Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Ha perso nel T2, alla fine Bottas ha tirato fuori il giro buono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

la prossima volta coprifuoco a mezzanotte.

 

interrotta la striscia di pole consecutive, dovrà ricominciare da capo per battere Senna.

Un record che non vale nulla visto che oggi ha peggiorato ulteriormente il confronto sulle medie %: unico dato veritiero visto il calendario con 8000 gare.

Stiamo parlando di due livelli completamente diversi e il paragone è statisticamente impietoso. Senna si sarebbe preso un sacco di pole perse da Lewis con un braccio fuori dal finestrino...

Il numero di gare a stagione c'entra molto poco con le pole consecutive e non c'entra una fogna con la percentuale di pole :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, non è vero

 

c'entra nella misura in cui se una stagione è fatta di più gare e hai una macchina competitiva la puoi sfruttare più a lungo

 

mentre se le stagioni hanno poche gare sei più suscettibile del cambio di macchina, che può perdere competitività.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pare ovvio, senna ha avuto 3 anni di fila l'auto migliore come hamilton e infatti ha fatto incetta di pole, ma con 20 gare vs 16 è chiaro che fai ancora di più ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo che Senna per 2 anni su 3 quella macchina l'ha consivisa con Prost.

Il che, anche avessero corso 25 gare a stagione, fa una enoooorme differenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo che Senna per 2 anni su 3 quella macchina l'ha consivisa con Prost.

Il che, anche avessero corso 25 gare a stagione, fa una enoooorme differenza...

 

non credo che prost a livello di qualifica fosse molto diverso da rosberg, che è sempre stato solido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Prost sia stato il piu gran campione di tutti i tempi. Rosberg un buon professionista.

Fai tu.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può essere, ma di certo i punti forti di Prost erano altri, non centro la qualifica. Infatti Senna gli rifilava spesso dei bei distacchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Prost sia stato il piu gran campione di tutti i tempi. Rosberg un buon professionista.

Fai tu.

 

nessuno mette in dubbio le qualità assolute di prost, ho parlato di qualifica, dove rosberg si è sempre distinto in positivo, contro hamilton si è difeso ottimamente un po' come prost con senna. anche le statistiche prost vs rosberg sono relativamente simili per le auto competitive. penso che la differenza di qualità sul giro secco per le due coppie fosse simile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, Senna, mica Rosberg.

I punti tra l'altro si fanno la domenica e mi sembra si parlasse di risultati in generale fatti grazie alla macchina migliore. Senna avrebbe preferito sicuramente aver avuto Webber o Rosberg che Prost in quegli anni di dominio McLaren...

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si stava parlando del record in qualifica di senna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulk e Bottas, neanche 10 milioni in due di ingaggio...

Ci sarà il suo motivo, dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I mumeri vanno sempre contestualizzati. Quanti anni hanno corso? Quanti gp? Quanti gp con una macchina dominante? Contro quali avversari? Con quali compagni di squadra?

 

Im ogni caso, con tutto ol rispetto per Rosberg, paragonarlo a Prost da qualunque punto si vista è un insulto. Prost ha sempre fatto la differenza, dal primo all'ultimo giorno in f1, con macchine buone e molto meno buone.

Ogni paragone con Rosberg è una super forzatura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, dubito che qualsiasi appassionato possa fare questo paragone. Che abbiano visto o meno correre Prost dal vivo, secondo me basta vedere le prime 2-3 stagione di Rosberg per capire che Rosberg era un Coulthard un po' più fortunato. Pilota rispettabilissimo ma i campioni sono altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che i numeri vanno contestualizzati.

rosberg ha avuto un'auto competitiva per fare la pole circa 3 volte dal 2014 al 2016 (più casi sporadici nel 2012-13), prost ce l'ha avuta quasi tutti gli anni in cui ha corso invece. ovviamente per lui era più difficile fare pole in proporzione alle 3 sole auto dominanti di rosberg, che però aveva come avversario hamilton, il miglior interprete del giro secco di oggi, esattamente come lo era senna 30 anni fa. se guardiamo il confronto tra ros e ham vediamo che l'inglese ha vinto ma rosberg si è difeso ottimamente con molte pole conquistate. il confronto tra senna e prost invece è tutto a favore del brasiliano, appena 2 pole nel 88 e nel 89. per quanto senna fosse un mostro, a guardare come andavano le qualifiche, con spesso distacchi netti, mi pare chiaro che prost non avesse nel giro secco il suo punto di forza. negli altri anni prost ha sempre fatto segnare qualche pole, ma non in modo continuo, ovviamente aveva contro avversari tosti come senna, ma pure ros aveva vettel e hamilton.

per tutti questi motivi credo sia legittimo fare un confronto velocistico tra ros e prost e penso sia sensato affermare che tra i due non ci sia stato una distanza significativa come qualità di estrarre il massimo dal giro veloce. discorso diverso come completezza assoluta, lì prost si distingue in modo chiaro come uno dei migliori di sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prost ha iniziato a "mollare" qualcosa proprio perchè (parole sue) si è reso conto che non sarebbe mai stato veloce come Senna. Non è che prima fosse fermo.

Ragazzi Senna ha avuto la miglior macchina di molto nell'88 e 89 però con Prost in squadra, nel 90 come velocità la Ferrari era ottima e infatti non ci fosse stato Senna sai quante altre pole oltre a quelle fatte (con Mansell e Prost poi mica due a caso)

1991 la mclaren miglior macchina forse per metà ma la più veloce era la Williams...1992 e 1993 sappiamo benissimo che a volte Senna si beccava 2 secondi così senza poter fare nulla di più contro un'astronave...

Il confronto tra i due non esiste sono due livelli diversi e già Schumacher era difficile da paragonare...Senna con le macchine, compagni, gare etc di Hamilton avrebbe un numero fantascientifico di pole.

Senna con macchine più difficili non era incline a piccoli o grandi errori sui giri secchi come l'inglese.

Non è uno sminuire Hamilton ma la realtà alla fine...credo sia una delle qualità (velocità sul giro secco) che nemmeno l'hater peggiore di Senna possa non riconoscere. Era un extraterrestre come lui solo Clark forse...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.instagram.com/p/BS6r6fqBMut/?hl=en

 

Ritorno di fiamma con Nicole Scherzcosa? Avvertite le fiancate di Massa.

 

risalgono le quotazioni di Vettel per il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.instagram.com/p/BS6r6fqBMut/?hl=en

 

Ritorno di fiamma con Nicole Scherzcosa? Avvertite le fiancate di Massa.

 

Bottas ringrazia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×