Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Post raccomandati

Il 28/01/2025 Alle 11:51, chatruc ha scritto:

Posizioni nette le tue, nel senso che escludi un Hamilton davanti a Leclerc. Se dovesse succedere, devi ritirarti dal forum.

Mostra altro  

Mica è Renzi con il referendum ahaha 

• Like 1
  • Trottolino 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 11:51, ForzaFerrari ha scritto:

Se dovessi preferire la vittoria del mondiale tra uno dei due preferirei Leclerc, anche per la sua storia personale, visto che è cresciuto con il mondo Ferrari e se lo meriterebbe dopo tanti anni a masticare la polvere. Non ci vedrei nulla di male se tanti altri ferraristi facessero il mio ragionamento, specie contro un rivale storico come Hamilton.

Mostra altro  

Ma se vince Hamilton l'ottavo mondiale con Ferrari, è l'apoteosi dell'apoteosi.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 11:53, chatruc ha scritto:

Ma se vince Hamilton l'ottavo mondiale con Ferrari, è l'apoteosi dell'apoteosi.

Mostra altro  

Certamente, il mio era un ragionamento da tifoso Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 11:48, chatruc ha scritto:

Pure te non ti fidavi di Lewis. Se seguiva i tuoi consigli, si fermava a 5 mondiali e invece ora è sul punto di vincere l'ottavo. Vedrete che quest'anno Lewis torna il martellatore che è sempre stato.

Mostra altro  

Eh nella vita si cambia idea...

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 11:54, ForzaFerrari ha scritto:

Certamente, il mio era un ragionamento da tifoso Ferrari.

Mostra altro  

Però nei tifosi Ferrari, o parte di essi, esiste una fenomeno che non esisteva ai miei tempi quando ero tifoso Ferrari.

Nessuno è più ferrarista di Enzo Ferrari. Quando Villeneuve era incazszato nero, Ferrari disse a Gozzi "non capisco tutto questo malumore, in fin dei conti ha vinto una Ferrari".

Adesso non è più così. Sainz è stato odiato da tanti tifosi Ferrari che addirittura hanno parlato di favori da parte di Santander e di boicottaggi contro Leclere nelle gare o periodi in cui Sainz lo asfaltava. Ora se la prendono con Lewis in quanto rivale di sempre.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 11:51, chatruc ha scritto:

Posizioni nette le tue, nel senso che escludi un Hamilton davanti a Leclerc. Se dovesse succedere, devi ritirarti dal forum.

Mostra altro  

Ricordi Vettel e Webber? Ricordi che a Webber venne tolta un ala per darla a Vettel?

Se Hamilton prevale su Leclerc è solo perché la rossa gli darà: materiali migliori, strategie migliori, pit perfetti ed altre cose del genere.

Se avverrà questo non potrò lasciare il forum poiché la sua vittoria è stata avvantaggiata da questi fattori 

A parità di tutto Leclerc avrà pochi problemi a battere Hamilton. Con questo non sto dicendo che Hamilton è un brocco, anzi, ma se Russell alla fine ha prevalso (seppur di poco) lo farà anche Leclerc. Sicuramente ci saranno alcuni gp dove Hamilton andrà meglio di Leclerc, ma secondo me alla fine del campionato Leclerc gli arriverà davanti in classifica ed avrà numeri migliori di Lewis.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 11:59, Rio Nero ha scritto:

Ricordi Vettel e Webber? Ricordi che a Webber venne tolta un ala per darla a Vettel?

Se Hamilton prevale su Leclerc è solo perché la rossa gli darà: materiali migliori, strategie migliori, pit perfetti ed altre cose del genere.

Se avverrà questo non potrò lasciare il forum poiché la sua vittoria è stata avvantaggiata da questi fattori 

A parità di tutto Leclerc avrà pochi problemi a battere Hamilton. Con questo non sto dicendo che Hamilton è un brocco, anzi, ma.se Russell alla fine ha prevalso (seppur di poco) lo farà anche Leclerc. Sicuramente ci saranno alcunigp dove Hamilton andrà meglio di Leclerc, ma secondo me alla fine del campionato Leclerc gli arriverà davanti in classifica ed avrà numeri migliori di Lewis.

Mostra altro  

Ipotesi interessante, ma stai già gridando al complotto nel caso in cui Hamilton fosse più veloce di Leclerc.

Mi ricorda quanto certi tifosi di F1 (ma che di tecnica non capiscono nulla) dicevano che la Ferrari andava male nel 2019 per colpa delle gomme di 0.4 mm più piccole, dicendo che c'era un complotto Mercedes, MaFIA e via dicendo. Poi la Ferrari fece un test di gomme facendo il paragone a Barcelona e si accorsero che la macchina era una mmmerda (andava solo dritta).

