Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Post raccomandati

Il 02/04/2025 Alle 09:13, Conan Edogawa ha scritto:

che non ti sto simpatico è noto

Mostra altro  

ritorni ancora con questa storia? non ho in antipatia nessun utente, dovreste restare legati alle discussioni senza fissarvi su fantomatiche simpatie

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:33, joseki ha scritto:

Ungheria | Bottas banzai -18 punti (minimo)

Mostra altro  

Come arrivi a -18 punti?

Comunque si possono trovare episodi del genere per entrambe le parti, come in tutti i mondiali 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:33, joseki ha scritto:

non è terminato con 2-3 gare di anticipo per coincidenze astrali.

Mostra altro  

va detto che è praticamente normale che nell'arco di oltre 20 gare accadano cose che svantaggino uno o altro, a volte colpiscono più uno e questo influenza il risultato ma non possiamo far passare l'idea che hamilton avrebbe vinto il titolo in modo sculato.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 08:54, Beyond ha scritto:

ma i risultati del 2021 di max non sono affatto casuali

Mostra altro  

La vittoria del Gran Premio di Abu Dhabi 2021 non è casuale?

La vittoria del Gran Premio del Belgio 2021 non è casuale?

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 02/04/2025 Alle 09:36, Inaki Rueda ha scritto:

Come arrivi a -18 punti?

Comunque si possono trovare episodi del genere per entrambe le parti, come in tutti i mondiali 

Mostra altro  

rZzL6qn.png

Sono 16 perché a memoria non ricordavo fosse finito 9° senza mezza macchina.

Comunque il punto è che nel 2021 i mondiali sono globalmente andati ai meritevoli, e che si è arrivati ad Abu Dhabi a pari punti più per grossissimi episodi esterni capitati più lato Verstappen che lato Hamilton.

Banalmente bastava che uno solo di questi girasse diversamente e le ultime 4 gare Vestappen le faceva tutte con la tranquillità di 4 secondi posti = mondiale.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:40, Conan Edogawa ha scritto:

La vittoria del Gran Premio di Abu Dhabi 2021 non è casuale?

La vittoria del Gran Premio del Belgio 2021 non è casuale?

Mostra altro  

la prima è tutto tranne che casuale :asd:

la seconda non vedo come possa esserlo, era in pole. circostanze sicuramente anomale ma risultato affatto anomalo.

per hamilton invece la vittoria in uk dopo l'errore che ha buttato fuori l'avversario è data da un risultato casuale (poteva ritirarsi pure lui invece con la rossa è ripartito senza danni)

il secondo posto ad imola è casuale (sc che lo salva dopo che era ripartito in fondo).

ecc

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 02/04/2025 Alle 09:34, Beyond ha scritto:

non ho in antipatia nessun utente,

Mostra altro  

Allora sei molto bravo nel far credere il contrario.

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 02/04/2025 Alle 09:40, joseki ha scritto:

non ricordavo fosse finito 8° senza mezza macchina.

Mostra altro  

beccato :sai1m:

comunque, per quello che valgono questi calcoli a posteriori (per me quasi 0, ma oggi non ho niente da fare)

Luigi ha perso:

- 14 punti relativamente a Max per l'undercut più ingenuo che Mercedes abbia mai subito in Francia

- 18-25 punti per il volante non ergonomico di Baku (opinabile)

- 7/8 punti in Ungheria perché l'hanno Ferrarizzato con la strategia

- 2 punti (minimo) per la farsa di Spa, dove la Mercedes era in forma e aveva l'assetto scarico. 

- 3 punti per la sprint di Interlagos persa per una stupidaggine del team 

- 3 eventuali punti a Jeddah in un week end dove stavano dominando e una bandiera rossa ha regalato la testa della corsa a Max 

- 15 punti ad Abu Dhabi, perché qualcuno ha deciso di far sdoppiare solo alcune vetture, scelte non proprio a caso.

- Poi ci sarebbe anche la storia del catering... 

In tutto ciò, per me questi conti sono inutili. Entrambi i piloti  hanno fatto una stagione incredibile se guardiamo ad altri campionati con valori equilibrati come al 2017,2018,2024, entrambi i piloti sarebbero stati campioni meritevoli e hanno tenuto un livello alto tutto l'anno, pur commettendo qualche errore in fasi dove la vettura era leggermente inferiore al rivale. 

Mi turba, in generale, leggere di mondiali regalati a Verstappen o di Hamilton che "ne è uscito sconfitto malamente", perché sono commenti di pancia che non rendono merito a quanto abbiamo visto, cioè uno scontro generazionale fra due dei migliori piloti della storia. 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:50, Inaki Rueda ha scritto:

beccato :sai1m:

comunque, per quello che valgono questi calcoli a posteriori (per me quasi 0, ma oggi non ho niente da fare)

Luigi ha perso:

- 14 punti relativamente a Max per l'undercut più ingenuo che Mercedes abbia mai subito in Francia

- 18-25 punti per il volante non ergonomico di Baku (opinabile)

- 7/8 punti in Ungheria perché l'hanno Ferrarizzato con la strategia

- 2 punti (minimo) per la farsa di Spa, dove la Mercedes era in forma e aveva l'assetto scarico. 

