Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

http://www.zook.es/f1/ASP20150820.pdf

Nell'ultimo numero di Autosport hanno dedicato le prime 12 pagine alla persona Alonso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A me, per il vostro fegato, basterebbe si mettesse dietro la ferrari.

pensa te :D

se non vince non conta nulla per lui

Link al post
Condividi su altri siti

un paio di passi interessanti

Stella: "Sa quando sta andando oltre un problema, e se gli ingegneri sfruttano questa dote si ottengono enormi risultati. Con Schumacher non era così facile perchè aveva un talento così spiccato che non sempre si riusciva a capire dove fosse lui ad andare oltre e dove fosse il limite dell'auto."

"Si affida molto agli altri, lascia che siano loro a fare il loro lavoro. Non ripete mai, ti dice le cose una sola volta. Con Schumacher era diverso, se vedeva qualcosa che non andava lo ripeteva, e se ancora non andava arrivava a telefonarti."

Symonds: "A fine 2006 eravamo sotto grande pressione dalla Ferrari. In Giappone, Alonso all'improvviso fece una conferenza stampa dove attaccò pubblicamente la squadra. Per il team fu devastante, lì perse molti amici. Ho lavorato con tante persone, mai mi è capitato un carattere del genere."

Link al post
Condividi su altri siti

Molto bella anche la parte dove parla Sainz.

Link al post
Condividi su altri siti

quello non è parlare male!hai ragione...

nel 2006 però parlo male altro che...

A ragione in quel caso, direi.

Ma comunque ci vorrebbe qualcosa di piu fresco che delle dichiarazioni di 10 anni fa.

Perchè se andiamo a fare il pelo a tutto quello che hanno detto tutti nell'arco di 10 anni non si salva nessuno.

Che poi, mica aveva, 10 anni fa, toccato la mamma di qualcuno, ma solo una azienda come tante altre.

E capirai che eresia...

Link al post
Condividi su altri siti

Simpatica canaglia Fernando, certo se magari tutti i giornalisti la smettessero di chiedergli sempre della Ferrari sarebbe meglio. Secondo me con questa frase Alonso stava pensando alla Mercedes, chissà se all'epoca era stato contattato per sostituire Schumy, e ora si mangia le mani, non mi stupirebbe se fosse cosi

Link al post
Condividi su altri siti

La pagina 18 mi da conferma di quello che pensavo.

Link al post
Condividi su altri siti

11934887_1481977052116862_204023353_n.jp

Le famose macchinine rosse...

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che ogni puttanata sia buona per fare polemica.

Nulla di piu

Chiudesse quella bocca di rose

a parte che, come giusto che sia, puo dire tutto cio che gli pare, come possiamo farlo noi.

Ma a ben vedere, la smettessero i giornalai di fargli le solite domande del ca**o giusto per fare polemica e guadagnarsi qualche click online o qualche copia in edicola.

Ormai dovrebbe però aver "imparato ad imparare": a volte si può anche non rispondere o rispondere a monosillabi. Lo fanno anche altri e funziona. Polemiche e discussioni nascono solo attorno a lui, mi sembra... ma forse a lui piace così.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da pensare che i posti dove sarebbe potuto seriamente finire avesse lasciato due-tre anni prima (quindi 2012-2013) sarebbero stati 1) Lotus - Renault e 2) Mercedes. Nella prima opzione, meglio come è andata, nella seconda, no comment.

Link al post
Condividi su altri siti

A ragione?e perchè?

Stella: "Sa quando sta andando oltre un problema, e se gli ingegneri sfruttano questa dote si ottengono enormi risultati. Con Schumacher non era così facile perchè aveva un talento così spiccato che non sempre si riusciva a capire dove fosse lui ad andare oltre e dove fosse il limite dell'auto."

"Si affida molto agli altri, lascia che siano loro a fare il loro lavoro. Non ripete mai, ti dice le cose una sola volta. Con Schumacher era diverso, se vedeva qualcosa che non andava lo ripeteva, e se ancora non andava arrivava a telefonarti

e questo effe?

Link al post
Condividi su altri siti

A spappolarvi il fegato :D

Io mica ce l'ho con la ferrari, ce l'ho con chi ce l'ha insensatamente contro Fernando, che ritengo ancora oggi il miglior pilota sulla piazza :)

E, sebbene sia difficile, arrivare davanti alla ferrari il prossimo anno non è impossibile, il passo del gambero è una specialità della rossa degli ultimi 10 anni.

Vincere invece, con queste regole e questa mercedes, auguri, ma non solo alla McLaren

Credo che la goduria nel non vederlo vincere per l'ennesima volta il titolo supererebbe l'amarezza in caso di arrivo davanti alla rossa 😄

Link al post
Condividi su altri siti

O McLaren e Honda sfornano il miracolo del secolo, o temo che non vedremo Alonso davanti a Vettel. Mi spiace per effe.

E comunque, ribadisco, non si tratta di parlar male della Ferrari (cosa che infatti non fa, anche se le frecciatine sull'arrivare secondi etc. etc. non sono proprio il massimo)...si tratta del fatto che come al solito non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello che se la squadra a lui interamente votata non migliora per 5 anni di fila è anche in parte SUA responsabilità.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

una volta potevi fare test collaudare...adesso no....quindi è fatica dare colpe o meno...bho....sicuramente come uomo squadra lascia dei dubbi...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da pensare che i posti dove sarebbe potuto seriamente finire avesse lasciato due-tre anni prima (quindi 2012-2013) sarebbero stati 1) Lotus - Renault e 2) Mercedes. Nella prima opzione, meglio come è andata, nella seconda, no comment.

Io preferisco rivedere il problema a monte, ovvero se nel 2007 non avesse fatto l'isterico a quest'ora avrebbe avuto qualche mondiale in più, quella volta la scuderia giusta l'aveva scelta

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco rivedere il problema a monte, ovvero se nel 2007 non avesse fatto l'isterico a quest'ora avrebbe avuto qualche mondiale in più, quella volta la scuderia giusta l'aveva scelta

attento che ora arriveranno gli avvocati a dirti che aveva tutto il team contro, sabotato, ecc :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah si il team contro giusto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io ti ho messo un like. :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

dai secondo me negare che nel 2007 ha sbagliato ad andarsene è assurdo....

Link al post
Condividi su altri siti

Ha sbagliato a fare l'isterico, è diverso. E soprattutto ha sbagliato a fare il traditore. La spy story era già venuta fuori, lui ha soltanto guardato al suo tornaconto personale (uscirne con un salvacondotto, viste le porcate che aveva combinato lui stesso scambiandosi email con De La Rosa) nel breve termine, senza considerare che si trovava in un team con la macchina più forte del lotto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.