Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Perdere in un colpo solo Alonso e Raikkonen (definitivamente, senza possibilità di ritorni) sarebbe una brutta botta per la F1.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bernoldi

Grazie, avevo completamente rimosso Bernoldi. Certo che se pensiamo a uno Stroll, temo fosse più forte Bernoldi

se guardi le loro carriere prima della F1 potresti ricrederti.

Link al post
Condividi su altri siti

Perdere in un colpo solo Alonso e Raikkonen (definitivamente, senza possibilità di ritorni) sarebbe una brutta botta per la F1.

Mah

Io son contento così, alla fine non sono per continuare fino a 60 anni per il 12°posto.

Avrei preferito che Raikkonen si fosse ritirato già da qualche anno, idem Alonso.

Un bel duello nel wec Alonso-Raikkonen o in altre categorie sarebbe stato preferibile

Link al post
Condividi su altri siti

Come personalità è indubbio, perdi due dei piloti più discussi degli ultimi anni, ciascuno con i propri motivi.

Link al post
Condividi su altri siti

Il wec, campionato al quale Alonso sta gia partecipando senza aver mollato la F1, non ha copertura televisiva in Italia, e mediaticamente ne parlano 5 minuti all'anno.

Quando Montoya mollò la F1 provai a seguirlo nella sua avventura nella Nascar, bello o brutte che fossero le gare, ma ci misi poco a rompermi le balle, troppo sbattimenti per riuscire a seguirlo.

Per cui, per me, quando i piloti passano da F1 ad altro diventano il trafiletto in 15 pagina su un giornale, io del Kimi nei rally ricordo solo i trafiletti con foto che lo ritraevano cappottato in qualche fosso.

Finchè sono in forma e corrono ai massimi livelli per me devono restare in F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Il WEC viene trasmesso in TV su Eurosport, generalmente quando è in mezzo alla giornata l'ultima ora e mezza per le 6h. Per la 24h di Le Mans invece credo che venga trasmesso tutto il weekend senza pause (di sicuro la gara).

Online c'è o il servizio Eurosport Player (solo gara per le 6h) o il WEC Pack (qualifiche e gara per le 6h, tutto per la 24h di Le Mans).

Alternativa c'è sempre lo streaming piratozzo che si trova facilmente.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte soluzioni che prevedono un pc ed una connessione, o una parabola a casa.

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo nel 2018 effe, io se Raikkonen dovesse fare altro proverei a seguire, potrebbe anche essere che mi rompa eh, però dopo 20 anni sto iniziando un po' a capire che la f1 non è poi forse tanto meglio di altre competizioni.

Anche alla luce dei regolamenti ridicoli degli ultimi anni e del fatto che la Pirelli decide chi vince e chi no

Link al post
Condividi su altri siti

Durante la telecronaca Indycar si è parlato di un possibile passaggio a tempo pieno dello spagnolo in questa categoria.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ne parla da un po'. La McLaren sta allestendo un loro team per quella serie.

Link al post
Condividi su altri siti

Una brutta fine. Certo, credo che sarebbe uno dei protagonisti, ma sarebbe patetico che un tutt'ora potenziale campione del mondo, finisse a fare i girotondi in America.

Link al post
Condividi su altri siti

Punti di vista finn, io non sono un fan delle serie americane, ed un pilota così finché è in questo stato di forma lo vorrei in f1 a fare il massimo che la macchina che guida puo fare, ma comunque l'indycar è il secondo campionato a ruote acoperte per importanza e l'eventuale scelta di cambiare è comprensibile dato che tutto quello che poteva vincere compatibilmente con le macchine avute in f1 lo ha vinto, e non c'è modo di vincere ancora.

Come detto fosse per me lo vorrei in f1, ma nel suo caso l'ambiente f1 ha dato piu peso alla persona, intrattabile, che al pilota, fenomeno, chiudendogli tutte le porte interessanti.

Farà scuola ed i piloti probabilmente torneranno a parlare tramite addetto stampa, visti i risultati di mostrare la propria personalità.

Pace, ci saranno molte meno trollate sul forum dal prossimo anno. Se poi se ne andrà anche Kimi prevedo calma piatta fino a quando arriverà qualcun'altro capace di accentrare l'attenzione come quei due.

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarà sempre Verstappen, tranquilli

Link al post
Condividi su altri siti

se lasciano Alonso e Raikkonen se ne vanno gli ultimi 2 rappresentanti dell'era degli anni 2000.. che tristezza

i senatori dopo diverranno quelli della gen Hamilton-Vettel

Link al post
Condividi su altri siti

E' anche giusto così... il tempo passa per tutti

Link al post
Condividi su altri siti

La mia passione è sopravvissuta alla morte di Senna ed al prematuro addio di Montoya, supererò anche il ritiro di un Alonso ancora al top e che è sicuramente un valore aggiunto alla F1.

Che mi dispiaccia però è un fatto, avrei preferito vederlo faticare contro le giovani leve e mollare per raggiunta età pensionabile. Così non è stato e non sarà. Pace.

Per il futuro prossimo ho gia individuato da tempo il bersaglio delle mie simpatie in Ricciardo, sperando che prima o poi abbia la macchina per giocarsela almeno alla pari.

Link al post
Condividi su altri siti

Per il futuro prossimo ho gia individuato da tempo il bersaglio delle mie simpatie in Ricciardo, sperando che prima o poi abbia la macchina per giocarsela almeno alla pari.

Grande Effe.

Sono D'accordo con te.

Anche a me Ricciardo sta simpatico.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Il GP del Canada sarà la 300esima "entry" dello spagnolo in F1.

Ad oggi:

326 - Barrichello

309 - Button

308 - M. Schumacher

299 - Alonso

279 - Raikkonen

272 - Massa

Link al post
Condividi su altri siti

altro record destinato ad essere distrutto dalle nuove generazioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.