- 3 punti per la sprint di Interlagos persa per una stupidaggine del team 

- 3 eventuali punti a Jeddah in un week end dove stavano dominando e una bandiera rossa ha regalato la testa della corsa a Max 

- 15 punti ad Abu Dhabi, perché qualcuno ha deciso di far sdoppiare solo alcune vetture, scelte non proprio a caso.

In tutto ciò, per me questi conti sono inutili. Entrambi i piloti  hanno fatto una stagione incredibile se guardiamo ad altri campionati con valori equilibrati come al 2017,2018,2024, entrambi i piloti sarebbero stati campioni meritevoli e hanno tenuto un livello alto tutto l'anno, pur commettendo qualche errore in fasi dove la vettura era leggermente inferiore al rivale. 

Mi turba, in generale, leggere di mondiali regalati a Verstappen o di Hamilton che "ne è uscito sconfitto malamente", perché sono commenti di pancia che non rendono merito a quanto abbiamo visto, cioè uno scontro generazionale fra due dei migliori piloti della storia. 

Mostra altro  

Però io farei un distinguo tra cose "di corsa", e roba farsica tipo le Piselli indecenti che esplodono a lotteria.

Per me quello è veramente inaccettabile e completamente casuale.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 09:54, joseki ha scritto:

Però io farei un distinguo tra cose "di corsa", e roba farsica tipo le Piselli indecenti che esplodono a lotteria.

Mostra altro  

È stato Max che ha spinto troppo, errore suo :max2m:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 02/04/2025 Alle 09:56, Inaki Rueda ha scritto:

È stato Max che ha spinto troppo, errore suo :max2m:

Mostra altro  

MV5BYWU2NTViNGYtMmZhOS00ZWFmLWE2YzUtZmE4

Boom

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/04/2025 Alle 10:01, joseki ha scritto:

Boom

Mostra altro  

Non era certo una provocazione per Conan, anzi, sapete bene che ho un debole dichiarato per lui quando inizia a formulare roast a ripetizione. Semmai era una provocazione nei tuoi confronti, ma non ci sei cascato. Lo prendo complimento perché significa che ormai sai che io sono un utente equilibrato che non penserebbe mai una cosa del genere :leckissm:lei

Link al post
Condividi su altri siti

Boom

Mostra altro  

A me piacerebbe molto avere un rapporto civile e normale anche con te, dato che mi è parso di capire che l'ignore list non la usi proprio alla lettera mi auguro che almeno questo (secondo) invito pubblico al dialogo porti a risultati migliori del primo che avevo fatto tipo lo scorso settembre. :asd:

Se ti va la casella dei messaggi è sempre aperta, penso che siamo entrambi molto più intelligenti di come a volte ci mostriamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Però oggettivamente è touché l'ultima risposta di joseki :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton prova a fare l'uomo squadra (anche se probabilmente avrà bestemmiato in turco dopo il disastro della domenica cinese).

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/hamilton-stoppa-critiche-attacca-i-media-io-sfiduciato-spazzatura-credo-al-100-nella-squadra

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Boom

Mostra altro  

Chi è? @Conan Edogawa?

Il 03/04/2025 Alle 10:25, Leno ha scritto:

Hamilton prova a fare l'uomo squadra (anche se probabilmente avrà bestemmiato in turco dopo il disastro della domenica cinese).

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/hamilton-stoppa-critiche-attacca-i-media-io-sfiduciato-spazzatura-credo-al-100-nella-squadra

Mostra altro  

Avrebbe dovuto dichiarare: "Mi sono accorto di aver scelto di un team di s...geni" con l'asturiano dietro che ride :sisi042: 

passava di lì :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 04/04/2025 Alle 09:13, JLP ha scritto:

Chi è? @Conan Edogawa?

Mostra altro  

Rispetto per il GOAT

7SMp5lb.jpeg

Una volta avevo tutta la prima edizione, poi ho venduto tutto per ri-comprare la nuova edizione fatta meglio e quindi sto 40 volumi indietro ora :lectriste:

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Aoyama lo ha terminato oppure no? Un tempo lo leggevo e ne fui pure appassionato. Fino a quando mi sono scocciato e vendetti tutto. Oramai il cinema è la passione primaria da tempo.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 04/04/2025 Alle 09:34, joseki ha scritto:

Rispetto per il GOAT

7SMp5lb.jpeg

Una volta avevo tutta la prima edizione, poi ho venduto tutto per ri-comprare la nuova edizione fatta meglio e quindi sto 40 volumi indietro ora :lectriste:

Mostra altro  

quindi quanti ha effettivamente? 49?

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Gns4ib1W4AA9aro?format=jpg&name=4096x409

Tradizione hamiltoniana: arrivare in Giappone e portare l'intero team a giocare a bowling

Link al post
Condividi su altri siti