Illy 5556 Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) L'abilità io non l'ho neanche tirata in ballo. Ho solo detto che Alonso, fuori dalla macchina, non mi piace particolarmente, a differenza di Schumacher. Sulla correttezza in pista non mi pronuncio. Avrò il diritto di pensarla così, no? Vallo a dire a Coultard che Schumy fuori dalla macchina è un angioletto.La verità è che perdere non piace a nessuno e quando non si vince o capitano delle situazioni delicate è normale perdere le staffe e andare fuori di senno. Quando si vince dominando nessuno dice niente (vedi Schumy e Vettel negli anni dei domini) quando invece le cose vanno male e si è sotto pressione (vedi Alonso che non vince da 7 anni, vedi vettel al primo anno di inferorità tecnica e sotto pressione da un compagno più veloce che manda a cagare piloti che fanno da tappo e prende per il c*lo stella bruno mentre fino a ieri sembrava una pasta etc, vedi Schumy negli anni difficili agli inizi in ferrari...), è un comportamento normale. Quindi basta co sto alonso arrogante, tutti lo sono quando non vincono. Modificato 24 Settembre, 2014 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 24 Settembre, 2014 quella volta a Coultard un bel destro nei denti ci stava tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) magari si prenderebbe un anno di stop, e poi ritorna in f1. Non avrebbe senso. Se va via dalla Ferrari è perché vuole vincere da subito. Figuriamoci se si prenderebbe un periodo di stop, magari senza essere pagato, per aspettare poi chissà chi? E poi alla sua età. Questa della clausola rescissoria a metà campionato, sinceramente, mi sembra una sparata giornalistica bella e buona. L'unica clausola sensata sulla competitività della monoposto è una rescissione di contratto al termine della stagione. Se va via dalla Ferrari è perché vuole vincere da subito. Ma tu credi che la HcLaren Honda sarà competitiva già il prossimo anno? Io non ne ho idea che garanzie tecniche gli sta dando Honda, però secondo me no. Penso che la McLaren potrebbe diventare competitiva in un paio di stagioni (magari nel 2016 oppure nel 2017). Per me prendersi un periodo di stop e poi ritornare nel 2016, ci potrebbe anche stare. Si prende un periodo di stop, ritorna nel 2016, va in McLaren Honda e vince sto benedetto terzo mondiale e si ritira. Modificato 24 Settembre, 2014 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) Se va via dalla Ferrari è perché vuole vincere da subito. Ma tu credi che la HcLaren Honda sarà competitiva già il prossimo anno? Io non ne ho idea che garanzie tecniche gli sta dando Honda, però secondo me no. Penso che la McLaren potrebbe diventare competitiva in un paio di stagioni (magari nel 2016 oppure nel 2017). Per me prendersi un periodo di stop e poi ritornare nel 2016, ci potrebbe anche stare. Si prende un periodo di stop, ritorna nel 2016, va in McLaren Honda e vince sto benedetto terzo mondiale e si ritira. Secondo me non è una possibilità un anno di pausa. Nessuno ha la sfera di cristallo e può dire chi sarà o chi non sara competitivo, certo è che alla sua età, data la voglia di vincere il terzo mondiale, provarci da subito è d'obbligo, visti tutti gli anni sprecati. L'unica cosa certa è che restare fermo un anno come ipotizzi, costituirebbe il sicuro spreco di ulteriore tempo, senza considerare anche che in assenza o limite di test, fermarsi non è una buona idea. E comunque, perché privarsi di un'opportunità? Stando a casa sul divano di certo non si vince nulla. Modificato 24 Settembre, 2014 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2897 Inviato 24 Settembre, 2014 Vallo a dire a Coultard che Schumy fuori dalla macchina è un angioletto. La verità è che perdere non piace a nessuno e quando non si vince o capitano delle situazioni delicate è normale perdere le staffe e andare fuori di senno. Quando si vince dominando nessuno dice niente (vedi Schumy e Vettel negli anni dei domini) quando invece le cose vanno male e si è sotto pressione (vedi Alonso che non vince da 7 anni, vedi vettel al primo anno di inferorità tecnica e sotto pressione da un compagno più veloce che manda a cagare piloti che fanno da tappo e prende per il c*lo stella bruno mentre fino a ieri sembrava una pasta etc, vedi Schumy negli anni difficili agli inizi in ferrari...), è un comportamento normale. Quindi basta co sto alonso arrogante, tutti lo sono quando non vincono. Ma che c'entra l'episodio di Spa? In quel caso Schumacher si incazzò (giustamente) perché per colpa di un'idiozia di Coulthard perse una gara che stava stradominando e rischiò pure di farsi male, quindi non vedo il collegamento con l'arroganza di chi vorrebbe vincere e non ci riesce (che poi non è neanche vero, che tutti quelli che non vincono sono arroganti). Schumacher è uno che in anni di vacche magre non ha mai detto una parola contro il team, ma è sempre stato zitto e ha lavorato sodo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 24 Settembre, 2014 Ma che c'entra l'episodio di Spa? In quel caso Schumacher si incazzò (giustamente) perché per colpa di un'idiozia di Coulthard perse una gara che stava stradominando e rischiò pure di farsi male, quindi non vedo il collegamento con l'arroganza di chi vorrebbe vincere e non ci riesce (che poi non è neanche vero, che tutti quelli che non vincono sono arroganti). Schumacher è uno che in anni di vacche magre non ha mai detto una parola contro il team, ma è sempre stato zitto e ha lavorato sodo. Non è vero, l'unica differenza è che negli anni 90 non c'era il web a scolpire tutto nella roccia. Oggi puoi trovare la frase di uno detta 12 anni fa mentre gli scappava un ruttino. Negli anni 90 no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 24 Settembre, 2014 (modificato) Se va via dalla Ferrari è perché vuole vincere da subito. Ma tu credi che la HcLaren Honda sarà competitiva già il prossimo anno? Io non ne ho idea che garanzie tecniche gli sta dando Honda, però secondo me no. Penso che la McLaren potrebbe diventare competitiva in un paio di stagioni (magari nel 2016 oppure nel 2017). Per me prendersi un periodo di stop e poi ritornare nel 2016, ci potrebbe anche stare. Si prende un periodo di stop, ritorna nel 2016, va in McLaren Honda e vince sto benedetto terzo mondiale e si ritira. Secondo me non è una possibilità un anno di pausa. Nessuno ha la sfera di cristallo e può dire chi sarà o chi non sara competitivo, certo è che alla sua età, data la voglia di vincere il terzo mondiale, provarci da subito è d'obbligo, visti tutti gli anni sprecati. L'unica cosa certa è che restare fermo un anno come ipotizzi, costituirebbe il sicuro spreco di ulteriore tempo, senza considerare anche che in assenza o limite di test, fermarsi non è una buona idea. E comunque, perché privarsi di un'opportunità? Stando a casa sul divano di certo non si vince nulla. Su questo ti do ragione, ma se Alonso vuole vincere da subito, deve andare in Mercedes, però li i sedili sono occupati. Se è furbo resta in Ferrari ancora per un anno e chiede una clausola di rescissione di contratto al termine della stagione e poi decide cosa fare. Modificato 24 Settembre, 2014 da Fan F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 25 Settembre, 2014 Il fatto è che la Mercedes vince anche senza Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 25 Settembre, 2014 (modificato) Schumi ha anche confessato, in seguito, che qualche trattativa con la McLaren-Mercedes in effetti ci fu, e che se la Rossa non fosse mai progredita (portandosi al livello che poi raggiunse), se ne sarebbe andato. E cosa c'è di strano? Un campione del suo calibro, forse il più grande pilota di tutti i tempi, doveva restarsene a vita in una squadra votata alla sconfitta, solo perchè si chiama Ferrari, col fascino, il mito e tutto il resto? Non esiste. Non faccio paragoni diretti, e lungi da me il voler ridimensionare la caparbietà del tedesco. So bene che caratterialmente sono diversi (sono anche diverse le situazioni) ma un fatto li accomuna: i campioni vogliono vincere, non si accontentano di vivacchiare in un team perdente (per quanto sommersi dai milioni). E alla lunga ci si può stancare. Accade a tutti i campioni veri, gli altri sono solo mercenari dei gran premi. Modificato 25 Settembre, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2897 Inviato 25 Settembre, 2014 Schumacher è uno che in anni di vacche magre non ha mai detto una parola contro il team, ma è sempre stato zitto e ha lavorato sodo. Non è vero, l'unica differenza è che negli anni 90 non c'era il web a scolpire tutto nella roccia. Oggi puoi trovare la frase di uno detta 12 anni fa mentre gli scappava un ruttino. Negli anni 90 no. Lo dico perché me lo ricordo, avevo già vent'anni quando arrivò in Ferrari e seguii con attenzione tutta la sua carriera in rosso. Tra le cose che mi stupirono, oltre all'ovvia abilità nella guida, ci fu la serietà e la sobrietà con cui lavorava. Come atteggiamento fuori dalla pista, era quanto di più diverso da Alonso ci potesse essere. Poi questo non vuol dire niente, lo so: ma a me quest'atteggiamento lo rendeva simpatico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 25 Settembre, 2014 la stampa non aspettava altro ed hanno dovuto attaccarsi a: "dopo anni non ha ancora imparato l'italiano" o "durante l'inno fa il gesto di dirigere l'orchestra ridendo...scandalo!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2897 Inviato 25 Settembre, 2014 Ecco, altri due motivi per i quali Schumi mi era simpatico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 25 Settembre, 2014 Il fatto è che la Mercedes vince anche senza Alonso. anche questo è vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 25 Settembre, 2014 Per non parlare della volta che l'hanno "scoperto" alla festa McLaren di Hakkinen campione del mondo, complottooo!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 127 Inviato 25 Settembre, 2014 se marchionne e mattiacci "cacciano" alonso è la riprova che siamo nel pieno degli anni bui della ferrari... vettel a mio modo di vedere pur essendo un gran pilota non ha il carisma e la bravura di alonso e si è visto quest'anno....anni bui azpettano la ex Rossa oggi Chryselr (si scrive così?) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 25 Settembre, 2014 Per non parlare della volta che l'hanno "scoperto" alla festa McLaren di Hakkinen campione del mondo, complottooo!!! Ah ah ah vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 25 Settembre, 2014 Sarà che sono troppo abituato ai tempi di Schumacher (che credo non abbia mai pronunciato una sola parola contro il team, anche negli anni di vacche magre). Quanto lo rimpiango, il vecchio Schumi... Se l’anno prossimo gli danno lo stesso stipendio che aveva Schumi, oltre che il potere di fare il bello e cattivo tempo all’interno del team (scegliendosi ad esempio un compagno di squadra che per contratto deve farlo passare) scommetto che anche Alonso diventerà il primo degli aziendalisti… Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 25 Settembre, 2014 Per non parlare della volta che l'hanno "scoperto" alla festa McLaren di Hakkinen campione del mondo, complottooo!!! Immagino che se si parlasse di Alonso, nella stessa situazione, si riderebbe molto di meno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4672 Inviato 25 Settembre, 2014 Neanche tanto, alla fine tutti i quintali di letame spalati sulla Ferrari ai tempi della Renault chi si li ricorda più? Memoria corta? Si riderebbe lo stesso, tanto spala e poi tutto è passato. E accadrà così anche in McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 25 Settembre, 2014 Neanche tanto, alla fine tutti i quintali di letame spalati sulla Ferrari ai tempi della Renault chi si li ricorda più? Memoria corta? Si riderebbe lo stesso, tanto spala e poi tutto è passato. E accadrà così anche in McLaren. Voi, tipo 365 giorni all'anno, e come se fosse grave.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti