Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Mi sembra di non aver omesso nulla, semmai l'ho giustificato ricordando come anche dei mostri sacri come Schumacher, ed aggiungo Senna, facessero i loro bei casini quando dovevano guidare impiccati come è toccato ad Alonso.

Certo che ha commesso degli errori, ma non ricordo molte gare in ferrari nelle quali abbia potuto presentarsi il venerdì sicuro di vincere in scioltezza.

La domanda dovrebbe essere "hanno perso i mondiali per quegli errori? " la mia risposta è no, li hanno persi perchè non avevano una macchina all'altezza.

Ma se avete potuto sognarli, quei mondiali, lui di sicuro ha dato una gran mano per poterli almeno sperare.

magari un pò di riconoscenza gli sarebbe dovuta per quello che vi ha dato, anche se di sicuro lui quei mondiali sempre con il fiatone li correva per se stesso e non per voi.

Ognuno poi fa quel che gli pare, naturalmente, io dico solo che i voltafaccia che vedo e leggo (non necessariamente qui, dove storicamente è stato poco amato) mi fanno abbastanza sboccare

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

i voltafaccia sono sempre sbagliati concordo...

Link al post
Condividi su altri siti
La domanda dovrebbe essere "hanno perso i mondiali per quegli errori? " la mia risposta è no, li hanno persi perchè non avevano una macchina all'altezza.

Sicuro? Io, onestamente, non lo sono al 100%. Capisco e condivido il discorso secondo cui, quando si guida impiccati, alcuni errori sono perdonabili, ma secondo me questo discorso vale più per la F2012 che per la F10. La F2012 era una buona macchina, in complesso, ma la Red Bull ne aveva di più (e Vettel non rubò nulla); però la F10 il mondiale se lo poteva guadagnare: era una monoposto, non dimentichiamolo, che stava portando a vincere anche Massa. Per capirci, quando guardavo Schumi correre con la Ferrari nel 1997 o nel 1998, non avevo il minimo dubbio che gareggiasse in condizioni di NETTA inferiorità di mezzo; con Alonso, nel 2010, non avevo le stesse sensazioni (la F10 era un po' meno veloce della RB6, e neanche sempre, ma era anche più affidabile). Insomma, fermo restando che il mondiale 2010 è andato a quello che nel corso dell'anno è stato complessivamente più veloce, rimane il fatto che Alonso avrebbe potuto fare un po' meglio di così.

A scanso di equivoci, specifico che il discorso qui sopra non è condizionato dalle mie simpatie personali: Alonso era uno dei miei preferiti, prima di arrivare in Ferrari, mentre lo Schumi della Benetton non mi piaceva per niente (all'epoca avrei preferito che avesse vinto Hill).

Link al post
Condividi su altri siti

ci fu un alonso che commisse diversi errori gravissimi, alcuni imbarazzanti

tipo?

infatti la ferrari nel 2010 aveva una buona macchina....altro che!

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo Cina, quando partì 3 ore prima degli altri, tipo Montecarlo, quando andò a sbattere nelle libere 3 compromettendo tutto il weekend, tipo Spa, quando andò a sbattere sotto la pioggia. Altri peccati veniali li commise in Canada, quando fu molto indeciso nei doppiaggi, perdendo la testa della gara. Ma sono errori che ci stanno nell'arco di una stagione, nessuno è perfetto. La macchina c'era, ma non era al livello degli altri, ricordo poche gare dove si poteva davvero andare all'attacco, il resto era solo attesa.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2010 anche Massa fu per buona parte della stagione a ridosso di Alonso, l'unico vero capolavoro di Alonso è il 2012, e a mio modo di vedere (ma solo mio) il 2014.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse sono io che ho la memoria corta. Ma non ricordo la f2012 come una buona macchina. Parti'malissimo, poi un po per fortuna e molto per alonso, arrivò a giocarsela sino a spa. Ma che fosse una macchina buona... Mi vien da ridere...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Tipo Cina, quando partì 3 ore prima degli altri, tipo Montecarlo, quando andò a sbattere nelle libere 3 compromettendo tutto il weekend, tipo Spa, quando andò a sbattere sotto la pioggia. Altri peccati veniali li commise in Canada, quando fu molto indeciso nei doppiaggi, perdendo la testa della gara. Ma sono errori che ci stanno nell'arco di una stagione, nessuno è perfetto. La macchina c'era, ma non era al livello degli altri, ricordo poche gare dove si poteva davvero andare all'attacco, il resto era solo attesa.

beh la partenza anticipata, a parte quel fenomeno di maldonado, sono anni che non la vedo fare

Link al post
Condividi su altri siti

Forse sono io che ho la memoria corta. Ma non ricordo la f2012 come una buona macchina. Parti'malissimo, poi un po per fortuna e molto per alonso, arrivò a giocarsela sino a spa. Ma che fosse una macchina buona... Mi vien da ridere...

Ggr

Partì malissimo, poi con i test del mugello riuscirono a sistemare gli scarichi e a dare un po' di competitività alla vettura nella parte centrale del campionato, ma dopo poche gare la vettura non progredì più e si corse in difesa per la parte finale del campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

le ferrari dopo sicuramente non erano all' altezza...la F2010 non era affatto male!

Link al post
Condividi su altri siti

a discutere sempre delle solite cose....

Link al post
Condividi su altri siti

a discutere sempre delle solite cose....

:asd: Adesso mi spulcio 600 e passa pagine di Alonso per vedere quante ripetizioni ci sono state.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il problema di Alonso negli anni in Ferrari si chiami Stefano Domenicali, un team manager che ad ogni gara diceva "miglioreremo,faremo di tutto, ci saranno degli sviluppi importanti" e poi prontamente la Ferrari rimaneva lì. Altro problema è stato A.Costa ed in seguito Tombazis. Quindi ad Alonso tanto di cappello perchè ha fatto veramente tutto ciò che doveva fare, e più di così non poteva...però il problema è stata la squadra, non ha fatto tanto per lui

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe arrivare Khartikeyan che sarebbe la stessa cosa :asd:

da "tifoso medio italiota della Ferrari" dico che non sarebbe per nulla la stessa cosa...

Link al post
Condividi su altri siti

Andrebbe detto a chi non tifava Ferrari perché c'era Alonso. :(

non diciamo falsità, ha cambiato idea quando ha firmato :asd:

Bentornato a tifare Ferrari :up:

Se arrivasse qualche pilota a te antipatico non te ne andare di nuovo. :(

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Andrebbe detto a chi non tifava Ferrari perché c'era Alonso. :(

Che c'entra scusa? Quelli non sono voltafaccia, semplicemente portano avanti la loro idea, se un pilota non gli piace, non gli piace neanche vestito di rosso.

Link al post
Condividi su altri siti

Che c'entra scusa? Quelli non sono voltafaccia, semplicemente portano avanti la loro idea, se un pilota non gli piace, non gli piace neanche vestito di rosso.

Certo che é un voltafaccia, un vero Ferrarista tifa Ferrari sempre non solo quando il pilota é simpatico.

Un pò come se tifassi per la mia squadra di calcio preferita solo quando gli 11 titolari mi stanno simpatici e se entra un panchinaro antipatico e arrogante smetto ti tifare.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che é un voltafaccia, un vero Ferrarista tifa Ferrari sempre non solo quando il pilota é simpatico.

Un pò come se tifassi per la mia squadra di calcio preferita solo quando gli 11 titolari mi stanno simpatici e se entra un panchinaro antipatico e arrogante smetto ti tifare.

Allora non sono un vero ferrarista :asd: Per me il pilota conta, il fattore umano non si può non contare, alla fine la Ferrari la guida il pilota, l'uomo. Se l'uomo in questione non mi piace c'è poco da fare per me.

Link al post
Condividi su altri siti

per me Il Ferrarista ha ragione, magari lui esagera un pochino passando da un estremo all'altro :asd: però in fondo i piloti passano e la Ferrari resta...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è un grande pilota, non gli si può gettare m..... addosso solo perché ha cambiato squadra. A me dispiace non vederlo lottare lì davanti, diciamo che scegliendo la mecca ha, per ora, preso una cantonata pazzesca.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.