Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Apro (e chiudo subito) un OT. Il pensiero viene sempre a galla ogni volta che si parli di prima e seconda guida:

ma non sarebbe "decisamente" meglio avere dei teams con un solo pilota, con il quale cercare di ottenere il massimo dal pacchetto, senza strategie idiote che fanno anche litigare i fans della stessa squadra e che non possono sempre soddisfare i piloti stessi?

Lo so, è un mio tarlo. Ma credo che sarebbe una regola che porterebbe molta più sportività nell'ambiente e nelle corse.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

saresti pronto a guardare una gara con 9 partenti?

Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe rivoluzionare un po' di cose, ma io credo che se ci fosse la volontà sarebbero ben più di 9, almeno il doppio.

Ma bisogna scordarsi la F1 come la si conosce ora...

Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe rivoluzionare un po' di cose, ma io credo che se ci fosse la volontà sarebbero ben più di 9, almeno il doppio.

Ma bisogna scordarsi la F1 come la si conosce ora...

Prometto che chiudo l'offtopic dopo questo:

Il punto è che ci sono molte spese fisse (progettazione, materiali, viaggi, strutture) che rendono il budget di un eventuale team a pilota singolo molto simile a quello di un team a 2. Già ora non se la passano bene, figuriamoci con un solo pilota...

Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire anche che ci sono molti giovani piloti che col tempo prenderanno il posto dei grandi...se non alla prossima ma a quella successiva da Alonso mi aspetto qualche mossa strategica.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non ha nessun motivo per non restare dov'è! Quest'anno, probabilmente, sarà il leader del team come mai lo è stato, cosa può mai volere di più? Non è certo neppure ipotizzabile un calo di motivazioni come avvenne in McLaren, qua è sulla cresta dell'onda! E poi, che ci viene a fare in Ferrari accanto a Vettel? Non per il compagno di team, probabilmente non è un problema per lui, ma, davvero, non ha nessunissimo senso. Alonso, per come la vedo io, o riesce a vincere con McLaren o ha chiuso.

Link al post
Condividi su altri siti

io credo che hamilton un pensierino per la ferrari o una red bull vincente negli anni prossimi lo faccia, credo gli piaccia cambiare squadra per provare a vincere anche là...

è l'unico campione del mondo in griglia che ha vinto con due scuderie diverse

Link al post
Condividi su altri siti

Ad Hamilton interessa solo vincere, come a molti.

Se la mercedes glielo consentirà continuerà qui, se avrà sedili da altre scuderie in relazione ad una flessione Mercedes se ne andrà.

Link al post
Condividi su altri siti

per hamilton valgono le stesse considerazioni fatte per alonso, tra i due ci sono poco piu di 3 anni di differenza, non 10, ed anche lui deve cercare di vincere il piu possibile finchè è in tempo.

E' nel team giusto, sta vincendo e non ha piu il tempo di tentare qualche pazzia.

Che poi, nella storia, non si è mai visto un pilota che guida la macchina dominante e pensa di lasciarla di sua sponte.

E' ovvio che resterà in mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non valgono le stesse considerazioni: hamilton ha vinto lo scorso anno, e ha sempre avuto un certo atteggiamento verso i compagni di squadra...

alonso non vince da 9anni e ha sempre voluto compagni di squadra come scudieri

secondo me la differenza è netta e son cose appetibili per una squadra che ingaggia

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non valgono le stesse considerazioni: hamilton ha vinto lo scorso anno, e ha sempre avuto un certo atteggiamento verso i compagni di squadra...

secondo me la differenza è netta e son cose appetibili per una squadra che ingaggia

Hai stra ragione!!!

Alonso non vince un mondiale da 9 anni nonostante abbia guidato dei missili in questi ultimi anni.

Per non parlare dei compagni di squadra come scudieri che gli hanno affidato (o che ha voluto lui)

il poco consistente Trulli, lo scialbo Fisichella, Hamil...no vabbè il 2007 lasciamolo stare, quel fermo di Piquet jr, Massa, Raikkonen e Button, tutte mezze pippe...che hanno vinto poco o niente in carriera...

Al contrario di Lewis, che dopo il 2007, gli hanno affiancato il velocissimo Kovalainen, il micidiale Button (non quello che è in squadra con Alonso ora), e il solidissimo Rosberg!!!

Tutta gente che avrebbe fatto perdere il sonno allo spagnolo!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non ha nessun motivo per non restare dov'è! Quest'anno, probabilmente, sarà il leader del team come mai lo è stato, cosa può mai volere di più? Non è certo neppure ipotizzabile un calo di motivazioni come avvenne in McLaren, qua è sulla cresta dell'onda! E poi, che ci viene a fare in Ferrari accanto a Vettel? Non per il compagno di team, probabilmente non è un problema per lui, ma, davvero, non ha nessunissimo senso. Alonso, per come la vedo io, o riesce a vincere con McLaren o ha chiuso.

attenzione però perchè le cose cambiano in fretta. è un mondiale molto aperto, non è detto che nel corso dei prossimi giri si avrà sempre un hamilton così dominante.

questo ovviamente vale per tutti, anche per alonso o vettel

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti Hamilton nella scorsa stagione erano solo 6 anni che non vinceva.

Perchè come giustamente fai notare, cosa importa cosa si guida? conta quanto si vince..... :ronf:

Detto questo, assimilato l'imbattibile kovalainen, il mio ragionamento riguardava solo l'età di lewis, non troppo distante da quella di alonso.

Se uno è gia vecchio all'altro mancano 15 giorni a diventarlo.

Per cui nessuno dei due puo permettersi di stronzeggiare con i colpi di testa ed i cambi di squadra, a maggior ragione se, come fa luigi da due anni, guidi la macchina che tutti vorrebbero.

Link al post
Condividi su altri siti

come fa luigi da due anni, guidi la macchina che tutti vorrebbero.

费尔南多 non ha vinto una cippa con la macchina che tutti vorrebbero

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

a maggior ragione se, come fa luigi da due anni, guidi la macchina che tutti vorrebbero.

luigi.png

a me Luigi non piace molto, prendo sempre Yoshi o il Fungo

Link al post
Condividi su altri siti

la macchina che tutti vorrebbero è quella che vince, quella che appunto guida luigi.

Mammamia che trollazzo :1xD:

Link al post
Condividi su altri siti

sì ma quella di Donkey Kong ha per forza più cavalli. Sennò non reggerebbe tutto quel peso.

Link al post
Condividi su altri siti

Tu servi al forum come un goldone serve a matusalemme :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya il famoso antischumy, 7 vittorie in 6 anni di f1

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.