Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere appannato

Post raccomandati

1 ora fa, crucco ha scritto:

Intanto Lewis è rimasto vittima di un piccolo incidente casalingo, mentre spolverava i suoi trofei.

man-lying-on-floor-covered-by-cardboard-

:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Russell al posto di Hamilton avrebbe stravinto questo mondiale nello stesso identico modo, forse lasciando anche meno pole al finlandese.

Ma penso sia abbastanza palese che Hamilton avrebbe sconfitto lo stesso Russell se quest'ultimo fosse al posto di Bottas.

Avrebbe vinto più gare, forse lo avrebbe fatto sudare maggiormente, ma Lewis su un campionato intero ha ancora un qualcosa in più, ed è anche normale visto che Russell è solo alla seconda stagione in F1.

Sarebbe interessante vederlo in nero nel 2021, perché ci sarebbe sicuramente un mondiale aperto (imho vincerebbe comunque Hamilton) ma non penso succederà.

Forse nel 2022 avremo finalmente una vera lotta con dentro anche Verstappen e Charles.

C'è da dire che Hamilton avrà 37 anni e il meglio lo ha già dato

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto i numeri sono quelli che rimarranno.

Verba volant

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Vincenzo ha scritto:

Russell al posto di Hamilton avrebbe stravinto questo mondiale nello stesso identico modo, forse lasciando anche meno pole al finlandese.

Ma penso sia abbastanza palese che Hamilton avrebbe sconfitto lo stesso Russell se quest'ultimo fosse al posto di Bottas.

Avrebbe vinto più gare, forse lo avrebbe fatto sudare maggiormente, ma Lewis su un campionato intero ha ancora un qualcosa in più, ed è anche normale visto che Russell è solo alla seconda stagione in F1.

Sarebbe interessante vederlo in nero nel 2021, perché ci sarebbe sicuramente un mondiale aperto (imho vincerebbe comunque Hamilton) ma non penso succederà.

Forse nel 2022 avremo finalmente una vera lotta con dentro anche Verstappen e Charles.

Hamilton ha mostrato di poter perdere quando ha in squadra un pilota al suo livello o anche poco inferiore (come è capitato con Button e Rosberg). Con Russell in Mercedes avrebbe comunque vinto Hamilton? Possibile, ma direi che avrebbe avuto 50% di probabilità di vittoria come le aveva quando aveva in squadra piloti del suo livello.

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico vantaggio di prendere un pilota che possa impensierire lew sarebbe i punti che i due piloti si toglierebbero a vicenda. 

Con Nico anche dopo il 2016 a mio avviso Seb avrebbe avuto un'occasione in più... 

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le somme si tirano alla fine tenendo conto di tutto.

Quando si parla dei numeri di Hamilton non si può tacere che ha perso con Rosberg, che ha guidato astronavi per 6 anni, che tante volte è stato graziato dai giudici, che sta correndo con Bottas, che ieri Russel alla prima gara su quella macchina, sembrava lui. Poi ognuno tiri le sue conclusioni. Io un' idea cel'ho...

Link al post
Condividi su altri siti

L'Hamilton 2017-oggi è un pilota assai migliore dell'Hamilton visto fino al 2016. Questo Lewis non perde mai con Button (che poi perse solamente nel 2011 quando fece veramente un anno orribile di suo, nel 2010 e nel 2012 rimase davanti. 2012 oltretutto bugiardissimo visti i punti persi da Lewis), non perde neanche con Rosberg, ma giusto perché si è deciso a partire decentemente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Secondo me le somme si tirano alla fine tenendo conto di tutto.

Quando si parla dei numeri di Hamilton non si può tacere che ha perso con Rosberg, che ha guidato astronavi per 6 anni, che tante volte è stato graziato dai giudici, che sta correndo con Bottas, che ieri Russel alla prima gara su quella macchina, sembrava lui. Poi ognuno tiri le sue conclusioni. Io un' idea cel'ho...

a lui ha fatto tanto bene prendere quella scoppola da Nico e il buon Vettel ne sa qualcosa.

3 ore fa, Vincenzo ha scritto:

beh ma Russell è un campione al pari di Charles e credo quasi al pari di Max, è indubbio che sulla Mercedes darebbe del filo da torcere a Lewis, ma batterlo in un intero campionato credo sia un'altra cosa.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

una cosa è certa, se russell vincesse la prossima con un 2 a 0 su bottas, darebbe una bella svegliata a chi eleva lew a divinità a priori.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedi che delle prestazioni di Russell questa è l'unica cosa che ti interessa? :asd:

Modificato da Leno
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Beyond ha scritto:

una cosa è certa, se russell vincesse la prossima con un 2 a 0 su bottas, darebbe una bella svegliata a chi eleva lew a divinità a priori.

bottas  si dovrebbe ritirare però o tornare in williams 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

bottas  si dovrebbe ritirare però o tornare in williams 

Tornare in Williams a fare cosa? 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Vedi che delle prestazioni di Russell questa è l'unica cosa che ti interessa? :asd:

no per carità però farebbe bene un ritorno a terra di molti lewgendiani se russell ottiene i suoi stessi risultati.

