SF71H 588 Posted April 7 19 minuti fa, Liars ha scritto: Fossi in Ferrari mi fiderei più di Hamilton per la sviluppo che di Charles. Opinione supportata dai fatti, con le macchine effetto suolo, Mercedes seguendo Hamiltom in tre anni ha ricavato praticamente nuilla, ora che c'è una nuova coppia piloti, la vettura sembra almeno competitiva e stabile. Seguire Hamilton mi pare un'ottima idea è un giovane in rampa di lancio. Share this post Link to post Share on other sites
Conan Edogawa 816 Posted April 7 7 minuti fa, SF71H ha scritto: Opinione supportata dai fatti, con le macchine effetto suolo, Mercedes seguendo Hamiltom in tre anni ha ricavato praticamente nuilla, Seguendo Hamilton nel 2022 è passata dal terribile porpoising di inizio stagione al vincere una gara e insidiare la Ferrari partita per vincere i titoli fino ad Abu Dhabi per il secondo posto nel mondiale costruttori, nel 2023 dal prendere scoppole dall'Aston Martin a chiudere seconda forza con Lewis terzo nel mondiale piloti, nel 2024 dall'essere in mezzo una strada e senza alcuna direzione tecnica al vincere quattro gare, talvolta addirittura dominando. I fatti parlerebbero di tre stagioni in chiaro e costante crescendo sul piano della competitivtà, ovviamente serve la voglia e l'onestà intellettuale per saperli osservare e misurare. Share this post Link to post Share on other sites
SF71H 588 Posted April 7 Adesso, Conan Edogawa ha scritto: Seguendo Hamilton nel 2022 è passata dal terribile porpoising di inizio stagione al vincere una gara e insidiare la Ferrari partita per vincere i titoli fino ad Abu Dhabi per il secondo posto nel mondiale costruttori, nel 2023 dal prendere scoppole dall'Aston Martin a chiudere seconda forza con Lewis terzo nel mondiale piloti, nel 2024 dall'essere in mezzo una strada e senza alcuna direzione tecnica al vincere quattro gare, talvolta addirittura dominando. I fatti parlerebbero di tre stagioni in chiaro e costante crescendo sul piano della competitivtà, ovviamente serve la voglia e l'onestà intellettuale per saperli osservare e misurare. Infatti ho detto di seguirlo. è lui la soluzione hai problemi Ferrari....io ho onestà intellettuale, tu mi pare invece difendi a prescindere chi è nelle tue preferenze. Ho detto che non imputo nessuna colpa per il weekend a Lewis, ho grande rispetto per lui, ma è ovvio che non possa essere più del livello di Leclerc, ma seguiamo lui ok, mi fido di voi esperti. Share this post Link to post Share on other sites
Conan Edogawa 816 Posted April 7 (edited) 8 minuti fa, SF71H ha scritto: Infatti ho detto di seguirlo. è lui la soluzione hai problemi Ferrari....io ho onestà intellettuale, tu mi pare invece difendi a prescindere chi è nelle tue preferenze. Ho detto che non imputo nessuna colpa per il weekend a Lewis, ho grande rispetto per lui, ma è ovvio che non possa essere più del livello di Leclerc, ma seguiamo lui ok, mi fido di voi esperti. No, io difendo semplicemente i fatti dalle opinioni prive di fondamento, se hai onestà intellettuale come dici non vedo come puoi negare che Mercedes nel triennio precedente è sempre riuscita a progredire dopo un avvio oggettivamente molto complicato. La Mercedes del 2024 a Suzuka ha preso 45" con Russell e 49" con Hamilton, se per te è scontato che la stessa macchina col passare della stagione e lo sviluppo tecnico arrivi a vincere quattro GP (che non saranno titoli mondiali, ma non è neppure ricavare nulla come hai invece sostenuto tu) mi chiedo quanti altri casi analoghi hai mai visto nella storia della F1. Vedere la Ferrari oggi quarta forza che col passare dell'anno arriva a fare pole e vincere gare lo dai forse come scontato e acquisito? Non ho le tue stesse certezze evidentemente Edited April 7 by Conan Edogawa Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 411 Posted April 7 We non buono. Ma personalmente gli imputo poco, sappiamo benissimo che i problemi della Ferrari non sono i piloti. Share this post Link to post Share on other sites
