:

 

Non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire. :nope:

 

Con calma: se tu o chi per te viene nel topic di Schumacher a scrivere che Schumi ? bollito, finito, rimbambito e le prende sempre da Rosberg, cosa c'? di male nel far notare che Schumi quest'anno (inutile che mi tiri in ballo i problemi di Rosberg degli anni scorsi, visto che io parlo del solo 2012) ha avuto molte sfighe e che comunque, a livello di giro secco, ? al livello di Rosberg se non meglio? Io sostengo solo che nel 2012 Schumi sta correndo ai livelli di Rosberg, n? pi? n? meno. Considerazione che pochi giorni fa hai sottoscritto anche tu.

 

Ti faccio inoltre notare che io non ho MAI messo in dubbio la superiorit? di Hamilton su Button sul giro secco, n? ho mai messo in discussione l'abilit? in senso assoluto di Hamilton: stavo solo sostenendo che Button ? sempre stato un degno compagno di squadra, uno che in tre anni ha portato a casa gli stessi punti di Ham, quindi non vedo perch? i tifosi McLaren si debbano disperare e prevedere un futuro nero per la scuderia.

 

Lo ribadisco: non ho mai sostenuto che Button ? pi? veloce di Hamilton, quindi ? inutile che mi tiri in ballo mille dati per dimostrare che le cose non stanno cos?, perch? non ho mai voluto dimostrarlo. Cosa vorrebbero dimostrare i dati postati sulle sfighe di Hamilton? Che in realt? Hamilton ha massacrato, fatto a pezzi, annichilito Button durante il triennio McLaren, e che quindi i tifosi della scuderia possono legittimamente strapparsi i capelli dalla disperazione? Se ? cos?, falliscono miseramente; se invece vogliono dire che Hamilton ? stato un po' meglio di Button, direi che questo non cozza con il mio assunto principale, ovvero che anche dopo la partenza di Hamilton verso i promettenti lidi Mercedes la McLaren pu? legittimamente sperare di disputare un 2013 al vertice. Che poi in questo 2012 Button abbia avuto un blackout di diverse gare, durante le quali non ? riuscito a esprimersi bene per problemi di feeling con la vettura, ? chiaro a tutti, e le tabelle non fanno che dimostrarlo.

 

Del resto mi sembra che sia opinione diffusa, in questo forum, che Button ? stato un degno compagno di squadra per Hamilton; se tu contieni a sostenere che in realt? Hamilton ? stato molto, molto migliore di Button e che il punteggio ? bugiardo, be', credi quel che vuoi, dato che non ? mia intenzione farti cambiare idea, ma solo farti capire - non che speri di riuscirci - come le tue accuse di incoerenza nei miei confronti siano fuori luogo.

 

Ricapitolando: se mi si dice che Rosberg sta massacrando Schumi, tirando in ballo il punteggio finale, ovvio che io risponda facendo notare che Schumi quest'anno ha avuto vari guasti e che in prova ? veloche quanto e pi? di Rosberg; se mi si dice che i tifosi McLaren si dovrebbero disperare perch? Button non potr? garantire un rendimento pari a quello di Hamilton in campionato, dico che in tre anni Button ha avuto lo stesso rendimento di Hamilton, quindi non c'? ragione di essere pessimisti per il futuro.

 

Dovresti capire anche tu che sono questioni diverse, e dovresti avere l'onest? intellettuale di ammettere che la risposta non pu? essere la stessa; se cos? non ?, pace, me ne far? una ragione, e se continui a pensare che ci sia dell'incoerenza nel dare risposte diverse a domande diverse, be', mi spiace ma ? un problema tuo. :asd:

 

Che poi la tua crociata pro-Hamilton debba rivolgersi anche contro chi, come il sottoscritto, considera l'anglocaraibico uno dei due/tre piloti pi? veloci del circus e non ha mai avuto problemi ad ammetterlo, ? una cosa che francamente mi stupisce. :boh:

 

 

 

 

P.S. Mentre scrivo, noto che Hamilton sta gi? facendo prove di Mercedes. :asd:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono serio: oggi ha fatto una gran gara. Ha lottato contro mezzo schieramento con mezza macchina e con la pista attaccata alla pancia della vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono serio: oggi ha fatto una gran gara. Ha lottato contro mezzo schieramento con mezza macchina e con la pista attaccata alla pancia della vettura.

 

Davvero bravo oggi, sono d'accordo. Per? ? patetica la sua situazione (e della McLaren), fa quasi ridere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto una gara eccellente. Ha avuto un cesso di macchina tutto il weekend e vista la condizione della McLarne il terzo posto in qualifica di ieri ? un capolavoro. Bella la resistenza e il controsorpasso su Raikkonen senza DRS, con gomma di m***a e macchina che non c'era.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una sfiga clamorosa oggi, credo che ieri in qualifica abbia fatto un mezzo miracolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, oggi ? stato bravo, sembrava di vedere lo Schumacher di questi anni, grintoso e pronto a difendere in ogni modo il risultato (a prescindere da quale sia la posizione). Temo purtroppo che i tifosi di Hamilton si dovranno abituare a questo tipo di gare, visto dov'? finita la gloriosa vettura Stella a tre punte. :-(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Campionato sfortunatissimo per lui.. Non gliene va bene una altrimenti sarebbe lui in testa al mondiale.. Davvero un peccato sopratutto perch? probabilmente i prossimi anni per lui saranno ancora pi? duri (sopratutto all inizio)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, niente male per essere una seconda guida :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi domando che problemi abbia avuto perch? dopo la prima sosta la mclaren ? stata declassata a toro rosso...non ho ben capito sinceramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste saranno le sue gare tipo dal prossimo anno in poi. Purtroppo per lui

 

Comunque, niente male per essere una seconda guida :asd:

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi domando che problemi abbia avuto perch? dopo la prima sosta la mclaren ? stata declassata a toro rosso...non ho ben capito sinceramente

 

I classici misteri McLaren di quest'anno....io pensavo che poteva battagliare con Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste saranno le sue gare tipo dal prossimo anno in poi. Purtroppo per lui

A quanto pare anche la McLaren non ? da meno. :baraldi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare anche la McLaren non ? da meno. :baraldi:

appunto

A parte che le mescole cambieranno dall'anno prossimo e si riparter? non dico da zero ma quasi... ma poi ancora non sappiamo quale sia il reale potenziale Mercedes (tra l'altro non penso stiano neanche pi? sviluppando la loro vettura)

 

Questa gara mi ha reso ottimista riguardo a Lewis.

Ha fatto la scelta giusta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettiamo il prossimo anno per dirlo che ? meglio...

certo vedendo le ultime tre gare questo sarebbe il presentimento!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto

A parte che le mescole cambieranno dall'anno prossimo e si riparter? non dico da zero ma quasi... ma poi ancora non sappiamo quale sia il reale potenziale Mercedes (tra l'altro non penso stiano neanche pi? sviluppando la loro vettura)

 

Questa gara mi ha reso ottimista riguardo a Lewis.

Ha fatto la scelta giusta

 

Ne riparliamo a Melbourne 2013 :thumbsup: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che la Mercedes abbia mollato questa macchina sono convinto anche io. L'anno prossimo comunque sar? molto amaro, ma forse dal 2014, col cambio di motore e regole, qualche soddisfazione potrebbe arrivare. Ma ? comunque prestissimo per parlare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

impossibile dire ora se ha fatto bene o male a lasciare la McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×