Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Tu cosa pensi di Alonso, ti piace o ti sta sulle balle?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah a me arriva il discorso... Alonso come senna sono ( stati ) i migliori e chi tifa per un altro pilota é per antagonismo altrimenti con obiettività non sarebbe possibile. Dire che vettel ha guidato solo grandi macchine... Va beh opinioni.

Alla faccia della obiettività.

Ci sei quasi arrivato, ma hai dimenticato anche Schumacher.

Ho specificato che non tutti però...

I veri tifosi di Vettel in Italia esistono, forse anche qualcuno su questo forum, ma non sono molti (su questo forum).

La maggior parte sono quelli che non volevano vedere Alonso vincere e allora per convenienza si sono messi a tifare Seb.

Stessa pasta quelli che si sono messi a tifare Alonso nel periodo 2005 in poi, quelli che non potevano vedere Schumacher, anche grazie alle dichiarazioni all'epoca dello spagnolo. Avevano capito che con Montoya era una causa persa, e allora eccolo li pronto pronto il su erede (a livello mediatico intendo).

Stesso discorso per Senna nei primi anni 90. Anche se c'è da dire in questo caso che Mansell ad esempio, comunque di tifosi ne aveva già parecchi di suo.

A livello mediatico il Senna del 1992 1993 era un pò l'Alonso di adesso.

 

Poi del discorso Vettel e la macchina...

Prova a chiedere a tutti i piloti in grigia se nel periodo 2009 ad oggi, potendo non cambierebbero le loro macchine con quelle di Seb. A parte Hamilton che magari cercherà di risponderti <<Ok, ma nel 2014 e 2015 mi vorrei tenere la mia mercedes>>.

Io scommetto che tutti rifiutano e si tengono al loro.

Tenetevi la vostra pezzenti 813383306.png

 

Tu cosa pensi di Alonso, ti piace o ti sta sulle balle?

 

Non mi sta sulle balle, ma ho altri gusti, mi piace di più Carmen Jordà, ma nulla contro a chi piacciono gli uomini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene secondo Allontanapugnitopo l'atto del "tifare" si divide in due, sole, uniche categorie esistenzialistiche:

1)Tifare Alonso perchè è bravo

2)Anti-tifare volutamente Alonso, solo perchè capendo quando è bravo, lo odi per la sua evidente ed irrangiugibile bravura, allora preferisci fare il tifo al contrario...

 

E' un profondo dualismo filosofico come lo Yin-Yang, dove il pezzo bianco sommandosi al pezzo nero crea Alonso.

Sostanzialmente tutto il mondo è Alonso-centrico e nessuno può avere simpatie oneste per qualsiasi altro pilota, o decidere che Alonso

ha un po' scassato la min**ia da quando straparla sulla Ferrari... O non c'è spazio nemmeno per le tante persone che tifano solo Ferrari fregandosene di chi la guida e chi l'ha guidata, punto. O per quelle persone (tipo me) che lo reputano un ottimo pilota con un carattere (molto) criticabile. O quelle che lo hanno amato e si sono stufate per mille motivi... E le tremila altre combinazioni del caso... tipo poi anche quelli (tipo me) che hanno simpatie per più piloti contemporaneamente e non vanno in "fissa" con nessuno...

 

Se oggi ti sta simpatico un altro pilota è solo perchè dentro di te stai pensando al Senna del '92 che moltiplicato 2 elevato al quadrato ti genera il

desiderio di vedere perdere Alonso nel 2010 in radice quadrato di Mansell... :sisi:

 

 

Rivoglio indietro effe, dove si deve firmare per farlo riesumare :sisi:

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Bah a me arriva il discorso... Alonso come senna sono ( stati ) i migliori e chi tifa per un altro pilota é per antagonismo altrimenti con obiettività non sarebbe possibile. Dire che vettel ha guidato solo grandi macchine... Va beh opinioni.

Alla faccia della obiettività.

Ci sei quasi arrivato, ma hai dimenticato anche Schumacher.

Ho specificato che non tutti però...

I veri tifosi di Vettel in Italia esistono, forse anche qualcuno su questo forum, ma non sono molti (su questo forum).

La maggior parte sono quelli che non volevano vedere Alonso vincere e allora per convenienza si sono messi a tifare Seb.

Stessa pasta quelli che si sono messi a tifare Alonso nel periodo 2005 in poi, quelli che non potevano vedere Schumacher, anche grazie alle dichiarazioni all'epoca dello spagnolo. Avevano capito che con Montoya era una causa persa, e allora eccolo li pronto pronto il su erede (a livello mediatico intendo).

Stesso discorso per Senna nei primi anni 90. Anche se c'è da dire in questo caso che Mansell ad esempio, comunque di tifosi ne aveva già parecchi di suo.

A livello mediatico il Senna del 1992 1993 era un pò l'Alonso di adesso.

 

Poi del discorso Vettel e la macchina...

Prova a chiedere a tutti i piloti in grigia se nel periodo 2009 ad oggi, potendo non cambierebbero le loro macchine con quelle di Seb. A parte Hamilton che magari cercherà di risponderti <<Ok, ma nel 2014 e 2015 mi vorrei tenere la mia mercedes>>.

Io scommetto che tutti rifiutano e si tengono al loro.

Tenetevi la vostra pezzenti 813383306.png

 

 

 

Tu cosa pensi di Alonso, ti piace o ti sta sulle balle?

Non mi sta sulle balle, ma ho altri gusti, mi piace di più Carmen Jordà, ma nulla contro a chi piacciono gli uomini.

Un conto dire che nel con complesso la redbull é stata la macchina migliore dal 2010 al 2013, un conto è dire che il valore di vettel é un altro e se uno non è accecato dal tifo contro Alonso... Difficilmente può tifare vettel. E molto spesso questo messaggio mi arriva dai tuoi post. Ok, questo discorso lo estendi anche nei piloti del passato, ma a mio avviso questa divisione dicotomica é troppo semplicistica. Le variabili in gioco sono troppe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è proprio necessario scrivere così tanto... per esporre delle teorie quantomeno balzane? Nel 1980 avevo un amico che tifava Ensign, perchè gli piaceva Clay Regazzoni... e basta! Senza complesse motivazioni di tifo ed antitifo. Lo stesso vale per la maggior parte delle persone che conosco: hanno una preferenza, una simpatia, una ammirazione per un team o pilota, più che per tutti gli altri.

 

Tifano per, non contro o "per rivalsa". Coloro che lo fanno mi sembrano una parte veramente esigua. Mi sembra un discorso perverso ed inutile, perchè lontano dalla realtà, o facente parte di una realtà a me sconosciuta.

 

Se portiamo dei dati statistici per sostenerlo lo accetto, ma in questi termini mi sembra di essere al bar...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io pensavo che, una volta allontanatosi Alonso dalla Ferrari, avrei iniziato a tifare contro (ovvero, a gioire quando l'avrei visto andar male), invece alla resa dei conti non è così, e ora come ora sono principalmente dispiaciuto perché vorrei vederlo andar meglio. Il suo posto dovrebbe essere lì davanti, a lottare con i migliori. Poi sono anche sicuro che, da un certo punto di vista (principalmente, per il suo carattere non facile), Alonso si sia meritato le relative sfortune degli ultimi anni di carriera, ma ciò non toglie che fa male alla F1 vederlo così indietro. Morale della favola, era principalmente l'accoppiata Alonso/Ferrari che non mi andava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma è proprio necessario scrivere così tanto... per esporre delle teorie quantomeno balzane? Nel 1980 avevo un amico che tifava Ensign, perchè gli piaceva Clay Regazzoni... e basta! Senza complesse motivazioni di tifo ed antitifo. Lo stesso vale per la maggior parte delle persone che conosco: hanno una preferenza, una simpatia, una ammirazione per un team o pilota, più che per tutti gli altri.

 

Tifano per, non contro o "per rivalsa". Coloro che lo fanno mi sembrano una parte veramente esigua. Mi sembra un discorso perverso ed inutile, perchè lontano dalla realtà, o facente parte di una realtà a me sconosciuta.

 

Se portiamo dei dati statistici per sostenerlo lo accetto, ma in questi termini mi sembra di essere al bar...

 

Sono d´accordo.

 

E una volta di più mi convinco che sì, "il tifo è una malattia" (cit. Rino Tommasi).

 

Ma godersi un po` di motorsport (o quel che ne resta) in santa pace e analizzarlo per quello che è, fa così schifo? :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma è proprio necessario scrivere così tanto... per esporre delle teorie quantomeno balzane? Nel 1980 avevo un amico che tifava Ensign, perchè gli piaceva Clay Regazzoni... e bas

 

Sono d´accordo.

 

E una volta di più mi convinco che sì, "il tifo è una malattia" (cit. Rino Tommasi).

 

Ma godersi un po` di motorsport (o quel che ne resta) in santa pace e analizzarlo per quello che è, fa così schifo? :yes:

 

Questo dillo agli utenti che odiano Alonso, perchè lo attaccano per qualsiasi st***ta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non c'è nessun odio per alonso. semplicemente è un personaggio a molti "antipatico" per i suoi modi di porsi e di fare. tifare contro è un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Questo dillo agli utenti che odiano Alonso, perchè lo attaccano per qualsiasi st***ta.

 

 

Ma questo lo subiscono tutti i piloti al top. Chilton o Stevens non vengono mai attaccati. Fa parte delle scaramucce fra appassionati, come gli striscioni del Meazza ieri sera, contro la Juve.

 

Il modo di presentarsi dei piloti fa poi il resto ed ognuno ha quello che si merita e raccoglie ciò che semina e chi la fa l'aspetti e le parole sono spesso un boomerang ecc... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che dite!!

Alonso è simpaticissimo :sisi:

sopratutto ai tecnici geni/scemi Ferrari e ai costruttori di GP2 Engine Honda :asd:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe dove sei ? torna a scrivere sul forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe adesso è molto impegnato:

da quando sono diminuite le voci/rumor di Alonso alla Redbull, si sta prendendo una laurea_rapida_fai-da-te_autodidatta, in "Creazione di Turbine da Formula Uno per powerunit 2015/16" leggendo tutti i possibili blog tecnici ed ebook del deepweb nella speranza di trovare il coefficiente K per soddisfare l'algoritmo X che permetta alla turbina Honda di girare al doppio dei giri per mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Honda contenente la soluzione del problema :asd:

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta che chieda a Rhobar III per la parte telaio/aerodinamica ed a Frog per la PU ed accessori vari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda che the frog aveva esperienza anche sulle forme delle pance. Mi sa che ci potrebbero essere dei conflitti tra progettisti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi farebbe piacere rivederlo in lotta per il titolo, credo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi farebbe piacere rivederlo in lotta per il titolo, credo

 

Penso che farebbe piacere a molti, me compreso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×