SF71H 588 Posted April 7 10 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: No, io difendo semplicemente i fatti dalle opinioni prive di fondamento, se hai onestà intellettuale come dici non vedo come puoi negare che Mercedes nel triennio precedente è sempre riuscita a progredire dopo un avvio oggettivamente molto complicato. La Mercedes del 2024 a Suzuka ha preso 45" con Russell e 49" con Hamilton, se per te è scontato che la stessa macchina col passare della stagione e lo sviluppo tecnico arrivi a vincere quattro GP (che non saranno titoli mondiali, ma non è neppure ricavare nulla come hai invece sostenuto tu) mi chiedo quanti altri casi analoghi hai mai visto nella storia della F1. Vedere la Ferrari oggi quarta forza che col passare dell'anno arriva a fare pole e vincere gare lo dai forse come scontato e acquisito? Non ho le tue stesse certezze evidentemente è stata una macchina da poche piste , instabile e con poche idee di sviluppo, questa è la storia Mercedes in questi tre anni, io di quello che racconti tu non ci trovo quasi nuilla di vero. Share this post Link to post Share on other sites
Conan Edogawa 816 Posted April 7 (edited) 8 minuti fa, SF71H ha scritto: è stata una macchina da poche piste , instabile e con poche idee di sviluppo, questa è la storia Mercedes in questi tre anni, io di quello che racconti tu non ci trovo quasi nuilla di vero. Se non trovi nulla di vero in un post in cui ho detto che Mercedes ha conteso il secondo posto a Ferrari nel costruttori fino ad Abu Dhabi nel 2022 partendo dal porpoising, è arrivata seconda nel 2023 con Hamilton terzo nel piloti (ovvero il massimo risultato raggiungibile contando quanto era dominante la Red Bull in quel campionato) partendo dalle scoppole prese da Aston Martin ed è infine arrivata a vincere quattro gare nel 2024 partendo dai distacchi abissali incassati nei primi weekend (più del doppio di quelli che prende adesso la Ferrari, tanto per capirci) immagino che non avrai alcuna difficoltà a segnalarmi tutte le bugie che avrei detto. Attendo tue correzioni per procedere alla modifica del contenuto fuorviante e mistificatorio con cui ho disonorato il forum. Edited April 7 by Conan Edogawa Share this post Link to post Share on other sites
SF71H 588 Posted April 7 14 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: Se non trovi nulla di vero in un post in cui ho detto che Mercedes ha conteso il secondo posto a Ferrari nel costruttori fino ad Abu Dhabi nel 2022 partendo dal porpoising, è arrivata seconda nel 2023 con Hamilton terzo nel piloti (ovvero il massimo risultato raggiungibile contando quanto era dominante la Red Bull in quel campionato) partendo dalle scoppole prese da Aston Martin ed è infine arrivata a vincere quattro gare nel 2024 partendo dai distacchi abissali incassati nei primi weekend (più del doppio di quelli che prende adesso la Ferrari, tanto per capirci) immagino che non avrai alcuna difficoltà a segnalarmi tutte le bugie che avrei detto. Attendo tue correzioni per procedere alla modifica del contenuto fuorviante e mistificatorio con cui ho disonorato il forum. Parlavo solo dello sviluppo della vettura, l'argomento è iniziato con puntiamo tutto su Lewis per lo sviluppo della SF25, tu invece la butti in caciara e sul disonore, la chiudi qui...e nemmeno entro più in questo topic. Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 298 Posted April 7 (edited) Io personalmente non penso che i piloti hanno questo rolo importante per quanto riguarda lo sviluppo. Con galleria del vento, simulatore e software che hanno a disposizione i team, il contributo del pilota è mimino.. Con la vostra logica però, dobbiamo ammettere che siccome leclerc ha fatto più punti di tutti da hungariang gp in poi è che la Ferrari alla fine si è giocato pure il titolo, dovete anche ammettere che lui (leclerc) sotto questo punto di vista ha fatto un lavoro eccezionale.. Per coerenza Edited April 7 by EZfl Share this post Link to post Share on other sites
