Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Io non ho capito nulla. Spero e mi auguro che si sia trattato di un episodio estemporaneo e che non si ripeta più, sia che riguardi la salute e la forma fisica di Alonso, sia che riguardi la McLaren e la sua costruzione. Alonso deve avere la possibilità di poter raggiungere quel terzo titolo che secondo me merita ampiamente, per ciò che ha mostrato nella sua carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho capito nulla. Spero e mi auguro che si sia trattato di un episodio estemporaneo e che non si ripeta più, sia che riguardi la salute e la forma fisica di Alonso, sia che riguardi la McLaren e la sua costruzione. Alonso deve avere la possibilità di poter raggiungere quel terzo titolo che secondo me merita ampiamente, per ciò che ha mostrato nella sua carriera.

 

Il terzo titolo e' stato abbandonato in pista ad Abu Dhabi 2010. Io credo che la carriera d'Alonso sia conclusa per quanto riguarda i titoli mondiali, per quando finira' il dominio mercedes, lui sará' troppo in la' forse anche per essere un semplice pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io non ho capito nulla. Spero e mi auguro che si sia trattato di un episodio estemporaneo e che non si ripeta più, sia che riguardi la salute e la forma fisica di Alonso, sia che riguardi la McLaren e la sua costruzione. Alonso deve avere la possibilità di poter raggiungere quel terzo titolo che secondo me merita ampiamente, per ciò che ha mostrato nella sua carriera.

 

Il terzo titolo e' stato abbandonato in pista ad Abu Dhabi 2010. Io credo che la carriera d'Alonso sia conclusa per quanto riguarda i titoli mondiali, per quando finira' il dominio mercedes, lui sará' troppo in la' forse anche per essere un semplice pilota.

 

 

 

occhio che un giorno potrebbe andare in firma :asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Il terzo titolo e' stato abbandonato in pista ad Abu Dhabi 2010. Io credo che la carriera d'Alonso sia conclusa per quanto riguarda i titoli mondiali, per quando finira' il dominio mercedes, lui sará' troppo in la' forse anche per essere un semplice pilota.

 

 

 

occhio che un giorno potrebbe andare in firma :asd: :asd:

 

 

A me farebbe piacere se mi sbagliassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente è strano che in ormai 8 anni non abbia vinto un Mondiale in più. A prescindere dal mezzo suo e degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è strano se guidi sempre la macchina sbagliata, ad eccezione del 2007 dove ha sfiorato il tris di 1 punto in una delle stagioni piu roccambilesche di sempre.

Nel 2010 e nel 2012 non guidava la macchina giusta per il titolo, ma li ha comunque sfiorati.

Ora, si puo dire che se non avesse sbagliato nulla il suicidio del box ad abu dhabi ed il volo di grosjean a spa non sarebbero bastati a togliergli la gioia del titolo.

Io invece penso che con quelle macchine, rispetto alla concorrenza, si sia arrivati al titolo proprio grazie a lui, ed a mancanze, come nel 2010, degli avversari.

Se perdi senza avere la macchina migliore non puo essere colpa tua, dovendo spremere sempre tutto esponendoti a possibilità di errore quando gli altri possono gestire.

2 titoli conquistati ed altri 3 sfiorati a 33 anni comunque direi che non sono poco cosa, e credo che, fattaccio di ieri permettendo, abbia ancora molto da dare.

Prost il suo ultimo titolo e Mansell l'unico lo agguantarono a 40 anni, e se era una f1 diversa, era diversa nell'essere piu difficile per quelli piu avanti negli anni.

Schumacher nella storia recente ha domostrato che, se sei in forma e motivato, a 43 anni puoi ancora andare forte come un 25 enne che oggi se la gioca con Hamilton, e gli finisce davanti in qualifica.

 

Ora come ora comunque penso solo ai test di ieri, nella speranza che ci si possa mettere tutto alle spalle velocemente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente è strano che in ormai 8 anni non abbia vinto un Mondiale in più. A prescindere dal mezzo suo e degli altri.

Non mi sembra una cosa da cui tu possa prescindere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggettivamente Alonso dopo il 2006 non è mai arrivato alle ultime 2 gare in lotta per il titolo con un auto che possa lottare per la vittoria, e conta molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a prescidere dalla sua carriera, che penso proprio sarà ancora lunga, sono un pò preoccupato per le sue condizioni. E' vero che tutti dicono che sta bene, ma ho letto che starà un'altra notte in osservazione. Sinceramente fatico a capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Raikkonen, a mio parere, sono afflitti dalla Sindrome di Mansell. Nonostante un talento cristallino e chiarissimo hanno vinto molto di meno di quanto avrebbero dovuto. Soprattutto il secondo Alonso, che a mio parere si è dimostrato il migliore della sua epoca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Raikkonen, a mio parere, sono afflitti dalla Sindrome di Mansell. Nonostante un talento cristallino e chiarissimo hanno vinto molto di meno di quanto avrebbero dovuto. Soprattutto il secondo Alonso, che a mio parere si è dimostrato il migliore della sua epoca.

 

non so sinceramente, forse vettel ha fatto man bassa per 4 anni, ma in questi anni ci sono stati anche hamilton, button, ricciardo (lo scorso), schumacher (con alonso), raikkonen che ha perso grinta nel passaggio alla ferrari...

 

sinceramente forse son troppi i 4 di vettel, ma tre son giusti e per tutti gli altri credo sia giusto quel che hanno ottenuto...la storia del super alonso non ci credo, ha sempre avuto la squadra totalmente dalla sua parte già dai tempi di fisichella, è chiaro che vada più veloce e ottenga risultati migliori del compagno di squadra. Solo nel 2007 quando la mclaren si era resa conto della capacità di lewis e ha smesso prima di coccolarlo e poi nel finale gli ha remato contro (vedi spy story) ha sofferto parecchio nonostante fosse un debuttante...

 

due titoli per me sono più che giusti, arrivati tra l'altro nel suo periodo migliore dove non aveva l'aria da essere superiore che ha ai giorni d'oggi e dove non sta ottenendo niente per giustizia divina...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stai attento a sputare per aria perchè la trattativa per il rinnovo di hamilton sta incontrando parecchie difficoltà, e senza la macchina migliore, per 6 anni, l'inglese non ha vinto nulla, e ci è arrivato meno vicino di alonso, pur guidando auto comunque complessivamente migliori.

Non far confusione tra il talento e le macchine che guidano, perchè ti si ritorce contro, tifando per hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stai attento a sputare per aria perchè la trattativa per il rinnovo di hamilton sta incontrando parecchie difficoltà, e senza la macchina migliore, per 6 anni, l'inglese non ha vinto nulla, e ci è arrivato meno vicino di alonso, pur guidando auto comunque complessivamente migliori.

Non far confusione tra il talento e le macchine che guidano, perchè ti si ritorce contro, tifando per hamilton

 

Titoli Mondiali

 

Fernando Alonso 2

Lewis Hamilton 2

 

Gp Vinti

 

Fernando Alonso 32

Lewis Hamilton 33

 

Pole Position

 

Fernando Alonso 22

Lewis Hamilton 38

 

 

 

Ma prima di scrivere certe ca**ate, pensaci su dai :asd:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, occhio a sputare per aria, che ci mette un attimo a ricaderti in testa.

Senza macchina, o meglio, senza la migliore, hamilton ha vinto gli stessi titoli che hai vinto tu.

Ti farà piacere, ovviamente :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

già perché la renault di alonso era poco più potente della mia punto.... :rotfl:

 

se sei il pilota migliore puoi avere la macchina migliore, magari non tutti gli anni....alonso è 9 anni che va a predicare per le scuderie senza vincere niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è un piacere parlare con te :D

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bh effe...alonso non è che ha vinto con un catorcio...e nel 2010 non guidava un catorcio...e in qualifica sembra gli manchi qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bh effe...alonso non è che ha vinto con un catorcio...e nel 2010 non guidava un catorcio...e in qualifica sembra gli manchi qualcosa...

 

Ora proverò a spiegare la mia teoria su "Alonso e il giro veloce":

 

secondo me lo spagnolo è meno propenso di altri piloti, non solo in qualifica, ma anche in gara, ad andare oltre (o troppo oltre) il proprio limite e quello della vettura, più precisamente sa valutare molto bene qual è il limite del pacchetto che lui costituisce con la vettura e non lo oltrepassa quasi mai.

 

In qualifica ciò gli costa qualche centesimo, a volte un pochino di più (stiamo parlando di quantità irrisorie, ma evidenti e le statistiche lo dimostrano), ma credo che egli in gara (il suo punto forte e che mi piace un sacco) guidi con maggiore costanza degli altri piloti, o della maggior parte di essi, in una zona vicinissima al limite (difficilmente oltre). Altri hanno più discontinuità o necessitano di maggior tempo per riportarsi a quel limite "massimo" del pacchetto. Tradotto in parole semplici e semplicistiche --> forse lui rischia di meno (soprattutto in qualifica) ma in gara è un mastino che non molla l'osso (che sarebbe la sua massima prestazione possibile).

 

È vero che pure lo spagnolo ha anche commesso errori, anche in qualifica (Montecarlo 2010 per esempio), ma questo capita a tutti.

 

Anche nelle stagioni in cui Massa - verso la fine - si esprimeva meglio di lui in qualifica (Suzuka 2012, Austin dello stesso anno), la situazione in gara era chiara e la gerarchia ristabilita. Io penso che la causa di quelle prestazioni in qualifica sia un po' da attribuire ad una certa frustrazione per la situazione tecnica "di stallo" della Ferrari e le difficoltà ad uscire dal tunnel.

 

Per concludere vorrei aggiungere che anche altri piloti - nei suoi anni d'oro penso a Vettel, ma anche ad Hamilton - hanno fatto cose simili ed a volte uguali. Le differenze e le gerarchie sono difficili da evidenziare e stabilire, a volte le posizioni si invertono pure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Preciso umilmente: non volevo sminuire nessuno, ma semplicemente dire che hanno vinto pochi mondiali. Cioè che si sono corsi pochi mondiali.

 

(Ihihih)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non immaginavo che Hamilton avesse vinto più GP di Alonso...

Mi sono perso qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×