effe 2739 Inviato 2 Gennaio, 2017 (modificato) E persero per squalifica, giustamente, un mondiale costruttori che avrebbero vinto comodamente, calcolatrice alla mano. che dici? il titolo costruttori 2007 fu vinto da ferrari con 204 punti, la mclaren fece 203 punti quindi anche senza squalifica avrebbe fatto seconda se i due piloti ne hanno fatti 109 a testa, ed hanno perso di 1 punto su Kimi, come fa il totale a fare 203? e come avrebbero fatto a perdere il mondiale costruttori? Modificato 2 Gennaio, 2017 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Gennaio, 2017 vabe fece seconda perchè quell'anno c'era un imbarazzante kovalainen come compagno, l'auto durante l'anno fu a livello ferrari nel complesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Gennaio, 2017 questo continuo rimarcare che nel 2008 ha vinto contro Massa è abbastanza stucchevole, vi do una notizia, in quel mondiale c'era anche Raikkonen campione del mondo in carica, non è un problema di Hamilton se quell'anno Massa corse meglio di lui. Ah caro effe, a te che piacciono tanto le classifiche perchè contano i fatti, ricordati che solo uno negli ultimi 16 anni ha vinto il mondiale con una macchina seconda nel costruttori, indovina un pò chi è Raikkonen nel 2007? i punti dicono questo Kovalainen è stato la peggior seconda guida dai tempi di Fisichella Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Gennaio, 2017 se i due piloti ne hanno fatti 109 a testa, ed hanno perso di 1 punto su Kimi, come fa il totale a fare 203? e come avrebbero fatto a perdere il mondiale costruttori? dimentichi che i punti al gp di ungheria (10+5) non furono assegnati dopo il famoso scazzo in qualifica, quindi la mclaren conquistò 203 punti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jordan 682 Inviato 2 Gennaio, 2017 Raikkonen nel 2007? i punti dicono questo Kovalainen è stato la peggior seconda guida dai tempi di Fisichella sto parlando del 2008, cosa c'entra il 2007? i punti dicono ferrari campione del mondo, stacce. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Connacht 18 Inviato 2 Gennaio, 2017 Hanno ragione Jordan e Beyond Nel 2007 comunque non vennero assegnati i punti costruttori al gp di Ungheria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 2 Gennaio, 2017 Avrebbero dovuto cancellare ogni traccia della McLaren in quella stagione, piloti e costruttori, altroché. Anche se la conclusione della storia penso sia stata la più bella e giusta possibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 2 Gennaio, 2017 Beh alla fine non hanno voluto punire i piloti, si può discutere ma è più comprensibile. Rimane discutibile perché avesse vinto Alonso o Hamilton, sarebbe stato ben poco sportivo a livello costruttori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Gennaio, 2017 I punti costruttori sono stati cancellati tutti, quelli piloti no ed io conto quelli. E quelli del duo di simpaticoni McLaren, sommati co.e si fa di solito, davano loro il costruttori. Quindi, ripeto, i punti furono cancellati fiustamente, ma il costruttori, calcolatrice alla mano, lo aveva vinto la McLaren. Quindi kimi vinse il mondiale con una macchina che era seconda nel costruttori, per rispondere a joker Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Gennaio, 2017 non fa una piega Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Gennaio, 2017 I punti costruttori sono stati cancellati tutti, quelli piloti no ed io conto quelli. E quelli del duo di simpaticoni McLaren, sommati co.e si fa di solito, davano loro il costruttori. Quindi, ripeto, i punti furono cancellati fiustamente, ma il costruttori, calcolatrice alla mano, lo aveva vinto la McLaren. Quindi kimi vinse il mondiale con una macchina che era seconda nel costruttori, per rispondere a joker lol ma sei di coccio? la mclaren fu penalizzata in ungheria con l'esclusione dai punti costruttori per quel gp. quindi nel costruttori la mclaren ottenne 203 punti. è un fatto non c'è nessuna interpretazione e che sfaccimma (cit) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Gennaio, 2017 Beh alla fine non hanno voluto punire i piloti, si può discutere ma è più comprensibile. Rimane discutibile perché avesse vinto Alonso o Hamilton, sarebbe stato ben poco sportivo a livello costruttori Faccio un pò lo pnaumatico, ma in realtà è una cosa che penso: I piloti Mclaren non avrebbero mai potuto vincere quel titolo, sarebbe stato un colpo troppo duro per la credibilità della F1. Per contro, la F1 non poteva permettersi una Mclaren fuori a metà campionato, quando quel campionato si stava giocando sul filo delle prestazioni tra quei due team e solo loro. Così come, a singapore 2008, una SC con 50 giri ancora da correre in una gara dove è sempre uscita la Sc, non dava la garanzia di vittoria alla Renault, ad interlagos 2007 il guasto subito da Hamilton è sempre stato abbastanza sospetto. Della serie, non sai mai come potrà finire, ma puoi aiutare gli eventi ad andare in una certa direzione. Un