Anche ai tempi della Ferrari vincente di Todt, in Inghilterra parlavano di gombloddi pro Ferrari e cose del genere, ma in realtà non erano abbastanza bravi come a Maranello.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 11:59, Rio Nero ha scritto:

Mostra altro  

In caso abbiamo già pronta la scusa, insomma. Perché Ferrari eventualmente saboterà Leclerc, il suo pilota migliore, anche a costo di compromettere la vittoria del mondiale piloti, per il mero gusto di avvantaggiare Hamilton anche a costo di farli finire 3 e 4 in classifica. 

Per usare un eufemismo, non credo proprio che i team principal in F1 ragionino in questo modo. Se fosse il caso, il giorno in cui Leclerc parlerà, la reputazione della Ferrari sarà rovinata per sempre.

Poi vabbe' abbiamo capito che sei della tua idea, e che sei disposto a tirar fuori qualsiasi teoria pur di difenderla. 

Fermo restando che anche io vedo Leclerc favorito su Hamilton, ma non li abbiamo mai visti testa a testa e in una stagione possono succedere sempre tante cose. Basterebbe accettare che ogni tanto le cose non vanno come vorremmo, che fa parte dello sport e della vita. Tutti facciamo previsioni e tutti sbagliamo previsioni, fa parte di discutere sul forum. Basterebbe ammetterlo ogni tanto invece di difendere quanto detto all'inverosimile, tutto qui. 

Il 28/01/2025 Alle 12:02, chatruc ha scritto:

Ipotesi interessante, ma stai già gridando al complotto nel caso in cui Hamilton fosse più veloce di Leclerc.

Mi ricorda quanto certi tifosi di F1 (ma che di tecnica non capiscono nulla) dicevano che la Ferrari andava male nel 2019 per colpa delle gomme di 0.4 mm più piccole, dicendo che c'era un complotto Mercedes, MaFIA e via dicendo. Poi la Ferrari fece un test di gomme facendo il paragone a Barcelona e si accorsero che la macchina era una mmmerda (andava solo dritta).

Anche ai tempi della Ferrari vincente di Todt, in Inghilterra parlavano di gombloddi pro Ferrari e cose del genere, ma in realtà non erano abbastanza bravi come a Maranello.

Mostra altro  

:rakaa:

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 12:06, Inaki Rueda ha scritto:

In caso abbiamo già pronta la scusa, insomma. Perché Ferrari eventualmente saboterà Leclerc, il suo pilota migliore, anche a costo di compromettere la vittoria del mondiale piloti, per il mero gusto di avvantaggiare Hamilton anche a costo di farli finire 3 e 4 in classifica. 

Per usare un eufemismo, non credo proprio che i team principal in F1 ragionino in questo modo. Se fosse il caso, il giorno in cui Leclerc parlerà, la reputazione della Ferrari sarà rovinata per sempre.

Poi vabbe' abbiamo capito che sei della tua idea, e che sei disposto a tirar fuori qualsiasi teoria pur di difenderla. 

Fermo restando che anche io vedo Leclerc favorito su Hamilton, ma non li abbiamo mai visti testa a testa e in una stagione possono succedere sempre tante cose. Basterebbe accettare che ogni tanto le cose non vanno come vorremmo, che fa parte dello sport e della vita, tutto qui. 

:rakaa:

Mostra altro  

Iñaqui, mi hai rubato le idee dalla testa.

I team principal sono persone intelligenti, non cazszoni come noi. Loro sanno cosa fare.

Da quanto mi dicono le mie fonti, Leclerc ha una tendenza a soffrire quando tutto non è a posto (un po' come Reutemann) e il famoso guasto ai freni che si è riparato da solo lo dimostra. Per questo Ferrari ha puntato su Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 12:10, chatruc ha scritto:

Iñaqui, mi hai rubato le idee dalla testa.

Mostra altro  

Per oggi devo smettere di leggerti, mi stai facendo provare emozioni come il miglior @Conan Edogawa e dopo un po' i miei muscoli zigomatici, alla mia età, chiedono pietà. 

Inoltre vari utenti si sono già, a ragione, lamentati della lunga discussione non particolarmente stimolante per la quale mi assumo le mia parte di responsabilità. 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 12:12, Inaki Rueda ha scritto:

Per oggi devo smettere di leggerti, mi stai facendo provare emozioni come il miglior @Conan Edogawa e dopo un po' i miei muscoli zigomatici, alla mia età, chiedono pietà. 

