S. Bellof 1345 Inviato 29 Settembre, 2015 Non mi sembra così difficile distinguere le dichiarazioni di facciata dalle sbroccate durante la gara. Come si fa a domandare della coerenza a ciò che si è detto in ambiti tanto diversi? non è coerenza semplice, già il fatto che le chiami dichiarazioni di facciata fa capire che siano false tra l'altro se è una sbroccata non poteva urlarla a radio spenta contro se stesso? no ha pigiato il bottoncino per farsi sentire è pagato per correre ( e lo fa bene ) non per parlare a vanvera giusto per focalizzare l'attenzione su di lui, come se non si sapesse il motivo Le dichiarazioni ufficiali, con gli sponsor che dettano anche le virgole, sono sempre di facciata. Vale per qualsiasi pilota, anche quelli a cui non fate ossessivamente le pulci. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Settembre, 2015 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Settembre, 2015 quindi Alonso è a favore del cupolino? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6923 Inviato 29 Settembre, 2015 evitiamo spam su Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 29 Settembre, 2015 io di Spagnolo, non ci capisco un tubo, ma è di 7 minuti fa, linko per chi capisce: Fernando Alonso desvela a una periodista de la BBC los planes de fuga de McLarenhttp://6cero.com/a/raulgarcialines/2015/sep/fernando-alonso-desvela-periodista-bbc-planes-fuga-mclaren/258094 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 29 Settembre, 2015 Quando ne parlava la mia vicina tutti a ridere, adesso che escono le news vediamo. Fuga da McLaren e ritorno in Ferrari il prossimo anno, e non ne farà una questione di soldi. Alla Ferrari faranno un affarone con 2 campioni in squadra e il titolo é possibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 29 Settembre, 2015 Le dichiarazioni ufficiali, con gli sponsor che dettano anche le virgole, sono sempre di facciata. Vale per qualsiasi pilota, anche quelli a cui non fate ossessivamente le pulci. Ma gli altri piloti non hanno questo passaggio estremo da una dichiarazione all'altra come fa lui. Anche se inizio a pensare che sulla storia delle macchinine da bambino o la scelta per amore degli altri lui sia consapevole della mielosità, ridicolaggine e di scatenare queste reazioni per farsi il suo personaggio, non lo considero così sprovveduto. Buon per lui che riesce a catalizzare le attenzioni anche quando arriva ultimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 29 Settembre, 2015 Io provo a mettermi nei suoi panni... Ha tirato la carretta 5 anni, su macchine mai davvero da mondiale, ha cambiato, facendo mille proclami, per trovarsi poi su una gp2,in più ora lo si incolpa di essere la causa delle sconfitte ferrari degli anni passati, e stica... Hai voglia a sbroccare. Intendiamoci, gran parte delle cose se le è cercate, ma su certe si esagera con le colpe. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Settembre, 2015 Io provo a mettermi nei suoi panni... Ha tirato la carretta 5 anni, su macchine mai davvero da mondiale, ha cambiato, facendo mille proclami, per trovarsi poi su una gp2,in più ora lo si incolpa di essere la causa delle sconfitte ferrari degli anni passati, e stica... Hai voglia a sbroccare. Intendiamoci, gran parte delle cose se le è cercate, ma su certe si esagera con le colpe. Ggr Mi sono perso al punto in cui lo si incolpa delle sconfitte Ferrari. Chi lo incolperebbe? (a parte Il Ferrarista che trolla una volta si e l'altra pure). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5558 Inviato 29 Settembre, 2015 Raramente ho incolpato Alonso, se non per la sua lentezza in qualifica ch comunque risulta un handicap nella f1 odierna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 29 Settembre, 2015 (modificato) Io provo a mettermi nei suoi panni... Ha tirato la carretta 5 anni, su macchine mai davvero da mondiale, ha cambiato, facendo mille proclami, per trovarsi poi su una gp2,in più ora lo si incolpa di essere la causa delle sconfitte ferrari degli anni passati, e stica... Hai voglia a sbroccare. Intendiamoci, gran parte delle cose se le è cercate, ma su certe si esagera con le colpe. Ggr Mi sono perso al punto in cui lo si incolpa delle sconfitte Ferrari. Chi lo incolperebbe? (a parte Il Ferrarista che trolla una volta si e l'altra pure). per esempio yellow e crucco e un certo forghieri. Modificato 29 Settembre, 2015 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 29 Settembre, 2015 Penso che chi lo incolpa delle sconfitte Ferrari non è onesto, anzi, ci ha messo del suo per portarla più in alto di quanto lo fosse prestazionalmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 29 Settembre, 2015 Non vedo come la Ferrari possa riprendere Alonso quando in scuderia c'è già un primatista come Vettel... nella ferrari vige sempre la questione della seconda guida... