Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Solo io ho notato come si sia affrettato a specificare in radio che era il CAMBIO mentre veniva passato da gasly?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Solo io ho notato come si sia affrettato a specificare in radio che era il CAMBIO mentre veniva passato da gasly?

Basta sentire l'onboard per accorgersi che era il cambio, il che spiega anche perché girava 4 secondi più lento di prima da 2-3 giri.

Link al post
Condividi su altri siti

Oramai è davvero una sofferenza vederlo in F1

mah, io a vedere un campione che ha vinto tutto e lotta con la stessa intensità anche se la macchina senza problemi altrui piu di un 7 posto non puo fare esalta non poco invece.

Dovrebbe essere il succo del motorsport.

Le cose che mi mettono sofferenza sono altre.

Punti di vista eh.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Fa rabbia, altro che.

È come vedere un attaccante da 35 gol stagionali, giocare con l'ultima classificata.

No è anche peggio, perché l'attaccante i suoi gol può anche farli e qualche soddisfazione se la può anche togliere, oltre al fatto di avere mille possibilità di cambiare aria ogni sei mesi.

Lui è pure bloccato in un limbo, non ha più possibilità di andare in uno dei tre top team e qualsiasi altro cambio non porterebbe ad una variazione significativa della sua situazione.

Onestamente non capisco perché non abbia deciso di buttarsi anima e corpo nella triple crown. Ha perso un'edizione della 500 miglia quest'anno e per quanto sia sempre un fenomeno, non è che abbia ancora troppi colpi in canna. La 24h possiamo già darla per vinta, avendo due possibilità in questo campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Fa rabbia, altro che.

È come vedere un attaccante da 35 gol stagionali, giocare con l'ultima classificata.

No è anche peggio, perché l'attaccante i suoi gol può anche farli e qualche soddisfazione se la può anche togliere, oltre al fatto di avere mille possibilità di cambiare aria ogni sei mesi.

Lui è pure bloccato in un limbo, non ha più possibilità di andare in uno dei tre top team e qualsiasi altro cambio non porterebbe ad una variazione significativa della sua situazione.

Onestamente non capisco perché non abbia deciso di buttarsi anima e corpo nella triple crown. Ha perso un'edizione della 500 miglia quest'anno e per quanto sia sempre un fenomeno, non è che abbia ancora troppi colpi in canna. La 24h possiamo già darla per vinta, avendo due possibilità in questo campionato.

C'è un limite a quante gare in categorie diverse si possono preparare ad un certo livello, specie con due campionati mondiali in un anno. Non è semplicemente sedersi in macchina e guidare.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti intendevo mollando la F1.

È abbastanza chiaro che fino al 2021 i mondiali saranno una cosa tra Mercedes, RB e Ferrari. Nessun altro team può pensare anche solo di vincere una gara, figuriamoci il titolo.
Alonso non credo che faccia altri 3 anni di carriera, soprattutto a questi livelli e a meno di colpi di scena clamorosi (tipo il ritiro di Hamilton) non credo proprio abbia la possibilità di entrare nella cerchia dei 6 sedili top. L'approdo in Mercedes è possibile solo in caso di partenza di Hamilton, non rientra assolutamente nei parametri RB (potrebbe al massimo offrirsi gratis se Ricciardo decida di partire e Sainz non abbia voglia di tornare, ma è abbastanza improbabile, soprattutto in vista della probabile partnership Rb con Honda) e infine rimane la Ferrari, dove la dirigenza non lo vede benissimo (e anche molti tifosi non lo vorrebbero più) e Vettel è saldamente prima guida.

Quindi cosa resta a fare il riempigriglia? Aveva senso aspettare il progetto tecnico Honda e poi saggiare la squadra con un motore che ha già vinto 2 gare in stagione, ma adesso che è chiaro che non torneranno su a breve e lui non ha più molto tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

ma io sento sempre più voci per cui questo sarà il suo ultimo anno in F1

Link al post
Condividi su altri siti

non ha senso effettivamente continuare così, si prende dei bravo per un piazzamento, mentre i protagonisti sono altri, e gli exploit li fanno i Gasly, Perez, Ocon, lo capirei se questa Mclaren fosse come la Lotus 2012/2013 capace ogni tanto di inserirsi fra i top team pur senza mire da titolo.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

lo capirei se questa Mclaren fosse come la Lotus 2012/2013 capace ogni tanto di inserirsi fra i top team pur senza mire da titolo.

credo che questo fosse anche nelle aspettative di Fernando..

per me valuterà verso fine stagione, se McLaren con gli sviluppi arriva a fine stagione a ridosso di RedBull (improbabilissimo) un altro anno lo fa, se il livello rimane questo battagliare per il 7° posto con Renault, Force India e Haas saluta

Link al post
Condividi su altri siti

Temo che quest'anno si ritireranno sia Alonso che Raikkonen. Gli ultimi di 2 di quella generazione 2000.

Son contento però che hanno iniziato e probabilmente finiranno insieme

Link al post
Condividi su altri siti

GP Australia 2001, un bel gruppo di debuttanti

getty_2001debytantitraikkonenalonso-696x

Nostalgia a palate

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io ripeto che se la RB perde Ricciardo un pensierino ce lo farei.

Ovvio che si deve ridurre l'ingaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Nostalgia a palate

bravini i primi 3, ma l'ultimo si che era forte

Link al post
Condividi su altri siti

Nostalgia a palate

Debuttanti.....

In quella foto Montoya ha già 35 anni

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen, questo è trollaggio infimo, bisogna alzare il livello.

Ad esempio, avresti potuto dire che si vedono due Montoya in foto.

Link al post
Condividi su altri siti

Nostalgia a palate

chi era il tipo della arrows?

Link al post
Condividi su altri siti

Bernoldi

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen, questo è trollaggio infimo, bisogna alzare il livello.

Ad esempio, avresti potuto dire che si vedono due Montoya in foto.

Ma per chi mi hai preso? Sono serio, sembra il padre in mezzo ai 2 figli :asd: :asd: non è cambiato di una virgola in 15 anni.

Se avessi voluto trollare avrei detto che in quella foto è quasi a fine carriera ma evito proprio per serietà.

Modificato da Nemesis

Link al post
Condividi su altri siti

Nostalgia a palate

Guardando da destra verso sinistra :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Bernoldi

Grazie, avevo completamente rimosso Bernoldi. Certo che se pensiamo a uno Stroll, temo fosse più forte Bernoldi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.