Mostra altro  

Sto facendo una vera e propria caccia alle streghe. Mi piace andare indietro nel tempo (anche di oltre 10 anni) per pescare commenti anti Hamilton e rinfacciare gli 8 mondiali vinti.

• Like 1
  • Lewisito 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 11:58, chatruc ha scritto:

Però nei tifosi Ferrari, o parte di essi, esiste una fenomeno che non esisteva ai miei tempi quando ero tifoso Ferrari.

Nessuno è più ferrarista di Enzo Ferrari. Quando Villeneuve era incazszato nero, Ferrari disse a Gozzi "non capisco tutto questo malumore, in fin dei conti ha vinto una Ferrari".

Adesso non è più così. Sainz è stato odiato da tanti tifosi Ferrari che addirittura hanno parlato di favori da parte di Santander e di boicottaggi contro Leclere nelle gare o periodi in cui Sainz lo asfaltava. Ora se la prendono con Lewis in quanto rivale di sempre.

Mostra altro  

@Rio Nero ha posizioni molto estreme e che personalmente non condivido riguardo le capacità di Hamilton.
Riguardo Sainz e le tue posizioni a me sembrano anche esse di parte. Potrei dirti che era tutto il contrario rispetto a quanto affermi, e cioè che tutti i tifosi di Sainz vedevano complotti ovunque e che a me non è mai parso di vedere Leclerc "asfaltato" da Sainz... piuttosto ho visto un ottimo pilota (Sainz) con un gruppo di persone al suo fianco che gli hanno fatto prendere scelte e attegiamenti sbagliati non ammessi in Ferrari.
Se l'atteggiamento di Saina ma sopratutto della sua comitiva e della stampa spagnola fosse stato diverso, forse l'approdo di Lewis in Ferrari non sarebbe stato così scontato, ma ormai è acqua passata. 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 12:12, Inaki Rueda ha scritto:

Inoltre vari utenti si sono già, a ragione, lamentati della lunga discussione non particolarmente stimolante per la quale mi assumo le mia parte di responsabilità. 

Mostra altro  

Io non mi sono lamentato. 

Per favore continuate, voglio mantere l'erezione ancora a lungo mlmlml 

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 12:02, chatruc ha scritto:

Mostra altro  

Ricordati tutti i tifosi che ti vengono in mente.

Abbiamo capito il tuo pensiero su Hamilton al riguardo e non è detto che io debba pensarla come te. Come detto mille volte ognuno può pensarla diversamente, il mondo sarebbe monotono se fosse popolato con persone uguali e stesso modo di ragionare.

La differenza tra me e te (voi) è che io non cerco di far prevalere il mio pensiero,sarebbe da stupidi, la penso solo diversamente, ma non è detto che sono stupido,caparbio, sciocco o cose del genere...forse lo è chi pensa questo del mio pensiero.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 12:15, youtoo78 ha scritto:

@Rio Nero ha posizioni molto estreme e che personalmente non condivido riguardo le capacità di Hamilton.
Riguardo Sainz e le tue posizioni a me sembrano anche esse di parte. Potrei dirti che era tutto il contrario rispetto a quanto affermi, e cioè che tutti i tifosi di Sainz vedevano complotti ovunque e che a me non è mai parso di vedere Leclerc "asfaltato" da Sainz... piuttosto ho visto un ottimo pilota (Sainz) con un gruppo di persone al suo fianco che gli hanno fatto prendere scelte e attegiamenti sbagliati non ammessi in Ferrari.
Se l'atteggiamento di Saina ma sopratutto della sua comitiva e della stampa spagnola fosse stato diverso, forse l'approdo di Lewis in Ferrari non sarebbe stato così scontato, ma ormai è acqua passata. 

Mostra altro  

Concordo sui media spagnola che vedono complotti ovunque, pure ai tempi di Alonso in Renol, ma devi ammettere che Leclerc va in aceto quando lotta con Sainz. Arriva pure a insultare i box.

Il 28/01/2025 Alle 12:20, Rio Nero ha scritto:

Ricordati tutti i tifosi che ti vengono in mente.

Abbiamo capito il tuo pensiero su Hamilton al riguardo e non è detto che io debba pensarla come te. Come detto mille volte ognuno può pensarla diversamente, il mondo sarebbe monotono se fosse popolato con persone uguali e stesso modo di ragionare.

La differenza tra me e te (voi) è che io non cerco di far prevalere il mio pensiero,sarebbe da stupidi, la penso solo diversamente, ma non è detto che sono stupido,caparbio, sciocco o cose del genere...forse lo è chi pensa questo del mio pensiero.

Mostra altro  

Per molti tifosi mi riferisco non tanto a quelli del forrrum, che tutto sommato siamo normali,ma alla gente di facebook e gazzetta.it Per loro Sainz era un rivale.