Conan Edogawa 816 Posted April 7 3 minuti fa, SF71H ha scritto: Parlavo solo dello sviluppo della vettura, l'argomento è iniziato con puntiamo tutto su Lewis per lo sviluppo della SF25, tu invece la butti in caciara e sul disonore, la chiudi qui...e nemmeno entro più in questo topic. Avere per tre anni consecutivi una situazione chiaramente migliorativa rispetto al punto di partenza nel confronto diretto con i competitor è esattamente collegato al tema dello sviluppo della vettura, poi si può mettere o meno in discussione il contributo che Hamilton avrebbe effettivamente dato (io penso che il pilota magari possa sicuramente dare degli input e dei feedback utili alla squadra, ma anch'io come @EZflad esempio ritengo che con l'abolizione dei test il vecchio pilota collaudatore in stile Badoer di una volta si sia praticamente estinto o almeno la sua centralità in quello specifico fondamentale è stata di assai ridimensionata) ma sostenere che la Mercedes non abbia ricavato praticamente nulla come da te affermato è semplicemente contrario alla realtà, te l'ho dimostrato citando risultati conseguiti e classifiche finali, dati abbastanza empirici che è assai pretestuoso ridurre a "la butti in caciara". Se i fatti disturbano fino a questo punto le tue opinioni in effetti è molto meglio per tutti che in questo topic non ci entri più, mi auguro che tu possa tener fede al tuo proposito. Share this post Link to post Share on other sites
SF71H 588 Posted April 7 (edited) 10 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: Avere per tre anni consecutivi una situazione chiaramente migliorativa rispetto al punto di partenza nel confronto diretto con i competitor è esattamente collegato al tema dello sviluppo della vettura, poi si può mettere o meno in discussione il contributo che Hamilton avrebbe effettivamente dato (io penso che il pilota magari possa sicuramente dare degli input e dei feedback utili alla squadra, ma anch'io come @EZflad esempio ritengo che con l'abolizione dei test il vecchio pilota collaudatore in stile Badoer di una volta si sia praticamente estinto o almeno la sua centralità in quello specifico fondamentale è stata di assai ridimensionata) ma sostenere che la Mercedes non abbia ricavato praticamente nulla come da te affermato è semplicemente contrario alla realtà, te l'ho dimostrato citando risultati conseguiti e classifiche finali, dati abbastanza empirici che è assai pretestuoso ridurre a "la butti in caciara". Se i fatti disturbano fino a questo punto le tue opinioni in effetti è molto meglio per tutti che in questo topic non ci entri più, mi auguro che tu possa tener fede al tuo proposito. Allora Leclerc è un fenomeno a sviluppare con la SF24 si è giocato il titolo costruttori sino all'ultima gara, non mi disturba nulla, ho solo detto che se Ferrari deve puntare su un piolta(compreso sviluppo vettra) per me deve essere Charles per questi motivi: -è più veloce -è nel pieno della sua carriera e ha speso 7 anni in Ferrari a guidare vetture non da titolo e meriterebbe una chance. -Lewis è un campione, ha il mio massimo rispetto, ma è in calo e non vederlo e tacciare chi lo dice di ipotesi campate per aria non risolve la questione. -tanto la macchina è una ciofeca, quindi peace and love e ne riparliamo tra un anno(forse). Edited April 7 by SF71H Share this post Link to post Share on other sites
lucaf2000 1,788 Posted April 7 io dico che contro questo Leclerc prenderà una bella imbarcata. così magari qualcuno capirà che Sainz era davvero un signor pilota 1 Share this post Link to post Share on other sites
Leno 2,838 Posted April 7 Allora per il prossimo anno direi di prendere Albon 1 Share this post Link to post Share on other sites
SF71H 588 Posted April 7 Seriamente l'unico upgrade sarebbe Max, ma poi bisogna vedere come s'integrerebbe con la squadra e il suo entourage non è certo silente. Insomma sarei curioso di vederlo fuorii dal contesto RB. Share this post Link to post Share on other sites
Conan Edogawa 816 Posted April 7 18 minuti fa, SF71H ha scritto: Allora Leclerc è un fenomeno a sviluppare con la SF24 si è giocato il titolo costruttori sino all'ultima gara, non mi disturba nulla, ho solo detto che se Ferrari deve puntare su un piolta(compreso sviluppo vettra) per me deve essere Charles per questi motivi: -è più veloce -è nel pieno della sua carriera e ha speso 7 anni in Ferrari a guidare vetture non da titolo e meriterebbe una chance. -Lewis è un campione, ha il mio massimo rispetto, ma è in calo e non vederlo e tacciare chi lo dice di ipotesi campate per aria non risolve la questione. -tanto la macchina è una ciofeca, quindi peace and love e ne riparliamo tra un anno(forse). Mi accorgo che la convinzione di non entrare più nel topic era talmente radicata da durare dalle 9:28 alle 9:50. La parte in grassetto la stai dicendo ora, nel messaggio che ha aperto la nostra discussione Leclerc non è neppure citato e parlavi invece del "nulla" ricavato da Mercedes nello sviluppo dell'auto con la generazione ad effetto suolo. Quando ti ho dimostrato che non era così citando i risultati sempre nettamente migliorativi rispetto alla base di partenza nel corso del triennio 22-24 hai attaccato le mie argomentazioni dicendo che non vi trovavi quasi nulla di vero. Se poi per te Mercedes ha effettivamente raggiunto nulla nel 2024 prendo atto del fatto che accoglieresti con freddezza e sostanziale indifferenza eventuali vittorie conseguite dalla SF25 nel corso di questo campionato, evidentemente abbiamo modi assai diversi di concepire il tifo. A me arrivare a vincere delle gare o a questo punto anche solo iniziare a non vedere il podio come una chimera non pare nulla e non dispiacerebbe per niente, magari per te sarebbe uguale che continuare a fare quarti e settimi come in Giappone, ottavi e decimi come in Australia o squalificati e squalificati come in Cina. Share this post Link to post Share on other sites
SF71H 588 Posted April 7 1 minuto fa, Conan Edogawa ha scritto: Mi accorgo che la convinzione di non entrare più nel topic era talmente radicata da durare dalle 9:28 alle 9:50. La parte in grassetto la stai dicendo ora, nel messaggio che ha aperto la nostra discussione Leclerc non è neppure citato e parlavi invece del "nulla" ricavato da Mercedes nello sviluppo dell'auto con la generazione ad effetto suolo. Quando ti ho dimostrato che non era così citando i risultati sempre nettamente migliorativi rispetto alla base di partenza nel corso del triennio 22-24 hai attaccato le mie argomentazioni dicendo che non vi trovavi quasi nulla di vero. Se poi per te Mercedes ha effettivamente raggiunto nulla nel 2024 prendo atto del fatto che accoglieresti con freddezza e sostanziale indifferenza eventuali vittorie conseguite dalla SF25 nel corso di questo campionato, evidentemente abbiamo modi assai diversi di concepire il tifo. A me arrivare a vincere delle gare o a questo punto anche solo iniziare a non vedere il podio come una chimera non pare nulla e non dispiacerebbe per niente, magari per te sarebbe uguale che continuare a fare quarti e settimi come in Giappone, ottavi e decimi come in Australia o squalificati e squalificati come in Cina. L'avevo detto n passato....comunque ok hai ragione su tutto ti metto in ignore sei fastidioso. Share this post Link to post Share on other sites
Conan Edogawa 816 Posted April 7 2 minuti fa, SF71H ha scritto: L'avevo detto n passato....comunque ok hai ragione su tutto ti metto in ignore sei fastidioso. Fai bene, è meno faticoso che discutere con serietà. Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,455 Posted April 7 hamilton ha esplicitamente detto che in questo momento l'auto è scorbutica e non si è ancora adattato. di conseguenza è scontato che i suoi risultati non siano al livello di leclerc. ci si può attendere che gara dopo gara migliori, in linea anche con quanto il team migliorerà l'auto. abbiamo già visto che se l'auto è competitiva, hamilton ha immediatamente deliverato facendo pole e vittoria della sprint in cina. Share this post Link to post Share on other sites
Conan Edogawa 816 Posted April 7 3 minuti fa, Beyond ha scritto: abbiamo già visto che se l'auto è competitiva, hamilton ha immediatamente deliverato facendo pole e vittoria della sprint in cina. Sarà stata una trovata pubblicitaria per permettere a Ferrari di proteggere il grande investimento fatto in marketing (che poi quale marketing dovrebbe generare in profitti se Hamilton sembra stare sul ca**o praticamente a 9 ferraristi su 10, vabbè) Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,577 Posted April 7 59 minuti fa, Leno ha scritto: Allora per il prossimo anno direi di prendere Albon Albon è un signor pilota, ma da qualche anno merita una squadra top, non per queste tre gare molto buone Share this post Link to post Share on other sites