Ferrarista 1707 Inviato 30 Luglio, 2012 di massa si dice che fa cagare infatti. eppure nel 2008 era in lotta per il titolo a una curva dalla fine. Mi spieghi cosa c'entra? Il fatto ? che questi discorsi sono tutti influenzati dalla presenza del DRS. Se non esistesse il DRS, adesso staremmo accusando Raikkonen di non essere stato capace di sorpassare Ma infatti la presenza del DRS ? una prova ulteriore a favore di quello che dico io. Se fosse stato davvero facile sorpassare, allora perch? non l'ha fatto col DRS come si ? fatto in Canada o Germania? La risposta ? semplice: il secondo e terzo settore della pista sono talmente assurdi che si perde una infinit? e questo impedisce il sorpasso nonostante l'immane porcheria del DRS... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 30 Luglio, 2012 Ma infatti la presenza del DRS ? una prova ulteriore a favore di quello che dico io. Se fosse stato davvero facile sorpassare, allora perch? non l'ha fatto col DRS come si ? fatto in Canada o Germania? La risposta ? semplice: il secondo e terzo settore della pista sono talmente assurdi che si perde una infinit? e questo impedisce il sorpasso nonostante l'immane porcheria del DRS... Pu? darsi, ma abbiamo imparato che Hamilton non lo superi cos? facilmente. Oltretutto, io sono convinto che avesse qualche altro decimo al giro da tirar gi?, ma saggiamente ha gestito la gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 30 Luglio, 2012 Pu? darsi, ma abbiamo imparato che Hamilton non lo superi cos? facilmente. Oltretutto, io sono convinto che avesse qualche altro decimo al giro da tirar gi?, ma saggiamente ha gestito la gara. Ma tu ti riferisci al corpo a corpo...quella ? una questione ben diversa dal dire che Hamilton ha vinto perch? ha gestito come ha fatto Alonso in Germania, quando una serie di indizi dicono l'opposto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 30 Luglio, 2012 (modificato) Ma tu ti riferisci al corpo a corpo...quella ? una questione ben diversa dal dire che Hamilton ha vinto perch? ha gestito come ha fatto Alonso in Germania, quando una serie di indizi dicono l'opposto. Invece secondo me la situazione ? simile. Alonso ha tenuto dietro Button che era tutto sommato pi? veloce di lui. Probabilmente, anche Fernando si era reso conto che Button non l'avrebbe passato col DRS cos? come ha fatto Hamilton con Raikkonen e quindi ha gestito la situazione. Almeno io ho avuto questa impressione Modificato 30 Luglio, 2012 da Ferrari F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 30 Luglio, 2012 Ma tu ti riferisci al corpo a corpo...quella ? una questione ben diversa dal dire che Hamilton ha vinto perch? ha gestito come ha fatto Alonso in Germania, quando una serie di indizi dicono l'opposto. Secondo me Hamilton aveva molto margine in Ungheria, pi? di quanto non si sia visto. Altrimenti Grosjean lo avrebbe superato in occasione dei pit stop; invece ogni volta riusciva dai box con un vantaggio almeno doppio... Inoltre, il suo miglior giro ? arrivato a 4 giri dalla fine, ed ? stato pi? veloce del miglior passaggio di Raikkonen che lo seguiva. Penso che nell'ultima fase stesse semplicemente controllando la situazione, andando appositamente piano per far durare le gomme per 29 giri senza scongiurare eventuali cali. Altrimenti, se Raikkonen fosse stato potenzialmente pi? veloce di lui, il GPV tra i due lo avrebbe quanto meno dimostrato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 30 Luglio, 2012 Penso che nell'ultima fase stesse semplicemente controllando la situazione, andando appositamente piano per far durare le gomme per 29 giri senza scongiurare eventuali cali. Concordo. Tra l'altro,non vorrei ricordare male, Hamilton ha fatto l'ultimo stint con le morbide Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 30 Luglio, 2012 Vabb?, se hai l'avversario a 1 secondo e vedi che non ti passa neanche con le cannonate, ovvio che gestisci, e infatti Hamilton ? stato bravo a tenersi le gomme in questo modo. Io continuo a non vederci l'analogia con Hockenheim dove, dopo essere arrivati a 1.5 s da Alonso, i vari Button e Vettel guadagnavano fisso il decimo a giro (sarebbe interessante trovare la tabella dei tempi). Con un vantaggio di 1 decimo a giro, non si sorpassa su nessun circuito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 30 Luglio, 2012 Concordo. Tra l'altro,non vorrei ricordare male, Hamilton ha fatto l'ultimo stint con le morbide Mmm, se non sbaglio aveva ancora le medie. Vabb?, se hai l'avversario a 1 secondo e vedi che non ti passa neanche con le cannonate, ovvio che gestisci, e infatti Hamilton ? stato bravo a tenersi le gomme in questo modo. Io continuo a non vederci l'analogia con Hockenheim dove, dopo essere arrivati a 1.5 s da Alonso, i vari Button e Vettel guadagnavano fisso il decimo a giro (sarebbe