Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

boh io devo dire che non lo reggevo ma mi sta stupendo a suon di prestazioni incredibili

 

per me e' il migliore anche se come talento di guida hamilton forse e dico forse ha qualcosa in piu'...vettel e' sotto questi 2

 

E Raikkonen aggiungo (che come talento puro lo ritengo superiore anche a Vettel ed Hamilton)

 

Se Alonso vuole il mondiale deve andare via da Singapore con pi? punti di vantaggio su HAM e VET di quanti ne ha ora. Idealmente, essendo una delle sue piste, dovrebbe vincere.

 

Quoto, come avevo gi? detto non possono certo continuare a sperare nei piazzamenti a podio o in errori e sfortune altrui o altro, se Alo vuole il mondiale deve vincere ancora (e pi? di una gara), anche perch? Hamilton e Raikkonen (gli avversari pi? temibili) sono li a 37-38 punti (a 7 gare dal termine) e certamente non aspettano comodamente un errore di Alonso o della Ferrari.

 

 

Alonso ha di Senna la capacit? di andar via a pista libera nei primissimi giri, per il resto assomiglia pi? a Prost, secondo me

 

E Vettel allora? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi ci si scandalizza se si fanno battute su Alonso, grazie soprattutto ai suoi fan :asd:

in questo forum le battute c'erano prima della esistenza dei fan conosciuti , non dimenticare, ...Che tu sei nel forum da quelli magnifici tempi (:asd:)

 

A proposito, questa stagione si fanno meno battute...Non si capisce. (:asd:)

 

Ad esempio, la frase "Alonso ? uno dei migliori talenti di tutti i tempi" la ho presso letteralmente da uno che si chiama Ross Brawn ( credo che ? un suo fan utente del forum, no? ) (:asd:)

 

 

Come sai, io non ho la sufficente creativit? per generare discorsi propri e ne prendo da l? e da l?, come nella mia firma (:asd:)

 

E Raikkonen aggiungo (che come talento puro lo ritengo superiore anche a Vettel ed Hamilton)

 

 

 

Quoto, come avevo gi? detto non possono certo continuare a sperare nei piazzamenti a podio o in errori e sfortune altrui o altro, se Alo vuole il mondiale deve vincere ancora (e pi? di una gara), anche perch? Hamilton e Raikkonen (gli avversari pi? temibili) sono li a 37-38 punti (a 7 gare dal termine) e certamente non aspettano comodamente un errore di Alonso o della Ferrari.

 

 

 

 

E Vettel allora? :asd:

Di solito Vettel lo fa dalle pole :asd:

 

alonso lo fa dal posto 10

 

Allora, per trovarsi la pista libera prima deve sorpassare alcuni piloti :asd:

 

Nel 2008 c'erano 2 top team: Ferrari e McLaren. Nel finale di stagione, la Renault era riuscita a piazzarsi subito dietro loro (questo equivale a dire dal quinto posto in poi). In alcune delle ultime gare, la Renault riusciva anche ad inserirsi tra Ferrari e McLaren (che vale a dire sul podio).

Gia, la BMW era pi? cesso ancora della R28, no?

 

 

il discorso, tutto sommato, ? che Alonso con un medio inferiore sa ottenere anche dei risultati straordinari. E questo discorso non viene da quello fatto in questa stagione. Viene da prima

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Gia, la BMW era pi? cesso ancora della R28, no?

 

 

il discorso, tutto sommato, ? che Alonso con un medio inferiore sa ottenere anche dei risultati straordinari. E questo discorso non viene da quello fatto in questa stagione. Viene da prima

Nelle gare finali, la BMW era l'unica dei 4 che si era dedicata completamente all'anno successivo (come hanno fatto ogni anno, d'altronde), mentre la Renault continu? lo sviluppo della R28 fino all'ultimo seguendo le orme di Ferrari e McLaren che si giocavano il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto ? vero che nel 2008 nelle ultime 4 gare Alonso fece 3 podi (nelle precedenti 14, zero)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad inizio 2008 la Renault era la quinta forza, dietro Ferrari, McLaren, BMW e Toro Rosso. Da met? stagione ha scavalcato la BMW e se la giocava con Toro Rosso come prestazioni. Per quanto riguarda il paragone con Prost direi che ho visto fare pi? sorpassi ad Alonso quest'anno che a Prost negli anni '89-'90-'91. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ? soliti accostare piloti del presente con quelli del passato tralasciando che ciascuno ha le sue peculiarit?, secondo me la realt? di questa F1 sminuisce quelli del presente a favore di quelli del passato: ci sono sempre stati i pi? forti ma nessuno ? mai stato imbattibile.

Uno come Alonso avrebbe dato molto filo da torcere anche a Prost e Senna ai loro tempi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo Alonso come un mix fra Lauda e Prost!

Comunque Alonso ha sempre fatto la differenza, basta vedere gli ultimi tre anni in Ferrari, che praticamente ha devastato Massa, per non parlare degli anni in Renault, che ha sempre fatto bene ed ha tirato tutto dalla vettura.

In Mclaren lo sanno tutti, tranne i tifosi d'Hamilton, che Alonso veniva considerato meno rispetto Hamilton, e che Ron Dennis mise gli occhi sull'inglese da molto e molto tempo!

Ma questo i tifosi di Hamilton non lo sanno ovviamente... :asd:

Cmq Alonso nel bene o nel male ha sempre dimostrato di esserci, basta vedere che nel 2007 ? andato persino a pari punti con Hamilton, che era osannato dalla sua scuderia, e se la Mclaren ha perso il titolo piloti in quell'anno, ? perch? non hanno fatto affidamento ad un pilota che aveva pi? esperienza in F1!

Ma a Ron Dennis purtroppo gli piacciono le scommesse.........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Oggi si paragona Alonso ai piloti del passato.

 

In futuro si paragoner? qualche pilota molto forte ad Alonso! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che in futuro ricorderemo questi anni come quelli in cui hanno corso pi? campioni assieme, e probabilmente Alonso sar? ricordato come il migliore di questi anni (anche se io ritengo che sia stato Raikkonen il migliore per qualche anno).

Peccato che la competizione tecnica tra le squadre sia stata ridotta ai limiti di un monomarca, in cui pu? vincere chiunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se proprio devo trovare delle similitudini tra Alonso e un pilota del passato allora direi che mi ricorda un po' Nelson Piquet (dentro all'abitacolo ovviamente).

 

Ad inizio 2008 la Renault era la quinta forza, dietro Ferrari, McLaren, BMW e Toro Rosso. Da met? stagione ha scavalcato la BMW e se la giocava con Toro Rosso come prestazioni. Per quanto riguarda il paragone con Prost direi che ho visto fare pi? sorpassi ad Alonso quest'anno che a Prost negli anni '89-'90-'91. :zizi:

 

 

Non c'era il DRS ai quei tempi. :zizi:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che in futuro ricorderemo questi anni come quelli in cui hanno corso pi? campioni assieme, e probabilmente Alonso sar? ricordato come il migliore di questi anni (anche se io ritengo che sia stato Raikkonen il migliore per qualche anno).

Peccato che la competizione tecnica tra le squadre sia stata ridotta ai limiti di un monomarca, in cui pu? vincere chiunque.

beh direi che questo si ? notato solo quest'anno..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi ci si scandalizza se si fanno battute su Alonso, grazie soprattutto ai suoi fan :asd:

 

"il morbo di Allievi si sta diffondendo" (cit) :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se proprio devo trovare delle similitudini tra Alonso e un pilota del passato allora direi che mi ricorda un po' Nelson Piquet (dentro all'abitacolo ovviamente).

 

 

 

 

Non c'era il DRS ai quei tempi. :zizi:

Alonso anche ha corso senza DRS ...senza Michelin...senza Kers ....

 

ma questa stagione forse ha fatto una buona quantit? di sorpassi senza DRS ....no? o abbiamo bisogno di vedere ancora una volta tutti i GP di questa stagione ? (:asd:)

 

Oggi si paragona Alonso ai piloti del passato.

 

In futuro si paragoner? qualche pilota molto forte ad Alonso! :asd:

E sar? un paragone come il Sistema Metrico: paragone necessario

 

 

Alonso g?a da la misura del pilota ideale. ? come una norma ISO

 

 

 

 

(ma quanto sto godendo questi giorni di gloria :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mongo guarda che l'hai cominciata tu sta storia su alonso paragonato al passato, quindi che vuoi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se proprio devo trovare delle similitudini tra Alonso e un pilota del passato allora direi che mi ricorda un po' Nelson Piquet (dentro all'abitacolo ovviamente).

 

 

 

 

Non c'era il DRS ai quei tempi. :zizi:

 

- :up:

 

- :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

(ma quanto sto godendo questi giorni di gloria :asd: )

 

 

Fly down Mongo, tra l'altro non vedo cosa ci sia di glorioso nella gara di Alonso a Monza: Button ha rotto, Vettel l'ha tolto di mezzo Pirro e Massa si ? inzerbinato come da contratto. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fly down Mongo, tra l'altro non vedo cosa ci sia di glorioso nella gara di Alonso a Monza: Button ha rotto, Vettel l'ha tolto di mezzo Pirro e Massa si ? inzerbinato come da contratto. :zizi:

Vettel l'ha tolto di mezzo l'alternatore e poi Alonso l'aveva comunque gi? passato in pista prima della penalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel l'ha tolto di mezzo l'alternatore e poi Alonso l'aveva comunque gi? passato in pista prima della penalit?

 

 

Magari senza la penalit? poteva anche ripassarlo eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari senza la penalit? poteva anche ripassarlo eh.

Non lo possiamo sapere dato che ha rotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari senza la penalit? poteva anche ripassarlo eh.

 

Ma quando se andava costantemente pi? lento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×