effe 2739 Inviato 24 Maggio, 2015 Di certo finchè la macchina si rompe non gli si puo imputare nulla. Space per voi, che naturalmente ci provate lo stesso ad attaccargli le zecche. Difficile dire se la strada sia quella giusta. Penso che sia abbastanza scontato che il motore Honda, una volta risolti i problemi di affidabilità, permetta alla McLaren di stare tra le prime 5. Il problema è capire se al top (ovvero tra un anno o due) saranno capaci di avvicinarsi alla Mercedes oppure resteranno tra la sesta e la decima posizione. Credo che allo stato attuale sia impossibile dire che la strada presa è quella giusta, lo capiremo solo nel momento in cui smetteranno di badare all'affidabilità ed inizieranno a cercare la prestazione. Finchè il regolamento, ed i motori, restano questi, non vedo come qualcuno possa pensare di battere la Mercedes. La strada è quella giusta per tornare nelle posizioni che competono alla Mclaren, ma per vincere è una battaglia persa per tutti contro la Mercedes, non solo per la Mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 24 Maggio, 2015 Di certo finchè la macchina si rompe non gli si puo imputare nulla. Space per voi, che naturalmente ci provate lo stesso ad attaccargli le zecche. Difficile dire se la strada sia quella giusta. Penso che sia abbastanza scontato che il motore Honda, una volta risolti i problemi di affidabilità, permetta alla McLaren di stare tra le prime 5. Il problema è capire se al top (ovvero tra un anno o due) saranno capaci di avvicinarsi alla Mercedes oppure resteranno tra la sesta e la decima posizione. Credo che allo stato attuale sia impossibile dire che la strada presa è quella giusta, lo capiremo solo nel momento in cui smetteranno di badare all'affidabilità ed inizieranno a cercare la prestazione. Finchè il regolamento, ed i motori, restano questi, non vedo come qualcuno possa pensare di battere la Mercedes. La strada è quella giusta per tornare nelle posizioni che competono alla Mclaren, ma per vincere è una battaglia persa per tutti contro la Mercedes, non solo per la Mclaren. Lui ha scommesso sulla McLaren per vincere. Ogni posizione diversa dalla prima non è consona alla McLaren, almeno nella testa di Alonso. Non è andato in McLaren per "stare nelle posizioni consone alla McLaren". E torno a ribadire che ora è comunque impossibile capire il reale livello della McLaren. Per quanto ne sappiamo, il loro potenziale gli permette di stare tra le prime 5 (almeno questo hanno dimostrato), ma non è dato capire se saranno là a combattere con la Mercedes, con la Ferrari, o con la Williams. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 25 Maggio, 2015 (modificato) Ma perché spruzzate contro alonso? Non sono sicuro che sia Alonso, il vero obiettivo. Penso che in altra situazione lo spagnolo sarebbe un po' più simpatico ai più, o forse verrebbe semplicemente ignorato... Io comunque ho la sensazione che il futuro per Alonso sarà roseo. Ho grande considerazione per quel team, con i suoi piloti e quel motorista... Modificato 27 Maggio, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 25 Maggio, 2015 A livello economico sicuramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 25 Maggio, 2015 3 rotture in 2 gare. Anche basta però.... come dice sempre lui, ultimo o secondo è la stessa cosa, quindi va bene così questa è una delle rarissime volte in cui sono d'accordo con Alonso. e lo dico da non estimatore dello spagnolo insomma, voi vi ricordate la fantastica stagione della Bar Honda nel 2004 subito dietro la Ferrari con Button a podio? ecco ci siamo capiti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 25 Maggio, 2015 certo che me la ricordo, era sempre a podio come si può dimenticare? invece scommetto che le prestazioni di jaguar o toyota non sai nemmeno quali fossero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 25 Maggio, 2015 Io sono un po freddo sulla cosa. Al momento, ha ragione alonso per certi versi. In f1 conta solo la prima posizione alla fine del mondiale. Arrivare secondo o ultimo, per lui non fa differenza, e per me ha ragione. Se invece la ferrari vincerà un mondiale, prima di lui, allora si potrà dire che ha sbagliato. Ma al momento, tutti i torti non li ha. La ferrari non ha ancora vinto nulla, anche se spero lo faccia presto. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 25 Maggio, 2015 C'è da dire che è riuscito a parcheggiare due volte in modo egregio. Non facile in un posto trafficato come Montecarlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 25 Maggio, 2015 come dice sempre lui, ultimo o secondo è la stessa cosa, quindi va bene così questa è una delle rarissime volte in cui sono d'accordo con Alonso. e lo dico da non estimatore dello spagnolo insomma, voi vi ricordate la fantastica stagione della Bar Honda nel 2004 subito dietro la Ferrari con Button a podio? ecco ci siamo capiti mi pare che anche tu te la ricordi no? io me la ricordo bene, e mi ricordo anche delle belle prestazioni di Button (hockenheim su tutte). Degli altri, invece, poco o nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 25 Maggio, 2015 "It’s not a winter test it’s a whole year test and all of my mind, all my focus is on 2016, so we will try to go through 2015 with maximum learning." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 26 Maggio, 2015 E' già più ragionevole come uscita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 26 Maggio, 2015 C'è da dire che è riuscito a parcheggiare due volte in modo egregio. mmm ...nuovo mestiere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 26 Maggio, 2015 In effetti per esperienza personale (giochi da tavolo ahahahah) la vittoria dà sensazioni che nessun secondo o terzo posto può dare. Ma ciò - almeno per me - non giustifica l'affermazione "secondo o ultimo, nessuna differenza". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 26 Maggio, 2015 (modificato) La verità sta nel mezzo, se giochi per vincere vale solo la vittoria, ma è ovvio che è meglio essere protagonisti che quindicesimi. Detto questo dei 4 secondi posti nel mondiale di Prost non si ricorda nessuno. Tra l'altro ora sembra che fare un podio ed arrivare secondo in campionato su una ferrari sia la cosa piu bella del mondo, sarò io che ricordo male quando penso alle vostre perculate degli zeru tituli. Eppure lui, splendido secondo, ci arrivava anche se la macchina, spesso, non sarebbe bastata per arrivarci. Ma non sembravate così contenti. Mah Modificato 26 Maggio, 2015 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Maggio, 2015 (modificato) Tutto sta nelle aspettative, in relazione all'anno passato.Se si parte con l'idea che "stavolta si può e si deve vincere", i secondi posti appaiono come una delusione... se invece si parte da un contesto (passato) disastroso, allora, quello che ci si aspetta, è un lento e progressivo recupero per le posizioni che contano.. e trovarsi secondi a lottare quasi quasi per il mondiale non può che apparire come un grandissimo successo. P.s. anche per la Mclaren-Honda è stato così. Gli inglesi (insieme ai giappo) non hanno fatto altro che pompare la storia della leggenda, del nome storico che rientra eroicamente sfondando la porta, come se nulla fosse cambiato dagli anni 88-92. Ricordo ancora i motti ripetuti ad oltranza come hashtag: "riscriveremo la storia"... con tanto di video e filmini gloriosi. Tutto questo non ha fatto altro che portare le aspettative degli appassionati a livelli di sovraeccitazione, con la conseguenza di doversi poi confrontare con una realtà dei fatti completamente diversa. Da qui le conseguenti ed inevitabili critiche. Modificato 26 Maggio, 2015 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 26 Maggio, 2015 Che non è nulla di diverso da quello che succedeva fino a 2 anni fa, comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 26 Maggio, 2015 Non c'entra quello che accadeva 2 anni fa... 2 anni fa non si aveva mica scavato il fondo e le aspettative erano ancora quelle di "questo è l'anno buono".Dopo il 2014, questa ripresa, non è paragonabile a nessuna recente stagione Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 26 Maggio, 2015 Ricordo ancora i motti ripetuti ad oltranza come hashtag: "riscriveremo la storia"... con tanto di video e filmini gloriosi... che ora sono diventati così: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 26 Maggio, 2015 Detto questo dei 4 secondi posti nel mondiale di Prost non si ricorda nessuno. ma chi l'ha detta sta baggianata? chi segue f1 ricorda bene i vincitori come i protagonisti, di certo ricorda poco chi arriva 10°. prost è arrivato spesso secondo e io, che pure non c'ero, lo so bene! così come so bene chi arrivava sul podio 10 anni fa per dire. se alonso domani si ritirasse, sapremmo tutti che è stato protagonista, seppur non vincente, negli ultimi anni. se avesse corso per i punticini stai certo che avremmo ricordi e pareri diversi da oggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 27 Maggio, 2015 Stirling Moss who? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti