Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Rilegare le fotocopie ?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e McLaren, che amore

Link al post
Condividi su altri siti

Rilegare le fotocopie ?

Chissà se gli riabiliteranno l'indirizzo email aziendale con cui mandava le missive a Pedrito :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma che Alonso ha un conto in sospeso con la Mclaren, questo lo penso anch'io.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che lui veniva dalla renault, mica dalla ferrari con i disegni sotto braccio, ma in ogni caso di questa ferrari non ci sarebbe veramente nulla da portarsi via...

Mi ha stupito comunque la scelta di Stella, figura storica di Maranello ed al muretto dai tempi di Schumacher, che molla tutto e segue Fernando in Mclaren.

Non sembrava una figura a rischio epurazione alla rossa, sembra sia stata una sua scelta precisa.

Coraggioso, con un posto fisso garantito sotto casa nella squadra che quasi tutti amano.

Link al post
Condividi su altri siti

Pare che Stella si sia risentito di una mancata promozione al posto di Fry per cui era in lizza ma non si è fatto più niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque coraggioso.

Aveva un prestigioso posto fisso, era amato dai piloti, rispettato dalla squadra.

Se segui un pilota questo in ogni caso fra qualche anno si ritirerà, e tu magari ti ritroverai a doverti rimettere sulla piazza quando avevi un posto "fisso" in ferrari.

Secondo me coraggioso.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque:

2 Dicembre 2010: Non tornerò mai più alla McLaren. A fine 2007 me ne sarei andato comunque, anche se il titolo l’avessi vinto io. E’ più difficile parlare con Ron Dennis che con Charlie Whiting.

Credo che abbia 32x2 (oppure x3 con opzione) milioni di motivazioni per aver cambiato idea... Alla fine bravo lui che monetizza al massimo, ma non si smentisce.

Link al post
Condividi su altri siti

Stare a far le pulci a quel che dice porta poco lontano, e bisognarebbe farlo con tutti visto che non fa nulla di diverso da quello che, da sempre, fanno i piloti, ovvero contraddirsi.

Sarebbe invece interessante capire cosa puo aver visto in giappone per convincersi, con altri 2 anni di contratto con la ferrari in tasca, a rischiare con loro.

Certo, una ferrari completamente diversa da quella con la quale aveva firmato, ma poteva anche essere un bene, nel senso della progettazione della macchina.

La Honda invece è un salto nel buio.

Mi piacerebbe sapere cosa ha visto e cosa gli hanno detto per convincerlo a fare una partita del genere.

Magari ha semplicemente monetizzato, come apparentemente aveva fatto Hamilton nel 2013.

Ma io non credo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, il personaggio non ha bisogno di commenti. Imperversa ormai da quasi 15 anni nel paddock portandosi dietro la sua faccia di bronzo. Quello che fa e dice ora, non è certo una novità.

Link al post
Condividi su altri siti

Stare a far le pulci a quel che dice porta poco lontano, e bisognarebbe farlo con tutti visto che non fa nulla di diverso da quello che, da sempre, fanno i piloti, ovvero contraddirsi.

Sarebbe invece interessante capire cosa puo aver visto in giappone per convincersi, con altri 2 anni di contratto con la ferrari in tasca, a rischiare con loro.

Certo, una ferrari completamente diversa da quella con la quale aveva firmato, ma poteva anche essere un bene, nel senso della progettazione della macchina.

Mi piacerebbe sapere cosa ha visto e cosa gli hanno detto per convincerlo a fare una partita del genere.

Magari ha semplicemente monetizzato, come apparentemente aveva fatto Hamilton nel 2013.

Ma io non credo.

Monetizzato sicuramente, probabilmente è stato convinto da qualche fattore motivazionale e da impegno profuso da Honda. Di concreto è difficile che abbia visto qualcosa. Più che altro anche Ferrari è in pienissima ricostruzione, e Alonso probabilmente sarebbe pure rimasto senza che avesse manifestato voglia di andarsene. Probabilmente questo momento di rivoluzione in Ferrari l'ha convinto a lasciare del tutto, confermando i dubbi che già aveva nel 2013.

Link al post
Condividi su altri siti

é stato lapidario... molto piú sincero e schietto di quel che viene dipinto. La Ferrari é una squadra speciale ma non dava garanzie di competitivitá.

Piú chiaro di cosí!

Link al post
Condividi su altri siti

Pedro De La Rosa. El piloto español tabaja actualmente como piloto de pruebas de Ferrari y está centrado en el trabajo con el simulador para aportar el mayor número de datos a Fernando Alonso. El asturiano le quiere en McLaren.

Ah quindi De La Rosa ha provato la nuova Ferrari? Astuti a Maranello :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè fare le pulci alle dichiarazioni di Alonso è come sparare sulla croce rossa dai :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto bene. Il legame non ha dato alcun frutto e la separazione era la cosa migliore da fare, per ricominciare con nuova forza e nuova motivazione e cercare di raggiungere l'obiettivo prefissatosi e per lungo tempo mancato.

Tutto il resto è fuffa.

Però penso anche che se sostituite "Alonso" con "Ferrari", nel concetto sopra espresso, va bene ugualmente. Pur conoscendo il valore del pilota spagnolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Era l'unica scelta più che altro. Nelle altre scuderie non c'era posto.

Certo che con le sue solite dichiarazioni, ormai ha toccato il fondo e andato oltre.

Pedro De La Rosa. El piloto español tabaja actualmente como piloto de pruebas de Ferrari y está centrado en el trabajo con el simulador para aportar el mayor número de datos a Fernando Alonso. El asturiano le quiere en McLaren.

Ah quindi De La Rosa ha provato la nuova Ferrari? Astuti a Maranello :asd:

Va beh, tanto c'è poco di buono da copiare stavolta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non credo.

più che altro ha capito cosa sta accadendo in ferrari,per una volta ha fatto una scelta giusta

la ferrari è allo scatafascio, basta vedere chi la dirige e in che mani sta finendo

se non se ne fosse andato lui l'avrebbero cambiato comunque, quando in circolo c'era un comunque ottimo vettel disponibile ad 1/3 del prezzo annuale

Link al post
Condividi su altri siti

più che altro ha capito cosa sta accadendo in ferrari, per una volta ha fatto una scelta giusta

la ferrari è allo scatafascio, basta vedere chi la dirige e in che mani sta finendo

se non se ne fosse andato lui l'avrebbero cambiato comunque, quando in circolo c'era un comunque ottimo vettel disponibile ad 1/3 del prezzo annuale

Io aspetterei ancora un po', prima di confermare il grassetto...

Nel 2007 aveva fatto la scelta giusta, poi ne ha fatte altre sbagliate, durante la stagione (secondo me per certi versi la sua peggiore).

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè fare le pulci alle dichiarazioni di Alonso è come sparare sulla croce rossa dai :asd:

Specie dopo che Vettel, il giorno prima dell'annuncio di Horner, aveva giurato fedeltà alla Red Bull :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.