Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

1 hour ago, Leno said:

Non avevamo dubbi...:lecshock:

Ti vedo poco esperto di terminologia neofascista, male così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:barr2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piquet è un personaggio così, sempre sopra le righe, tra l'altro è anche un fervente sostenitore di Bolsonaro.

 

Tra prendere e lasciare io prendo, però sono convinto anch'io che certe volte farebbe meglio a stare zitto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va detto che a inzio carriera Piquet era sopra le righe ma divertente, ha cominciato a diventare veramente maligno verso metà degli anni 80, a pensarci bene sono abbastanza sicuro che il tutto sia cominciato a Silverstone quando, con la stessa vettura, Mansell gli recuperò 30 secondi e lo infilzò come un pollo alla Stowe facendogli fare la figura di un Bottas qualunque, da lì non si è più ripreso.

:mansell1:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piquet è sempre stato uno che non si è mai fatto problemi a dire quello che pensava (anche con termini offensivi), l'intervista rilasciata a Playboy nel 1988 lo dimostra.

17 ore fa, Leno ha scritto:

Un po' di tutto e più volte quando erano in lotta ai tempi della Wiliiams, roba tipo "Mansell è cosi stupido che è l’unico pilota ad aver la moglie brutta"  e altre perle del genere.

Oltre che dare del rimbambito al commenda, che aveva ormai 90 anni.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari era veramente rimbambito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

magari era veramente rimbambito

Non lo metto in dubbio (pochi mesi dopo sarebbe morto infatti), ma di certo non era un commento elegante, soprattutto verso uno dei maggiori protagonisti della storia della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Leno ha scritto:

Va detto che a inzio carriera Piquet era sopra le righe ma divertente, ha cominciato a diventare veramente maligno verso metà degli anni 80, a pensarci bene sono abbastanza sicuro che il tutto sia cominciato a Silverstone quando, con la stessa vettura, Mansell gli recuperò 30 secondi e lo infilzò come un pollo alla Stowe facendogli fare la figura di un Bottas qualunque, da lì non si è più ripreso.

:mansell1:

 

Il sublime "Silvertone Two Step"!

 

https://www.vita-sportiva.it/classic-f1-nigel-mansell-e-silverstone-two-step/

 

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 hours ago, Ruberekus said:

probabilmente ci avrà provato e ricevuto un bel due di picche

:mansell1:

oddio non e' che sia sta venere di Milo eh 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anni fa lessi che quando Mansell seppe delle offese di Piquet alla moglie si fiondò ai box probabilmente con l'intenzione di appenderlo al muro ma il brasiliano se la filò in bicicletta dal retro

 

:toto5m:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Leno said:

Anni fa lessi che quando Mansell seppe delle offese di Piquet alla moglie si fiondò ai box probabilmente con l'intenzione di appenderlo al muro ma il brasiliano se la filò in bicicletta dal retro

 

:toto5m:

gli e' andata di culo allora a Nelson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nelson Piquet Sr’s statement in full

I would like to clear up the stories circulating in the media about a comment I made in an interview last year. 

What I said was ill thought out, and I make no defence for it, but I will clarify that the term used is one that has widely and historically been used colloquially in Brazilian Portuguese as a synonym for ‘guy’ or ‘person’ and was never intended to offend.

I would never use the word I have been accused of in some translations. I strongly condemn any suggestion that the word was used by me with the aim of belittling a driver because of his skin colour. 

I apologise wholeheartedly to anyone that was affected, including Lewis, who is an incredible driver, but the translation in some media that is now circulating on social media is not correct. Discrimination has no place in F1 or society and I am happy to clarify my thoughts in that respect.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ESPN understands that Nelson Piquet, a three-time world champion, has been banned from visiting the F1 paddock in future as punishment for his comments about Lewis Hamilton.

:schumi1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Traduzione da Google

La dichiarazione di Nelson Piquet Sr per intero

Vorrei chiarire le storie che circolano nei media su un commento che ho fatto in un'intervista l'anno scorso.

Ciò che ho detto è stato mal pensato e non mi difendo, ma chiarirò che il termine utilizzato è stato
ampiamente e storicamente usato colloquialmente nel portoghese brasiliano
come sinonimo di "ragazzo" o "persona" ed era mai inteso offendere.
Non userei mai la parola di cui sono stato accusato in alcune traduzioni. 

Condanno fermamente qualsiasi suggerimento che la parola sia stata usata da me 
con l'obiettivo di sminuire un guidatore a causa del suo colore della pelle.
Mi scuso di tutto cuore con chiunque sia stato colpito, incluso Lewis, 
che è un pilota incredibile, ma la traduzione in alcuni media che ora sta
circolando sui social media non è corretta. 

La discriminazione non ha posto nella F1 o nella società e sono felice di chiarire i miei pensieri al riguardo.

 

Detto che di questi tempi bisogna stare attenti anche a quello che non si dice, qui si tratta di capire come quando e in che tono il tutto è stato detto

Modificato da cisco27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, cisco27 ha scritto:

Traduzione da Google

La dichiarazione di Nelson Piquet Sr per intero

Vorrei chiarire le storie che circolano nei media su un commento che ho fatto in un'intervista l'anno scorso.

Ciò che ho detto è stato mal pensato e non mi difendo, ma chiarirò che il termine utilizzato è stato
ampiamente e storicamente usato colloquialmente nel portoghese brasiliano
come sinonimo di "ragazzo" o "persona" ed era mai inteso offendere.
Non userei mai la parola di cui sono stato accusato in alcune traduzioni. 

Condanno fermamente qualsiasi suggerimento che la parola sia stata usata da me 
con l'obiettivo di sminuire un guidatore a causa del suo colore della pelle.
Mi scuso di tutto cuore con chiunque sia stato colpito, incluso Lewis, 
che è un pilota incredibile, ma la traduzione in alcuni media che ora sta
circolando sui social media non è corretta. 

La discriminazione non ha posto nella F1 o nella società e sono felice di chiarire i miei pensieri al riguardo.

 

Detto che di questi tempi bisogna stare attenti anche a quello che non si dice, qui si tratta di capire come quando e in che tono il tutto è stato detto

Il mondo sta andando in una direzione sbagliata.

Ognu o ha il diritto di dire ciò che si vuole, il libero arbitrio deve valere sempre.

Poi se non si è d'accordo si prendono le dovute distanze, ci mancherebbe.

Tra poco sarà vietato anche respirare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ha detto ciò che vuole e gli altri hanno presso le distanze

:maxnotme:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci mancavano solo ste dichiarazioni idiote (e vecchie) di Piquet per fargli fare ancora un po' la vittima...

 

Ci sarà da scompisciarsi se puta caso domenica riesce a vincere grazie all'intervento divino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'attuale f1 non può permettersi 2 settimane di oscuramento. Il business va sempre alimentato.

Quindi vanno bene anche polemiche dell'anno prima, in caso non ve ne fossero di nuove. Oramai è tutta una farsa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo il mondo sta andando in una direzione dove, per colpa dei social, non si può più dire e fare un ca**o senza essere etichettati. Ormai qualsiasi evento e/o dichiarazione vengono vivisezionati per arrivare a dare giudizi categorici su chiunque e montare casi si casi.

 

La definizione di mondo libero oggi è quella di un mondo dove tutti sono liberi di giudicare tutti. E io che pensavo che invece ognuno fosse libero di dire quello che vuole. Che se mi dai del "negretto" io ti rispondo "si e ho il ca**o più lungo del tuo" e finisce lì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dire quello che si vuole non vuol dire libertà di offendere la gente eh, di sto passo si possono giustificare anche le banane tirate in campo ai giocatori di colore allora.

Ora Piquet si è scusato e buona lì ma evitiamo di farlo passare per un martire della libertà va' ,  che abbia la bocca grande e il cervello piccolo per altro non è manco sta gran novità solo che stavolta c'ha sbattuto il grugno.

Modificato da Leno
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×