Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

Io la coppia Alonso/Hamilton, per quando si è formata, la considero meno "dream team". Adesso lo sarebbe di sicuro. Certamente va a gusti personali per Vettel e Raikkonen, Vettel ed Hamilton insieme sarebbero deleteri per loro e per la squadra ;) Mi sembrano più "coppia" delle altre attuali.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi il vero dream team sarebbe solo quello tra Alonso/Hamilton, Hamilton/Velltel, Alonso/Vettel.

Non ce ne sono altri.

Button è un grandissimo professionista, uno dei piloti piu completi della F1, ma non vale gli altri 3.

Kimi idem.

Ci sono i sentimenti, le emozioni, i sogni bagnati motoristici che tutti abbiamo, e poi c'è la realtà.

E la realtà è che ad oggi i nomi forti della F1 sono solo e soltanto 3.

l resto è cinema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, oggi. Nel 2007 Alonso-Hamilton non avevamo idea di cosa sarebbe diventato, per questo quella specifica coppia non riuscirei a definirla dream team. Forse però meglio quelli sentimentali, piuttosto che i realistici. Lavorano decisamente meglio e ottengono maggiori risultati. Ovvio, se avessero una Mercedes di oggi tutto sarebbe più facile. Ma il terzo incomodo sarebbe subito in agguato.

 

Grazie ancora per quel 2007 :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siccome col senno di poi sono bravi tutti, ma di fatti viviamo nel senno del poi, prova a dirmi quando hai visto correre ad Hamilton una stagione migliore, a parità di mezzi, di quella d'esordio.

Quella, di fatto, fu LA stagione dell'unico vero dream team dai tempi di Prost/Mansell.

Non saperlo sul momento ha tolto qualcosa alla magia di quel momento, ma col senno di poi, che è quello che poi resta sui libri, quella è stata LA stagione :)



Sinceramente vedere un pilota che ha fatto 40 punti nel 2014 con la stessa macchina di uno che ne ha fatti piu di 120 mi rende difficile identificarlo nella figura di un dream team.

Al limite di dream, non fosse per il 2014 a fare da secondo a Ricciardo, ci sarebbe solo il suo compagno di squadra.

Ma anche lì, c'è stato quel 2014 con Ricciardo ed una buona Redbull che.....se lo avesse fatto Alonso...vorrei leggervi :D

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che Lewis, al tempo, era considerato il debuttante cocco di Dennis, non una superstar. Corse una stagione clamorosa, ma appunto per lo status che aveva faccio fatica a definire quello del 2007 (chiarissima precisazione temporale) un dream-team. Cosa che oggi, con i due che si sono ulteriormente solidificati, è tranquillamente vera. In un ipotetico 2016 con quei due compagni di squadra, mi pare ovvio definirli in quel modo. Per il singolo 2007 mi risulta forzata.

 

Ho precisato, sentimentalmente, perché non leggi? Ma, allo stesso tempo, non è un caso che in Ferrari, con quelle due personalità presenti, si lavori molto molto meglio, più sereni, rilassati, più concentrati. ;) In questo anche per Ferrari stessa può essere un dream team. I risultati stanno dando ragione a loro. Attualmente, sotto l'aspetto di coalizione verso lo stesso obiettivo, meglio del tedesco e del finlandese non ce ne sono. Ogni altra coppia, escluse quelle con Button forse, farebbero esplodere il team. Cosa negativa, se non si ha vettura dominante. Il 2007, appunto, insegna.



E quella suggestione Vettel - Hamilton prima che il britannico rinnovasse, sarebbe stata la cosa peggiore per la Ferrari, questa Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo che alonso-ham del 2007 non può essere considerato dream team, perchè per definizione dream team è una squadra di campionissimi, cosa che hamilton non era

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

talmente dream team che ha vinto il mediocre e se non vinceva lui avrebbe vinto un debuttante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il dream team ora ce l'ha la mecca, ma lo spreca malamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

talmente dream team che ha vinto il mediocre e se non vinceva lui avrebbe vinto un debuttante

e quindi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il dream team ora ce l'ha la mecca, ma lo spreca malamente

 

Secondo me al momento Ferrari e McLaren hanno la coppia migliore, ma in entrambe c'è oggettivamente un pilota più forte dell'altro (e probabilmente prima guida).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo che alonso-ham del 2007 non può essere considerato dream team, perchè per definizione dream team è una squadra di campionissimi, cosa che hamilton non era

 

 

Beh ma dopo pochissime gare si era già capito di che pasta fosse fatto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

talmente dream team che ha vinto il mediocre e se non vinceva lui avrebbe vinto un debuttante

 

e quindi?

Quindi non era sto gran Dream team

 

Rispondevo a chi è sempre pronto a dare dello scarso e a lodare i soliti piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla carta sia Mercedes, Mclaren e Ferrari sono potenziali dream team. La Mercedes con Hamilton che attualmente è il numero 1 poi hanno Rosberg che sa fare pole e vincere gare. La Ferrari ha un pilota che ha battuto diversi record negli ultimi anni e l'ultimo, piaccia o meno, campione del mondo della Ferrari. La Mclaren ha Alonso e Button, entrambi capaci di vincere il titolo e delle gare. Credo che a parità di macchina ci sarebbe da divertirsi.

 

Ora come ora io vedo DUE leggermente sopra gli altri piloti. E sono Hamilton e Vettel. Capaci di fare la differenza anche sul giro secco. Poi viene Alonso e poi Räikkönen, Rosberg e un pelino sotto Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo che alonso-ham del 2007 non può essere considerato dream team, perchè per definizione dream team è una squadra di campionissimi, cosa che hamilton non era

 

 

Beh ma dopo pochissime gare si era già capito di che pasta fosse fatto..

 

 

si ma non c'entra, se mettevi schumacher con senna nel 92 non era un dream team visto che schumacher era appena arrivato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quindi non era sto gran Dream team

 

Rispondevo a chi è sempre pronto a dare dello scarso e a lodare i soliti piloti

 

 

Un pò come dire che, vista la lotta fratricida che li ha fatti finire dietro a Prost, Mansell e Piquet non erano un dream team.

Le cose invece vanno viste un attimino piu a 360 gradi...

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ora come ora io vedo DUE leggermente sopra gli altri piloti. E sono Hamilton e Vettel. Capaci di fare la differenza anche sul giro secco. Poi viene Alonso e poi Räikkönen, Rosberg e un pelino sotto Button.

 

Qui però entriamo nel campo delle opinoni e delle preferenze personali.

Io ad esempio pernso che a parità di macchina nessuno, oggi, finirebbe il campionato davanti ad Alonso.

E penso che Button farebbe, mediamente, gran meglio di Raikkonen.

E per finire Rosberg resta nella sfera dei buoni piloti, ma secondo me non si avvicina neanche, globalmente, al valore dei migliori.

 

Detto questo, che sono idee personali opinabilissime, bisognerebbe capire in base a cosa un pilota fa la differenza anche sul giro secco.

Perchè se il parametro, come normale che sia, è il compagno di squadra, Alonso fa sicuramente la differenza anche sul giro secco.

Per cui non vedo il problema.

Su 20 gare a parità di macchina Vettel ed Hamilton partirebbero 12 o 14 volte davanti allo spagnolo? E' probabile, si, ma se questo è abbastanza veloce per partire nella stessa fila del compagno (e storicamente le statistiche dicono che parte davanti, se pur non ad Hamilton) il vantaggio si riduce a poco e nulla, basta partire bene, cosa che lo spagnolo ha sempre saputo fare.

In gara poi, come detto, ed ovviamente IMHO, non ce n'è.

Sarei comunque ol piu felice di tutti nel poter vedere uno scontro 2.0 con Hamilton (e lo sarebbero anche loro due, secondo me) o con Vettel.

Ma purtroppo il mercato ci ha appena confermato che non succederà mai, quindi si resta nel campo delle ipotesi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Quindi non era sto gran Dream team

 

Rispondevo a chi è sempre pronto a dare dello scarso e a lodare i soliti piloti

 

 

Un pò come dire che, vista la lotta fratricida che li ha fatti finire dietro a Prost, Mansell e Piquet non erano un dream team.

Le cose invece vanno viste un attimino più a 360 gradi...

 

 

Piuttosto, visti i ragionamenti che sono stati fatti finora questa coppia non dovrebbe essere considerata un dream team perché fino a quel momento Mansell aveva vinto 2 gare in tutta la carriera (anzi, probabilmente Piquet aveva firmato a metà '85 quando l'Inglese era ancora a quota zero),

 

Tornando ad Hamilton quest'anno sta rendendo al meglio come non gli succedeva da anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi il vero dream team sarebbe solo quello tra Alonso/Hamilton, Hamilton/Velltel, Alonso/Vettel.

Non ce ne sono altri.

Button è un grandissimo professionista, uno dei piloti piu completi della F1, ma non vale gli altri 3.

Kimi idem.

Ci sono i sentimenti, le emozioni, i sogni bagnati motoristici che tutti abbiamo, e poi c'è la realtà.

E la realtà è che ad oggi i nomi forti della F1 sono solo e soltanto 3.

l resto è cinema.

 

 

 

Un pò come dire che, vista la lotta fratricida che li ha fatti finire dietro a Prost, Mansell e Piquet non erano un dream team.

Le cose invece vanno viste un attimino piu a 360 gradi...

 

 

la realtà e la vista a 360 gradi ce l'hai solo te, noi solo sentimenti, emozioni, sogni bagnati :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mah… più che altro, io vorrei capire su quale base si dice che Alonso è inferiore ad Hamilton o a Vettel? Che Seb e Lewis avrebbero fatto meglio di Fernando con questo cesso di macchina faccio fatica a crederlo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Piuttosto, visti i ragionamenti che sono stati fatti finora questa coppia non dovrebbe essere considerata un dream team perché fino a quel momento Mansell aveva vinto 2 gare in tutta la carriera (anzi, probabilmente Piquet aveva firmato a metà '85 quando l'Inglese era ancora a quota zero),

 

 

il discorso è più ampio, non c'entrano i successi quanto quello che si mostra e l'icona che si è creata.

per mansell, non sono molto sicuro che quello del 86 fosse un dream team, io non c'ero allora ma conoscendo un pochino di storia so bene che mansella nella prima parte di carriera non vinse nulla e non era nemmeno ritenuto chissà quale campione. chi c'era a quel tempo potrà dirlo meglio, ma credo che nel 86 mansell non fosse considerato un campionissimo, un po' come oggi rosberg o button non lo sono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×