Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

una gara senza grinta, alla hello spank

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Due pole (il migliore con Rosberg)

Due vittorie (il migliore con Rosberg)

Un secondo posto nel 2011

Un terzo posto nel 2012

Se non va lui chi va? :asd:

2004 battuto sia in qualifica che in gara da Senna, pardon da Trulli.

2005 battuto sia in qualifica che in gara da Senna, pardon da "Mr qualifica" Raikkonen.

2008 settimo in qualifica e decimo in gara.

2009 nono in qualifica settimo in gara.

2010 gran prova di forza nelle prove libere dove danneggia la vettura e partirà ultimo, settimo a fine gara agevolato da due safety car.

2012 sesto in qualifica un decimo meglio di Senna, a no di Massa e dietro a Grosjean, in gara Schumacher parte penalizzato, Grosjean va addosso a Schumacher e Alonso guadagna 2 posizioni, finisce terzo.

2013 é storia recente.

In qualifica:

Pos. Pilota Pole

1 Ayrton Senna 5

2 Juan Manuel Fangio 4

= Jim Clark 4

= Jackie Stewart 4

= Alain Prost 4

6 Stirling Moss 3

= Niki Lauda 3

= Michael Schumacher 3

9 Graham Hill 2

= Nigel Mansell 2

= Mika Häkkinen 2

= Fernando Alonso 2

= Mark Webber 2

= Nico Rosberg 2

In gara:

Pos. Pilota Vittorie

1 Ayrton Senna 6

2 Graham Hill 5

= Michael Schumacher 5

4 Alain Prost 4

5 Stirling Moss 3

= Jackie Stewart 3

7 Juan Manuel Fangio 2

= Maurice Trintignant 2

= Niki Lauda 2

= Jody Scheckter 2

= David Coulthard 2

= Fernando Alonso 2

= Mark Webber 2

= Nico Rosberg 2

Pos. Pilota GPV

1 Michael Schumacher 5

2 Juan Manuel Fangio 4

= Ayrton Senna 4

= Alain Prost 4

5 Mika Häkkinen 3

= Kimi Räikkönen 3

7 Jim Clark 2

= Graham Hill 2

= Jackie Stewart 2

= Patrick Depailler 2

= Jean Alesi 2

= Sebastian Vettel 2

13 Mike Hawthorn 1

= Jack Brabham 1

= Bruce McLaren 1

= Richie Ginther 1

= Stirling Moss 1

= John Surtees 1

= Lorenzo Bandini 1

= Richard Attwood 1

= Jochen Rindt 1

= Jean-Pierre Beltoise 1

= Emerson Fittipaldi 1

= Ronnie Peterson 1

= Clay Regazzoni 1

= Jody Scheckter 1

= Niki Lauda 1

= Carlos Reutemann 1

= Alan Jones 1

= Riccardo Patrese 1

= Nelson Piquet 1

= Michele Alboreto 1

= Nigel Mansell 1

= David Coulthard 1

= Rubens Barrichello 1

= Fernando Alonso 1

= Felipe Massa 1

= Mark Webber 1

39 Sergio Pérez 1

Ho perso mezz'ora, la prossima volta invece dare aria alla bocca e farmi perdere tempo andateci voi su wikipedia a informarvi non solo nel cercare quello che piú vi torna comodo e parlo anche al quarantaduenne

Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare che tra le due vittorie di Alonso rientra anche quella "schiacciante" del 2007 su un pilota debuttante :asd:

praticamente dai dati di Il Ferrarista emerge che Alonso ha ottenuto gli stessi risultati di Webber :asd:

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare che tra le due vittorie di Alonso rientra anche quella "schiacciante" del 2007 su un pilota debuttante :asd:

praticamente dai dati di Il Ferrarista emerge che Alonso ha ottenuto gli stessi risultati di Webber :asd:

Gli stessi di Webber e di Maurice Trintignant

E lo dice Wikipedia non io :)

Link al post
Condividi su altri siti

Io alzo le mani :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi viene il dubbio che vi paghino per sputare caz.ate

Link al post
Condividi su altri siti

stupidtroll.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

da che pulpito :asd:

Io porto dati, facile deviare il discorso, sono classiche risposte di chi non ha argomenti, lasciali fare, inutile perdere altro tempo, l'importante é crederci.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi hanno sorpreso le dichiarazioni fataliste di Alonso...comincia a capire che continuare a fingere ottimismo non serve a nulla?

oddio, dice che potevano fare 6/7 in qualifica, non mi sembra pessimismo. Poi fa notare che la gara a monaco è il sabato, perche gli unici convinti che sul principato si sorpassi sono quelli che insistono che hamilton nel 2007 lo avrebbe passato a parità di macchina tra i muretti....è ovvio che partendo 14 domani puo solo sperare che davanti rompano, altrimenti il suo weekend è gia finito

Hai ragione, ma mi sarei aspetto un altro ''abbiamo avuto problemi ma stiamo migliorando...la gara è domani e può succedere di tutto...ecc...'' invece mi è parso stanco e rassegnato come non lo si era mai visto

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma mi sarei aspetto un altro ''abbiamo avuto problemi ma stiamo migliorando...la gara e domani e può succedere di tutto...ecc...'' invece mi è parso quasi stanco e rassegnato come non lo si era mai visto

E' un pò il discorso di Button in Spagna, ti va da bestie e ti scazzi, ed a Fernando è andata da bestie sia in spagna, dove poteva far bene, che qui. E sempre per l'affidabilità.

Sono sicuro che, come per Button ieri, appena la morsa della sfiga si allenterà tornerà il sorriso anche a lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché spruzzate contro alonso?

Link al post
Condividi su altri siti

Be, i numeri sono numeri. Sono li, e non si possono cambiare. Però si possono interpretare, e infatti con stessi numeri, si arriva a gioudizi opposti. Chi vuol spruzzare spruzzera' sempre, chi vuole stravedere, stravedera'sempre.

Personalmente, credo che montecarlo non sia il suo massimo.. Fermorestando il giudizio ampiamente positivo sul pilota.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Da Profondo Rosso:

Io, da povero ignorante, ritengo che la Rossa abbia compiuto un grande passo avanti rispetto al 2014. Trovo patetici i tentativi di negare questa evidenza. Fin quando è Alonso, per ragioni di rododendro, a dichiarare che nulla è cambiato sotto il cielo di Maranello, uhm, passi, Fernando ha i suoi motivi (di rancore). Ma arrivare terzi non è come arrivare decimi, la verità talvolta è banale ma verità resta. Poi s'intende che un appassionato vero vorrebbe vincere ma la Ferrari non ha ancora l'auto per lottare per il titolo e questo Arrivabene non lo nasconde così come di questo Vettel è sempre stato consapevole

Link al post
Condividi su altri siti

Be, i numeri sono numeri. Sono li, e non si possono cambiare. Però si possono interpretare, e infatti con stessi numeri, si arriva a gioudizi opposti. Chi vuol spruzzare spruzzera' sempre, chi vuole stravedere, stravedera'sempre.

Personalmente, credo che montecarlo non sia il suo massimo.. Fermorestando il giudizio ampiamente positivo sul pilota.

Ggr

Ma appunto, Alonso é uno dei tre piloti piú forti al momento ma le sue vittorie piú importanti e i suoi risultati migliori li ha ottenuti altrove, penso ai gp d'europa ad esempio ma montecarlo proprio no.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che con una macchina a posto la sua la direbbe. Che non si trovi al 100% è anche possibile ma non vuol dire molto.

Link al post
Condividi su altri siti

3 rotture in 2 gare.

Anche basta però....

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima gara fino al ritiro, è riuscito a guadagnare 7 secondi in 15 giri su Nasr per fare il pit, scontare la penalità ed uscire davanti. Purtroppo sono due gare che non concretizza con punti per la vettura.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.