mongo 59 Inviato 30 Luglio, 2012 sarebbe pi? meritorio il rapporto non pole/ vittorie per? ? Direi che sono pi? o meno paritari, meno di una vittoria di differenza nel equivalente in punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 30 Luglio, 2012 (modificato) Confronti in questi tre anni (2012 compreso) in termini di punti e vittorie. Hamilton 584 8v Button 560 6v Punteggio che rispecchia bene il valore dei due, a mia opinione: due bei piloti molto diversi ma, a conti fatti, dalle prestazioni (e dai risultati) pi? simili di quanto possa sembrare in un primo momento. Il conto delle pole dice una cosa: che Hamilton sul giro secco ? molto pi? veloce ed efficace. Per? sono convinto che se venisse assegnato un punto anche al poleman, allora Button inizierebbe a partire al palo. Modificato 30 Luglio, 2012 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2488 Inviato 30 Luglio, 2012 Punteggio che rispecchia bene il valore dei due, a mia opinione: due bei piloti molto diversi ma, a conti fatti, dalle prestazioni (e dai risultati) pi? simili di quanto possa sembrare in un primo momento. Il conto delle pole dice una cosa: che Hamilton sul giro secco ? molto pi? veloce ed efficace. Per? sono convinto che se venisse assegnato un punto anche al poleman, allora Button inizierebbe a partire al palo. Eh sicuramente, Button parte dietro perch? gli piace. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Luglio, 2012 anche Kovalainen ha fatto una pole, Button umiliato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2488 Inviato 30 Luglio, 2012 anche Kovalainen ha fatto una pole, Button umiliato. L'hai detto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Luglio, 2012 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2488 Inviato 30 Luglio, 2012 Comuque quest'anno in prova la differenza Ham-Button ? stata allo stesso livello di quella tra Alonso-Massa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 30 Luglio, 2012 Eh sicuramente, Button parte dietro perch? gli piace. Suvvia, era solo una battuta: scherzavo sull'estrema concretezza di Button, che ? poco appariscente ma che in genere raccoglie molto. Perch? fare pole se non ci sono punti in palio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 30 Luglio, 2012 ? il segno che non si vedono i due leocorni? vabb? me ne vado in punizione da solo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 30 Luglio, 2012 Eh sicuramente, Button parte dietro perch? gli piace. Non puoi fare queste affermazioni con quell'avatar Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Luglio, 2012 ? il segno che non si vedono i due leocorni? vabb? me ne vado in punizione da solo Ma non ti hanno ancora bannato? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 30 Luglio, 2012 quest'anno non c'? proprio storia tra i2, ma guarda caso ? Jenson che non si trova con la macchina o bla bla... senza dimenticare le comiche ai pit o la genialata di barcellona, quando poteva tranquillamente fare un'altra gara come ieri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 30 Luglio, 2012 Se uno facesse sempre pole e vittorie e l'altro rientrasse nei primi 3, allora sarebbe effettivamente Hamilton ad andare meglio. Ma dato che Button ha avuto un periodo che andava come Massa, come si fa a dire che la motivazione principale non ? il momento negativo di Jenson? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 30 Luglio, 2012 che 2 palle mamma mia....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 30 Luglio, 2012 Io penso che Button abbia preso la paga semplicemente per il fatto di aver patito una macchina che invece, seppur con alti e bassi, Hamilton riusciva comunque a far andare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 30 Luglio, 2012 Ma infatti il merito di Hamilton ? indiscutibile, ma semplicemente Button non andava neanche a spingerlo in un certo numero di gare. Ok che Hamilton sta andando bene, ma Button ci ha messo molto del suo guidando alla Massa per varie gare... che 2 palle mamma mia....... Io ho dato una argomentazione ben precisa, potresti fare pi? bella figura rispondendo a quella, invece di sbottare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 30 Luglio, 2012 Se uno facesse sempre pole e vittorie e l'altro rientrasse nei primi 3, allora sarebbe effettivamente Hamilton ad andare meglio. Ma dato che Button ha avuto un periodo che andava come Massa, come si fa a dire che la motivazione principale non ? il momento negativo di Jenson? di massa si dice che fa cagare infatti. eppure nel 2008 era in lotta per il titolo a una curva dalla fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 30 Luglio, 2012 Ripeto: io ho seguito entrambe le gare col live timing e, a parte le fasi a gomme fredde (in cui Button e Vettel erano lontani, per?) in cui Alonso perdeva mezzo secondo, poi riusciva sempre a contenere le perdite a 1-2 decimi. Con una macchina che va 1 decimo pi? veloce, non si supera manco con le cannonate...mentre si supera se quello dietro va 8 decimi pi? veloce, e questo era il caso di ieri... fasi a gomme fredde? io ricordo button a diversi " da alonso arrivargli sotto nell'ultimo stint di gara. tanto ? vero che basta leggersi commenti live qui dentro ma anche la cronaca per capire quanto si pensava fosse scontato il suo sorpasso nei confronti dello spagnolo e ancora prima quello di vettel raikkonen non ? arrivato nemmeno lontanamente al tentativo di attacco vs hamilton. era pi? veloce di hamilton? sicuro. ma da che mondo e mondo un conto ? andare pi? veloci mentre si recupera, un altro conto ? andare cos? pi? veloci da tentare il sorpasso. vedi schumacher con coulthard nel 2001 a zeltweg (e quella non era certo una pista avida di punti per il soprasso) tu dai per scontatoche il mancato sorpasso di raikkonen sia da impuntare al circuito. io dico che non esiste alcun dato per cui tu possa sostenerlo. di fatto pu? anche essere semplicemente che una volta spremute le gomme per recuperare, kimi abbia deciso di trattenersi. e allo stesso modo hamilton abbia deciso di contenere. un conto ? un pilota che tenta l'attacco ma deve desistere per mancanza di punti, un conto ? non tentare mai un attacco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 30 Luglio, 2012 Infatti a Hockenheim, Vettel e Button hanno entrambi recuperato vari secondi nei primi giri dello stint per poi guadagnare 1-2 decimi a giro, segno che Alonso aveva solo problemi con le gomme fredde. A Budapest la storia era completamente diversa, quindi non ho remore a dire che una buona percentuale della vittoria di Hamilton ? dovuta alla pista orribile che impedisce sorpassi. Il fatto che Kimi non l'abbia superato per via della conformazione del tracciato ? confermato dal fatto che anche piloti con macchine pi? scarse vedere Williams sono riusciti a tenersi dietro Red Bull e McLaren. Quindi non ? assolutamente una argomentazione campata in aria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 30 Luglio, 2012 (modificato) Il fatto ? che questi discorsi sono tutti influenzati dalla presenza del DRS. Se non esistesse il DRS, adesso staremmo accusando Raikkonen di non essere stato capace di sorpassare Modificato 30 Luglio, 2012 da Ferrari F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti