Beyond 6829 Inviato 15 Novembre, 2020 Adesso, The-Flying-Finn ha scritto: Anche Schumacher le prese da Rosberg, se non ricordo male. a wild finn appeared Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Novembre, 2020 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 15 Novembre, 2020 Rosberg è l'unico che ha battuto 14 titoli mondiali messi assieme quindi cercate di portare rispetto, altro che Versbatten che fa il fenomeno contro Gasly e Albon. 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 15 Novembre, 2020 (modificato) Mi immagino la scena, i nipotini che vanno da Rosberg a parlare di F1 - Nonno Schumacher ha vinto 7 titoli mondiali.. - Schumacher? Ah sì, il crucco che ho battuto nel 2010 - .....e Hamilton 8 - Quello l'ho battuto nel 2016, poi mi son ritirato perché non c'era più nessuno al mio livello. Modificato 15 Novembre, 2020 da Leno 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 15 Novembre, 2020 Be', questo è vero, se si parla di compagni di squadra scomodi, Rosberg si è confrontato con i migliori. Con tutto che il vecchio Schumi era lontano da quello dei tempi migliori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3998 Inviato 15 Novembre, 2020 (modificato) 1 ora fa, The-Flying-Finn ha scritto: Anche Schumacher le prese da Rosberg, se non ricordo male. Certo ci vuole una bella dose di coraggio e malafede o peggio prosciutto sugli occhi a paragonare l'appagato 41enne Schumacher che ritorna dopo 3 anni di inattività, per divertimento personale, al 29enne Hamilton nel pieno della carriera e fame agonistica e di vittoria con la macchina più forte mai vista in F1. Ma vabbè pur di trovare valore a queste vittorie fuffa di Hamilton e recuperare i fegati scoppiati dal 2000 al 2004 vi aggrappereste ad ogni minima cosa. 1 ora fa, KimiSanton ha scritto: Ricordo ulteriormente che, nonostante tutte le partenze errate e il motore esploso in Malesia, Hamilton ha anche subito varie penalità in griglia (Cina e Belgio) per sostituzione di elementi, cosa che a Rosberg non è accaduta. Pur con tutte queste cose, Rosberg ha vinto di 5 punti e si è dovuto ritirare per esaurimento nervoso. Ha perso, vero, come altri grandi campioni hanno perso sfide iridate combattute con mezzi sostanzialmente equi. L'Hamilton che si è visto successivamente è il Lewis che a poco a poco ha spezzato il possibile iride di Vettel in rosso, con Monza come clou. Certamente Bottas non è a livello di Rosberg, ma Lewis quando conta non lo batte, lo tritura. Probabilmente ha perso un pelo di velocità assoluta in qualifica, ma non è nemmeno diventato uno scarsone. Talento cristallino, ha azzeccato pienamente la scelta Mercedes e raccoglie tutti i frutti. Ma chi dice che non ha talento. Io ho sempre detto che è forte. Poi chiaramente rosico per i record di questi anni e li trovo immeritati e soprattutto mi disgusta lo spettacolo che si è visto negli ultimi 7 anni. Perché sinceramente qua la questione non è perdere o vincere alla fine, quello che da fastidio a me è che non si vede più neanche l'ipotesi di una competizione...e non per l'esclusivo merito del pilota, ma anche per tanti vergognosi fattori esterni che tutti conosciamo bene e qualcuno fa finta di non vedere. Io non ho mai avuto problemi a perdere. Non ho avuto problemi nel '98 '99. Non li ho avuti nel 2005-2006 (nonostante ci fosse da ridire), non ne ho avuti nel 2010-12. Ne ho da ridire e molte sul 2008 e 2018. E casualmente c'è sempre lo stesso pilota per mezzo... Come ho da ridire su come si è arrivati a questo dominio. Quindi si ho il fegato scoppiato perchè sono 8 anni che non riesco a vedermi un mondiale in pace. Che sia vincente o perdente non è un problema. Su Rosberg è evidente che ha tirato fuori ogni goccia del suo talento, impegno e abnegazione per riuscire a vincere data la sua inferiorità come talento, tanto da ritirarsi per lo stress accumulato. Ma questa cosa gli fa solo onore. E aggiungo che, una volta arrivato a 4 gare dalla fine che gli bastavano solo secondi posti e sapeva che li avrebbe fatti con quella macchina senza problemi, ha avuto l'intelligenza di non rischiare e fare esattamente quello che andava fatto. Parlare di 5 punti grazie ai problemi di Hamilton è riduttivo secondo me. 1 ora fa, Leno ha scritto: Rosberg è l'unico che ha battuto 14 titoli mondiali messi assieme quindi cercate di portare rispetto, altro che Versbatten che fa il fenomeno contro Gasly e Albon. Rosberg più forte pilota della storia. Solo Hamilton poteva batterlo Modificato 15 Novembre, 