Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Io scherzavo, ovviamente

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formulapassion.it/2015/02/f1-luigi-perna-perche-alonso-merita-rispetto/

Non concordo su tutto, ma è difficile trovare un articolo così equilibrato da parte di un giornalista italiano nei confronti di un ex pilota della Ferrari, oggi avversario della scuderia, e ancor di piu parlando di Fernando, che nonostante tutti i regali che ha fatto in pista ai tifosi della rossa non è mai stato particolarmente amato dal pubblico.

Link al post
Condividi su altri siti

non è stato amato? ma te la conversione non l'hai vista per caso?

Link al post
Condividi su altri siti

non credo non sia stato amato dal pubblico

Link al post
Condividi su altri siti

Quando vedi ovazioni a non finire a Monza, più nel 2013 che nel 2014, per Alonso difficile pensare che non fosse particolarmente amato. Sicuramente dai tifosi "conversionali", gli stessi che ora gli tirano pietre contro e amano Vettel dopo averlo schifato. Lo zoccolo duro dei tifosi Ferrari non saprei, ma non mi stupirei che abbiano una predilizione per Vettel, ma è solo un'ipotesi basata su quanto Vettel "ricordi" Schumacher in certi aspetti.

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso l'articolo è decisamente controtendenza rispetto alla solita stampa italiota.

Link al post
Condividi su altri siti

ci posso mettere pure hitler a guidare una ferrari, verrà amato lo stesso...

La fede per la rossa è qualcosa più calcistica che di f1 per come la vedo io

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, sarà che ho sempre frequentato dei forum dove i beniamini erano schumacher e raikkonen, ed alonso il nemico che li ha battuti in pista, interrompendo la striscia di invincibilità della ferrari, o priovando il finnico del mondiale 2005, ma io ho sempre letto molta antipatia nei suoi confronti da parte dei tifosi, in particolar modo quelli della ferrari.

Si rivangano dichiarazioni ed accuse di 10 anni fa arrivate dopo una ridicola, perchè era palesemente ridicola, penalizzazione per aver ostacolato massa in qualifica, il tutto in piena bagarre mondiale contro la ferrari di schumacher.

Lo si accusa di aver subito trulli in qualifica nel 2004, di aver addirittura pareggiato, definendola una sonora sconfitta, i conti con hamilton nel 2007.

Poca cosa, se poi si giustifica lo stesso raikkonen per averle prese da Massa nel 2008 (del 2014 meglio non parlare) o si fa finta che Hamilton non abbia subito, almeno in una stagione, il confronto con Button.

Arrivando dietro eh, non facendo gli stessi punti, vittorie e podi.

E' reo di aver preteso la prima guida con massa, come se schumacher prima di lui, sempre amatissimo, non pretendesse le stesse cose.

Si prendono dichiarazioni a caldo su avversari, o su mancanze del proprio team, che in un modo o nell'altro hanno fatto tutti, non per ultimo il suo attuale sostituto, con rarissime eccezioni, ma nel caso dello spagnolo diventano peccato mortale.

Reo di aver lasciato a piedi raikkonen nel 2010, quando raikkonen si lasciò a piedi da solo, visti i risultati delle due stagioni precedenti.

Insomma, se mi dite che è stato un pilota amato dai tifosi ferrari, di raikkonen o di schumacher, che poi sono la maggioranza di quelli che frequentano i due o tre bar virtuali italiani, detti forum, state decisamente sbarellando.

In un contesto simile, e con tutta la stampa che, come con i suoi predecessori prima di lui, si butta a pesce contro l'ex pilota della rossa, oggi avversario, mi ha colpito un articolo scritto da una penna abbastanza importante, ed italiano, così equilibrato.

Tutto lì.

Se poi si vuole dire che la stampa italiana in generale sta trattando bene l'ex ferrarista spagnolo, o che i ferraristi lo hanno santificato, temo che ci sia poco da discutere (....)

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Bastava farsi un giro a Monza nei weekend di gara per capire quanto Alonso fosse amato dai tifosi medi ferraristi. La maggior parte dei tifosi ferraristi che ci sono sui forum non sono ferraristi "medi", questa è la differenza

Link al post
Condividi su altri siti

Tuttavia io li prego ancora di questo: quando i miei figlioli saranno grandi, castigateli, o Ateniesi, tormentateli come io ho tormentato voi se vi sembrano di avere più cura del denaro o d'altro piuttosto che della virtù; e se mostrano di essere qualche cosa senza valere nulla, svergognateli come ho fatto io con voi per ciò che non curano quello che conviene curare e credono di valere quando non valgono nulla. Se farete ciò, avremo avuto da voi ciò che era giusto avere, io e i miei figli. Ma vedo che è tempo ormai di andar via, io a morire, voi a vivere. Chi di noi avrà sorte migliore, nascosto è a ognuno, tranne che al dio.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque si dice che sia un tipo che in squadra non porta serenità....e anche come collaudatore va a capire...collabora con la squadra?chi lo sa?

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, sarà che ho sempre frequentato dei forum dove i beniamini erano schumacher e raikkonen, ed alonso il nemico che li ha battuti in pista, interrompendo la striscia di invincibilità della ferrari, o priovando il finnico del mondiale 2005, ma io ho sempre letto molta antipatia nei suoi confronti da parte dei tifosi, in particolar modo quelli della ferrari.

Si rivangano dichiarazioni ed accuse di 10 anni fa arrivate dopo una ridicola, perchè era palesemente ridicola, penalizzazione per aver ostacolato massa in qualifica, il tutto in piena bagarre mondiale contro la ferrari di schumacher.

Lo si accusa di aver subito trulli in qualifica nel 2004, di aver addirittura pareggiato, definendola una sonora sconfitta, i conti con hamilton nel 2007.

Poca cosa, se poi si giustifica lo stesso raikkonen per averle prese da Massa nel 2008 (del 2014 meglio non parlare) o si fa finta che Hamilton non abbia subito, almeno in una stagione, il confronto con Button.

Arrivando dietro eh, non facendo gli stessi punti, vittorie e podi.

E' reo di aver preteso la prima guida con massa, come se schumacher prima di lui, sempre amatissimo, non pretendesse le stesse cose.

Si prendono dichiarazioni a caldo su avversari, o su mancanze del proprio team, che in un modo o nell'altro hanno fatto tutti, non per ultimo il suo attuale sostituto, con rarissime eccezioni, ma nel caso dello spagnolo diventano peccato mortale.

Reo di aver lasciato a piedi raikkonen nel 2010, quando raikkonen si lasciò a piedi da solo, visti i risultati delle due stagioni precedenti.

Insomma, se mi dite che è stato un pilota amato dai tifosi ferrari, di raikkonen o di schumacher, che poi sono la maggioranza di quelli che frequentano i due o tre bar virtuali italiani, detti forum, state decisamente sbarellando.

In un contesto simile, e con tutta la stampa che, come con i suoi predecessori prima di lui, si butta a pesce contro l'ex pilota della rossa, oggi avversario, mi ha colpito un articolo scritto da una penna abbastanza importante, ed italiano, così equilibrato.

Tutto lì.

Se poi si vuole dire che la stampa italiana in generale sta trattando bene l'ex ferrarista spagnolo, o che i ferraristi lo hanno santificato, temo che ci sia poco da discutere (....)

Ma tu da tifoso di Alonso fai bene ad indignarti ci mancherebbe, però sono cose abbastanza "normali". Di ex ferraristi trattati bene ce ne sono ben pochi, basti pensare ad alcuni articoli e servizi di vari media italiani quando Schumacher rientrò in Mercedes.. roba che mi viene ancora la pelle d'oca. :asd:

Se tra quattro anni Vettel lascia la Ferrari con zero titoli in bacheca stai tranquillo che da divinità (che stanno piano piano costruendo) passerà a capro espiatorio dei mali Ferrari.

Per il resto cosa c'è di male? Alonso non piaceva a molti ferraristi così come a molti non piaceva Schumacher quando subentrò ad Alesi. Ad ognuno i suoi.. Poi c'è chi cambia idea, chi la mantiene ecc.

Comunque suppongo ci saranno anche dei ferraristi denigratori di Raikkonen in giro. Non credo siano scomparsi. :asd:

Modificato da KaiserMax

Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono, ce ne sono. E lo denigravano pure nel 2007...

Link al post
Condividi su altri siti

è stato il più santificato all'arrivo, vuoi che non lo sputtanino un po' ora? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

....questo è perchè si esagera sempre in un senso o in un altro.

Uno o è un fenomeno alieno sceso in terra oppure è un cesso a vapore (tipo le ragazze di cui si parlava in un altro topic... o una è top-top-model famosa o sennò è una "vacca obesa" :lol2: :lol2: non ci sono vie di mezzo)

Alla gente costa così tanto dire "sì è bravo" ma punto e basta; senza allargarsi troppo, dando spazio pure alla bravura degli altri, o senza offendere il lavoro altrui....bisogna per forza far entrare chiunque in uno dei due sottoinsiemi: fenomeno o cesso. :yes:

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Ora però si parlava della stampa contro, che Alonso decisamente ha, e della stampa equilibrata, rara quasi quanto un politico onesto, che ho letto in quell'articolo.

Che pur, lo ripeto, non condivido in toto.

Alonso ha avuto una dote, che è mancata a chi, prima di lui, ha guidato la ferrari senza raggiungere il risultato: l'ha tenuta ai massimi livelli pur guidando delle macchine, quando andava bene, non all'altezza, e le altre volte dei catorci.

Di questo i ferraristi, rigorosamente in minuscolo, dovrebbero ricordarsi.

Sempre.

E magari ringraziarlo per quanto fatto, che non è poca cosa, visto le macchine che hanno messo in pista da fine 2008 in poi e quello che gli altri, un vice campione del mondo ed un campione del mondo, ci hanno raccolto, rispetto a lui, con quei catorci.

Link al post
Condividi su altri siti

a me pare che nel triennio 07-09 massa e raikkonen abbiano tenuto la ferrari ai massimi livelli, anche l'ultimo anno, considerando il valore dell'auto.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007 e 2008 la ferrari era ai massimi livelli, non serviova tenercela.

Nel 2009.,..lasciamo perdere....

Non che si potesse far molto con quel catenaccio eh, ma non è che nel 2011/13/14 fosse meglio.

Ma appariva meglio.

E per quanto Alonso stia sulle palle ai piu, io me lo ricorderei, fossi ferrarista.

Sarà che non lo sono, e tendo a guardare cosa fanno i piloti, piu che a come si chiama la macchina

:)

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha avuto una dote, che è mancata a chi, prima di lui, ha guidato la ferrari senza raggiungere il risultato: l'ha tenuta ai massimi livelli pur guidando delle macchine, quando andava bene, non all'altezza, e le altre volte dei catorci.

contestavo questa frase che è smentita dai fatti e dai risultati sia quando l'auto era forte che nel 2009 in cui era scarsa ma i risultati buoni sono arrivati sia da massa nella prima parte che da raikkonen nella seconda.

Link al post
Condividi su altri siti

è stato il più santificato all'arrivo, vuoi che non lo sputtanino un po' ora? :asd:

....questo è perchè si esagera sempre in un senso o in un altro.

Uno o è un fenomeno alieno sceso in terra oppure è un cesso a vapore (tipo le ragazze di cui si parlava in un altro topic... o una è top-top-model famosa o sennò è una "vacca obesa" :lol2: :lol2: non ci sono vie di mezzo)

Alla gente costa così tanto dire "sì è bravo" ma punto e basta; senza allargarsi troppo, dando spazio pure alla bravura degli altri, o senza offendere il lavoro altrui....bisogna per forza far entrare chiunque in uno dei due sottoinsiemi: fenomeno o cesso. :yes:

Avete centrato il punto: in Italia c'è la tendenza ad estremizzare i giudizi sempre e ovunque, non solo nello sport.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.