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 29 Settembre, 2015 Comunque sia, non credo assolutamente che torni in ferrari, ma se anche torna, la vedo dura con vettel. In gara forse è un pelino più forte, ma in qualifica non ci sarebbe storia, e la realtà è, che superare una macchina uguale alla tua, è praticamente impossibile in condizioni normali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 29 Settembre, 2015 (modificato) Mi sono perso al punto in cui lo si incolpa delle sconfitte Ferrari. Chi lo incolperebbe? (a parte Il Ferrarista che trolla una volta si e l'altra pure). per esempio crucco e yellow Forse ho la memoria troppo corta, ma non mi sembra di averlo fatto. Ho pure scritto più di una volta che la Ferrari non era al livello degli avversari (è sotto gli occhi di tutti). L'ultima stagione in cui la Ferrari è stata in grado di vincere il mondiale piloti grazie alla vettura* è stato il 2008. Poi mai più. * significa avere una vettura molto forte, potenzialmente capace di vincere su tutte le piste, o almeno di giocarsela. Sono altresì "non sicuro" che durante il periodo in Ferrari il percorso di Alonso con i tecnici non sia stato il migliore per ottenere i risultati sperati, non si è riusciti a disegnare una curva crescente, per diversi motivi. Questa curva è stata spesso troppo piatta, ha avuto delle cadute e poi si è un po' ripresa. Certamente: galleria del vento obsoleta tecnici confusi hanno maggiori responsabilità nel mancare i titoli, su questo non ci piove. Però: il dialogo fra pilota e tecnici deve essere pure di qualità e produttivo, sempre. Lo fu quello di Schumacher fra 1996 e 2000 e la curva fu sempre crescente. Il fatto che fra il 2010 ed 2014 la curva non abbia segnato un andamento crescente lo ritengo esplicativo del fatto che anche il pilota non sia riuscito ad incidere nel team, ma solo (e tanto) in pista. Vi sono stati episodi discussi di insofferenza che ai tempi di Schumacher sono mancati completamente. Forse sbaglio io, ma ritengo che pure il pilota, in un team, abbia una parte di responsabilità. Vedremo come giudicheremo il lavoro di Vettel, alla fine della sua avventura in rosso. Per questo sono contento che Alonso e la Ferrari si siano separati --> insieme non avrebbero mai funzionato, ne abbiamo le prove. Si può anche parlare di investimenti, ma il budget Ferrari è sempre stato sufficiente per competere, negli anni di dominio Red Bull. La qualità del lavoro della Scuderia non era però sufficientemente buona. Con questo mi sembra di non aver mai dato ad Alonso la responsabilità dell'insuccesso della Ferrari (ma forse me ne sono scordato, sono disposto ad ammettere la mia colpa, se mi mostrate i post incriminati). La corresponsabilità invece si, non mi sembra un pensiero poi così astruso od offensivo e disonesto... P.S. - ragazzi non scherziamo: Alonso non torna in Ferrari e la Ferrari non torna con Alonso. Inoltre lui ha dichiarato di finire la carriera in McLaren. Modificato 29 Settembre, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Settembre, 2015 Quando ne parlava la mia vicina tutti a ridere, adesso che escono le news vediamo. Fuga da McLaren e ritorno in Ferrari il prossimo anno, e non ne farà una questione di soldi. Alla Ferrari faranno un affarone con 2 campioni in squadra e il titolo é possibile. Si certo, alla Ferrari al posto di Genè. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 29 Settembre, 2015 Alonso io lo vedrei bene come team principal ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 29 Settembre, 2015 Comunque sia, non credo assolutamente che torni in ferrari, ma se anche torna, la vedo dura con vettel. In gara forse è un pelino più forte, ma in qualifica non ci sarebbe storia, e la realtà è, che superare una macchina uguale alla tua, è praticamente impossibile in condizioni normali. Secondo me sarebbe un ottimo secondo per la Ferrari. Più lento in qualifica di Vettel, altrettanto concreto in gara. Certo, dovrebbe cambiare testa, cosa alquanto difficile. Diciamo che sarebbe inutile un suo ritorno, dato che al momento Licenziato si sta rivelando adatto al ruolo di secondo e costa la metà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 29 Settembre, 2015 Crucco, per me se uno dice che Alonso abbia una parte di responsabilità, significa che lo incolpi parzialmente per il progetto fallito in Ferrari, quindi mi ricordavo bene. E va bene così. Sono d'accordo con te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2178 Inviato 29 Settembre, 2015 Quello che Fernando dichiara adesso non è detto che valga poi cosi' tanto...se la scialuppa affonda non penso che faccia il martire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti