Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Peccato che questo bel ragionamento lo applichi solo con Hamilton.

Sul topic di Schummy riguardo al confronto con Rosberg sostieni esattamente il contrario.

Coerenza, questa sconosciuta.:zizi:

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo cos?, furboni: trovatemi il post in cui avrei affermato che qualificarsi meglio al sabato ? pi? importante che fare risultato la domenica e vi dar? ragione.

 

Ma fatelo, che certe frecciatine mi fanno veramente girare le palle, e che mi si accusi di incoerenza dopo che PER TUTTO L'ANNO SCORSO ho ripetuto a ogni GP che mi dispiaceva che Schumi le prendesse anche sonoramente da Rosberg in qualifica, ma che in fin dei conti l'importante era il ritmo di gara, ? semplicemente ASSURDO. Sostengo da due anni la stessa cosa, e mi accusate di incoerenza!?

 

Naturalmente, se non troverete alcun post a dimostrare la mia incoerenza, mi aspetto le scuse di entrambi.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che io non ho mostrato il pollice in s? a quanto detto da Leno a te personalmente, ma ho condiviso il concetto che Leno ha espresso. Perch? anche io ho pi? volte visto molta, moltissima incoerenza nei giudizi su Hamilton: situazioni uguali ad altre sono state giudicate in modo diverso solo per puro pregiudizio.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Osservando la qualifica di oggi, mi viene da chiedere: ma sono pazzi alla Mclaren, a lasciarsi scappare uno cos?? :mmm:

 

Perez non mi sembra un drago in qualifica, anche in considerazione del confronto in Sauber con Kobayashi.

 

La Mclaren rischia il prossimo anno di avere tra le sue fila due piloti consistenti in gara, ma non particolarmente incisivi sul giro secco in qualifica.

Anche oggi in qualifica c'? stata davvero troppa differenza di rendimento tra Hamilton e Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma tu e Leno dovete capire che persone DIVERSE esprimono concetti DIVERSI: non si pu? pretendere che ci sia coerenza tra tutti i tifosi di un pilota, e non li si pu? considerare come fossero un'unica entit?.

 

Ci? detto, sono proprio curioso di vedere come far? Leno a dimostrare l'incoerenza di cui mi ha accusato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ? un anno che vai avanti a dire che Schummy non le ha affatto prese da Rosberg e che il punteggio in campionato nettamente a favore di Nico ? relativo.

E ultimamente come rafforzativo alla tua tesi fai spesso notare che quest'anno Schummy gli ? stato davanti in qualifica.

"I numeri puri a me non interessano, bisogna sempre analizzarli" pontificavi qualche giorno fa.

Tutto questo quando si parla di Schumacher, quando invece si parla di Hamilton ovviamente i risultati in qualifica non contano (i punti si assegnano il sabato, eh gi?)e il metodo migliore per giudicare il confronto con Button tornano essere i vecchi cari punti in classifica senza bisogno, ? chiaro, di nessuna analisi (619 a 615,equivalsi alla perfezione, signori e signore :zizi:).

 

Alla fine non c'? niente di male eh basta ammettere che quando c'? di mezzo il vecchio Kaiser la tua obiettivit? va un po' a farsi benedire. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mclaren rischia il prossimo anno di avere tra le sue fila due piloti consistenti in gara, ma non particolarmente incisivi sul giro secco in qualifica.

Anche oggi in qualifica c'? stata davvero troppa differenza di rendimento tra Hamilton e Button.

 

se la Ferrari l'anno prossimo non fa una buona macchina qualcuno rischia di correre senza avversari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ? un anno che vai avanti a dire che Schummy non le ha affatto prese da Rosberg e che il punteggio in campionato nettamente a favore di Nico ? relativo.

E ultimamente come rafforzativo alla tua tesi fai spesso notare che quest'anno Schummy gli ? stato davanti in qualifica.

"I numeri puri a me non interessano, bisogna sempre analizzarli" pontificavi qualche giorno fa.

Tutto questo quando si parla di Schumacher, quando invece si parla di Hamilton ovviamente i risultati in qualifica non contano (i punti si assegnano il sabato, eh gi?)e il metodo migliore per giudicare il confronto con Button tornano essere i vecchi cari punti in classifica senza bisogno, ? chiaro, di nessuna analisi (619 a 615,equivalsi alla perfezione, signori e signore :zizi:).

 

S?, be', e quindi? :asd:

 

Quando dico che in prova Schumi ? finora andato meglio di Rosberg, lo faccio solo per dire che ha recuperato la velocit? sul giro secco e che regge bene il confronto anche al sabato. Ma MAI UNA SOLA VOLTA mi sono servito della (relativa) superiorit? del 2012 durante le qualifiche per dimostrare che Schumacher sta facendo un 2012 migliore di quello di Rosberg(e ti sfido a dimostrare che non ? cos?, post alla mano).

 

Quando dico che Schumi quest'anno non le ha prese da Rosberg (come sostengono costantemente diversi utenti che scrivono sul topic di Schumi), tiro in ballo le molte rotture meccaniche e i tempi in qualifica, ma che altro dovrei fare? Dovrei prendere come esempio le gare di Barcellona e Singapore? :doh:

 

In quanto al fatto che i numeri puri non mi interessino senza prima analizzarli, lo ripeto anche ora: forse ti dimentichi che nelle ultime tre annate non mi sono limitato a leggere sul giornale i risultati delle gare al luned? mattina, ma che ho seguito quasi tutti i GP (ne avr? perso uno o due) con estrema attenzione, e, come ho SEMPRE sostenuto sul forum, sono dell'idea che Button abbia abbondantemente dimostrato di essere all'altezza di Hamilton in quanto a rendimento complessivo. Sfighe ne sono capitate a entrambi, quindi non tirerei in ballo la sfortuna: in questo caso, i numeri confermano alla perfezione il sostanziale equilibrio tra i due piloti del team e dimostrano (era proprio questo il punto) che la McLaren non ? stata certo incosciente a puntare su Button anche per il futuro.

 

Pertanto, rimango in attesa che tu mi mostri dove sono stato incoerente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inutile che ora cerchi di cambiare le carte in tavola.

Questo ? il tuo post di qualche ora fa in cui analizzi il confronto Ham-Buttonn:

"Se i punti si assegnassero al sabato, non c'? dubbio che Hamilton avrebbe surclassato Button. Purtroppo per Ham le cose non stanno cos?, e finora, in tre anni,i due piloti McLaren si sono equivalsi quasi alla perfezione (619 punti contro 615)".

 

Un confronto basato unicamente sulla classifica in campionato, per te si sono equivalsi perch? hanno fatto gli stessi punti, nessuna analisi aggiuntiva, nessun confronto a livello velocistico,niente di niente.

Quando invece nel topic di Schummy ti si fa notare che Rosberg gli ? arrivato per tre anni davanti in classifica allora i numeri puri non interessano pi?, ? neccassaria ovviamente un'analisi approfondita.

E si che anche in questo caso le sfighe si equivalgono abbastanza, visto che in questi anni ricordo Rosberg perdere una ruota, farsi cecchinare da GJ, da Liuzzi, da Webber e rompere il cambio diverse volte senza che ne avesse la bench? minima responsabilit?.

Ma del resto ti contraddici da solo anche nell'ultimo post e in poche righe, prima sostieni che "MAI UNA SOLA VOLTA mi sono servito della (relativa) superiorit? del 2012 durante le qualifiche per dimostrare che Schumacher sta facendo un 2012 migliore di quello di Rosberg" e poi, poche righe sotto dici "Quando dico che Schumi quest'anno non le ha prese da Rosberg, tiro in ballo le molte rotture meccaniche e i tempi in qualifica, ma che altro dovrei fare?"

Quindi le prestazioni in qualifica le tiri in ballo si o no?

Mi sembra di si a giudicare la tua seconda frase che ho riportato.

E sono un elemento per giudicare se Schummy le ha prese da Rosberg?

Certo che si, lo ammetti tu stesso.

E giustamente aggiungo ma se lo sono per i due della Mercedes allora lo devono essere anche per i due della McLaren.

Quindi c'? stata incorerenza da parte dell'utente Rimatt nel metodo di valutare i due piloti in questione, Hamilton e Schumacher?

Certo che si Vostro Onore.

E possiamo altresi dire che l'utente Rimatt dimostra un'evidente preconcetto verso il pilota della McLaren e campione del mondo 2008 Lewis Hamilton?

La risposta anche in questo caso non pu? che essere positiva.

La seduta ? tolta. :dirol:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i punti si assegnassero al sabato, non c'? dubbio che Hamilton avrebbe surclassato Button. Purtroppo per Ham le cose non stanno cos?, e finora, in tre anni, i due piloti McLaren si sono equivalsi quasi alla perfezione (619 punti contro 615). :zizi:

 

 

la questione dei punti lascia il tempo che trova...

hamilton ha lottato per due campionati del mondo e per cause maggiori le ha persi entrambi (webber a singapore nel 2010, e anche il suo errore a monza a dirla tutta, e questa stagione dove non gli va dritta manco la macchina) mentre button non mi pare sia riuscito nell'impresa!

in qualifica button ? sempre stato surclassato da lewis, in particolare in quelle piste dove la macchina sembra non andare! il periodo dove button ? andato meglio sono state le 5-6-7 gare a fine 2011 quando lewis era in crisi per suo motivi personali che cmq non sono giustificati, ma non era di certo il miglior hamilton quello!

 

la mia conclusione ? che, aldil? dei punti che servono solo a dare un'idea sommaria, la mclaren poteva portarsi a casa due campionati del mondo negli ultimi 3 anni, ed entrambi sarebbero stati targati lewis hamilton! button non si ? dimostrato all'altezza di combattare per nessun mondiale, quindi lo ritengo non solo inferiore a hamilton, ma difficilmente vincente con una macchina non nettamente superiore alle altre!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? uno dei campioni pi? sopravvalutati di sempre se non il pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi? Topo Gigio?

 

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me ? uno dei campioni pi? sopravvalutati di sempre se non il pi?.

 

grazie per esserti iscritto :qq:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per dirimere una volta per tutte la questione Hamilton-Button, propongo un paio di tabelle che riassumono i punti persi e guadagnati da ciascuno negli anni 2010-2011; per il 2012 rimando alla tabella fatta da Rhobar nel topic della Ferrari.

 

nuovaimmagine18.jpg

 

Per il 2011 sono particolarmente in difficolt?, perch? le Pirelli rendono estremamente difficile la lettura della gara. Mi limiter? a riportare i punti guadagnati o persi per colpa di ritiri/problemi, omettendo gli eventuali errori strategici

 

nuovaimmagine2c.jpg

 

Suggerimenti e correzioni sono ben accette :thumbsup:

 

Come si vede, a fronte di un 2011 particolarmente equilibrato (Button ha guadagnato 5 soli punti su Hamilton, il 2010 e soprattutto il 2012 mostrano come Hamilton sia stato piuttosto sfortunato.

 

Nel 2010 Hamilton perde 32 punti nei confronti di Button, soprattutto per i ritiri a Barcellona, Budapest e Singapore, mentre Button ha dalla sua il ritiro a Spa, che gli ? costato parecchi punti (al contrario di quello di Montecarlo). A questi ritiri bisogna aggiungere le incognite Sepang e Valencia, in cui da un lato non abbiamo sufficienti elementi per capire come sarebbe andata a finire senza la strategia errata al sabato, dall'altra abbiamo una gara totalmente caotica, falsata dalla SC e dalla penalit? "tardiva" data ad Hamilton.

 

Per il 2011 la situazione, come detto, ? piuttosto equilibrata e relativamente poco sfortunata, con Hamilton sfortunato a Sepang e Interlagos e Button sfortunato a Silverstone e al Nurburgring; complessivamente i punti persi sono simili per i due piloti della squadra di Woking.

 

Il 2012 ? un anno particolarmente sfortunato per Hamilton: perde quasi 50 punti solo tra Barcellona e Spa, cui bisogna aggiungere i vari punti persi per errori della squadra ai box e per incidenti; Button, al contrario, soltanto a Monza perde punti pesanti, guadagnando complessivamente sul compagno 67 punti.

 

Considerando tutti questi fatti, si vede come Hamilton abbia perso circa un centinaio di punti nei confronti di Button, in questi tre anni, per motivi non dipendenti da lui; senza questi, quindi, il divario tra i due sarebbe stato estremamente pi? ampio.

 

Concludo dicendo che i conti fatti non pretendono di essere precisi "al punto", ma servono pi? che altro per dare una stima dei punti persi dall'uno e dall'altro pilota durante il loro periodo di convivenza in McLaren

Modificato da Andre92

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Analisi di Andre perfetta (giusto per curiosit?: c'hai lavorato l'intero pomeriggio? :asd:), anche se come sapete io non parlo di sfortuna, ma di episodi e circostanze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Analisi di Andre perfetta (giusto per curiosit?: c'hai lavorato l'intero pomeriggio? :asd:), anche se come sapete io non parlo di sfortuna, ma di episodi e circostanze.

No, una mezz'oretta stasera :asd: Anche se la voglia di fare un'analisi pi? approfondita mi era venuta gi? nel pomeriggio, dopo aver letto confronti tra JB e LH basati solo sui numeri.

 

Io parlo di episodi sfortunati semplicemente per non scrivere "episodi capitati a tal pilota al di fuori della sua capacit? di controllo", ma il senso ? quello, voglio solo essere pi? sintetico :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande!!!

questi sono i fatti...poi se qualcuno vuole ancora credere che hamilton ne ? uscito ridimensionato da button faccia pure! con un po' di convinzione si inizia a credere anche a babbo natale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande!!!

questi sono i fatti...poi se qualcuno vuole ancora credere che hamilton ne ? uscito ridimensionato da button faccia pure! con un po' di convinzione si inizia a credere anche a babbo natale...

"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventer? una verit?"

 

Cos? sono nati, nascono e continueranno a nascere i luoghi comuni e le convinzioni dell'opinione pubblica.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Le tabelle di Andre evidenziano come Hamilton abbia sicuramente perso molti pi? risultati rispetto a Button.

E' anche per questo se alla fine hanno ottenuto all'incirca gli stessi punti.

 

Ad ogni modo, c'? un modo semplice per capire chi ? andato meglio in questi 3 anni da compagni di squadra: il risultato finale di campionato.

Hamilton ? prevalso nel 2010, Button nel 2011.

In questo 2012, Hamilton sta prevalendo di nuovo come nel 2010.

 

Il confronto vede quindi Hamilton-Button 2-1: Hamilton ne esce vincitore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×