Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

1 hour ago, Beyond said:

ferrari e mclaren fecero lo stesso numero di pole e vittorie, sostenere che gli inglesi fossero davanti in una minoranza di piste è confutato dai risultati.

Si può anche vincere con la macchina peggiore, altrimenti guardando ai risultati di quest'anno dovremmo estrapolare che la RB è stata la vettura migliore e che McLaren e Ferrari sono uguali e leggermente meglio di Mercedes, descrizione che mi sembra lontana dalla realtà. 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi è nuova leggere su questo forum leggo che nel 2007 la ferrari fosse nettamente la miglior macchina, ma del resto c'è sempre una prima volta :up:

22 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Si può anche vincere con la macchina peggiore, altrimenti guardando ai risultati di quest'anno dovremmo estrapolare che la RB è stata la vettura migliore e che McLaren e Ferrari sono uguali e leggermente meglio di Mercedes, descrizione che mi sembra lontana dalla realtà

ma tu l'hai vista la stagione 2007? perchè da come parli non sembri ricordarla se sostieni che la mclaren fosse inferiore quasi ovunque. :mmm:

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Beyond said:

mi è nuova leggere su questo forum leggo che nel 2007 la ferrari fosse nettamente la miglior macchina

se non mi sono perso qualcosa dopo aver letto gli ultimi post in diagonale, l'ho letto anche io la prima volta in questo tuo post 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Beyond ha scritto:

mi è nuova leggere su questo forum leggo che nel 2007 la ferrari fosse nettamente la miglior macchina, ma del resto c'è sempre una prima volta :up:

ma tu l'hai vista la stagione 2007? perchè da come parli non sembri ricordarla se sostieni che la mclaren fosse inferiore quasi ovunque. :mmm:

Hai anche qualche argomentazione seria o ti limiti solo alla coglionella?

Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Beyond said:

ma tu l'hai vista la stagione 2007? 

al prossimo battibecco ti sospendo :sai1m: (scherzo)

comunque, non ho sostenuto proprio niente. Sono solo intervenuto a mettere in discussione la logica di un tuo post, per quanto io abbia ammesso a più riprese di avere una considerazione molto alta di Conan, non significa ancora che condivido automaticamente ogni cosa che lui dice 

Secondo me, se ci tieni a saperlo, le vetture erano piuttosto simili ed è difficile dire quale fosse meglio delle due perché la variabilità data dai piloti a quel punto diventa troppo significativa per trarre conclusioni in merito, un po' come nel 2021. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

McLaren fu superiore a Ferrari a Monaco, Montreal, Indianapolis, Budapest e Monza.

ti sei dimenticato cina dove hamilton era tranquillo in testa prima della gestione sciagurata del muretto, malesia fecero 1-2 non vedo come si possa sostenere che la ferrari fosse sicuramente superiore, in giappone hamilton vinse comodo e siamo a 3 quindi totale 8 gare su 17, sostanzialmente la metà. in generale poi ci furono diverse gare tirate per cui dire che fosse il vantaggio chiaro dell'una o dell'altra scuderia non è possibile per ogni gp. a me sembra un bel 50-50 altro che netto vantaggio ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Okay, non hai nè argomentazioni nè la voglia di leggere (per intero) il post che avevo scritto, evito di perder tempo.

Prossima volta mi ricorderò che in base al tuo blast gli unici piloti capaci di vincer gare senza la macchina migliore sono Schumacher e Verstappen, lo scrivo anch'io così appago il tuo bisogno fisico di leggere gente che asseconda le tue convinzioni anzichè dire semplicemente quello che pensa col risultati di essere poi derisi.

12 minuti fa, Beyond ha scritto:

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Okay, non hai nè argomentazioni nè la voglia di leggere (per intero) il post che avevo scritto, evito di perder tempo.

Prossima volta mi ricorderò che in base al tuo blast gli unici piloti capaci di vincer gare senza la macchina migliore sono Schumacher e Verstappen, lo scrivo anch'io così appago il tuo bisogno fisico di leggere gente che asseconda le tue convinzioni anzichè dire semplicemente quello che pensa col risultati di essere poi derisi.

ti ho scritto chiaramente sopra il motivo perchè ritengo assolutamente scorretto dire che ferrari fosse nettamente più forte di mclaren.

se non ti piace la mia opinione nessun problema, non c'è bisogno di fare il leclerc della situazione.

ps se scrivo che è la prima volta che leggo una cosa del genere mica è per deridere ma perchè è proprio così, sono sul forum dal 2007 e fidati che non mi ricordo nessuno serio aver sostenuto quanto dici. 

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Hai anche qualche argomentazione seria o ti limiti solo alla coglionella?

Bella risposta da Facebook...

Cmq nel 2007 furono alla pari Ferrari e McLaren, e si sa piuttosto bene il motivo...

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

ps se scrivo che è la prima volta che leggo una cosa del genere mica è per deridere ma perchè è proprio così, sono sul forum dal 2007 e fidati che non mi ricordo nessuno serio aver sostenuto quanto dici. 

Eh, si vede che dal 2007 ad oggi non è mai arrivato nessun imbecille come me a sostenere simili follie, mica sono una persona seria figurati.

5 minuti fa, PheelD ha scritto:

Bella risposta da Facebook...

Anche tu solo coglionella?

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conan Edogawa ha scritto:

Eh, si vede che dal 2007 ad oggi non è mai arrivato nessun imbecille come me a sostenere simili follie, mica sono una persona seria figurati.

io non ho mai scritto nulla del genere. come al solito cominci ad infervorarti quando qualcuno critica le tue posizioni.

sul forum si scrivono tante cagate ma tu te la prendi un po' troppo appena c'è un po' di dibattito eh.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Nel 2007, sé la Mclaren avrebbe puntato su Alonso, il titolo era per loro.

Räikkönen (per me deludente in confronto alle stagioni Mclaren Mercedes 2003/2005 dove era fenomenale), tranne la parentesi Australia, comminciò solo ad andare forte a partire dalla Francia a giugno.

Mclaren Mercedes si é mangiato un campionato da solo e nel 2008, continuo ha pensare che sé la Ferrari non "rompeva" con Massa, e avrebbero puntato su Kimi Räikkönen, il titolo sarebbe stato per loro.

Insomma Lewis Hamilton é troppo alto per quello che vale realmente.

Stessa cosa per un Vettel.

Il povero Prost con "solo" 4 titoli lo vale nettamente.

Opinione mia.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

sul forum si scrivono tante cagate

Tutte mie.

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mansell ha scritto:

sé la Mclaren avrebbe puntato su Alonso

brivido qui :fer2m:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Conan Edogawa ha scritto:

Anche tu solo coglionella?

Queste risposte da social, unite alle altre con fare vittimistico, non rendono onore agli ottimi contenuti che non di rado porti sul forum

A volte basterebbe poco per non rendere una pagina del topic una fogna, ma tant'è.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

brivido qui :fer2m:

Vabbè è Britannico (Mansell)

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

non c'è bisogno di fare il leclerc della situazione.

ti voglio bene

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Beyond said:

io non ho mai scritto nulla del genere. come al solito cominci ad infervorarti quando qualcuno critica le tue posizioni.

sul forum si scrivono tante cagate ma tu te la prendi un po' troppo appena c'è un po' di dibattito eh.

Se mi permetti in merito, lui si è impegnato a scrivere un post articolato (opinabile, come tutto, ma si era posto in modo educato) e secondo me in questa circostanza tu per primo hai buttato un po' la discussione in caciara dicendo

"mi è nuova leggere su questo forum leggo che nel 2007 la ferrari fosse nettamente la miglior macchina, ma del resto c'è sempre una prima volta "

che:

i) Nell'immaginario collettivo "nettamente miglior macchina" significa quantomeno quanto si è visto con la Mercedes nel 2019, per non scomodare i vari domini. Lui ha semplicemente contato le gare in cui la McLaren è risultata superiore, senza indicare di quanto fosse inferiore nelle altre gare. Estrapolare da ciò che lui abbia scritto una cosa del genere secondo me è inappropriato e impertinente.

ii) Aggiungere connotazioni interpretabili sulla linea del "dal 2007 leggo il forum e nessuno ha mai scritto una cosa del genere" è svalutante nei confronti del suo commento e sembra quasi un modo sottile di dire che la sua opinione è una delle cose più fuori luogo che si siano scritte dal 2007 a quest'oggi. 

Ognuno ha la propria sensibilità, se scrivi a me una cosa del genere me ne frega il giusto (in fondo so bene che sei un voccaperto), però se sai che la persona con cui interloquisci è relativamente sensibile secondo me è opportuno prestare un po' più attenzione ai modi in cui ci si pone nei suoi confronti, sopratutto alla luce del fatto che lui nel suo messaggio di provocazioni del genere non ne ha nemmeno vagamente scritte. Poi che la sua reazione sia oltremodo aggressiva, come ben sai, sono d'accordo. Tuttavia se chiedi a me, provocare una persona e poi far notare che ha reagito in modo sproporzionato non è il modo più elegante per sostenere una discussione o "vincere" una diatriba. 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 ore fa, Beyond ha scritto:

ferrari e mclaren fecero lo stesso numero di pole e vittorie, sostenere che gli inglesi fossero davanti in una minoranza di piste è confutato dai risultati.

Penso anch’io che la Ferrari fosse migliore nella maggior parte del 2007. Di fatto in quanto a risultati le vetture furono paragonabili, ma McLaren aveva una coppia di piloti decisamente più veloce, soprattutto considerando le grandi difficoltà di Kimi con le Bridgestone, tanto che in quel biennio Massa gli fu molto simile come performance. Penso proprio che Alonso e Hamilton su Ferrari avrebbero fatto molto meglio di Massa e Raikkonen.

Modificato da Alex23

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Penso anch’io che la Ferrari fosse migliore nella maggior parte del 2007. Di fatto in quanto a risultati le vetture furono paragonabili, ma McLaren aveva una coppia di piloti decisamente più veloce, soprattutto considerando le grandi difficoltà di Kimi con le Bridgestone, tanto che in quel biennio Massa gli fu molto simile come performance. Penso proprio che Alonso e Hamilton su Ferrari avrebbero fatto molto meglio di Massa e Raikkonen.

Chiaramente se consideri le carriere in toto sarebbe così, ma in quel periodo storico Massa e Raikkonen erano piloti molto forti.

Link al post
Condividi su altri siti