Sul tuo pensiero sono parecchio d'accordo. Secondo me Leclerc asfalterà Hamilton ma ho la certezza. Non concordo sul fatto che se sarà Hamilton ad asfaltare Leclere, sarà per colpa del team.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 25/09/2011 Alle 15:28, Ruberekus ha scritto:

secondo me è molto nervoso, forse alla McLaren non si trova più a suo agio.

ma il punto è un altro: se lui non vuole più restare alla McLaren, dove se ne va? ha detto che vuole una vettura per lottare per il titolo, quindi escludo la Mercedes, escludo la Ferrari per ovvi motivi, ed escludo anche la RB perchè non vedo per quale motivo Horner debba prendere una testa calda come Hamilton quando ha Vettel fino al 2014.

in definitiva credo che gli convenga restare in McLaren e mettere la testa a posto: Woking rimane una sicurezza e cmq non mi pare che in questi ultimi due anni abbia dovuto ammazzarsi per entrare nei punti.

Mostra altro  

Ecco, è andato in Mercedes.

Horner ha preso una vera testa calda come Max.

Hamilton ti ha ascoltato: ha messo la testa a posto e ha vinto 8 mondiali.

Per quanto riguarda la Ferrari, mi sfuggono gli ovvi motivi. Lewis è qui per vincere.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 12:21, chatruc ha scritto:

Sul tuo pensiero sono parecchio d'accordo. Secondo me Leclerc asfalterà Hamilton ma ho la certezza. Non concordo sul fatto che se sarà Hamilton ad asfaltare Leclere, sarà per colpa del team.

Mostra altro  

Hamilton è un sette volte campione del mondo.

Non ho detto che avrà il favore del team, ma può anche essere che può averlo in merito all'enorme investimento fatto dalla Ferrari.

Può essere e non può essere.

Leclerc,per il mio modo di vedere, in questo momento gli è superiore.

Poi se Hamilton lo batterà sarà stato bravo ma, per quanto visto nel confronto avuto con Russell,non credo che questo possa succedere a parità di condizioni con Charles.

Questo è il mio pensiero al riguardo.

Non siete d'accordo? Amen.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacete quando discutete in modo civile.

:lewlove:

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 12:29, Rio Nero ha scritto:

Hamilton è un sette volte campione del mondo.

Non ho detto che avrà il favore del team, ma può anche essere che può averlo in merito all'enorme investimento fatto dalla Ferrari.

Può essere e non può essere.

Leclerc,per il mio modo di vedere, in questo momento gli è superiore.

Poi se Hamilton lo batterà sarà stato bravo ma, per quanto visto nel confronto avuto con Russell,non credo che questo possa succedere a parità di condizioni con Charles.

Questo è il mio pensiero al riguardo.

Non siete d'accordo? Amen.

Mostra altro  

Non credo sia un problema di essere o non essere d'accordo, se posso permettermi, sei troppo categorico nei giudizi. Parliamo di un 7 volte campione del mondo.. pensi sia un caso?
Anche io sono convinto che, oggi, Leclerc sia superiore ad Hamilton, ma non lo do per scontato, e non solo per i 7 titoli, ma anche perchè Hamilton ha batturo in pista un certo Alonso, pilota con un carattere di emme ma con un immenso talento.
Al netto delle circostanze che lo hanno portato a vincere così tanto mi sebra innegabile che si parli di un immenso talento e per questo non darei nulla per scontato

Modificato da youtoo78
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 28/01/2025 Alle 12:43, youtoo78 ha scritto:

Non credo sia un problema di essere o non essere d'accordo, se posso permettermi, sei troppo categorico nei giudizi. Parliamo di un 7 volte campione del mondo.. pensi sia un caso?
Anche io sono convinto che, oggi, Leclerc sia superiore ad Hamilton, ma non lo do per scontato, e non solo per i 7 titoli, ma anche perchè Hamilton ha batturo in pista un certo Alonso, pilota con un carattere di emme ma con un immenso talento.
Al netto delle circostanze che lo hanno portato a vincere così tanto mi sebra innegabile che si parli di un immenso talento e per questo non darei nulla per scontato

Mostra altro  

Sono d'accordo, ma nel 2025 l'Hamilton della rossa non è quel Hamilton del 2007.

Arriverà l'Hamilton che ha perso,di poco, il confronto con Russell. 

E dato che per me Leclerc è leggermente più performante di Russell,ecco che viene fuori il mio pensiero. Posso sbagliarmi,certo, ma il mio pensiero l'ho dedotto avendo questa base su cui riflettere.

Link al post
Condividi su altri siti