Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

sinceramente tutti questi millemila tifosi di vettel qua non li vedo. al massimo simpatizzanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha certamente tutti i tifosi dell'asturiano :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ha pure un museo...

È logico, lui è una leggenda.

 

 

 

la_leyenda_del_samurai-cartel-615x886.jp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha certamente tutti i tifosi dell'asturiano :sisi:

 

Non per fare lo psicologo, ma che opinione hai di Senna?

Modificato da allontanapugnitopo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Epic win di Rube :asd:

 

Ma quale epic win...
quel post lo ha preso da un sito...
Basta che digiti su google <<Le 5 fasi del lutto.. :nono:>>
Nella psicologia, esiste anche la valutazione delle azioni altrui, a seconda di come vediamo le persone secondo il nostro punto di vista.
Se la persona ci sta simpatica (Vettel), valutiamo le sue azioni in una certa maniera, viceversa, se la persona non ci sta simpatica (Alonso), giudichiamo le sue azioni con un metro differente.
Non esiste una realtà che sia uguale per ognuno, ma esiste una realtà differente, a seconda di chi la guarda.
È quindi la persona stessa che crea la sua realtà, la inventa, la costruisce, e la manipola a seconda delle proprie regole interne, su ciò che crede che esista.
...

 

Secondo me dovevi fermarti qui. Il resto del post a mio parere è stata un'inutile perdita di tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

non ha certamente tutti i tifosi dell'asturiano :sisi:

 

Non per fare lo psicologo, ma che opinione hai di Senna?

 

 

una legganda

anche se prima dell'incidente non lo tifavo, ma solo perchè non vestiva rosso

se fosse, come dicevano all'epoca, arrivato in Ferrari, lo avrei sicuramente tifato

nel 1993 si parlava di Senna in rosso dal 1996... quante speranze... e che tristezza e quante lacrime quel primo maggio 1994... visto pure in diretta :sad_smile:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito la crociata contro Rube per una battuta del tipo che pure un bambino di 5 anni avrebbe capito che era una battuta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Periodicamente in questo topic si leggono delle prediche che manco il Papa, intanto Alonso si soffia il naso con biglietti da 500 e se ne fotte :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dai tolti quella della Manor, non è che gli altri piloti della griglia devono far vedere il pene in webcam per avere delle ricariche da 10 euro sulla postepay... :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dai tolti quella della Manor, non è che gli altri piloti della griglia devono far vedere il pene in webcam per avere delle ricariche da 10 euro sulla postepay... :asd:

 

No certo, eventualmente lo fanno per hobby :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Epic win di Rube :asd:

Ma quale epic win...

quel post lo ha preso da un sito...

Basta che digiti su google <<Le 5 fasi del lutto.. :nono:>>

 

 

Nella psicologia, esiste anche la valutazione delle azioni altrui, a seconda di come vediamo le persone secondo il nostro punto di vista.

Se la persona ci sta simpatica (Vettel), valutiamo le sue azioni in una certa maniera, viceversa, se la persona non ci sta simpatica (Alonso), giudichiamo le sue azioni con un metro differente.

 

 

Non esiste una realtà che sia uguale per ognuno, ma esiste una realtà differente, a seconda di chi la guarda.

È quindi la persona stessa che crea la sua realtà, la inventa, la costruisce, e la manipola a seconda delle proprie regole interne, su ciò che crede che esista.

 

 

Possibile esempio su questo forum:

Vettel in conferenza stampa rutta: <<che figo, che troll, li prende tutti in giro, se non ci fosse lui, grande Seb>>

Alonso in conferenza stampa rutta: <<che maleducato, solo lui poteva fare una cosa del genere, sempre il solito>>

 

 

Altro esempio:

Qualche utente di questo forum si accorge che sua mamma se la fa con Alonso, in barba cosi al proprio papà...

Se l'utente in questione possiede un coltello, cercherà di aggredire lo spagnolo.

Se l'utente invece scopre che a farsela con sua madre, sempre in barba al proprio padre, è Vettel, e possiede

un coltello in mano, egli lo lancia via, e magari chiede anche scusa per il disturbo al tedesco, chiedendogli

magari un autografo.

 

 

C'è da dire che in questo forum, molti tifosi di Vettel non sono veri o reali, ma hanno iniziato a tifarlo per convenienza,

perchè non volevano vedere Alonso trionfare con la Ferrari. Quindi venno presi per quello che sono.

E' un pò come vedere uno che esulta, perchè ha appena scoperto che a farsela con sua moglie non è uno che gli sta sulle balle. Diventando poi, anche amico dell'amante della moglie. In questo caso tifosi di Vettel.

 

 

Sentire gente dire:

<<l'importante che non vince tizio>>, non mi ricordo chi era l'utente che un pò di tempo fa scrisse:

<<L'importante è che Alonso continui a non vincere, e io sono contento.>> è una cosa realmente da psicologia.

Pensare che c'è gente che accende la televisione per guardare un gran premio di f1, sperando solo che a vincere non

sia un pilota in griglia, è una cosa un pò triste. La f1 dovrebbe essere un momento di svago per gli appassionati.

Penso che questo sia principalmente un problema di cultura, soprattutto italiano.

 

 

 

Se questo forum fosse esistito ai tempi di Senna, non penso che il brasiliano avrebbe goduto di un buon appoggio da

parte del forum, a differenza di Mansell e molto probabilmente Prost.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Curioso che i bias che tu dici ci sono solo in favore di vettel... Forse ma dico forse lo stesso problema avviene anche per i tifosi di Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rage:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Curioso che i bias che tu dici ci sono solo in favore di vettel... Forse ma dico forse lo stesso problema avviene anche per i tifosi di Alonso...

 

Direi proprio di NO.

Ho anche scritto su questo forum...

Al''estero però non saprei.

I tifosi di Alonso acquisiti, probabilmente sono quelli del periodo 2005-2006. Quelli che accendevano la tele per gufare Schumacher.

Difficilmente uno è diventato tifoso di Alonso recentemente perchè non gli piace Vettel.

 

Nell'epoca di fine anni 80 e primi anni 90, c'era gente (in Italia, all'estero non lo so) che gufava Senna per gli atteggiamenti che aveva, e godeva quando non vinceva, ne ho conosciuto personalmente uno, difficilmente uno in quel periodo accendeva la tele per sperare che Mansell si ritirasse...

Magari qualcuno sarà anche diventato tifoso di Mansell perchè Senna non gli piaceva, difficilmente però sarà accaduto il contrario.

 

La cultura del tifo tizio perchè caio non mi piace, e non tifo tizio perchè mi piace.

e su questo forum tifosi o simpatizzanti di Vettel acquisiti grazie all'antipatia di Alonso c'è ne sono tanti.

Se non ci fosse stato Alonso, Vettel di simpatizzanti nel periodo Red Bull ne avrebbe avuti meno della metà, sempre su questo forum o in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una reazione umana, non vedo quale sia il problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' una reazione umana, non vedo quale sia il problema.

 

A parte questo, mi sembrano solo sensazioni (io ne ho pure, ma sono diverse, anche se non opposte). Bisognerebbe avvalorare certe affermazioni con dati inconfutabili, così non si può dibattere...

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

suo "cuggino":

 

7bbca5aca97630f6bd0ae81f75bde391_169_l.j

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che oltre i bicipiti, avrebbe bisogno anche di un trapianto di capelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah...

per il momento Alonso, per chi aveva anche un minimo di simpatia per la Ferrari; per analogia altro non è che: una fidanzata con cui stavi insieme la trattavi il meglio che potevi ma nonostante tutto che si lamentava sempre, pure se tutto sommato non ve la passavate male, anzi a pensarci bene avete passato momenti memorabili, che un giorno ti ha lasciato per andare con un altro, che poi dopo che ti ha lasciato non fa altro che dire ai suoi amici che con te non stava bene e con quell'altro invece è sicura che sarà la sua storia definitiva, che anzi la sognava da bambina (le macchinine colorate), ma poi tu vieni a scoprire che con quello con cui sta adesso invece sta una m***a, lui la picchia, la obbliga a prostituirsi (dire sempre che tutto va bene ai giornali) e dorme in una baracca (gp2 engine whuaaa...).

 

che a quel punto tu pensi "Ah mi prendevi tanto per il c*lo e mi hai messo le corna, mi hai smerdato davanti tutti gli amici, ha i rovinato tutto... per andare a finire così in basso? Ben ti sta. Te lo sei meritato."

 

Nel frattempo tu (Ferrari) hai incontrato una che non si lamenta mai, che è felice qualsiasi cosa riesci a fare, che dice che il suo sogno da piccola era sempre quello di stare con te, che sorride sempre, non lagna mai, che tromba bene come quell'altra e non ti fa mancare nulla. Oltretutto questa nuova è anche un'ottima amica della tua attuale migliore amica (Raikkonen) mentre prima questa e la ex nemmeno si parlavano più di tanto quindi andare a mangiare una pizza in 3 era improponibile...

 

Solo un pazzo si rimpangerebbe la vecchia ragazza... Fine dell'analogia.

Altro che tifo preso per convenienza post Schumacher, gufate reciproche, Senna...

 

Nota: Ovviamente è tutto riferito al carattere: non si mette in dubbio l'abilità in pista di Alonso.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto lo hai pensato questo paragone? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che i 5 minuti per scriverlo siano di un ordine di grandezza maggiore rispetto al tempo di pensarlo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×