Alonso in recupero su Massa, secondo me, avrebbe visto una fumata bianca della Mclaren N.1 come risultato, ed un Hamilton che nel dubbio perdeva un altro paio di posizioni. Non ho prove, ovviamente, ma la penso così. Lasciamo che il pubblico si diverta, voi avete fatto la macchina migliore onestamente e vedremo di darvi la vittoria che meritate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Gennaio, 2017 I punti costruttori sono stati cancellati tutti, quelli piloti no ed io conto quelli. E quelli del duo di simpaticoni McLaren, sommati co.e si fa di solito, davano loro il costruttori. Quindi, ripeto, i punti furono cancellati fiustamente, ma il costruttori, calcolatrice alla mano, lo aveva vinto la McLaren. Quindi kimi vinse il mondiale con una macchina che era seconda nel costruttori, per rispondere a joker lol ma sei di coccio? la mclaren fu penalizzata in ungheria con l'esclusione dai punti costruttori per quel gp. quindi nel costruttori la mclaren ottenne 203 punti. è un fatto non c'è nessuna interpretazione e che sfaccimma (cit) Mi sa che sei tu quello che è in confusione: i punti nel cotruttori alla Mclaren furono tolti tutti, non solo in ungheria. Mi dici come si è qualificata la Mclaren nel costruttori 2007? ultima? ma va? Siccome nel campionato piloti invece i punti li hanno lasciati tutti, 109+109 li porta a vincere virtualmente, come ovvio, il costruttori. Vuoi che ti faccio un disegnino? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 2 Gennaio, 2017 Mi sa che sei tu quello che è in confusione: i punti nel cotruttori alla Mclaren furono tolti tutti, non solo in ungheria. Mi dici come si è qualificata la Mclaren nel costruttori 2007? ultima? ma va? Siccome nel campionato piloti invece i punti li hanno lasciati tutti, 109+109 li porta a vincere virtualmente, come ovvio, il costruttori. Vuoi che ti faccio un disegnino? sei tu quello che parla a vanvera. la mclaren è stata privata di tutti i punti conquistati nel mondiale. bene benissimo. e quanti punti aveva la mclaren alla fine del campionato? 203 punti, questi le sono stati tolti. il resto sono discorsi inutili. ti ho mostrato pure il dato cerchiato ma a quanto pare le tue verità superano i fatti reali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Gennaio, 2017 (modificato) Secondo me stai ancora smaltendo la sbornia di capodanno....se i punti nel costruttori sono stati cancellati tutti, che differenza fa la gara che citi? E se i punti dei piloti sono stati lasciati tutti, contero' e sommero' quelli no? Secondo me stai delirando di proposito per farmi girare i co****ni, ma sai fare di meglio, riprova. Modificato 2 Gennaio, 2017 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 2 Gennaio, 2017 torniamo a parlare di Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 2 Gennaio, 2017 Alla fine mi sembra che il discorso di Effe sia sensato, basta solo girarlo un minimo e vien fuori che i due piloti McLaren, insieme, hanno raccolto 218 punti e i due della Ferrari, insieme, ne hanno raccolti 204. Il resto, tipo che i punti dell'Ungheria sono stati tolti, sono formalismi utili per la classifica finale costruttori, ma non cambiano la sostanza dei fatti. Francamente non mi pare sensato che, per valutare la macchina che ha fatto più punti (ripeto: non per la classifica ufficiale, solo per un discorso inter nos), si vada a valutare la classifica della FIA, con squalifiche date più o meno a caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 2 Gennaio, 2017 I punti costruttori sono stati cancellati tutti, quelli piloti no ed io conto quelli. E quelli del duo di simpaticoni McLaren, sommati co.e si fa di solito, davano loro il costruttori. Quindi, ripeto, i punti furono cancellati fiustamente, ma il costruttori, calcolatrice alla mano, lo aveva vinto la McLaren. Quindi kimi vinse il mondiale con una macchina che era seconda nel costruttori, per rispondere a joker Quindi vale di più Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6915 Inviato 3 Gennaio, 2017 (modificato) Mi dispiace ma la discussione era partita perché Effe ha detto "la McLaren avrebbe vinto comodamente il titolo senza squalifica". Io ho semplicemente contestato laffermazione perché quel titolo la squadra lo avrebbe perso invece, come risulta dai punti conquistati. Altre considerazioni non facevano parte del discorso iniziale. Modificato 3 Gennaio, 2017 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 3 Gennaio, 2017 I punti costruttori sono stati cancellati tutti, quelli piloti no ed io conto quelli. E quelli del duo di simpaticoni McLaren, sommati co.e si fa di solito, davano loro il costruttori. Quindi, ripeto, i punti furono cancellati fiustamente, ma il costruttori, calcolatrice alla mano, lo aveva vinto la McLaren. Quindi kimi vinse il mondiale con una macchina che era seconda nel costruttori, per rispondere a joker Quindi vale di più Sicuramente più del mondiale di Hamilton. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti