Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Si direbbe peoblema ai freni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina fa cagare, però Alo che cavolo ha combinato? Ho visto che ha quasi investito un meccanico. Che la piantasse di fare ca**ate da debuttante.

 

 

sembra che una visiera a strappo gli abbia bloccato la presa d'aria di uno dei freni posteriori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se è vero: che sfiga!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina fa cagare, però Alo che cavolo ha combinato? Ho visto che ha quasi investito un meccanico. Che la piantasse di fare ca**ate da debuttante.

 

era piuttosto evidente che non fosse un suo errore :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha avuto un problema ai freni, comunque fosse stato un errore può capitare di arrivare lungo ai box nella foga

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se è vero: che sfiga!

 

Unico altro caso che io ricordi: Belgio 2013.

 

Non vi dico nemmeno chi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' andata bene che non si è fatto male nessuno, rompere i freni in pit lane non è che sia il massimo per la sicurezza dei meccanici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non erro capito anche a Schumacher una cosa del genere...o a Barrichello, non ricordo.

Lì però il meccanico dette una craniata non indifferente sul musetto.

In questa occasione ha avuto un'agilità atletica nel tenersi in equilibrio per aria...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non erro capito anche a Schumacher una cosa del genere...o a Barrichello, non ricordo.

Lì però il meccanico dette una craniata non indifferente sul musetto.

In questa occasione ha avuto un'agilità atletica nel tenersi in equilibrio per aria...

https://www.youtube.com/watch?v=l-xcYd8oSMg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto fortunato e bravo il meccanico a scansarsi. Purtroppo problemi del genere possono capitare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si direbbe peoblema ai freni

 

poteva tirare il freno a mano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha detto che la mclaren é l'unica scuderia al mondo che ha recuperato 2 secondi e mezzo in 2 mesi.

 

Vero ma partivano da un livello veramente bassi e le prime gare castravano addirittura il motore per non rompere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma mi pare che li ha recuperati tra il primo ed il secondo GP, poi bene o male il livello è rimasto sempre quello

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button ieri era ai livelli di Melbourne. Non ci stanno capendo una cazza. Ora promettono grandi balzi per il canada usando i gettoni, ma visto il balzo promesso in Spagna e poi come sono andati direi che anche no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermata la visiera a strappo come causa del Nakajima

Possibile che non ci siano altri sistemi che lasciare buste di plastica in giro per la pista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La macchina fa cagare, però Alo che cavolo ha combinato? Ho visto che ha quasi investito un meccanico. Che la piantasse di fare ca**ate da debuttante.

 

 

sembra che una visiera a strappo gli abbia bloccato la presa d'aria di uno dei freni posteriori

 

capito, ma i meccanici non potevano toglierla da lì? si vedeva che usciva fumo dai freni, penso che i freni erano già rotti, quindi non c'era niente da fare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

erano già rotti perché la visiera era lì da un bel po' e aveva fatto surriscaldare tutto, troppo tardi per toglierla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me la cosa che ha lasciato stupefatto è che non ci sia un briciolo di protocolli di sicurezza per questi casi: visto che lui (ma soprattutto il muretto) era a conoscenza del problema ai freni, per quale motivo hanno messo il tizio con il cric in posizione pronto a farsi spezzare la spina dorsale per portare lo stipendio a casa? E' stato il vento a posizionare anche l'uomo del cric?

Io sanzionerei pecuniariamente il responsabile del muretto per aver messo inutilmente a repentaglio il meccanico.

 

 



parole di Boullier: L’unico aspetto positivo è che essendo consapevoli di quanto stava accadendo i meccanici si sono tenuti alla larga. L’adetto al cric poi è stato molto reattivo e così non è successo niente

...e se succedeva qualcosa, e se il meccanico "non era reattivo" e veniva tirato sotto?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabeh non é che alonso era senza freni, difatti ha frenato anche se non benissimo... Che doveva fare?

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×