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, PheelD ha scritto:

Tornare in Williams a fare cosa? 

così rimane comunque in F1........ 

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

così rimane comunque in F1........ 

Piuttosto vada nel WEC che andare in quella squadretta

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Beyond ha scritto:

no per carità però farebbe bene un ritorno a terra di molti lewgendiani se russell ottiene i suoi stessi risultati.

Dubito che sposterebbero Lewgend dal settimo posto della classifica all time del Saggio Leno :maxnotme:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis dovrebbe andare a correre in Formula E. Hanno bisogno di un personaggio come lui, per quella serie. Gli introiti verrebbero decuplicati. E potrebbe anche vendere le proprie canzoni, in quell'ambente hipster ultramoderno e modaiolo.

Formula-E-725x500.jpg

team-venturi-promo-madchen-in-runde-zehn

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

da quando è nata la F1  un pilota cerca sempre la macchina migliore perche in questo sport il mezzo conta sempre piu del pilota
Fangio ha sempre avuto fiuto per la macchina migliore  alfa romeo ,mercedes,lancia,maserati
Prost e Senna  sei titoli con la McLaren , non era la macchina migliore di quel momento?
Lo Schumacher  delle vittorie ferrari  non aveva la miglior macchina?
Hamilton ha dimostrato di soffrire la concorrenza interna ?
Schumacher si sceglieva le seconde guide
Hamilton ha perso da Rosberg?
Prost sconfitto da Lauda nel 84' 

sia chiaro piu si va indietro nel tempo è piu il ruolo del pilota aveva piu peso nelle vittorie in F1  ma  c'erano sempre delle macchine piu performanti ed altre in cui era impossibile vincere 

con questa mercedes  la meta dei piloti vincerebbe il mondiale.
si parlava allo stesso modo della Williams di Hill, Villeneuve e Mansell , La red bull di Vettel  si potrebbe dire la stessa cosa 
e della ferrari di Schumacher non si potrebbe dire la stessa cosa ? almeno in alcune stagioni....

la Mclaren Honda  se al posto di Prost e Senna  non avrebbe vinto cmq con un Mansell e Piquet?

il peso del pilota nelle vittorie è sempre meno importante 
io non riesco a trovare dei punti in comune nel valutare dei piloti di epoche diverse
negli anni 80' un pilota curava lo sviluppo , gli assetti , controllava la benzina in gara doveva gestire tante cose , guidava col cambio manuale aveva molte piu possibilità di fare errori 

oggi un pilota controlla molto meno cose , ci sono mappature ,ed assetti gia preimpostati 
c'è tanta affidabilità (non devi gestire)
c'è tanta elettronica che fa il lavoro di sviluppo per il pilota 

in sostanza non credo in questi confronti tra piloti di epoche diverse perche non ci sono possibilità di confronto 
se si vuole solo sminuire le vittorie di quel pilota rispetto ad un altro 
li c'è ne per tutti 
Schumacher e i suoi incidenti all'ultima gara  vincente nel 94'  squalificato nel 97'
la Ferrari del 99' che poteva vincere con Irvine
Prost è le sue magagne politiche 

io su Hamilton  dico solo che 7 mondiali non li vinci se non hai sempre una fame assurda di vincere 
e credo sempre che se sei bravo sul bagnato e fai la differenza conle gomme d'asciutto sul bagnato 
hai un talento poco comune
i circuiti sono fatti con lo stampino

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi in Hamilton pretenderei di silurare Bottas per metterci Russel, almeno per dimostrare di essere in grado di battere un pilota reale e non un coso strano che sta lì per caso e non serve a nulla.

Però lui è Hamilton, un chiacchierone che dice una cosa, ne fa un'altra e ne pensa un'altra ancora.

La realtà è che dopo la figuraccia conclamata del 2016, di cui aspettiamo ancora ardentemente la biografia in cui avrebbe "parlato lui", ha preteso di aver il nulla come compagni di squadra. Sia mai che qualcuno potesse mettere a rischio i suoi titoli e record di cartone :asd:

Speriamo che il 2021 sia l'ultimo anno di questo strazio.

Link al post
Condividi su altri siti

disse un tifoso di mister clausola da seconda guida nei contratti dei compagni :rotfl:

ma poi vi vedo tutti belli arzilli con questa narrativa, ma sbaglio o Irvine stava vincendo il titolo nel 99 con la stessa vettura di Schumacher? :lewnude:

• Like 1
  • Lewisito 2

Link al post
Condividi su altri siti