interessante trovare la tabella dei tempi). Con un vantaggio di 1 decimo a giro, non si sorpassa su nessun circuito. In realt? guadagnavano 1 decimo a giro quando gli erano dietro in scia. Ma quando erano pi? distanti (3.5/4 secondi) guadagnavano anche 5/6 decimi a giro, a parit? di gomme. Ma Alonso non stava affatto amministrando, visto che guidava aggressivo al limite tutti i giri sui cordoli dell'ultima curva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 30 Luglio, 2012 (modificato) Mmm, se non sbaglio aveva ancora le medie. In realt? guadagnavano 1 decimo a giro quando gli erano dietro in scia. Ma quando erano pi? distanti (3.5/4 secondi) guadagnavano anche 5/6 decimi a giro, a parit? di gomme. Ma Alonso non stava affatto amministrando, visto che guidava aggressivo al limite tutti i giri sui cordoli dell'ultima curva... No i distacchi erano di un paio di decimi anche quando Vettel era a quasi 2 secondi. Qui si vede chiaramente http://184.106.145.74/fia-f1/f1-2012/f1-2012-10/Race%20History%20Chart.pdf E inoltre ci sono anche alcune fasi in cui alonso guadagna. Se Vettel o Button fossero davvero stati 1 secondo a giro pi? veloci (come lo ? stato Kimi a Budapest) sta sicuro che l'avrebbero passato. Modificato 30 Luglio, 2012 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 31 Luglio, 2012 Dalla lista dei tempi si nota che appena Raikkonen lo ha raggiunto Hamilton ha cambiato passo di quasi un secondo, passando dal 27 al 26 basso, fino a raggiungere il 25 alto. In pratica ha risparmiato le gomme nei primi giri, si ? fatto raggiungere sapendo che per Raikkonen sarebbe stato impossibile passarlo e poi ha ripreso a spingere quanto bastava. Insomma, Raikkonen era era pi? veloce di qualche decimo, ma non di un secondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 31 Luglio, 2012 Non dimentichiamo che le vetture andavano alleggerendosi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 31 Luglio, 2012 una cosa MOLTO strana ..... vince Lewis e ..... da OSRE nemmeno un commentino ????? dove 6 finitooooooooooooooooooooooooo ?????????????????????????????????? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 31 Luglio, 2012 una cosa MOLTO strana ..... vince Lewis e ..... da OSRE nemmeno un commentino ????? dove 6 finitooooooooooooooooooooooooo ?????????????????????????????????? sospeso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 31 Luglio, 2012 sospeso ??? non lo sapevo ..... sai cosa ha combinato di cos? grave lui che secondo qualcuno qui dentro sarebbe un Utente Protetto ? dimmelo in PM per favore per non suscitare ulteriori polemiche ..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 31 Luglio, 2012 QQualcuno pu? postare la lista dei tempi sul giro di Hamilton?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 31 Luglio, 2012 "I was under a lot of pressure throughout all 69 laps. First, Romain [Grosjean] and then Kimi [Raikkonen] were right behind me, all the way through, and I had to look after my tyres without letting my pace drop, which was pretty tricky at times. "It isn't a static situation when a race goes like that. The feel of the car is changing all the time. You get different messages from the tyres with every lap. But they lasted ? I managed to make them last. "It was a case of managing the gap behind me, over the whole lap, every lap. In particular, I had to make sure that, every lap, I always had a big enough gap at the last corner, so that I wouldn't be overtaken in the DRS zone on the pitstraight. And I managed to do that every time. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 31 Luglio, 2012 sospeso .... ma sto CAIMANO conosce pure l'alfabeto MORSE ??? e quale Mod ? stato cos? in gamba da capire ??? io non ci sarei mai riuscito !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 31 Luglio, 2012 Vabb?, se hai l'avversario a 1 secondo e vedi che non ti passa neanche con le cannonate, ovvio che gestisci, ma quali cannonate? non ? arrivato a tentare UNO, ripeto UN SOLO attacco. di cosa stai parlando di grazia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 31 Luglio, 2012 Dalla lista dei tempi si nota che appena Raikkonen lo ha raggiunto Hamilton ha cambiato passo di quasi un secondo, passando dal 27 al 26 basso, fino a raggiungere il 25 alto. In pratica ha risparmiato le gomme nei primi giri, si ? fatto raggiungere sapendo che per Raikkonen sarebbe stato impossibile passarlo e poi ha ripreso a spingere quanto bastava. Insomma, Raikkonen era era pi? veloce di qualche decimo, ma non di un secondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6851 Inviato 31 Luglio, 2012 (modificato) mp4 ti invito alla calma, i tuoi atteggiamenti aggressivi hanno stufato e la mia pazienza con te ha un limite Modificato 31 Luglio, 2012 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti