Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Nessun pilota ha vinto mondiali con cariole....solo prost mi diecevano nel 1986..ma era una cariola la mclaren poi?non credo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

carriola_mallare_11092010.jpg



Formula Ecologica, occhio che se ti sente Todt...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto che Vettel é scarso, ma semplicemente che i suoi 4 titoli li potevano vincere altri piloti al suo posto: Alonso e Hamilton ad esempio, penso che su questo non ci piova e siamo tutti daccordo.

Adesso non ha la macchina migliore ma sta dimostrando di essere un campione, se vincesse il titolo battendo le Mercedes il suo 5° mondiale vinto varrebbe 10 volte i suoi 4 mondiali precedenti.

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Nessuno ha mai detto che Vettel é scarso, ma semplicemente che i suoi 4 titoli li potevano vincere altri piloti al suo posto: Alonso e Hamilton ad esempio, penso che su questo non ci piova e siamo tutti daccordo.

Adesso non ha la macchina migliore ma sta dimostrando di essere un campione, se vincesse il titolo battendo le Mercedes il suo 5° mondiale vinto varrebbe 10 volte i suoi 4 mondiali precedenti.

:rotfl:
Se non argomenti non so che risponderti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che vincesse solo grazie alla macchina lo dissero tanti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che vincesse solo grazie alla macchina lo dissero tanti....

 

....era la macchina, che andava a dirlo in giro mentre lui dormiva. Andava su twitter e compieva il misfatto. Tipo maggiolino-tutto-matto.

Le persone, sopratutto i tifosi di Alonso, però erano sempre tutte obiettive e sincere. :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Schumacher tra il 1994 e il 1998 è stato uno tra i migliori piloti mai saliti su una monoposto, e come si è già detto correva contro Newey, più che contro i vari Hill, Villeneuve, Hakkinen e compagnia bella. Sono convinto che avrebbe fatto a pezzi tutti i piloti attuali, Alonso e Vettel compresi. Ma è solo una mia convinzione, e me ne rendo conto.

 

Su Alonso, come ho detto più volte, fatico a esprimere giudizi assoluti, perché so (come tutti) che è un ottimo pilota, ma so anche che, da accentratore com'è, rende sempre difficile valutare l'operato dei suoi compagni di squadra. Lampante l'esempio di Raikkonen, che nel 2014 ha fatto la figura di un Massa qualsiasi, costretto a lottare contro una macchina che non "sentiva" e contro strategie sciagurate. Ora, non credo che siano in molti, nel forum, a ritenere che la differenza di punteggio tra Alonso e Raikkonen vista nel 2014 sia quella di valore tra i due piloti – giusto Effe e un altro paio, forse –, eppure le cose sono andate esattamente così. Con questo, cosa voglio dire? Semplicemente che, secondo me, valutare l'abilità di Alonso sulla base del rendimento dei suoi compagni di squadra (quelli che batte tutti gli anni, come lui ci tiene a farci sapere) è un criterio che funziona solo fino a un certo punto. E l'ho sempre detto, anche durante gli anni Ferrari.

 

Io continuo a pensare che credere che un'auto di F1 sia costruita su un pilota è davvero una forzatura

l'auto è costruita per poter sfruttare le gomme, che poi un pilota prediliga una macchina sottosterzante o sovrasterzante è questione di setting dell'auto, ma non della base costruttiva di essa

la differenza con kimi l'ha fatto nell'adattarsi ad una macchina con molte carenze e di riuscire a tirare fuori il meglio, così come ha fatto gli anni precedenti con massa

se un pilota va forte solo quando l'auto è generalmente a posto, come sta facendo kimi e vettel quest'anno (eh si, anche il nuovo begnamino, che in un intero anno non è riuscito a mettere pezze sui suoi problemi di guida della redbull 2014 come kimi sulla f14t), semplicemente non è considerato (da me, sia chiaro) un fuoriclasse, posso considerarlo ottimo, ma non fuoriclasse..e alonso? ditemi un solo anno dove non si è trovato con l'auto e per questo soronamente bastonato dal compagno di squadra

non eccederà in velocità pura (e anche qui si possono avere dubbi, perchè ha sempre comunque mediamente fatto meglio del compagnio in ferrari), ma in quanto adattamento alla vettura e visione gara, beh io nell'ultimo ventennio non ne ricordo altri, se non giusto schumacher (in molte meno occasioni)

 

Alonso è più versatile di Vettel ed è per questo che secondo te Alonso è un fuoriclasse e Vettel no. Io penso che queste sono le caratteristiche dei piloti. Io metto Vettel alla pari di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i ferraristi dovrebbero semplicemente dimenticarsi di Alonso, è il passato ormai

 

si sono vissuti 5 anni di passione, Alonso ha regalato alla Ferrari dei momenti molto belli (penso ad esempio a Monza 10, Malesia 12, Valencia 12) ma purtroppo non si è concretizzato nulla, pace, la vita va avanti. Certo, se uno ha tempo da perdere potrebbe mettersi a stilare la lista con le percentuali di colpa, ma non servirebbe a nessuno, tutto ciò che Alonso rappresentava in Ferrari è stato spazzato via, ora ci sono nuove persone con nuovi stimoli, penso sia più bello rivolgere positività verso loro che non negatività (retroattiva, per altro) verso Alonso

 

insomma chissenefrega di Alonso, lasciatelo perdere se vi sta lì, ormai ha i suoi (ben più gravi) problemi cui pensare

 

 

 

Il passato sportivo non si cancella, resta nei libri, nel bene e nel male, fortunatamente nulla "viene spazzato via", ne quello che ha fatto Alonso, che per anni è stata l'unica cosa che ha funzionato al 100% in Ferrari, e ne quello fatto da chi c'è stato prima di lui in F1, in Ferrari ed altrove.

Non ci si dimentica di Gilles, di Prost o di Donington 93, queste cose non si spazzano via.

Così come non ci si dovrebbe dimenticare che Alonso ha regalato il sogno di poterci almeno provare, nel 2010, nel 2012, nell'illusione di inizio 2013, prima del triste risveglio con il cambio delle gomme.

Il titolo non è arrivato perchè quella Ferrari non era all'altezza dei piu bravi, ma a lui, in pista, si puo rimproverare veramente poco.

Questi sogni, quei sorrisi, li ha portati lui ai tifosi della Ferrari, non gli altri piloti militati da quelle parti in quegli anni, ed i ferraristi dovrebbero ricordarselo bene, altro che cancellarlo.

 

Questo purtroppo è un difetto storico della ferrari e di gran parte dei suoi tifosi.

La Toro Rosso non ha spazzato via quell'unica gioia che gli ha regalato Vettel, se la ricordano bene, e dovrebbe farlo anche la Ferrari visto che le uniche gioie del lustro appena passato gliele ha regalate Alonso.

 

Certo, lui è il passato in quella squadra, come lo è Schumacher, ma un passato da ricordare con orgoglio perchè con lui e grazie a lui la Ferrari è sempre stata al vertice della F1 in un periodo nel quale probabilmente, non aveva i numeri per esserci al vertice.

Il 2012 grida vendetta per come ha guidato, il 2010 grida vendetta per come hanno gestito, al muretto, quell'ultima maledetta gara.

Sbagliava qualcosa anche lui? si, sempre impiccato e mai con la certezza di finire comodamente davanti, situazioni nelle quali sbagliava anche Schumacher quando alla fine degli anni 90 era costretto ad inseguire.

Ma quei mondiali contro Villeneuve o Hakkinen restavano in bilico piu per meriti del pilota che del mezzo che guidava, esattamente come nei mondiali giocati da Fernando con la rossa.

Sarebbe bene ricordarselo ogni tanto, ma il tifoso ferrari, purtroppo, è così.

 

Che poi, per concludere, chissenefrega, si puo dire ciò che si vuole ma le gare e le stagioni fuori dal comune restano nei libri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il Ferrarismo alonsista si è convertito in Ferrarismo vettelista :asd:

 

Appunto, l'Alonsismo primordiale è separato dall' Alonsismo ( ferrari ), hanno una discendenza separata.

Chi ha sempre tifato Alonso continuerà a farlo, chi ha tifato Ferrari... Idem.

Modificato da Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in effetti io non vedo neanche 'ste gran conversioni di massa, eh. Alonso aveva i suoi bei detrattori anche gli anni scorsi, perlomeno qui sul forum, così come aveva (e ha) i suoi ammiratori a prescindere. Magari in uno o due hanno cambiato bandiera con il passaggio di Vettel in Ferrari, ma che c'è di strano? Non è mica una cosa così inspiegabile: le gare dei piloti (e delle scuderie) che si tifano si osservano con più attenzione, ed è possibile che si scoprano cose che prima non si notavano. Sta di fatto che a me il comportamento nei confronti di Alonso pare più o meno inalterato tra 2014 e 2015, e se si sostiene che non è così, si portino degli esempi precisi, perché di aria fritta ce n'è già troppa in giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua dentro, ad eccezione di due o tre che hanno cambiato bandiera, è vero.

I piu non lo potevano vedere neanche quando stava in ferrari, ma il discorso non si fermava al forum, ma ai tifosi in generale, e sopratutto alla stampa.

Non è una novità, si è gia visto mille volte, forse con la sola eccezione di Alesi, autentico e genuino tifoso della Ferrari, e mai avversario pericoloso nel dopo Ferrari.

Il problema è che non ha senso, perchè quanto di buono fatto quando correva per la Ferrari non si cancella.

Ci sono delle eccezioni, fortunatamente: Turrini non ha mai sopportato Alonso ma lo ha sempre stimato in pista, e lo fa ancora oggi, senza necessariamente dargli contro o sfotterlo perchè la mclaren è un cancello.

Non servono i voltafaccia o negare il passato, è per questo che quando leggo forghieri mi viene l'orticaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma effe, spiace deluderti ma Alesi veramente ha detto che è meglio Vettel, visto che ci sto linko il giornale di Berlusconi perchè è quello più adatto in queste situazioni :asd:

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11773235/Jean-Alesi--la-coltellata-a.html

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono e resto un grande ammiratore di Alonso, ora come ora non ha niente in meno di Vettel e di Hamilton, i 3 piloti che secondo me sono piú forti, probabilmente avrebbe vinto almeno un mondiale senza tattiche suicide ma la realtà é questa.

Comunque un vero Ferrarista tifa sempre i suoi piloti, e non quelli che piú sono simpatici, in ogni caso Alonso ha fatto la sua scelta e ad oggi é il passato, facciamocene una ragione. Forza Vettel.

 

ma effe, spiace deluderti ma Alesi veramente ha detto che è meglio Vettel, visto che ci sto linko il giornale di Berlusconi perchè è quello più adatto in queste situazioni :asd:

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/11773235/Jean-Alesi--la-coltellata-a.html

 

Io non clicco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Io non clicco :asd:

 

 

non ci crederai ma l'ho messo appositamente così; per te :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho detto che Alesì tifa Alonso, anche se lo faceva dipingendolo come il numero 1 al mondo quando fino allo scorso anno correva per la Ferrari.

In questo Alesì si sta comportando come la stampa ed il tifoso medio.

Io ho detto che Alesì è stato forse l'unico pilota che non ha subito la gogna mediatica e della tifoseria dopo essere uscito dalla Ferrari.

Probabilmente perchè riconosciuto da tutti come autentico e genuino tifoso della Ferrari, uno che poteva andare in una Williams sicuramente vincente ma seguì il cuore.

Questo stavo dicendo, ed è vero che Alesì era ed è un ferrarista doc, peccato che lo sia anche riguardo a questi voltafaccia sugli ex piloti ferrari, ed oggi avversari della rossa.

 

Anche perchè, secondo me, di piloti Ferrari che hanno veramente amato la Ferrari ce ne sono stati solo due: Gilles ed Alesì.

Tutti gli altri hanno fatto di necessità virtù.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da come era costruita la frase si intendeva nell'altro modo hai fatto bene a specificare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel arriva alla Ferrari, e Il Ferrarista cambia idea su di lui. È incredibile. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe arrivare Khartikeyan che sarebbe la stessa cosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel arriva alla Ferrari, e Il Ferrarista cambia idea su di lui. È incredibile. :asd:

Io non cambio idea su di lui, per me resta un gran pilota ma é quest'anno che deve dimostrare il suo valore, con una macchina forte ma non la miglioree

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×