2020 da ForzaFerrari88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 15 Novembre, 2020 Nessuno nega i tanti meriti di Rosberg nel porre l'asticella così in alto per lui stesso. Rimane il fatto che tutte le variabili vanno prese in considerazione e sui problemi tecnici Hamilton avrebbe qualcosa da ridire. Specialmente quando nel 2016 era più probabile l'1-2 ogni gara piuttosto che un altro risultato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 15 Novembre, 2020 Ma si chiaro, gli è girato tutto giusto, ma non so quanti al suo posto avrebbero vinto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 15 Novembre, 2020 Interessante il messaggio di Felipe Massa che avvalora i numeri e il talento di Lewis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 15 Novembre, 2020 Ci ha perso di un punto, esaltando Hamilton esalta sé stesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 916 Inviato 15 Novembre, 2020 Beh Massa è stato campione del mondo per ben 15 secondi, compagno di squadra di Bottas e 3 volte vincitore in Turchia. Qualcosa ne sa hehe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
McBibus 86 Inviato 15 Novembre, 2020 3 hours ago, The-Flying-Finn said: Anche Schumacher le prese da Rosberg, se non ricordo male. Rosberg può vantarsi di essere finito davanti ad Hamilton e Schumacher (14 mondiali) a parità di macchina. Non è da tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 15 Novembre, 2020 (modificato) 1 ora fa, Kimimathias ha scritto: Interessante il messaggio di Felipe Massa che avvalora i numeri e il talento di Lewis. pensavo che si congratulasse con bottas per cedergli la corona degli spin Modificato 15 Novembre, 2020 da sterla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gazza81 21 Inviato 15 Novembre, 2020 11 minuti fa, McBibus ha scritto: Rosberg può vantarsi di essere finito davanti ad Hamilton e Schumacher (14 mondiali) a parità di macchina. Non è da tutti A Schumacher è finito davanti 3 volte su 3. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gazza81 21 Inviato 15 Novembre, 2020 1 ora fa, KimiSanton ha scritto: Nessuno nega i tanti meriti di Rosberg nel porre l'asticella così in alto per lui stesso. Rimane il fatto che tutte le variabili vanno prese in considerazione e sui problemi tecnici Hamilton avrebbe qualcosa da ridire. Specialmente quando nel 2016 era più probabile l'1-2 ogni gara piuttosto che un altro risultato. I tifosi non possono prendere in considerazione tutte le variabili scomode, altrimenti non sarebbero tifosi, ma persone obiettive!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 15 Novembre, 2020 Ma perché continuate a sminuire Rosberg, forse l'Unico che, a parità di macchina, è riuscito a battere Lewis e nelle altre stagioni a portare il mondiale fino in fondo o quasi. Vero che nel mondiale 2016 ha avuto alcune circostanze a favore, ma è anche vero che lui era li come un falco e ne ha approfittato. Bottas non ha mai avuto la velocità per battere Lewis nell'arco della stagione, ringraziamo Nico che almeno ci ha fatto divertire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 15 Novembre, 2020 ma infatti non dimentichiamo che rosberg avrebbe vinto il titolo 2014 se l'ultima gara fosse andata al contrario (problema tecnico per ham e non per lui), quindi non ha proprio senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 15 Novembre, 2020 Con Hamilton che però era già davanti in classifica, nel 2016 si ritrovò ad inseguire anche per i vari problemi avuti (e non 1, vari). Rosberg si è messo ottimamente in quella posizione facendo tutto alla perfezione, ma si sono anche allineati un po' di astri. L'anno prima prese bastonate ovunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 15 Novembre, 2020 (modificato) Va beh mi si è cancellato il messaggio, in breve: 2014 se la giocò all'ultimo per l'aberrante pagliacciata del doppio punteggio, 2015 fu bastonato stile Bottas, 2016 ci mise tutto sé stesso, certo sfruttò anche i maggiori guai tecnici del rivale ma non mollò mai di un centimetro. Modificato 15 Novembre, 2020 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 15 Novembre, 2020 Adesso, Leno ha scritto: 2014 arrivò a giocarsela all'ultima gara solo per l'aberrante pagliacciata del doppio punteggio finale è irrilevante, come sai bene i punteggi sono cambiati costantemente nella storia, negli anni 80 si poteva vincere il titolo scartando le proprie brutte prestazioni se per questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti